8° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Misterious man
Has thanked: 639 times
Been thanked: 238 times

Re: 8° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Misterious man »

CaccoleNutella ha scritto: 19/10/2021, 9:15 Guarda Santino, per quel che mi riguarda sei te che sei partito in quarta con me e naturalmente mi è venuto da risponderti per le rime. detto ciò si sono accesi un po' i toni e di questo da parte mia me me scuso ed ovviamente il fatto del permaban era per ridere, non lo invocherei mai seriamente fosse per me i ban neanche esisterebbero salvo per rarissimi casi.

p.s. saltimbanco non lo trovo offensivo è una boutade da forum che ci sta
No va be per me non c’è bisogno di scusarsi, sono schermaglie da forum che finché si mantengono entro certi limiti sono più che lecite.
Diciamo che mi ha irritato il tuo insistere (che poi in realtà non sei stato l’unico) su quell’argomento non per difendere paul, perché ha le giuste capacità di difendersi da solo, ma perché personalmente avevo già capito la scorsa volta il senso del suo paragone, e quindi tutto ciò mi è sembrato un prolungamento non necessario, tutto qui.
Poi è ovvio che il mio fosse solo un acceso punto e non certo un “divieto”, perché a differenza di quanto potrebbe sembrare non mi arrogherei mai questo diritto.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 18/10/2021, 19:47 non è che stiamo parlando di qualcuno che stava guardando la partita, gli è scappata la cazzata dalle labbra e fine, qui parliamo di qualcuno che ha scritto due frasi (due), con un ragionamento anche strutturato, magari le ha pure rilette per vedere se ci fossero o meno errori (ho notato che il post era stato pure modificato dopo la pubblicazione), e dopo qualche secondo ha premuto INVIA. Quindi è una cosa che ha pensato, ragionato, scritto e pubblicato, e vengono quindi meno le analogie con le chiacchiere da bar (e ripeto, anche in quel contesto sono esternazioni da condannare).
"Le dita, se non sono in una figa, sono controllabili quindi non mi dite che scappa".

Citazione storica di non ricordo bene che forum. :king:

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Stranissima questa campagna acquisti del Venezia

lando

Messaggio da lando »

Bene, ora è uscito anche il video del supervisore al VAR, che conferma quello che già si sapeva: avevano visto il mani dell'armeno, se anche Orsato avesse dato vantaggio lo avrebbero corretto.

Quindi, tutte le polemiche sono sul nulla più totale, non c'è stato nessunissimo errore che ha cambiato la partita (per caso, ma questo è l'esito).

Spiace.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Bene la stampa online che apre in coro col virgolettato di Chiellini "Ronaldo sarebbe stato meglio se ne fosse andato via prima", per poi scoprire che nel discorso intero Chiellini intendeva prima del 28 Agosto.

deadman3:16
Has thanked: 4312 times
Been thanked: 2792 times

Messaggio da deadman3:16 »

lando ha scritto: 21/10/2021, 21:09 Bene, ora è uscito anche il video del supervisore al VAR, che conferma quello che già si sapeva: avevano visto il mani dell'armeno, se anche Orsato avesse dato vantaggio lo avrebbero corretto.

Quindi, tutte le polemiche sono sul nulla più totale, non c'è stato nessunissimo errore che ha cambiato la partita (per caso, ma questo è l'esito).

Spiace.
Vero, ma questo non cancella la frase agghiacciante di Orsato che letteralmente riscrive il regolamento.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 646 times
Been thanked: 463 times

Messaggio da Moxicity »

Onestamente a me sembra tutto fuorché volontario il tocco di mano dell’armeno.

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

Moxicity ha scritto: 22/10/2021, 0:51 Onestamente a me sembra tutto fuorché volontario il tocco di mano dell’armeno.
Non sei il solo :boh1:

lando

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: 21/10/2021, 23:36 Vero, ma questo non cancella la frase agghiacciante di Orsato che letteralmente riscrive il regolamento.
Certo, infatti Orsato ha detto una stronzata. Oppure, ha detto una cosa sensata, ma l'ha detta malissimo.

Perché di fatto, quel che succede è questo: lui è concentrato sull'azione, vede un fallo netto in area e fischia subito il rigore. Ingenuità? Sicuramente, soprattutto da un arbitro esperto potresti aspettarti più malizia.
Lui quando spiega dice (male) questo: ti abbattono, fischio.
Moxicity ha scritto: 22/10/2021, 0:51 Onestamente a me sembra tutto fuorché volontario il tocco di mano dell’armeno.
Ma non scherziamo, su. Il movimento della mano è nettamente verso la palla, guarda in direzione del compagno mentre la colpisce, e (soprattutto) basta guardare la dinamica: che fai mentre cadi? Cerchi di attutire la caduta. Come? Mettendo le mani avanti. Lui che fa? Gira la mano, schiaffeggia il pallone e cade con la mano supina (e non prona, come farebbe chiunque). E perché lo fa, se non perché cerca di deviare la palla?

