JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Corilo1 ha scritto: 17/07/2022, 22:32 Barzelletta d'Europa?

E il Chelsea, che compra un giocatore a 115 milioni per restituirlo in prestito l'anno dopo?

E il Barcellona con Dembele? Il Manchester United con Maguire? Il City con i leggerissimi 117 milioni per Grealish?

De Ligt, a mio parere, può ancora fare l'ultimo passo e diventare un campione, ma è inutile negare che in questi tre anni di Juve non lo è diventato. Pensare che qualcuno ti possa offrire la cifra della clausola è irragionevole. Ora, se l'olandese vuole andare via e il Bayern è interessato, è interesse di tutti chiudere la trattativa. Essendo a bilancio per 35 milioni circa, chiudere la cessione a 70 milioni più bonus vorrebbe dire fare una plusvalenza importante, e le casse della Juve ne hanno bisogno.

Sul sostituto, bisognerà cercare bene, senza farsi prendere per la gola. Ma evitiamo parole roboanti, ho tirato fuori i primi tre esempi che mi sono venuti in mente, ma cercando ora su google mi sono ricordato di Pogba (105), Coutinho (135) e mille altri.

https://it.wikipedia.org/wiki/Trasferim ... del_calcio

Lemar pagato 72 milioni??? Questa mi era sfuggita.
Siamo la barzelletta d'Europa perché la Juve si piega sempre alle esigenze dei propri giocatori quando li deve vendere, ma quando deve comprare butta 40 milioni su Kulu, Bernadeschi, Locatelli, Kean, e ci metto in mezzo pure gli 80 per Vlahovic che vediamo se in questa stagione dimostrerà di valere un tale investimeno.

Cioè la Juve chiede una cifra vicina ai 100 milioni per De ligt? Alla fine di accontenta di 70 che forse arrivano a 80. Le altre squadre chiedono cifra x per un giocatore? La Juve darà quella cifra x anche dopo 3 mesi di trattativa (vedi Locatelli). Trovo tutto questo ridicolo, con i soldi di De Ligt a stento prendi di Pau Torres.

Ora la Roma chiede 50 per Zaniolo? Vediamo se riuscirà a chiedere una cifra idonea per un giocatore che viene da due crociati o si piegherà a tali richieste. Anche perché a quello che dicono Zaniolo vuole andare alla Juve a tutti i costi, così come De ligt voleva fortemente il Bayern.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Boh, mi pare un dare addosso alla dirigenza per partito preso.
Lo stesso Kulu lo hanno rivenduto praticamente alla stessa cifra d'acquisto, tra prestito e riscatto. Bentancur è stata tutta plusvalenza, pur considerando che metà della cifra è andata al Boca.
Per Locatelli e Vlahovic gli investimenti sono pesanti, ma anche lì la Juve ha avuto modo di impostare pagamenti pluriennali, praticamente di favore.

Poi, che ora servano almeno due nomi pesanti, mi pare ovvio.
Ma uno già serviva a prescindere dalla partenza o meno del biondino.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 17/07/2022, 23:13 Boh, mi pare un dare addosso alla dirigenza per partito preso.
Lo stesso Kulu lo hanno rivenduto praticamente alla stessa cifra d'acquisto, tra prestito e riscatto. Bentancur è stata tutta plusvalenza, pur considerando che metà della cifra è andata al Boca.
Per Locatelli e Vlahovic gli investimenti sono pesanti, ma anche lì la Juve ha avuto modo di impostare pagamenti pluriennali, praticamente di favore.

Poi, che ora servano almeno due nomi pesanti, mi pare ovvio.
Ma uno già serviva a prescindere dalla partenza o meno del biondino.
Kulu se non sbaglio ancora non è stato venduto, dovrebbe essere riscattato la prossima stagione. Poi sì, viene venduto alla cifra d'acquisto come per De ligt, e in entrambi i casi sono stati etichettati come seghe incredibili. Vediamo cosa farà De ligt al Bayern, se era davvero scarso o forse era il contesto.

Con 70+10 di bonus due nomi grossi non so se arrivano, visto che solo Pau Torres costa 60 e ci centrali ne devi prendere due.

