Torna Goldberg

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2631 times
Been thanked: 2542 times

Re: Torna Goldberg

Messaggio da Darth_Dario »

Ankie ha scritto:Dai, Ryback non è mai stato molto credibile in quel ruolo, non ha nulla di perfetto a differenza di Goldberg, nelle movenze, nella mimica, nella gestualità, yadda yadda...

Mi vorreste dire che Ryback nel giusto contesto poteva essere un Goldberg?

E perché no? Belli di casa, Goldberg te lo ricordi perché hanno premuto il grilletto al momento giusto, così come Lesnar Tutta quella presenza scenica avrebbe potuto essere tranquillamente perduta. Ryback non avrebbe avuto lo stesso impatto mediaticl/affettivo per ovvi motivi, ma una bruciata alla Goldberg chi gliela negava?

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Se Dario si guarda Lucha Underground è la volta buona che torna a guardare il wrestling fisso :justwatching:

Darth_Dario

Horace Hogan ha scritto:
Non ho capito bene cosa mi contesti. :blink: Che ho detto che nessuno dei nuovi ha lo status per Goldberg e invece basterebbe poco a crearne uno?
Non ho capito :-

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto:
Non ho capito :-
Siamo nel video di "Noi non ci capiamo" dei Soerba? :bike:
Hai scritto che il mio discorso è sbagliato alla base, ma dall'esempio che hai fatto non ho capito bene a cosa ti riferivi.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce
Been thanked: 1 time

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Darth_Dario ha scritto:

Ma certo che piace, e vorrei vedere, è soddisfacente da vedere, senza troppe pippe intorno. Ryback ha sofferto troppo dell'immagine da clone e del fatto che il campione in carica era CM Punk, che male si prestava a un passaggio della torcia. Avesse cominciato un anno prima con Cena campione, vedi te come veniva su bene. Cioè, anuora, è bastato dare due mesi di dominanza a Henry per farlo piacere, figurati (2). C'è bisogno di certi elementi, ma se c'è l'intenzione è tutto sommato "facile".

Mea culpa, non guardo Lucha Underground. Un modo facile facile per recuperarla? Ho sentito che stava per finire su Netflix.
Bollyrulez e watchwrestling :- le puntate ci sono tutte.

domunque per Ultima Lucha Dos apriamo il topic con i pyros, così anche chi non guarda abitualmente può farsi un idea.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 666 times
Been thanked: 1255 times

Messaggio da Impreza »

15 pagine di wallpost per discutere se un probabile (meh) ritorno di Goldberg sarebbe una cosa buona o meno. Sticazzi di lui, per me potrebbe pure rimanere a casa a farsi le seghe, però capisco i vecchiardi che vorrebbero rivederlo. Già vi e mi vedo tra dieci anni a esultare per un ritorno di Punk con le nuove leve a gridare "vecchiodimerda lascia spazio ai giovani!!!". Poi va beh, se dovesse fare un ONO con squash al Bo Dallas di turno andrebbe pure bene. Ma tanto conoscendoli faranno come l'ultimo stint di Batista e allora saranno bestemmie. Quindi boh, sempre gli stessi concetti alla fin fine, riassumibili in "non ce ne fotte un cazzo/sarebbe meraviglioso un suo ritorno, a patto che non faccia danni e non stia in mezzo ai coglioni". E il mio invito a mandare in vacca il topic rimane aperto.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 10 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Nathan Jones. :almostlaughing:

Darth_Dario

Horace Hogan ha scritto:
Siamo nel video di "Noi non ci capiamo" dei Soerba? :bike:
Hai scritto che il mio discorso è sbagliato alla base, ma dall'esempio che hai fatto non ho capito bene a cosa ti riferivi.
Nel senso che per avere certi tipi di momenti starpowerosi serve effettivamente Goldberg: per la nostalgia ok, nessuno lo mette in dubbio. Ma per l'effetto che faceva Goldberg nel '98, quello si può ricostruire, si è sempre fatto è sempre si farà.

