TNA (IMPACT! & PPVs) 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2402 times
Been thanked: 2366 times

Re: TNA (IMPACT! & PPVs 2025) - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Heart Break Kid ha scritto: 07/03/2025, 15:57

Bello stint demmerda, non c'è che dire
Che dolore :addolorato:

Spero torni in MLW a questo punto. Certo, anche a rinnovare le ostilità con Fatu in WWE... :godimento:

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 297 times
Been thanked: 428 times

Messaggio da Gsquared »

Spiace anche a me per Hammerstone, ma c'è da dire che non è mai riuscito a prendere un momentum, ogni volta che si costruiva qualcosa si è sempre infortunato... e questa cosa sicuramente ha avuto un peso nel mancato rinnovo.

E boh, per quanto voglia più segmenti nel backstage, quest'oggi il livello è basso basso, tra il bullismo sulle By Elegance e Santana che piscia nel caffè di Ali, sembra roba scritta da Vince... pure Ryan Nemeth, sembra regredito a 12 anni.

E boh, tuttora sticazzi per tutto ciò che è NXT, mentre per il resto Sacrifice sembra essere un evento di transizione assoluta. Bah.
E concordo con Alieus sul fatto che per fare un 5vs5 steel cage, a quel punto tanto valeva fare un Lethal Lockdown.

Beast
Has thanked: 163 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da Beast »

Kid Kash ha annunciato di essere guarito da una serie di patologie e di essere di nuovo in campo. Ammetto che un suo breve ultimo stint in TNA non mi dispiacerebbe.

Alieus
Has thanked: 603 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Alieus »

Vantaggio Heel a Sacrifice grazie a Edwards. Giusto, un veterano come lui non poteva perdere con un Leon Slater qualsiasi (con tutto rispetto per lo sfidante che pure mi piace).

Wes vince e la rivalità con i suoi ex compagni continua a vivere. A una certa però basta, eh.

Il Concierge sul ring, un po' di intergender comedy, dai.

Xia Brookside sembra passare al lato oscuro quando tira fuori le catene.

Maclin sembra finito di nuovo tra le braccia di Young.

Deaner che risponde al coro "He's got kids" dicendo "That's somebody else's gimmick", perla. Poi però perde contro JDC.

Masha pinnata da Tessa, anche se con una sequenza sporca. La Blanchard verso un'opportunità titolata.

Bello il confronto tra Ali e Santana. Ali pienamente in controllo della situazione: in quanto a parlantina e carisma schiaccia completamente il wrestler di origine portoricana. E ribadisco: meno male che Ali era solo uno svolazzone senza carisma come sostenevano alcuni sia a 205 Live sia nello stint a SD che ha portato inaspettatamente alla Kofimania sia nella Retribution. A tratti mi ha ricordato i mindgames di Jericho contro Punk nel loro feud verso Extreme Rules. Mike alla fine sbrocca, come si poteva prevedere.

Mi aspettavo uno squash di pochi secondi tra Hendry e Nemeth Jr., e così è stato. Bravo Nic, hai usato bene la tua clausola se tuo fratello ha detto la verità (ma la vittoria non è stata nemmeno annunciata come titolata). Subito dopo, HAMMERSTONE!? Ma è stato il suo ultimo match prima del rilascio? O è tornato? O semplicemente stava bluffando?

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 299 times
Been thanked: 1616 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Alieus ha scritto: 14/03/2025, 16:00
Mi aspettavo uno squash di pochi secondi tra Hendry e Nemeth Jr., e così è stato. Bravo Nic, hai usato bene la tua clausola se tuo fratello ha detto la verità (ma la vittoria non è stata nemmeno annunciata come titolata). Subito dopo, HAMMERSTONE!? Ma è stato il suo ultimo match prima del rilascio? O è tornato? O semplicemente stava bluffando?
Su X ha confermato che ha abbandonato la compagnia.

Alieus

Messaggio da Alieus »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 14/03/2025, 16:03 Su X ha confermato che ha abbandonato la compagnia.
Ho visto ora che parlava proprio di ultimo match ai tapings. Peccato, un po' di speranza l'avevo.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Dai, puntata che tira le fila per Sacrifice, show un po' di transizione, ma poteva andar peggio...

Si parte con Edwards che batte Slater per dare al suo team il vantaggio in quello che sembra sempre più un Lethal Lockdown in tutto tranne il nome. Risultato che va chiaramente bene, avrei giusto preferito una vittoria un po' più sporca perchè Slater ultimamente le prende spesso, e rischia di rimanere un po' incompiuto.