Per quanto concerne i pagamenti pluriennali, il Bayern paga in un'unica soluzione o a rate? Si sa?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 997 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

Follia cedere De Ligt. Io in passato ho sempre parlato bene dell'operato della società della Juve, pur quando la stragrande maggioranza degli juventini sosteneva di no, ma stavolta hanno fatto qualcosa di inaccettabile a mio avviso. De Ligt rappresentava il presente ed un lungo futuro della difesa, oltre ad essere uno dei DC più forti in circolazione, esattamente come per Skirniar all'Inter doveva essere considerato non un incedibile, ma proprio il più incedibile degli incedibili.

Chiaro che se il giocatore voleva andare via a tutti i costi allora c'era poco da fare e le colpe sono relative.
Ultima modifica di Double_L il 17/07/2022, 23:26, modificato 1 volta in totale.

Ray magini

Messaggio da Ray magini »

Io continuo a dirlo, siete così sicuri che de ligt verrà venduto?
Pau Torres a 20 milioni in meno mi pare un acquisto più sensato, ad oggi l'olandese non mi sembra abbia quella concentrazione richiesta per valere 80 milioni

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Double_L ha scritto: 17/07/2022, 23:24 Follia cedere De Ligt. Io in passato ho sempre parlato bene dell'operato della società della Juve, pur quando la stragrande maggioranza degli juventini sosteneva di no, ma stavolta hanno fatto qualcosa di inaccettabile a mio avviso. De Ligt rappresentava il presente ed un lungo futuro della difesa, oltre ad essere uno dei DC più forti in circolazione, esattamente come per Skirniar all'Inter doveva essere considerato non un incedibile, ma proprio il più incedibile degli incedibili.

Chiaro che se il giocatore voleva andare via a tutti i costi allora c'era poco da fare e le colpe sono relative.
Ma pure Locatelli e Vlahovic volevano andare a tutti i costi alla Juve, ma ci sono andati alle condizioni economiche delle società detentrici del cartellino. Poi sì, ci sono i pagamenti dilazionati, ma se non erro quasi nessuna società paga il cartellino per intero in un'unica soluzione.
Ultima modifica di PaulSacz il 17/07/2022, 23:29, modificato 1 volta in totale.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

PaulSacz ha scritto: 17/07/2022, 23:19 Kulu se non sbaglio ancora non è stato venduto, dovrebbe essere riscattato la prossima stagione. Poi sì, viene venduto alla cifra d'acquisto come per De ligt, e in entrambi i casi sono stati etichettati come seghe incredibili. Vediamo cosa farà De ligt al Bayern, se era davvero scarso o forse era il contesto.

Con 70+10 di bonus due nomi grossi non so se arrivano, visto che solo Pau Torres costa 60 e ci centrali ne devi prendere due.

Per quanto concerne i pagamenti pluriennali, il Bayern paga in un'unica soluzione o a rate? Si sa?
Gli Spurs hanno ufficializzato il riscatto anticipato dello svedese a fine campionato. Ergo è un capitolo chiuso.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 17/07/2022, 23:29 Gli Spurs hanno ufficializzato il riscatto anticipato dello svedese a fine campionato. Ergo è un capitolo chiuso.
Ok, me lo ero perso. Contando comunque che Kulu attualmente ci avrebbe fatto comodo, visto che la Juve è senza esterni. Posto che per me non valeva i 40 milioni di investimento, però bocciarlo dopo una stagione e mezza quando Leao ci ha messo 3 stagione per esplodere.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 997 times
Been thanked: 353 times

Messaggio da Double_L »

PaulSacz ha scritto: 17/07/2022, 23:29 Ma pure Locatelli e Vlahovic volevano andare a tutti i costi alla Juve, ma ci sono andati alle condizioni economiche delle società detentrici del cartellino. Poi sì, ci sono i pagamenti dilazionati, ma se non erro quasi nessuna società paga il cartellino per intero in un'unica soluzione.
La cifra secondo me ci sta, 80 milioni non sono pochi e tanto per rimanere nelle vicinanze, per Skriniar, che in questi anni ha reso ben al di sopra di De Ligt, si parla di cessione sui 65-70, con tanto di una % che va data alla Sampdoria se non erro.

E' proprio per il giocatore in se. Si parlava di Milenkovic in entrata nei giorni scorsi, ma doveva essere un'aggiunta, non una sostituzione (così come mi auguro per Bremer all'Inter), altrimenti ci si indebolisce e non è un modus operandi da vere big. Il rendimento di Milenkovic alla Juve è un'incognita, idealmente andrebbe preso come ricambio per far rifiatare i titolari De Ligt e Bonucci (idem pure qui Bremer all'Inter), è un azzardo lanciarli titolari e attribuirgli fin da subito grosse responsabilità.

