JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 151 times
Been thanked: 74 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Cena 4 Ever »

PaulSacz ha scritto: 07/07/2022, 17:54 Ma io lo dico da un anno che De ligt se ne sarebbe andato in questa sessione di mercato. Dico solo che, di fronte a tale scenario, mi rincresce il fatto che non rimanga.
De Ligt è forte è innegabile, ma forte forte. Anche se , specifico in Italia, con tre allenatori diversi ha dimostrato più fuori dal campo che in campo.
Grande mentalità del lavoro, grande personalità e carattere, ad esempio quando veniva a metterci la faccia nelle interviste, ma in campo? Non è mai sembrato solido e affidabile al 100%, non ha mai fatto la differenza e trascinato la barca da solo. Sarà che la squadra non aiuta, sarà il contesto, sarà il modo di difendere in serie A che lo imbriglia piuttosto che esaltarlo, ma non è mai riuscito a fare la differenza, non è mai spiccato.
Quindi, a malincuore, se riusciamo a piazzarlo davvero a 80kk, prima di tutto ne risente il bilancio perché ad occhio sarà rimasto sui 30kk appunto a bilancio ed è una plusvalenza enorme, e poi se la società vorrà, con quei soldi può prendere 2-3 giocatori più funzionali per sistemare il reparto, penso a KK e non so un terzino forte.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

Cena 4 Ever ha scritto: 07/07/2022, 19:37 De Ligt è forte è innegabile, ma forte forte. Anche se , specifico in Italia, con tre allenatori diversi ha dimostrato più fuori dal campo che in campo.
Grande mentalità del lavoro, grande personalità e carattere, ad esempio quando veniva a metterci la faccia nelle interviste, ma in campo? Non è mai sembrato solido e affidabile al 100%, non ha mai fatto la differenza e trascinato la barca da solo. Sarà che la squadra non aiuta, sarà il contesto, sarà il modo di difendere in serie A che lo imbriglia piuttosto che esaltarlo, ma non è mai riuscito a fare la differenza, non è mai spiccato.
Quindi, a malincuore, se riusciamo a piazzarlo davvero a 80kk, prima di tutto ne risente il bilancio perché ad occhio sarà rimasto sui 30kk appunto a bilancio ed è una plusvalenza enorme, e poi se la società vorrà, con quei soldi può prendere 2-3 giocatori più funzionali per sistemare il reparto, penso a KK e non so un terzino forte.
Il problema è che De ligt è un difensore centrale da difesa alta, ed è lì che rende al meglio. Se la Juve gioca rintanata in difesa nella propria area di rigore, ovvio che non renda al meglio.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Puoi sempre imparare altro. Specie a 22 anni.

Cena 4 Ever

Si ad entrambi, ma in questi 3 anni non sembra aver fatto progressi in questa ottica per cui a malincuore può andare e noi cerchiamo profili più idonei.

Cena 4 Ever

Si ad entrambi, ma in questi 3 anni non sembra aver fatto progressi in questa ottica per cui a malincuore può andare e noi cerchiamo profili più idonei.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 07/07/2022, 1:55 Una cosa è dire "De ligt se ne va" in maniera generica, un'altra è dire "c'è stato un incontro con l'avvocato che cura gli interessi di Raiola circa il rinnovo di De ligt e le parti sono distanti" due settimane prima che Arrivabene dica che il giocatore ha effettivamente chiesto la cessione.

Se i giornalisti hanno descritto in maniera così specifica la vicenda, qualcuno ha riferito la cosa. Gatti, Dusan, McKennie sono trattative lampo che vengono chiuse nel giro di pochi giorni, ovvio che i giornalisti non sanno nulla perché non c'è il tempo materiale di anticipare un affare che è già in chiusura.
Ma tu sei sicuro che l'incontro sia esistito e che si siano detti quel che scrivono?
Perché io ieri ho letto alcuni darlo per fatto, altri dire che non c'era stato nessun incontro, esattamente come oggi la stampa italiana parlava di "offerta ufficiale del Bayern" e quella tedesca di "il Bayern non ha fatto nessuna offerta ufficiale".
Posso scrivere un racconto dettagliatissmo della tua serata di ieri sera eh, preciso fino al colore del tanga delle due ragazze che erano con te e che hanno urlato e gemito tutta notte, il che però non rende vera la storia (oddio, se è così come la racconto spero per te lo sia).