I titoli tag knockouts verranno difesi in un 2 vs 3 con il concierge in mezzo. Da un lato farà del discreto comedy, dall'altro penso che purtroppo sarà il momento in cui le due sgallettate vinceranno i titoli, anche perchè sennò altre sfidanti non ce ne sono, e si sono affrontate in tutte le salse... urgono rinforzi nella categoria.

Spero che la vittoria per DQ di Xia per come è uscita serva a uno sviluppo del suo personaggio, perchè non può fare la face felice e saltellante per sempre. Sarebbe curioso vederla corrotta da Rosemary...

Non penso al contrario di Alieus che Maclin sia in accordo con Young, tutt'altro... lo rispetta quel tanto che basta per ascoltarlo, ma non vuole avere più nulla a che fare con lui sul ring, e lo sguardo di EY a fine segmento dimostra che finirà per attaccarlo...

Deaner perde da jobberone che è. Jobberone che scalda il pubblico, ma jobberone

Tag femminile che costruisce per Rebellion... visto che tutti sappiamo che la Jade perderà a Sacrifice, abbiamo Tessa che schiena la campionessa mettendosi in lista per una title shot...

A parte la roba becera della scorsa settimana, il feud tra Alì e Santana funziona, soprattutto grazie al primo che si mostra in tutto il suo essere subdolo... continuo a pensare che per Slammiversary al più tardi, Alì debba andare per il titolo e vincerlo. Se lo merita.

Hendry vince due match stasera, dimostrando di essere solido, ma Hammerstone esce a testa alta avendolo messo in difficoltà. Peccato per come è andata, ma penso ci siano stati dei problemi che non conosciamo. E rissone finale per lanciare il 5 vs 5 in PPV...

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 232 times
Been thanked: 397 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Tutto come previsto

Shinobi
Has thanked: 402 times
Been thanked: 914 times

Messaggio da Shinobi »

:esterefatto:

Alieus

Messaggio da Alieus »

I First Cla$$ compaiono sia all'inizio che alla fine. KC è veramente adatto alla stable, molto più di Rich. Bel colpo.

Ryan Nemeth con la targa del nome che riporta "Nic Nemeth". Mamma mia, TNA, questi errori continui a farli: ricordo nel 2017 il ritorno di Abyss a BFG che lo indicava come "Allie".

Inaspettato l'inizio dello Street Fight già nel Countdown, mossa interessante. Sami chissà se tornerà mai a vincere.

Tessa continua la sua strada verso il titolo. Non ho capito la polemica sulla sua entrata: il discorso dell'"appropriazione culturale"? Che peso, mamma mia. Il popolo di Twitter/X ha veramente rotto.

Bene, hanno vinto i Rascalz. Mo' basta Wes e i suoi due amici, capitolo chiuso.

Steve vince e Young continua a osservare. Chissà quanto andranno avanti.

Ecco le By Elegance campionesse, come previsto. Chissenefrega delle Meta Four, sinceramente.

Bello Ali-Santana, interessante anche il post match e la promessa di un rematch di Santino. Alla fine presumo che Mike vincerà il feud se vogliono lanciarlo così tanto, ma Ali è veramente oro puro. Spero che puntino seriamente su di lui perché ha TUTTO per essere una star.

Ciao Cora, torna a NXT ora e torniamo a giocare in casa.

Ah, per uno come me che non sopporta Jeff Hardy, vedere questo Ladder è stato soddisfacente. Moose numero uno.

Lethal Lockdown sine nomine modesto. Non è successo nulla di particolarmente eclatante... Durante il match, ma dopo sì. Finalmente il turn di Nic (che ha "convalidato" al 100% quello di Ryan, se vogliamo), forse arrivato troppo tardi. Ora prendetevi quei titoli di coppia strappandoli ai fratelli bolliti.

Heart Break Kid
Has thanked: 199 times
Been thanked: 574 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Ali che percula Santana con la birra a fine match :godimento:

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2402 times
Been thanked: 2366 times

Messaggio da Darth_Dario »

Recuperati gli unici due match di cui mi fregasse qualcosa di Sacrifice.