LowRyder
Has thanked: 38 times
Been thanked: 102 times

Messaggio da LowRyder »

Darth_Dario ha scritto:
Nel senso che per avere certi tipi di momenti starpowerosi serve effettivamente Goldberg: per la nostalgia ok, nessuno lo mette in dubbio. Ma per l'effetto che faceva Goldberg nel '98, quello si può ricostruire, si è sempre fatto è sempre si farà.
Be', ma alla fine lo stai dicendo pure te. Goldberg funzionava soprattutto perché in primis si era freschi freschi dei '90s rivoluzionati da Austin. In secundis perché aveva la physique du role. Tutto a posto, quindi. È la base da cui far partire il discorso.

Avanzi di quindici anni. Gli anni di CM Punk al top. C'è Ryback, che per inciso, sta seguendo lo stesso canovaccio del Goldberg della streak - ossia il macinatore di jobber - si è visto che un po' era over e un po' veniva preso a sberleffi.
Si aprirebbe quindi fare un discorso inerente come Ryback la physique du role non ce l'avesse, appunto, e questo corroborerebbe la tesi, di cui sopra, secondo cui Goldberg possedesse delle caratteristiche specifiche in grado di far presa sulla folla in quel determinato periodo storico. Caratteristiche non necessariamente applicabili a chiunque e non necessariamente inseribili ovunque, almeno in maniera tale da suscitare lo stesso successo.

Che poi, se guardiamo ai fatti, l'ultimo caso di un big man bookato a mo' di effettiva powerhouse sstenil Main Event è Batista (da SummerSlam 2004 a WrestleMania 21, in pratica).
Lo stesso Lesnar è diverso, che più della gimmick del picchiatore aveva quella del "nuovo standard di pro-wrestler" del 2002. Uno che era forte, ma concentrava in un solo pacchetto potenza, tecnica, resistenza, eccetera.
Ultima modifica di LowRyder il 03/06/2016, 15:56, modificato 1 volta in totale.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Darth_Dario ha scritto: Nel senso che per avere certi tipi di momenti starpowerosi serve effettivamente Goldberg: per la nostalgia ok, nessuno lo mette in dubbio. Ma per l'effetto che faceva Goldberg nel '98, quello si può ricostruire, si è sempre fatto è sempre si farà.
Ma io sono partito dallo spunto di Goldberg che torna in questa WWE, in un roster di personaggi noiosissimi e insignificanti, tant'è che si finisce per esaltare gente come Ziggler o Cody Rhodes che una volta sarebbero stati sepolti dai "Basta sfiga!".
Mica ho scritto che solo Goldberg può dare quei momenti da qui alla fine dell'universo, ho scritto che solo Goldberg e pochi altri possono in questo contesto storico.
Ryback ed Henry a me non hai mai fatto lo stesso effetto che fa lui, per creare qualcuno con l'aura di Goldberg o di Lesnar servirebbero miti da abbattere, ma miti veri. Tipo fai esordire uno nuovo, gli fai ritirare definitivamente Undertaker e gli fai battere prima The Rock e poi Lesnar.
Ecco, una roba così darebbe il senso di epico, lo scossone che servirebbe al biz, non costruzioni dal basso con titoli IC, tag teams, MITB o KOTR.
Ce la vedi la WWE a farlo? Io no. Non sono capaci manco di vendere Styles per quello che è, ce lo dobbiamo immaginare noi.

Darth_Dario

Con Owens mi ci ha quasi fregato ma no, ad oggi non vogliono farlo.

Darth_Dario

LowRyder ha scritto:
Be', ma alla fine lo stai dicendo pure te. Goldberg funzionava soprattutto perché in primis si era freschi freschi dei '90s rivoluzionati da Austin. In secundis perché aveva la physique du role. Tutto a posto, quindi. È la base da cui far partire il discorso.

Avanzi di quindici anni. Gli anni di CM Punk al top. C'è Ryback, che per inciso, sta seguendo lo stesso canovaccio del Goldberg della streak - ossia il macinatore di jobber - si è visto che un po' era over e un po' veniva preso a sberleffi.
Si aprirebbe quindi fare un discorso inerente come Ryback la physique du role non ce l'avesse, appunto, e questo corroborerebbe la tesi, di cui sopra, secondo cui Goldberg possedesse delle caratteristiche specifiche in grado di far presa sulla folla in quel determinato periodo storico. Caratteristiche non necessariamente applicabili a chiunque e non necessariamente inseribili ovunque, almeno in maniera tale da suscitare lo stesso successo.

