NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2601 times
Been thanked: 2524 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Saimas ha scritto: 02/11/2025, 10:57 Ma veramente?

:esterefatto:

Douki & SHO non solo a punteggio pieno ma pure vincitori del torneo.

:facepalm2:
Mannaggia quanto devono esplodere in mille pezzi a gennaio.

Saimas
Città: The Devil Town
Has thanked: 775 times
Been thanked: 732 times

Messaggio da Saimas »

Ma per il resto che ho seguito a spezzoni...

Yuto ICE sfida Tana?

E quindi sarà Tsuji Takeshita

GMPunk
Has thanked: 252 times
Been thanked: 205 times

Messaggio da GMPunk »

GMPunk ha scritto: 01/10/2025, 19:37 Ma… solo io dopo Kobe ho capito che per il main event del Dome stanno pensando di fare Global vs IWGP winner takes all?
A me dai discorsi di Tsuji/Kidd è sembrato emergesse questo.
Quindi penso si vada verso Takeshita vs Tsuji.
L'avevo presa :occhiolino:

Purtroppo dopo le prime due giornate ho seguito il resto della Junior Tag molto distrattamente perché ero in viaggio per lavoro.
Qualche anima pia mi dice se c'è stato qualcosa di bello da recuperare?
YAMATINO com'è andato? :love:
Pareri su Kuukai?

Ho recuperato invece Tsuji-Tana e Goto-Takeshita.
Il primo è un match che si regge su una storia pregressa interessante e che non conoscevo, che tutto sommato non è stato niente male.
Bello invece il main event, con un'altra bella performance del campione e un buon ritorno al top di Goto. Hanno benzina per un terzo scontro.

Tornando sul ME di WK, palesato nel post match, da un lato è l'unica scelta possibile se si vuole mettere contro il campione un eroe di casa, dall'altro comunque mi lascia un po' perplesso perché mi sa tanto di decisione rushata. Takeshita, per la storia che stanno raccontando, si meriterebbe un arco narrativo più lungo, altrimenti tutta la vicenda dell'usurpatore esterno sta poco in piedi. Tsuji, invece, per quanto il meglio posizionato fra i giovani del roster, viene da un'annata fiacca e finora non è stato certo costruito come il prescelto.
La NJPW di 10 anni fa avrebbe bookato Takeshita che mantiene a sto giro e droppa WK 27 dopo un anno di regno, consacrando uno Tsuji reduce da una costruzione degna. Però oggi non so, non ho certezze.

Darth_Dario

GMPunk ha scritto: 03/11/2025, 10:29 L'avevo presa :occhiolino:

Purtroppo dopo le prime due giornate ho seguito il resto della Junior Tag molto distrattamente perché ero in viaggio per lavoro.
Qualche anima pia mi dice se c'è stato qualcosa di bello da recuperare?
YAMATINO com'è andato? :love:
Pareri su Kuukai?

Ho recuperato invece Tsuji-Tana e Goto-Takeshita.
Il primo è un match che si regge su una storia pregressa interessante e che non conoscevo, che tutto sommato non è stato niente male.
Bello invece il main event, con un'altra bella performance del campione e un buon ritorno al top di Goto. Hanno benzina per un terzo scontro.

Tornando sul ME di WK, palesato nel post match, da un lato è l'unica scelta possibile se si vuole mettere contro il campione un eroe di casa, dall'altro comunque mi lascia un po' perplesso perché mi sa tanto di decisione rushata. Takeshita, per la storia che stanno raccontando, si meriterebbe un arco narrativo più lungo, altrimenti tutta la vicenda dell'usurpatore esterno sta poco in piedi. Tsuji, invece, per quanto il meglio posizionato fra i giovani del roster, viene da un'annata fiacca e finora non è stato certo costruito come il prescelto.
La NJPW di 10 anni fa avrebbe bookato Takeshita che mantiene a sto giro e droppa WK 27 dopo un anno di regno, consacrando uno Tsuji reduce da una costruzione degna. Però oggi non so, non ho certezze.
Avendo già avuto Umino che perde l'anno scorso, non credo proprio che andranno col bis, poi allo show dei 20 anni, con tutti gli occhi addosso per Tanahashi. Detto ciò, se è sempre stato questo il pieno, non capisco perché non farlo direttamente con Gabe Kidd e Yota, con uno dei tipo Yota che si prende il titolo e Gabe che vince il Climax, o viceversa. Insomma Takeshita sta un po' in mezzo al cazzo così.