-Alì è impeccabile e sono molto contento nel rivederlo in TNA. Detto ciò, con Santana si può fare qualcosa fino a un certo punto. Nonostante il tifo nelle arene, continuo a trovarlo veramente piatto. L'unica cosa fica del match che fa è la cutter fuori ring (in cui comunque c'è voluta la perfezione di Alì nel lanciarsi tra le corde). Bho, vabbè, tanto a Slammiversay o Bound For Glory mi sa che ce lo becchiamo campione, vediamo. In tipico stile TNA, riescono a fare la scelta giusta (far vincere Alì, che è l'heel e ci sta che vinca il primo match del feud) lasciando comunque un retrogusto amaro dopo 15 minuti di pippe e tributi a Eddie Guerrero.

-TNA, la statistica che 21 anni fa Hardy combatteva contro Styles per il titolo X-Division a voi potrà sembrare figa, ma state sicuri che non lo è. Per contesto, sarebbe stato come vedere HBK in un match per il titolo Intercontinentale... nel 2013. Il match è una merda perchè mannaggia al cazzo nessuno impara che un Ladder con due soli Wrestler non lo puoi impostare come i Money In The Bank con mille scale accrocchiate ovunque perché il tempo di sistemarle e il ritmo è bello che andato. Sarebbe stato così semplice, in ottica citazionistica avrebbero dovuto rifare 'Taker contro Hardy del 2002 e bona lì. Vabbè, perlomeno ha vinto Moose.

Mi sa che sarebbe stato meglio se non mi fossi visto un cazzo.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Complice un giorno di ferie, recupero Sacrifice, e la prima cosa che mi salta all'orecchio è quanto non capiscano un cazzo i nuovi tifosi, rispondendo più a gente che hanno visto a NXT che a chiunque abbia una storia qui.

Tò, nel pre-show debutta un nuovo tag di luchadores, con Laredo Kid che viene raggiunto da Octagon Jr., che è quello che doveva essere un eroe in AAA, ma si è fatto completamente rubare la scena da quello che doveva essere solo la sua nemesi, Pentagon Jr.
Comunque roba ok, ma come prevedibile i due Aztec Warriors sono buoni sul ring e seminulli nel resto, quindi sono felice che vincano i First Cla$$

Carina la scelta di far iniziare lo street fight nel pre-show, ma in se il match è un classico rissone hardcore. Bene che abbia vinto Warner, perchè per quanto adori Callihan, dall'infortunio del 2021 non è più quello di una volta.

Nonostante la Lee ci metta impegno, e abbia la sua buona parte di offensiva, non penso che nessuno pensasse realmente potesse battere Tessa. Vittoria della Blanchard e bene così, in vista di Masha vs Tessa per Rebellion.

Sorpreso che Wes Lee abbia perso, nel senso che pensavo ad un discorso 50/50 di vittorie per TNA e NXT, e invece (ed è un bene) qua la TNA si è presa entrambe le vittorie, permettendo finalmente a Wentz di prendersi la tanto sospirata vittoria decisiva su Lee, chiudendo il feud. In se, il match è una gran caciara, come potevamo aspettarci viste le regole lucha, ma perlomeno non ci si è annoiati.

Maclin vs Kazarian è un match da Impact, ma perlomento Maclin continua a vincere, anche se con l'aiuto non richiesto e non visto di Young. Quando lo scoprirà, penso non sarà felice...

Come inevitabile, purtroppo le By Elegance sono campionesse. Cioè, l'unica parte d'intrattenimento del team è il concierge, ma con una divisione di 2 team in croce ogni tanto il titolo va passato. Non so chi siano queste tipe di NXT, ma almeno porteranno un po' di novità nell'eterno ritorno delle sfide della categoria. Se a NXT hanno un altro paio di tipe che non fanno molto, caccino dentro anche quelle, è il posto giusto dove metterle.

Concordo con Dario sul fatto che Alì è sempre un figo, e tiene le fila del match, mentre comunque Santana ci mette gli spot, ma personalmente non lo riesco a vedere molto più che un uppercarder di lusso. Purtroppo per come è scritto il feud, Santana probabilmente vincerà il feud, ma se c'è uno che dovrebbe essere campione a breve, quello è Alì.

Masha Slamovich vs Cora Jade è sostanzialmente la stessa cosa che Tessa Blanchard vs Lei Ying Lee. La sfidante ci prova, ma non è a livello e comunque nessuno pensava potesse vincere. Nota a parte, forse sarebbe il caso di non annunciare la provenienza da Mosca, se vogliono tenerla face (e devono, perchè non c'è nessun'altra che possa fare la top face). Il pubblico al momento dell'annuncio si è rivoltato completamente contro di lei.

