AEW ALL OUT 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-Leon-
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: AEW ALL OUT 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da -Leon- »

PPV molto solido e divertente, con 3 picchi notevoli (Garcia/MJF, Ospreay/PAC e Swerve/Page) e una sorpresa inaspettata (lo Street Fight femminile). Concordo con chi scrive che è stato uno dei PPV più dark e violenti degli ultimi tempi ed è su questa strada che la AEW dovrebbe proseguire pur senza scadere nel banale citazionismo, ormai fuori tempo massimo, della solita ECW o senza esagerazioni forzate come l'Exploding Barbed Wire death match.
Per carità lo stanno facendo dal giorno 1 della loro nascita ma spesso è stato fatto in modo confusionario ed improvvisato mentre ora mi sembra che si stia lavorando bene e con un certo livello di coerenza narrativa.

Per esempio guardando il main event ho pensato che il match tra Page e Swerve è stato tutto quello che avrebbe dovuto essere CM Punk vs. Drew (sia a Summerslam che a Bash in Berlin) per intensità, rabbia e violenza. Dal punto di vista della storyline lo scozzese e Punk avrebbero dovuto odiarsi in modo simile eppure i due incontri non hanno a mio parere rispecchiato minimamente la violenza e l'odio espressi a parole per i soliti limiti che ormai la WWE ha imposto al suo prodotto, anche nei PLE, per raggiungere lo status di multinazionale e per accedere ad una piattaforma come Netfliix.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 321 times
Been thanked: 1731 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

AFM2000 ha scritto: 09/09/2024, 16:02 Lo starpower di oggi consente a Perry e Garcia di avere spot importanti. E non sono sopra a Guevara.
Perry ha un personaggio, una caratterizzazione e quell'aura di controversia buona che lo rende molto più appetibile di Guevara.
Garcia ha sprazzi di caratterizzazione, gli manca la quadra.

Guevara non ha nulla, se non la faccia da schiaffi ma nulla che lo renda immediatamente distinguibile dalla massa.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 154 times
Been thanked: 443 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

JG92 ha scritto: 09/09/2024, 15:44 Su Cagematch All Out è considerato il terzo miglior PPV della storia della AEW, preceduto soltanto da All Out 2021 e Revolution 2024.
Fino a dopo il fatal 4 way è nettamente il migliore

john1094
Has thanked: 364 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

Il momentum di Guevara è finito ad inizio 2022 con lo sciagurato booking del TNT title.
Nel 2024 giusto rimanga in ROH.

Camilloy2j93

Ma non esiste più la rubrica di tuttowrestling in cui si davano i voti ai match aew ?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Onestamente? Io manco mi ricordavo di Guevara.
Non è per buttare li la provocazione eh, ma hanno talmente tanta gente e molti più bravi di lui, che la sua mancanza non l'ho sentita minimamente in questi tempi.
Poi oh, so benissimo di non fare statistica, ma alla AEW in questo momento serve davvero Guevara?

Captain Phenomenal1

Backbone Crusher ha scritto: 09/09/2024, 16:46
Poi oh, so benissimo di non fare statistica, ma alla AEW in questo momento serve davvero Guevara?
Ma figurati, è già tanto che gli abbiano messo Dustin Rhodes a fargli da balia. Lo hanno fatto campione praticamente subito dopo il suo ritorno, un minimo di considerazione l'ha ancora.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 143 times
Been thanked: 301 times

Messaggio da HappyHellShow »

Guevara ha avuto il suo shine nel momento in cui, giustamente, ha cavalcato l'onda della coppia con Tay Conti per diventare insopportabili e pompare al massimo la sua faccia da schiaffi. Che, attenzione, è il suo dono nel mondo del wrestling oltre ad essere un pazzo insensato che funzionerebbe in qualsiasi altro roster come posto di tutto rispetto. La sfortuna di Sammy è che nella sua stessa federazione c'è un altro ancora più pazzo e scriteriato di lui che se gli chiedi "Scusa potresti prendere un bump da quell'altezza?" lui ti risponderebbe: "Naaaa ... è troppo basso!"