Che poi, se guardiamo ai fatti, l'ultimo caso di un big man bookato a mo' di effettiva powerhouse sstenil Main Event è Batista (da SummerSlam 2004 a WrestleMania 21, in pratica).
Lo stesso Lesnar è diverso, che più della gimmick del picchiatore aveva quella del "nuovo standard di pro-wrestler" del 2002. Uno che era forte, ma concentrava in un solo pacchetto potenza, tecnica, resistenza, eccetera.

Mah, secondo me invece questa è una di quelle formule del wrestling che esiste da sempre e funziona ovunque. Il fatto che la WWE non lo abbia fatto da anni non significa che non avrebbe funzionato: ancora, Ryback non hanno spinto fino in fondo, ma Henry ha avuto successo e stima :- , ma anche un Khali per esempio, o che ne so, Lashley nel 2007. L'unica cosa è che non puoi farlo troppo spesso e con troppe persone, ma u a volta che hai quella giusta stai una bomba.

E per Goldberg squasha jobber: vero, ma tre i punti positivi della WCW è che aveva un'infinita lista di jobber un minimo riconoscibili, che in qualche modo dava rotondità agli squash. Non era esattamente Nessuno da Nessunia, sapevi che un filino ino ino di storia c'è l'aveva. Secondo me lo ha aiutato.

Emperador Horace

E perché mai?

Perché sono in troppi per gli spot che gli potrebbe riservare la WWE. E perché molti di loro non hanno le caratteristiche per eccellere in quell'ambiente.
Mettici pure che da qualche anno la WWE prima di scartarti ci mette un secolo in cui rimani fermo o quasi.

Però, mi dici un contesto dove lui possa ancora avere senso? Perché io, non lo trovo. Se non match fra alti part timer che vanno a main eventer.

Che è quello che sto dicendo dall'inizio, avevo fatto i nomi di Lesnar, Taker, Triple H, Cena, e forse Orton e Reigns. Questi sono.
Con Lesnar sarebbe l'ideale perché lo possono ricollegare al loro passato e quindi non rendere il match fine a se stesso, e possono sfruttare lo status di Lesnar senza fare danni al resto del roster, o senza mandarlo contro Wyatt che non si capisce a chi potrebbe interessare.
Che poi di WM comunque ne avete parlato voi, io lo vedrei bene come main event di un ppv tipo Survivor Series o prima della Royal Rumble. Certo, in questa WM era da main event.

O volendo avevo detto anche John Cena e Orton, perché tanto ce li venderanno come leggende, e quindi tanto vale inserirli in contesti in cui si possono presentare come tali.
Goldberg vs Taker sarebbe stato fighissimo con la streak ancora intatta.

Reigns vs Godlberg avrebbe senso se avessero ancora voglia di spingere su di lui, ma sinceramente a me non me ne importerebbe niente di questo match. Utile all'economia dello show (per come lo vedono loro), ma non di grande appeal.

Cena/Styles è una corsa al ribasso.

No, considerarlo dream feud lo è, posto nelle condizioni in cui lo sta offrendo la WWE. Il dream feud ci sarebbe stato se avessero presentato Styles per quello che è realmente, cioé l'icona "anti-Cena" degli anni 2000. E quindi fossero partiti da uno status alla pari o quasi.
Nella maniera in cui lo sta presentando la WWE invece, il risultato diventa un motivo troppo importante nel considerare il feud riuscito o no, e io il viaggio non me lo godo per niente sapendo che Styles potrebbe uscirne ancora più affossato di quanto già non lo è.

Marino T. Ravelli
Has thanked: 4 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Marino T. Ravelli »

RobLP ha scritto:
Dai, era l'ultimo passo che ti mancava per essere un troll conclamato di questo forum. Bravo :sorridente:
Eh insomma, te lo hanno fatto notare in tanti, tutti troll immagino. :bravo:

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Marino T. Ravelli ha scritto: Eh insomma, te lo hanno fatto notare in tanti, tutti troll immagino. :bravo:
Considerando che sono quasi tutti bannati e Show No Dignity sì, direi proprio di sì.

Rispondi