JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da FAT MIKE »

PaulSacz ha scritto: 20/07/2022, 14:50 In questo momento a centrocampo hai 11 giocatori e devi sfoltire, Paredes mi sembra improponibile perché la Juve in quella zona del campo sta a posto (almeno a livello numerico). Poi Paredes non mi sembra quel centrocampista irrinunciabile, al PSG fa panchina e chiedono comunque una cifra monstre per la cessione.

L'alternativa ad Alex Sandro ci vuole, ma in generale fa rifatto da zero il reparto terzini.
Sì bisogna pensare anche al post-Cuadrado.

A centrocampo comunque sì, io dico che serve un innesto con le caratteristiche e le qualità di Paredes, perché lì siamo coperti ma appunto solo a livello numerico. Vanno cacciati tutti i bidoni rimasti sul groppone e ne va preso uno con qualità vere.

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

Madonna Paul ma certo che la vivi malissimo eh, hanno preso 3 giocatori forti e sopratutto anche belli da guardare con l’intento, almeno in teoria, di farci riappassionare alla squadra e tu stai a fare le bizze su Allegri?

Comunque per chi avesse dubbi su Gleison Bremer vi metto qui le statistiche che avuto la passata stagione a confronto con i centrali dei 5 maggiori campionati europei.
Va bene che saranno anche gonfiate dal sistema di gioco di Juric ma abbiamo preso uno che è nell’1% dei difensori per blocchi e duelli aerei vinti in 90’ e nel 2% per pressing e intercettazioni.
Andatevi a vedere i numeri di De Ligt, che è stato ampiamente il migliore dei nostri dietro, per capire la differenza.
Spoiler:
Immagine

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1186 times
Been thanked: 498 times

Messaggio da PaulSacz »

ChiliPunk ha scritto: 20/07/2022, 15:31 Madonna Paul ma certo che la vivi malissimo eh, hanno preso 3 giocatori forti e sopratutto anche belli da guardare con l’intento, almeno in teoria, di farci riappassionare alla squadra e tu stai a fare le bizze su Allegri?

Comunque per chi avesse dubbi su Gleison Bremer vi metto qui le statistiche che avuto la passata stagione a confronto con i centrali dei 5 maggiori campionati europei.
Va bene che saranno anche gonfiate dal sistema di gioco di Juric ma abbiamo preso uno che è nell’1% dei difensori per blocchi e duelli aerei vinti in 90’ e nel 2% per pressing e intercettazioni.
Andatevi a vedere i numeri di De Ligt, che è stato ampiamente il migliore dei nostri dietro, per capire la differenza.
Spoiler:
Immagine
Non ci sta scritto da nessuna parte che uno debba essere contento a prescindere. Poi oh, negli ultimi tre anni ho avuto da ridire qualcosa, quando si vinceva e si facevano operazioni di mercato intelligenti (e Allegri non era ancora impazzito con questa idea che bisogna giocare male per vincere) non ho mai detto "A". Poi se porre delle criticità è "viverla malissimo" vuol dire anche avere la presunzione di conoscere la persona dietro al nick. Il fatto che io ponga delle criticità non sottintende che sia in un angolo a piangere. Tra la guerra, la pandemia, la mancanza di lavoro e i drammi personali, di cose per le quali c'è da viverci male ne ho già a sufficienza :ammiccante:

Poi ci sono i tifosi che non hanno nulla da ridire? Buon per loro. Io ho delle criticità, le ho argomentate a più riprese. Se non si è d'accordo si va nel merito, non ci si limita a etichettarmi come "quello al quale non va bene nulla". Anche perché dopo le ultime tre stagioni, grazie al cazzo che parto leggermente prevenuto.