Non a caso dei Four Pillars, Guevara è quello che è rimasto più indietro di tutti. Perry ha rischiato seriamente di restare nello sticazzi (per quanto il feud con Christian mi è sempre piaciuto e c'era un'idea di lavorare sull'evoluzione di Jungle Boy per farlo maturare caratterialmente). Poi apriti cielo con All In e lui è quello che ha saputo sfruttare al massimo la situazione più controversa di sempre in AEW. Ha un personaggio, ha un'aura e lui ci gioca e ci marcia alla grande. Può piacere o non piacere, ma adesso inserire Perry nei posti dell'upper midcarding ha un senso proprio per il personaggio che si è creato.

Camilloy2j93

john1094 ha scritto: 09/09/2024, 16:41 Il momentum di Guevara è finito ad inizio 2022 con lo sciagurato booking del TNT title.
Nel 2024 giusto rimanga in ROH.
Che mondo orrendo quello in cui la ROH è un downgrade per un wrestler

Captain Phenomenal1

Camilloy2j93 ha scritto: 09/09/2024, 16:56 Che mondo orrendo quello in cui la ROH è un downgrade per un wrestler
Nah ... da lavoro a tante persone.

Non sia mai che finalmente si decidano ad usarla come loro territorio di sviluppo e portare su Athena che lì ha ampiamente dato.

Camilloy2j93

Captain Phenomenal1 ha scritto: 09/09/2024, 16:59 Nah ... da lavoro a tante persone.

Non sia mai che finalmente si decidano ad usarla come loro territorio di sviluppo e portare su Athena che lì ha ampiamente dato.
Io speravo potesse essere qualcosa di complementare

Non un b show territorio di sviluppo o parcheggio per chi non sai dove metterlo

laOch
Città: Piazza Armerina
Has thanked: 9 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da laOch »

Ma ben venga che a poco a poco alcuni (tanti) wrestler finiscano nel dimenticatoio e avvenga una specie di selezione in cui appaiono solo quelli davvero importanti per portare avanti le storie. Per un motivo o per un altro molti sono fuori, e gli show e le storie degli ultimi mesi sono molto più scorrevoli e guardabili

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Ho rivisto il segmento del tradimento del BCC su Bryan. Una chicca: mentre i membri del BCC alzano le braccia a Danielson, poco prima del tradimento, l'unico a non farlo è Moxley, che passeggia nervoso vicino alle corde. Così l'attenzione è rivolta a lui, che ti fa venire il sospetto che, in caso di turn, sarebbe lui a fare la mossa... Invece la fa in maniera inaspettata Castagnoli. Ricordo che quando l'ho visto la mia attenzione era rivolta proprio a Moxley, il cui comportamento mi insospettiva, e con la coda dell'occhio ho visto l'uppercut di Castagnoli.

Captain Phenomenal1

Delphi ha scritto: 09/09/2024, 17:54 Ho rivisto il segmento del tradimento del BCC su Bryan. Una chicca: mentre i membri del BCC alzano le braccia a Danielson, poco prima del tradimento, l'unico a non farlo è Moxley, che passeggia nervoso vicino alle corde. Così l'attenzione è rivolta a lui, che ti fa venire il sospetto che, in caso di turn, sarebbe lui a fare la mossa... Invece la fa in maniera inaspettata Castagnoli. Ricordo che quando l'ho visto la mia attenzione era rivolta proprio a Moxley, il cui comportamento mi insospettiva, e con la coda dell'occhio ho visto l'uppercut di Castagnoli.
Si è dato anche poca importanza a Yuta, colui che è sempre stato bollato come il "pupillo/studente" di Bryan fin da quando è entrato nel BCC.
Vai a risentire Nigel nel tag team match, fa un foreshadowing assurdo su quello che sarebbe accaduto dopo con cose tipo ...

" Ah Yuta è uno tosto perchè gli altri del BCC lo usano come punching bag"
"Yuta dovrebbe andare per conto suo",

Shinobi
Has thanked: 419 times
Been thanked: 933 times

Messaggio da Shinobi »

Guevara secondo me funziona come scagnozzo secondario in una stable composta da un boss e gente più credibile e pericolosa dove lui viene usato da punching bag del gruppo, così copri le sue lacune e sfrutti la sua miglior qualità: la faccia da schiaffi. In poche parole quello che è Dominik Mysterio nel JD. Infatti la sua miglior versione l'abbiamo vista come membro dell'Inner Circle e della Jericho Appreciation Society.

Rispondi