NJPW G1 CLIMAX 30
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 294 times
Re: NJPW G1 CLIMAX 30
Match noioso (EVIL è sempre quello: a differenza di altri, sembra non migliorare), ma vincitore giusto.
Devono trovare la giusta mediazione per l'overbooking, perché diventa davvero eccessivo.
Ad esempio, quello di ieri per White è stato meno invadente: presente e giustificato, ma meno invadente e funzionale.
Devono trovare la giusta mediazione per l'overbooking, perché diventa davvero eccessivo.
Ad esempio, quello di ieri per White è stato meno invadente: presente e giustificato, ma meno invadente e funzionale.
- Nonno Libero
- Città: Spencer Mansion
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 13 times
Yano/Hashi: meno peggio di quello che pensavo, vittoria di Hashi che va a 4 punti, e sono già troppi.
Goto/Juice: mi è piaciuto, sono due worker che sanno fare il proprio lavoro, e sopratutto Juice bisogna cominciare a pusharlo bene secondo me.
Sabre/Tana: cavolo se mi è piaciuto, quando questi due si trovano sul quadrato danno sempre spettacolo. Vittoria di Tana, e neanche a dirlo si andrà a un rematch per i titolo tag con Taichi e Ibushi.
Naito/KENTA: molto meglio di quello visto a febbraio, e ci mancherebbe altro direi. Vittoria di furbizia di KENTA che batte il campione, cosa che non stupisce minimamente.
SANADA/EVIL: bah, per me troppo lungi ma sopratutto nella parte finale troppo overbooking.
La njpw mi piace molto ma con l’overbooking fanno un lavoro di merda davvero, sempre le stesse cose propongono e dopo che le fai 5/6 volte stancano.
Vince SANADA, sinceramente spero che il torneo lo vinca Ibushi perché un Naito/SANADA al Dome non mi fa impazzire per nulla.
Goto/Juice: mi è piaciuto, sono due worker che sanno fare il proprio lavoro, e sopratutto Juice bisogna cominciare a pusharlo bene secondo me.
Sabre/Tana: cavolo se mi è piaciuto, quando questi due si trovano sul quadrato danno sempre spettacolo. Vittoria di Tana, e neanche a dirlo si andrà a un rematch per i titolo tag con Taichi e Ibushi.
Naito/KENTA: molto meglio di quello visto a febbraio, e ci mancherebbe altro direi. Vittoria di furbizia di KENTA che batte il campione, cosa che non stupisce minimamente.
SANADA/EVIL: bah, per me troppo lungi ma sopratutto nella parte finale troppo overbooking.
La njpw mi piace molto ma con l’overbooking fanno un lavoro di merda davvero, sempre le stesse cose propongono e dopo che le fai 5/6 volte stancano.
Vince SANADA, sinceramente spero che il torneo lo vinca Ibushi perché un Naito/SANADA al Dome non mi fa impazzire per nulla.
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 141 times
- Been thanked: 294 times
A me quello che rompe di Sanada è la sua mancanza di psicologia o storytelling.
Cazzo, hai tra le mani quello che ha tradito la tua fazione e il tuo amico ... fammi capire che gli vuoi mettere le mani addosso. Fammi capire che venderesti cara la pelle prima per pestarlo a dovere e poi per vincere il girone.
Ma la stessa cosa era accaduta nel match contro Naito: non ti faceva capire che il suo obiettivo fosse ottenere la prima vittoria. Sembrava un match come un altro.
Perché Ospreay ha fatto il salto di qualità in New Japan, aldilà dell'indiscusso talento? Perché ti fa capire sin dall'inizio che lui vuole vincere. Ti trasmette qualcosa, aldilà delle evoluzioni ben conosciute. Si è creato un personaggio, cosa che deve fare anche Sanada, altrimenti è tutto fine a sé stesso.