Moose vs Jeff Hardy è una roba dimenticabile, come qualsiasi cosa fatta da Jeff Hardy ultimamente, che è nella fase ripercorriamo i ricordi perchè non ha più un cazzo da dare al mondo del wrestling. Prendiamoci la vittoria di Moose e bene così, dai.

Main event brutto, un po' perchè il risultato non era in discussione (team heel di midcarder), un po' perchè le entrate velocissime non hanno permesso al match di prendere un ritmo, visto che non appena provavi a costruire qualcosa c'era già un nuovo ingresso. Comunque per fortuna c'è il post match, con Nick Nemeth che turna contro Matt Hardy. E con un po' di fortuna, troviamo agli Hardyz degli sfidanti, e ci togliamo dalle palle Nick dalla zona titolata, dai!

Alieus

Messaggio da Alieus »

Avevo scritto un commento in diretta ma vedo che non me l'ha pubblicato. Porco mondo.

Tessa subito al titolo punta, come prevedibile. Jacy Jaine è una wrestler che apprezzo, benvenga.

Bene per i Rascalz che proseguono con le vittorie.

Spero veramente in un turn di Xia, avrebbe bisogno di rendersi più interessante.

Marko duro per Chavo. Ne avrà ancora sul ring? Francis ci ha spaziato citando Dom.

1-1 tra Mike e Mustafa. Ora ci vuole un match a stipulazione speciale.

Finalmente il turn, ma Nic, la voce roca non ti rende più Heel.

Vittoria Face per le KO, ci sta. Ma Xia la voglio Heel, ormai.

Minestrone KO con gente da NXT (che mi piace pure, almeno la Dolin e la Paxley). Ci sta, se consideriamo quanto sia scarna al momento la divisione Tag delle KO.

Warner batte un jobber che a quanto pare ha già lottato in TNA una vita fa.

Maclin continua a rifiutare Young e i suoi.

I musicanti vincono nel main. Chissà quanto ci mette Elijah a turnare.

Gsquared

Messaggio da Gsquared »

Puntata che dedica più spazio alle storie che al ring, e bene così, anche se a volte ci vorrebbe un po' più di voglia di osare nelle storyline, e non fare le solite cose...

Della Jayne contro Masha frega il giusto, ma penso che sia un buon modo per rallentare Masha vs Tessa, che al momento è l'unico match di livello che hanno per la categoria femminile. Bisogna lavorarci un po'... potrebbe essere utile il lavoro che Rosemary sta facendo su Xia, ma l'inglesina deve fare il salto di qualità, se vuole essere una contendente seria.

Di Chavo me ne fregava zero nel 2012 quando non era ancora troppo bollito, figuriamoci adesso. Giusto un contentino per il pubblico di El Paso. Ma LOL Kazarian che porta rancore per qualcosa successo più di dieci anni fa :LOL2:

Santana vs Alì è un assaggio per continuare il feud e mantenere Santana completamente insoddisfatto... come detto, una sua vittoria finale è inevitabile, e non so quanto la cosa mi soddisfi perchè è chiaramente il più limitato dei due sfidanti, e al momento servirebbe più uno sfidante heel che uno face.

Nick Nemeth da quando è turnato heel funziona decisamente meglio, e metterlo in tag team col fratello può solo che far bene allo show, visto che mancavano tag team heel da mandare per il titolo e c'è un feud ben costruito con gli Hardyz. Certo, prima o poi vorrei vedere qualcuno sotto i 35 anni con il titolo in vita, ma vabbè. Nonostante l'ovvio legame con gli Hardyz, avrei preferito che Slater rimanesse contro il System, perchè o lui o Austin al momento sono gli unici che possono pensare di togliere il titolo a Moose.

Come detto settimana scorsa, la divisione Tag Team delle Knockouts è ridotta all'osso, e perciò sono felicissimo che siano arrivate anche Dolin & Paxley, che mi interessano molto più delle Meta-Four, peraltro.

Ad El Paso c'è una proliferazione enorme di luchadores anonimi, vedo. Comunque Mance per fortuna si libera di Magno, che non vedevo in TNA da più di 10 anni, in poco più di un minuto.

Quando turna Elijah? Perchè boh, ho visto troppi face vs face senza interesse negli ultimi mesi, e questo potrebbe essere l'unico modo per creare un po' di hype nel regno di Hendry, che sta soffrendo in maniera allucinante l'assenza di sfidanti di livello da quando ha vinto il titolo.

Rispondi