Cioè, dai, ma siete seri? È fallo anche a pallavolo sta roba, perché la accompagna e non solo colpisce. :AHAH:
AFM2000 ha scritto: 22/10/2021, 7:36 Non sei il solo :boh1:
Non avevamo dubbi che ti facessi sfuggire un'occasione per renderti ridicolo, non serve rimarcarlo. :firul:

MacheteKowalski
Has thanked: 639 times
Been thanked: 620 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Mystogan ha scritto: 21/10/2021, 21:27 Bene la stampa online che apre in coro col virgolettato di Chiellini "Ronaldo sarebbe stato meglio se ne fosse andato via prima", per poi scoprire che nel discorso intero Chiellini intendeva prima del 28 Agosto.
Madonna!!!
Tutto il giorno a leggere sti titoli e poi apri l'articolo ed è tutto un altro discorso.

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto: 22/10/2021, 10:20 Ma non scherziamo, su. Il movimento della mano è nettamente verso la palla, guarda in direzione del compagno mentre la colpisce, e (soprattutto) basta guardare la dinamica: che fai mentre cadi? Cerchi di attutire la caduta. Come? Mettendo le mani avanti. Lui che fa? Gira la mano, schiaffeggia il pallone e cade con la mano supina (e non prona, come farebbe chiunque). E perché lo fa, se non perché cerca di deviare la palla?

Cioè, dai, ma siete seri? È fallo anche a pallavolo sta roba, perché la accompagna e non solo colpisce. :AHAH:
Lando però avresti anche rotto il cazzo con la strategia “ho la verità in mano, siete idioti come fate a non vedere la realtà”.
Lo giudichi volontario? Ci sta, mica dobbiamo essere tutti concordi.

Però guardando solo il movimento delle braccia dell’Armeno onestamente mi sembra abbastanza congruo. Poi ovviamente gli arbitri (e non solo a quanto pare) che pretendono che si facciano le scivolate con le mani dietro la schiena possono pensare che sia voluto, però non è assolutamente una cosa netta come sua signoria vuole far passare.
Per dire, non ho ancora capito bene quando la tocca di mano, talmente il tocco è evidente e decisivo. Dopo che salta il portiere o dopo che la tocca Locatelli?

Comunque ripeto, non è che hai la verità in tasca, e noi abbiamo sbagliato e tu no.

lando

Messaggio da lando »

Moxicity ha scritto: 22/10/2021, 10:39 Lando però avresti anche rotto il cazzo con la strategia “ho la verità in mano, siete idioti come fate a non vedere la realtà”.
Lo giudichi volontario? Ci sta, mica dobbiamo essere tutti concordi.

Però guardando solo il movimento delle braccia dell’Armeno onestamente mi sembra abbastanza congruo. Poi ovviamente gli arbitri (e non solo a quanto pare) che pretendono che si facciano le scivolate con le mani dietro la schiena possono pensare che sia voluto, però non è assolutamente una cosa netta come sua signoria vuole far passare.
Per dire, non ho ancora capito bene quando la tocca di mano, talmente il tocco è evidente e decisivo. Dopo che salta il portiere o dopo che la tocca Locatelli?

Comunque ripeto, non è che hai la verità in tasca, e noi abbiamo sbagliato e tu no.
Ok, prendo atto della critica (hai ragione, lo ammetto).

Nel caso specifico... per carità, liberissimi di vederci congruità, però se il supervisore VAR dice "è volontario", la moviola della Gazzetta dice "è volontario", la moviola di Eurosport dice "è volontario", idem calciomercato.com, tuttomercatoweb, calciotoday, Marelli... Qualcosa vorrà dire, no?

Però ripeto, sulla critica a certe mie esternazioni hai ragione, mi scuso se qualcuno si è risentito. :sorry:

Moxicity

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto: 22/10/2021, 10:55 Ok, prendo atto della critica (hai ragione, lo ammetto).

Nel caso specifico... per carità, liberissimi di vederci congruità, però se il supervisore VAR dice "è volontario", la moviola della Gazzetta dice "è volontario", la moviola di Eurosport dice "è volontario", idem calciomercato.com, tuttomercatoweb, calciotoday, Marelli... Qualcosa vorrà dire, no?

Però ripeto, sulla critica a certe mie esternazioni hai ragione, mi scuso se qualcuno si è risentito. :sorry:
Nessun problema, anzi sono stato anche piuttosto aggressivo.

Come ha già detto, per me ho è involontario, soprattutto dopo che c’è il tocco di Locatelli (ho capito solo ora dov’è il fallo, tanto è evidente). Il problema nel giudicare questi casi (e non solo) e che il regolamento è stato scritto da persone che a calcio non hanno mai giocato. Quindi cose nel regolamento non corrispondono alla realtà del campo (falli da mano soprattutto e scivolate, ad esempio).
Però ci sta dire che sia volontario ma non è un episodio netto.

Rispondi