Heart Break Kid
Has thanked: 202 times
Been thanked: 612 times

Messaggio da Heart Break Kid »

GMPunk ha scritto: 03/11/2025, 10:29
Tornando sul ME di WK, palesato nel post match, da un lato è l'unica scelta possibile se si vuole mettere contro il campione un eroe di casa, dall'altro comunque mi lascia un po' perplesso perché mi sa tanto di decisione rushata. Takeshita, per la storia che stanno raccontando, si meriterebbe un arco narrativo più lungo, altrimenti tutta la vicenda dell'usurpatore esterno sta poco in piedi.
Però non mi sembra questo il modo in cui stanno presentando Takeshita, anzi, quando ha vinto il G1 era tutto smielato e lacrimucce

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Heart Break Kid ha scritto: 03/11/2025, 14:22 Però non mi sembra questo il modo in cui stanno presentando Takeshita, anzi, quando ha vinto il G1 era tutto smielato e lacrimucce
A me è parso che, dalla vittoria del G1 in poi, il commento inglese stia ammiccando un po' in questa direzione, non trovi?
Nella narrazione che stanno mettendo in piedi, Takeshita è un fenomeno insicuro che va a cercar gloria in America, torna in Giappone, vince il titolo e si presenta solo per i grandi eventi, balzandosi i tour. Poi, però, le sue insicurezze lo spingono a cercare l'approvazione del pubblico e degli avversari. Questo è come è stato descritto durante il match contro ZSJ e contro Goto.

Io ho la netta sensazione che la volontà originale di Gedo fosse avere un Takeshita full heel in questa run, ma è andata in contrasto con l'AEW dove l'Alpha si stava imbarcando in un turn, e quindi hanno rushato anche loro per provare a renderlo babyface (finale G1). Si sono però accorti che il pubblico comunque non lo supportava come sperato, quindi ora hanno ripiegato su questo personaggio dell'ace rigettato. Che, devo dire, non mi dispiace per nulla. Però il booking è stato a dir poco schizofrenico.

Parallelamente, negli ultimi due eventi Yota è stato presentato come il prescelto per caricarsi in spalla tutta la baracca, anche questa una svolta un po' repentina nel suo personaggio che, anzi, è sempre stato più un ribelle distaccato e non ricordo abbia mai manifestato le sue ambizioni da ace (magari mi è sfuggito eh); però finora è sempre stato più un Nakamura che un Tanahashi, quindi quest'ultimo match con Tana mi ha sorpreso narrativamente parlando.
Darth_Dario ha scritto: 03/11/2025, 12:13
Avendo già avuto Umino che perde l'anno scorso, non credo proprio che andranno col bis, poi allo show dei 20 anni, con tutti gli occhi addosso per Tanahashi. Detto ciò, se è sempre stato questo il pieno, non capisco perché non farlo direttamente con Gabe Kidd e Yota, con uno dei tipo Yota che si prende il titolo e Gabe che vince il Climax, o viceversa. Insomma Takeshita sta un po' in mezzo al cazzo così.
Sono d'accordo sulla prima parte, anche io dubito che Tsuji perda questo ME, e se da un lato mi piacerebbe che lo costruissero meglio, dall'altro è decisamente ora di mettergli un razzo nel culo e vedere dove va.
Meno d'accordo su Kidd invece perché 1) Gabe non è (ancora) da main event di WK, 2) si era rotto nel G1 e non sapevano quando sarebbe tornato, 3) a questo punto non è sicuro che poi resti in NJPW, e piuttosto che dare lo spot a lui che poi ti molla, allora meglio Takeshita.