Poi oh, non ho fatto mezza bizza su Allegri negli ultimi post, anzi ho criticato l'aver preso Bremer a quelle cifre. Ho solo detto che per quest'anno lo scudetto è d'obbligo, e credo che tutti coloro che tifano Juventus si aspettino questo da Max. O vi accontenterete di nuovo del quarto posto?
Ultima modifica di PaulSacz il 20/07/2022, 15:54, modificato 1 volta in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

PaulSacz ha scritto: 19/07/2022, 19:58 Bremer: 43 più 7 di bonus :occhiolino:
Quasi, non 40+7 come dicevano i giornali, non 43+7 come ipotizzavo io, ma 41+9, quindi 50 potenziali. La regola si conferma, quando si vende sono sempre 3 milioni in meno di quello che dicono i giornalisti, quando si compra tre milioni in più. :almostlaughing:

ChiliPunk

Messaggio da ChiliPunk »

PaulSacz ha scritto: 20/07/2022, 15:37 Non ci sta scritto da nessuna parte che uno deve essere contento a prescindere. Poi oh, negli ultimi tre anni ho avuto da ridire qualcosa, quando si vinceva e si facevano operazioni di mercato intelligenti (e Allegri non era ancora impazzito con questa idea che bisogna giocare male per vincere) non ho mai detto "A". Poi se porre delle criticità è "viverla malissimo" vuol dire anche avere la presunzione di conoscere la persona dietro al nick. Il fatto che io ponga delle criticità non sottintende che sia in un angolo a piangere. Tra la guerra, la pandemia, la mancanza di lavoro e i drammi personali, di cose per le quali c'è da viverci male ne ho già a sufficienza :ammiccante:
No ma ci mancherebbe altro la mia era un’uscita che riguardava esclusivamente gli ultimi commenti che ti ho visto fare in questo topic, anzi mi dispiace molto se stai attraversando un brutto periodo e voglio mandarti un abbraccio virtuale.

Mi trovi anche d’accordo che la squadra, al netto di qualche criticità che spero il mercato risolva, debba lottare per lo scudetto e che un altro quarto posto sarebbe un fallimento per Allegri e per la dirigenza. Però al momento mi sento soddisfatto per come si sono mossi e avrei messo la firma a marzo se mi avessero assicurato che per metà luglio avremmo preso Bremer, Pogba e Di Maria.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

ChiliPunk ha scritto: 20/07/2022, 15:56 No ma ci mancherebbe altro la mia era un’uscita che riguardava esclusivamente gli ultimi commenti che ti ho visto fare in questo topic, anzi mi dispiace molto se stai attraversando un brutto periodo e voglio mandarti un abbraccio virtuale.

Mi trovi anche d’accordo che la squadra, al netto di qualche criticità che spero il mercato risolva, debba lottare per lo scudetto e che un altro quarto posto sarebbe un fallimento per Allegri e per la dirigenza. Però al momento mi sento soddisfatto per come si sono mossi e avrei messo la firma a marzo se mi avessero assicurato che per metà luglio avremmo preso Bremer, Pogba e Di Maria.
Grazie per l'abbraccio virtuale :love: ti espongo le mie criticità sui singoli acquisti.

- Di Maria: Tra i giocatori più talentuosi della storia recente, il problema è legato al fatto che rimarrà per una sola stagione e che comunque ha 34 anni, 35 quando finirà la stagione con noi. Si dice che avrà un grosso impatto in serie A uno come Di Maria, ma io ricordo sempre che due stagioni fa con Ronaldo in rosa la Juve fece quarto posto all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Poi l'altro problema è che tra una stagione devi sostituirlo e devi quindi fare di nuovo mercato.

- Pogba: messa da parte la mia personale antipatia nei confronti di un giocatore che etichettò come "vacanza" la sua esperienza alla Juve nel suo passaggio allo United, parliamo di un giocatore che nelle ultime stagioni ha dimostrato un netto calo mentale, tattico e fisico. Allo United non ha mai inciso, non ha vinto niente se non l'Europa League e a livello personale ha registrato numeri sempre più bassi. Hai mandato via Dybala perché è sempre rotto, chiedeva troppi soldi e va per i 30, prendi uno che è sempre rotto, prenderà un botto di soldi e va i per 30.

