Siamo la barzelletta d'Europa perché la Juve si piega sempre alle esigenze dei propri giocatori quando li deve vendere, ma quando deve comprare butta 40 milioni su Kulu, Bernadeschi, Locatelli, Kean, e ci metto in mezzo pure gli 80 per Vlahovic che vediamo se in questa stagione dimostrerà di valere un tale investimeno.Corilo1 ha scritto: ↑17/07/2022, 22:32 Barzelletta d'Europa?
E il Chelsea, che compra un giocatore a 115 milioni per restituirlo in prestito l'anno dopo?
E il Barcellona con Dembele? Il Manchester United con Maguire? Il City con i leggerissimi 117 milioni per Grealish?
De Ligt, a mio parere, può ancora fare l'ultimo passo e diventare un campione, ma è inutile negare che in questi tre anni di Juve non lo è diventato. Pensare che qualcuno ti possa offrire la cifra della clausola è irragionevole. Ora, se l'olandese vuole andare via e il Bayern è interessato, è interesse di tutti chiudere la trattativa. Essendo a bilancio per 35 milioni circa, chiudere la cessione a 70 milioni più bonus vorrebbe dire fare una plusvalenza importante, e le casse della Juve ne hanno bisogno.
Sul sostituto, bisognerà cercare bene, senza farsi prendere per la gola. Ma evitiamo parole roboanti, ho tirato fuori i primi tre esempi che mi sono venuti in mente, ma cercando ora su google mi sono ricordato di Pogba (105), Coutinho (135) e mille altri.
https://it.wikipedia.org/wiki/Trasferim ... del_calcio
Lemar pagato 72 milioni??? Questa mi era sfuggita.
Cioè la Juve chiede una cifra vicina ai 100 milioni per De ligt? Alla fine di accontenta di 70 che forse arrivano a 80. Le altre squadre chiedono cifra x per un giocatore? La Juve darà quella cifra x anche dopo 3 mesi di trattativa (vedi Locatelli). Trovo tutto questo ridicolo, con i soldi di De Ligt a stento prendi di Pau Torres.
Ora la Roma chiede 50 per Zaniolo? Vediamo se riuscirà a chiedere una cifra idonea per un giocatore che viene da due crociati o si piegherà a tali richieste. Anche perché a quello che dicono Zaniolo vuole andare alla Juve a tutti i costi, così come De ligt voleva fortemente il Bayern.