Bè rispetto a Cannibal Holocaust ce ne sono meno però non mancano neanche in CF...GarethBale ha scritto:
Ahahahaha alle volte è capitato anche a me![]()
Bè si i Saw non hanno scene forti forti, sopratutto se li confrontiamo con quelli che avevo nominato![]()
Si??pensavo ci fossero più scenedi gore estremo in Cannibal Ferox![]()
Comunque Le porte dell'inferno, film quasi di nicchia, di serie Z, criticato da tutti, con evidenti limiti e pecche abbastanze gravi, però non so perchè, ma lo adoro e ha certe scene che mi son piaciute troppo, una poi di una violenza sconvolgente![]()
Anche la Casa 3 che fece mi piacque abbastanza, solo per quel pupazzo e quella cantilena non dormì per giorni da piccolo!
Ho notato che molti hanno votato Venerdì 13 parte 2, a me sinceramente non mi piacque molto (non capisco come tempo fà gli diedi 8 lol o ero ubriaco perso o lo confusi con un altro della sagaforse più la prima
) secondo me è molto meglio l'altro in lista.
Prima di tutto non c'era più Tom Savini, perdita non da poco!
Poi certo come dice il buon Neo Green, Jason compare come assassino spietato e devo dire che le scene sono abbastanzi forti e crude, oltre che di grande impatto visivo.
Però secondo me ci sono molte cose negative, prima di tutto i dialoghi sono di una banalità disarmante, poi ci sono troppi momenti morti fra i vari massacri!
Un'altra cosa che mi fece storcere il naso all'epoca (e che avrei fatto a meno) è il prologo iniziale, minuti del film buttati al vento, non mi ricordo quanto sono di preciso, ma per me rimane una porcata sprecare il minutaggio del film (che comunque è di consueto non molto elevato, giustamente) per una cosa del genere.
Anche perchè mi pare ovvio che i fatti del primo si sanno e se non si sanno si vanno a guardare o prima o dopo o quanno cazzo te pare lol non c'è bisogno del riassuntino
Secondo me le porte dell'inferno è un film che comunque alla sufficienza ci arriva, però al momento non ricordo quale possa essere una scena così sconvolgente,

Per me invece il secondo Friday the 13th è forse il preferito della saga, proprio perchè è dove compare il vero Jason, (anche se ancora senza la maschera da hockey che lo ha "reso famoso"), forse il mio boogeyman preferito dopo Leatherface.
Poi che i dialoghi non siano il massimo sono d'accordo, ma essendo uno slasher non è che gli do tutta questa importanza, poi ci sono delle scene che sono cult nel campo dell'horror.