- Bremer: Per me non è più forte De ligt, ma questo non esclude che Bremer possa dimostrarsi un ottimo difensore alla Juve. Critico le cifre, perché di fatto hai svenduto De ligt (120 di clausola, lo vendi a 67+10) e hai strapagato Bremer (41+9, con uno stipendio di 5+1 per cinque anni). Bremer sarebbe stato un ottimo acquisto se fosse arrivato con cifre decisamente più basse e con la permanenza di De ligt.

- Zaniolo: dando l'affare per fatto in maniera ipotetica, anche qui si parla di 50 milioni per uno che viene da due crociati e che nell'ultima stagione non ha brillato. La Juve ha sostanzialmente smesso di fare trattative, mette i soldi sul tavolo, offre un contratto faraonico e si porta via il giocatore. Solo che quando c'era quel disgraziato di Marotta che faceva saltare Iturbe o Giuseppe Rossi all'ultimo perché la squadra chiedeva un milione in più rispetto all'offerta, si vinceva. Da quando abbiamo smesso di vincere la Juve ha cominciato a spendere di più, e questa cosa non mi piace.

Spero di essere stato esaustivo. :bike: Poi ovviamente è tutto ipotetico, le mie parole valgono tanto quanto quelli che si esaltano: nessuno ha la capacità di leggere il futuro.

Magari ci ritroveremo con il triplete a fine stagione, oppure finirà come la scorsa. Queste sono le mie sensazioni, ma non critico chi invece è entusiasta, anzi meglio per voi, vi invidio.
Ultima modifica di PaulSacz il 07/08/2022, 20:03, modificato 1 volta in totale.

deadman3:16
Has thanked: 4401 times
Been thanked: 2881 times

Messaggio da deadman3:16 »

Però senza Ronaldo non facevi quarto posto all'ultima giornata, probabilmente saresti stato bello comodo in Europa League se andava bene.
Basta vedere il periodo dove segnava letteralmente solo CR7.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

deadman3:16 ha scritto: 20/07/2022, 18:17 Però senza Ronaldo non facevi quarto posto all'ultima giornata, probabilmente saresti stato bello comodo in Europa League se andava bene.
Basta vedere il periodo dove segnava letteralmente solo CR7.
Eh, appunto. Non è il singolo giocatore che ti porta al primo posto, ma tutta la squadra e il modo in cui essa gioca, il modo con il quale l'allenatore valorizza ogni singolo giocatore della rosa.

Chi pensa che la Juve vincerà lo scudetto solo perché ora c'è Di Maria, secondo me sbaglia. Di Maria deve essere coadiuvato da tutta una serie di fattori tecnico tattici che mancano da almeno tre stagioni. Se Ronaldo con i suoi miracoli ha portato solo al quarto posto, pensare che Di Maria da solo possa fare di meglio è utopia. E ripeto, pensare che possa spostare gli equilibri da solo, non che a prescindere la Juventus non possa vincere lo scudetto.

Mystogan
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1520 times

Messaggio da Mystogan »

Quando io scrissi di un De Ligt "alienato da Allegri" mi si diede del visionario, in una settimana scopriamo che De Ligt s'è rotto il cazzo della Juve e se ne va tirando il calcio sparagnino di Allegri sotto il bus, l'ennesima vittoria Forumistica personale.

Corilo1
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Messaggio da Corilo1 »

Mysto, sono mesi che dico la stessa cosa, almeno condividi i meriti :angel;

Tornando seri, la squadra è ancora incompleta, mancano come minimo un altro centrale e un terzino sinistro, dando per scontato che rientri in base Alvaro, che non sarà un campione, ma può dare una mano.

Per adesso, e ripeto, per adesso, abbiamo dei limiti che non ci portano al livello delle milanesi. Tutto l'ambiente calcio sta sottovalutando l'Inter, che ha messo li davanti Lukaku e in mezzo al campo ha trovato forse una valida alternativa ai tre titolari, se non parte nessuno dei top rimane più forte di noi, avendo un centrocampo semplicemente migliore.