Con 2 DC titolari una squadra come la Juventus dovrebbe avere un pacchetto De Ligt + Milenkovic + Bonucci + Gatti, così come l'Inter che ne ha 3 titolari dovrebbe avere Skriniar + Bremer + Bastoni + De Vrij + un quinto. Altrimenti qui si va di pari passo con le tanto criticate gestioni al risparmio dei De Laurentiis, Lotirchio e squadre medio-piccole varie di turno.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 774 times
Been thanked: 1278 times

Messaggio da Smoker »

Insomma l'highlight della carriera di De Ligt alla Juve è il gol con l'Ajax :LOL:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Double_L ha scritto: 17/07/2022, 23:37 La cifra secondo me ci sta, 80 milioni non sono pochi e tanto per rimanere nelle vicinanze, per Skriniar, che in questi anni ha reso ben al di sopra di De Ligt, si parla di cessione sui 65-70, con tanto di una % che va data alla Sampdoria se non erro.

E' proprio per il giocatore in se. Si parlava di Milenkovic in entrata nei giorni scorsi, ma doveva essere un'aggiunta, non una sostituzione (così come mi auguro per Bremer all'Inter), altrimenti ci si indebolisce e non è un modus operandi da vere big. Il rendimento di Milenkovic alla Juve è un'incognita, idealmente andrebbe preso come ricambio per far rifiatare i titolari De Ligt e Bonucci (idem pure qui Bremer all'Inter), è un azzardo lanciarli titolari e attribuirgli fin da subito grosse responsabilità.

Con 2 DC titolari una squadra come la Juventus dovrebbe avere un pacchetto De Ligt + Milenkovic + Bonucci + Gatti, così come l'Inter che ne ha 3 titolari dovrebbe avere Skriniar + Bremer + Bastoni + De Vrij + un quinto. Altrimenti qui si va di pari passo con le tanto criticate gestioni al risparmio dei De Laurentiis, Lotirchio e squadre medio-piccole varie di turno.
Ma per me gli 80 milioni ci stanno nell'ottica in cui il mercato è drogato e anche la peggior sega non si muove per meno di 20 milioni. Il punto è che la Juve partiva da una clausola di 120 milioni e chiedeva minimo 100, ma si accontenta di 70 (i bonus sono bonus, quindi non è certo che arrivino).

Dall'altro lato, la Juve acconsente a ogni richiesta fatta da altre società, ed è questo ad essere ridicolo. Perché Sassuolo e Fiorentina non si sono mosse dala cifra chiesta per Locatelli e Vlahovic.

Poi per me i 40 milioni per Locatelli e gli 80 per Vlahovic sono folli tanto quanto i 70+10 di De ligt. Sono cifre folli.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 418 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

Mamma mia, questo topic rinominiamolo Juventus Crisantemi (lotta per il quarto posto) :TV:
Mi state facendo rimpiangere Santino o Monster Abyss

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

El Bamba ha scritto: 18/07/2022, 2:04 Mamma mia, questo topic rinominiamolo Juventus Crisantemi (lotta per il quarto posto) :TV:
Mi state facendo rimpiangere Santino o Monster Abyss
E vabbe, se si deve dire che va tutto bene ok: va tutto bene :IT:

Eliminiamo lo spirito critico, la capacità di analisi e la sana voglia di discussione.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 418 times
Been thanked: 211 times

Messaggio da El Bamba »

La sana voglia di disquisire? .:smiley:.
Zio fa, è un mese che stai recitando il "de profundis" .:smile6:.
Neppure io al momento son soddisfatto del mercato (specie perché a sinistra facciamo sempre cagare) e per ora non ho visto la luce in fondo al tunnel.. Peró aspetto, non cago le varie sparate dei giornali quindi né mi fascio la testa né apro la bottiglia buona..
Sarà un mio limite ma prima di bestemmiare aspetto il 31/8.. Poi partiranno critiche a go-go..
Fare i piangina non DEVE esser un ruolo che ci compete
Ultima modifica di El Bamba il 18/07/2022, 2:32, modificato 3 volte in totale.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 601 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

De Ligt scade nel 2024 e a tenerlo contro la sua volontà non ci guadagna nessuno. La Juve si è fatta 80 milioni che, considerate le circostanze, sono ok. Ovviamente tutto dipenderà da chi arriverà in difesa, visto che è un reparto completamente da rifare. Bremer sarebbe già un ottimo sostituto .:smiley2:.

Rispondi