- CM-Cena
- Città: Prato
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 23 times
L'ho notato anche io. Di solito si nasconde dietro a un dito col fatto che la freddezza è di gimmick, ma in sto match (che ovviamente avrà avuto dei road agents colpevoli nel mezzo) ha fatto davvero cagare. Lasciando perdere un attimo l'overbooking (che di solito tollero in quanto parte integrante dell'identità del BC, ma che a sto giro ha pesato), ha fatto il solito matchino standard, ha buttato le sue solite due-tre signature, finisher e poi finale random senza alcun pathos. Io ci provo ad apprezzarlo SANADA, con sto Climax mi stava un pelo salendo, ma ogni volta che ho davvero voglia di vedere un suo match mi fa cadere le palle, come alla Cup. Il paragone più vicino a lui è Goto.HappyHellShow ha scritto: ↑17/10/2020, 12:36 A me quello che rompe di Sanada è la sua mancanza di psicologia o storytelling.
Cazzo, hai tra le mani quello che ha tradito la tua fazione e il tuo amico ... fammi capire che gli vuoi mettere le mani addosso. Fammi capire che venderesti cara la pelle prima per pestarlo a dovere e poi per vincere il girone.
Ma la stessa cosa era accaduta nel match contro Naito: non ti faceva capire che il suo obiettivo fosse ottenere la prima vittoria. Sembrava un match come un altro.
Perché Ospreay ha fatto il salto di qualità in New Japan, aldilà dell'indiscusso talento? Perché ti fa capire sin dall'inizio che lui vuole vincere. Ti trasmette qualcosa, aldilà delle evoluzioni ben conosciute. Si è creato un personaggio, cosa che deve fare anche Sanada, altrimenti è tutto fine a sé stesso.
E poi vabbeh, fanculo, io EVIL lo marko da tipo quattro anni, per quanto stia sul cazzo a tutta l'IWC vederlo di nuovo coi piedi pestati da SANADA mi fa girare i coglioni in maniera addizionale.
- casper-21
- Città: Persiceto (BO)
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 58 times
Sanada è più o meno nella media in tutto, in più è scarso al microfono. Sarebbe il perfetto wrestler da mid card. Se non fosse che il feud con Okada l'ha messo over in maniera assurda col pubblico nipponico. Anche oggi era tifatissimo e la Sumo Hall ha avuto una gran reazione alla sua vittoria.
- Saimas
- Città: The Devil Town
- Has thanked: 682 times
- Been thanked: 601 times
Ah d'accordissimo, infatti ho sempre detto che SANADA non sia "capace di legare" le mosse e rendere credibile un racconto... ma a parlare "live" è il mio animo Mark (maledetta TNA, quanti danni che hai fatto...) e di certo sono abbastanza obiettivo nell'ammettere che non rivedrei mai un match di SANADA.
Ma intanto

Ma intanto

- Saimas
Di solito a che ora viene comunicata la Card di domani? perchè ho visto che inizia alle 8, ora nostra, ma mi sveglierei volentieri anche un'ora dopo...
- The Inquisitor
- Città: Crema
- Has thanked: 906 times
- Been thanked: 229 times
Anch'io lo trovo insignificante e mediocre in ogni cosa, ma secondo me gli va riconosciuto un certo tipo di carisma (che io non apprezzo particolarmente ma evidentemente fa molta presa sul pubblico jappo).casper-21 ha scritto: ↑17/10/2020, 12:50 Sanada è più o meno nella media in tutto, in più è scarso al microfono. Sarebbe il perfetto wrestler da mid card. Se non fosse che il feud con Okada l'ha messo over in maniera assurda col pubblico nipponico. Anche oggi era tifatissimo e la Sumo Hall ha avuto una gran reazione alla sua vittoria.
Comunque gli viene concesso troppo.
- Saimas
Alla fine va bene così, nemmeno io che ho/avevo il prosciutto agli occhi per SANADA non riesco a vederlo nel Main Event del Dome. Avevo perchè con il turn di EVIL speravo in una sua "svolta" ma alla fine i limiti sono quelli, la sua gimmick dimostra che oltre non può andare.
Finale abbastanza dimenticabile, ho preferito piuttosto le centinaia calcioni che si sono tirati Kota e Taichi ieri. Vediamo se a 'sto giro Ibushi ce la fa.
Finale abbastanza dimenticabile, ho preferito piuttosto le centinaia calcioni che si sono tirati Kota e Taichi ieri. Vediamo se a 'sto giro Ibushi ce la fa.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ibushi vince al day 1 e al day 2 è sfidato da Omega.
Così, previsioni principesche random.
Così, previsioni principesche random.