Darth_Dario

Visti i due match titolati dello show del 2/11.

Yota/Tanahashi gradevole e tuttavia mi ha preso meno di altri match dell'Ace di quest'anno. Gli sono mancati la cattiveria e la disperazione dei match con Uemura e Kidd. Ci sono dei momenti interessanti, tipo Yota che insiste con l'infame Boston Crab, lo stallo alla messicana di Tanahashi sul paletto e Yota pronto con la Gene Blaster e le testate verso la fine. Fomento per Yuto-ICE nel post-match, avanti tutta con 'sto coattone d'altri tempi.

Il Main Event ben fatto per dare una vittoria di peso a Takeshita, che ridendo e scherzando ha battuto gli altri due campioni mondiali del 2025 con prestazioni convincenti. Detto ciò, la schizofrenia è effettivamente potente nel suo booking: questo ha vinto il Climax e il titolo in due mesi ed entra (e viene raccontato) come cucciolone che cerca l'approvazione della mamma, quando dovrebbe essere a cazzo duro tracotante e pieno di hubris. La sfida per gennaio è stata accolta bene, dai che con la scusa unificano questi due titoli e tirano fuori una nuova cintura più bella.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 337 times
Been thanked: 1787 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Tana ha annunciato che per WK sono già stati venduti più di 30k di biglietti.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 158 times
Been thanked: 461 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/11/2025, 10:59 Tana ha annunciato che per WK sono già stati venduti più di 30k di biglietti.
Con il suo annunciato ritiro si fa il pienone

GMPunk

Messaggio da GMPunk »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 04/11/2025, 10:59 Tana ha annunciato che per WK sono già stati venduti più di 30k di biglietti.
Visti gli ultimi numeri della New Japan, è già un gran successo, molto bene.

Comunque nel match tra Yota e Tana sono stati fatti diversi cenni a Nakamura, che di solito non si menziona mai. L'ipotesi che stiano provando ad averlo per WK diventa sempre più concreta.

Heart Break Kid

Immagine
A BLOCK: Bishamon - Taichi & Satoshi Kojima - Toru Yano & Boltin Oleg - El Desperado & Shuji Ishikawa - Yota Tsuji & Gabe Kidd - Shingo Takagi & Drilla Moloney - EVIL & Don Fale - Chase Owens & Yujiro Takahashi

B BLOCK: Tanahashi & ELP - Umino & Uemura - David Finlay & Hiromu Takahashi - Knockout Brothers - ZSJ & Oiwa - O-Khan & Callum Newman - Narita & SANADA - Monster Sauce

L'alleanza improbabile tra War Dogs e ExLIJ é stranissima ma interessante, Tsuji e Kidd come Goku e Vegeta :superman:
Kojima prende il posto di Ishii che credo sia infortunato

Saimas

Messaggio da Saimas »

Un sacco di coppie improvvisate mi intrigano. Abbastanza hype a questo giro.

Heart Break Kid

Ci siamo, rivelato l'avversario di Tana al Dome
Spoiler:
Immagine

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 804 times
Been thanked: 1338 times

Messaggio da Smoker »

Heart Break Kid ha scritto: 08/11/2025, 12:03 Ci siamo, rivelato l'avversario di Tana al Dome
Spoiler:
Immagine
Dato che Nakamura era impossibile e che Shibata ha rotto con la dirigenza direi che questa era la decisione più safe che potessero prendere.

Direi che è anche un campanello d’allarme per le nuove generazioni della New Japan, dato che nessuno è stato ritenuto all’altezza di questo spot.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Vero, la scelta più safe possibile però che brividoni signori miei.

Rispondi