Bellissimo Ospreay vs Ibushi, ottime le citazioni al match precedente e ai loro infortuni
Intensissimo per tutti i quasi i 30 minuti dell'incontro, quando Ibushi fissa Ospreay messo a testa in giù e poi lo prende a calci incazzato
Bello anche EVIL vs SANADA, anche lo scorso anno i due hanno fatto un bel match e sembrano trovarsi bene sul ring
Ok, la terza sconfitta per Jay White è veramente inaspettata. Come cazzo fanno a farlo arrivare all'ultima giornata ancora in corsa? Dovranno veramente tenere un equilibrio assoluto nel girone. Tra l'altro aumentano le possibilità che arrivi dietro a Naito all'ultima giornata, quindi paradossalmente aumentano anche le possibilità che sia proprio White ad andare in finale.
Jeff Cobb continua a non convincermi del tutto in questo Climax. Le (poche) volte che lo avevo visto precedentemente mi aveva sempre fatto impressioni migliori.
Moxley lotta contro Takagi il prossimo e a tal proposito Shingo disse questo in un'intervista rilasciata qualche tempo fa.
On associating with Jon Moxley in Dragon Gate USA: “We were actually in the same group together there, I drove to venues with him … This was a long time ago. 2009, 2010? He drove this really beaten up car, a mess inside and out. It made me think ‘man life is tough for an American indie wrestler.'”
Mi immagino Moxley con una Ford scassata con macchie sui sedili di dubbia natura, lattine di birra vuote e spazzatura varia.
Shingo/Taichi: buon match, Taichi non sta facendo male in questo G1. Shingo vince ma si vede che fa fatica con gli heavyweight.
Cobb/Juice: match carino, sopratutto gli ultimi minuti, ma sinceramente speravo un pò meglio. Prima vittoria per Cobb.
White/Yano: classico match di Yano, la cosa davvero strana e vedere switchblade perdere ancora, adesso presumo che farà il classico rimontone della madonna, ma come fatto giustamente notare, per farlo arrivare alla fine con qualche possibilità di vittoria devono fare un lavoro perfetto.
Naito/Goto: pensavo meglio sinceramente, non un brutto match, anzi, ma da questi due ci si aspetta sempre il meglio. Onestamente qualche minuto in più potevano darglielo.
Moxley/Ishii: veramente bello, mazzate su mazzate, vittoria per Mox con un Ishii che comincia a sentire i giorni scorsi di legnate. Sono proprio curioso di vedere con chi jobberà Moxley.
Per me ne perde tre. Con Naito, White e Juice Robinson all'ultima giornata. In modo da arrivare a pari punti con Naito e/o White e non approdare alla finale per via dello scontro diretto.
EVIL-SANADA veramente bello, hanno reso perfettamente la conoscenza reciproca dei due compagni di team. Rimandi interni al match come lo scambio di Small Package, le mosse rubate l'uno all'altro... Fighissimo. Se c'è un singolo match che vojo vedere in NJ, è uno scontro tra questi due con ampio minutaggio ed un palcoscenico importante.
Ibushi-Ospreay ottimo, non ho seguito con troppa attenzione alcune fasi ma quello è stato un problema mio. La citazione col Tree Of Woe di WK a parti invertite è impressionante, e gli spot sono quelli folli che ti puoi aspettare dai due. Anche qui, netta sensazione che potrebbero fare tanto di meglio in altre cornici.
Mi è piaciuto un sacco Taichi contro Shingo, ma potrebbe essere il mio markare pesantemente entrambi. Mi sono divertito da morire, nella sua semplicità è uno dei match che rischio di riguardare di più quest'anno.
White a questo punto non solo vince il Blocco, ma potrebbe portarsi a casa il torneo e difendere la valigia contro i tre avversari del Chaos che lo hanno sconfitto.
Finalmente un bel match di Moxley, con una fase iniziale ed una fase finale. Ottima sorpresa in positivo, un plauso ad entrambi (il 2019 di Ishii è impressionante, lo ripeterò sempre). Tanti momenti fomentanti, il mio preferito forse è quello iniziale con i due testa a testa e Red Shoes (il cui figliolo sta prendendo ad esempio quello che lo costringe agli straordinari con sedie e tavoli, sarà felice) che prova a separarli.