Il 99% delle volte tirano a caso, ovvio che qualcuno ci piglia e difatti ad oggi non c'è nessun giornalista davvero affidabile sulla Juve, che ci piglia la maggior parte delle volte. Il che mi sembra un chiaro indicatore dell'assenza totale di fonti.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Di Maria è arrivato, oggi si aspetta il Polpo. :IT:

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 08/07/2022, 8:19 Ma tu sei sicuro che l'incontro sia esistito e che si siano detti quel che scrivono?
Perché io ieri ho letto alcuni darlo per fatto, altri dire che non c'era stato nessun incontro, esattamente come oggi la stampa italiana parlava di "offerta ufficiale del Bayern" e quella tedesca di "il Bayern non ha fatto nessuna offerta ufficiale".
Posso scrivere un racconto dettagliatissmo della tua serata di ieri sera eh, preciso fino al colore del tanga delle due ragazze che erano con te e che hanno urlato e gemito tutta notte, il che però non rende vera la storia (oddio, se è così come la racconto spero per te lo sia).

Il 99% delle volte tirano a caso, ovvio che qualcuno ci piglia e difatti ad oggi non c'è nessun giornalista davvero affidabile sulla Juve, che ci piglia la maggior parte delle volte. Il che mi sembra un chiaro indicatore dell'assenza totale di fonti.
Bene, sta roba che hai scritto è perfettamente applicabile anche a Marotta. :risata2:

Dwight Schrute
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1419 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Continuo a pensare che Di Maria e Pogba sono due giocatori impattanti per il nostro campionato e lo sarebbe anche un Suarez/Cavani nel medio-breve termine come attaccante di riserva.
Grandi colpi considerato che la Juve li paga zero di cartellino. La Serie A cresce di sicuro di livello con questi nomi.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 972 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Quanto starpower

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Si, ma fate tornare pure zio Pat. Tanto, peggio della salma di Sandro, dubito che possa fare.
Almeno ci divertiamo nel post gara

lando

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 08/07/2022, 11:16 Continuo a pensare che Di Maria e Pogba sono due giocatori impattanti per il nostro campionato e lo sarebbe anche un Suarez/Cavani nel medio-breve termine come attaccante di riserva.
Grandi colpi considerato che la Juve li paga zero di cartellino. La Serie A cresce di sicuro di livello con questi nomi.
Il problema di Pogba è che è marcio. O almeno, questo è quello che si è visto negli ultimi 3 anni, con oltre 65 partite saltate per infortunio.

lando

Messaggio da lando »

Il pagliaccio Alvino apre la sceneggiata.

Koulibaly è fatto, quindi.

:wooo:

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Di Maria mi raccomando, devi essere tu ad accendere la luce.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Le commissioni per l'entourage del Fideo saranno pari a 1.3 milioni di euro. Anche se io continuo a pensare che l'Uefa dovrebbe agire, non dico togliendole del tutto ma almeno mettendo dei paletti molto rigidi e imponendo cifre basse, con Di Maria se va bene abbiamo un campione per un anno, se va male non sarà lui ad affossare il nostro bilancio.

Poi mi ricordo che sono un tifoso e sono un operaio, e quindi me ne sbatto le palle del lato economico e voglio vedere altri giocatori forti vestire la nostra maglia, mica li pago io.

Pogba, fisicamente è un'incognita, ma bisogna vedere quanto ha influito la brutta esperienza a Manchester nei tanti infortuni che si protraevano per tempi biblici. Sappiamo benissimo che a volte, con un cambio di casacca, un'infortunio che prima durava 20 giorni può guarire in 10, i miracoli dello sport.

Benissimo, sono contento, ma non basta.

De Ligt? Secondo me se andrà a giocare altrove ci mangeremo le mani, lui arriva dalla scuola olandese, è abituato a difendere alto e attaccare l'uomo fuori dall'area, il contrario di come gioca Allegri. Certo, anche il giocatore ha le sue colpe, non ha avuto per ora quel passaggio da ottimo giocatore a campione, ma secondo me è solo questione di tempo.

Però, come dicevo, se dovessero arrivare offerte importanti possiamo costruire una buona difesa anche senza di lui.

Rispondi