Occhio al Milan, campione d'Italia, con un attaccante integro e di alto livello, insomma, forse ci siamo avvicinati, ma manca ancora qualcosa per ambire allo scudo secondo me.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Mystogan ha scritto: 20/07/2022, 18:39 Quando io scrissi di un De Ligt "alienato da Allegri" mi si diede del visionario, in una settimana scopriamo che De Ligt s'è rotto il cazzo della Juve e se ne va tirando il calcio sparagnino di Allegri sotto il bus, l'ennesima vittoria Forumistica personale.
Corilo1 ha scritto: 20/07/2022, 18:50 Mysto, sono mesi che dico la stessa cosa, almeno condividi i meriti :angel;
Grazie per avermi escluso dal club :schifato:

ChiliPunk

Messaggio da ChiliPunk »

PaulSacz ha scritto: 20/07/2022, 16:08
- Bremer: Per me è più forte De ligt, ma questo non esclude che Bremer possa dimostrarsi un ottimo difensore alla Juve. Critico le cifre, perché di fatto hai svenduto De ligt (120 di clausola, lo vendi a 67+10) e hai strapagato Bremer (41+9, con uno stipendio di 5+1 per cinque anni). Bremer sarebbe stato un ottimo acquisto se fosse arrivato con cifre decisamente più basse e con la permanenza di De ligt.
Io credo che abbiano accelerato la cessione di De Ligt per due motivi: il primo è per mantenere buoni rapporti con la Pimenta, che ha facilitato l’arrivo di Pogba, perché facendo ostruzionismo ti saresti inimicato un procuratore importante e tenuto un giocare controvoglia che sarebbe andato in scadenza l’anno prossimo.
Secondo perché avevamo paura che l’Inter potesse finalmente arrivare all’accordo col Torino e perdere così il brasiliano.

Ora per come la vedo io tra i centrali prendibili abbiamo preso il migliore possibile (non me ne vogliamo i fanboys di Pau Torres ma sarebbe stato a tutti gli effetti un doppione di Bonucci) togliendolo per di più a una diretta concorrente per lo scudetto.
Non so bene in che acque versa l’Inter, ho letto però che il tribunale di Hong Kong ha condannato Zhang a ripagare un debito di circa 250 milioni, quindi se come credo saranno costretti a vendere Skriniar e lo rimpiazzeranno con Milenkovic noi ci rinforziamo due volte.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Come se avere uno capace di fare le veci di Bonucci fosse un male. Specie considerando che c'ha 35 anni e già quest'anno non è che sia stato fisicamente una roccia, e che non al momento non c'è uno capace di uscire dal centro sinistra. Che poi è uno dei motivi per cui De Ligt non funzionava granché in coppia con Leo.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 603 times
Been thanked: 1198 times

Messaggio da Impreza »

PaulSacz ha scritto: 20/07/2022, 16:08
- Pogba: messa da parte la mia personale antipatia nei confronti di un giocatore che etichettò come "vacanza" la sua esperienza alla Juve nel suo passaggio allo United, parliamo di un giocatore che nelle ultime stagioni ha dimostrato un netto calo mentale, tattico e fisico. Allo United non ha mai inciso, non ha vinto niente se non l'Europa League e a livello personale ha registrato numeri sempre più bassi. Hai mandato via Dybala perché è sempre rotto, chiedeva troppi soldi e va per i 30, prendi uno che è sempre rotto, prenderà un botto di soldi e va i per 30.

Dybala è stato fatto fuori anche perché non ha una collocazione tattica in questa Juve, Pogba (lasciando stare l'operazione nostalgia), è molto più versatile, da alternative a centrocampo, permette di fare da collante con l'attacco, fare palleggio e portare avanti palla. Tutte cose che il nostro centrocampo la scorsa stagione non ha visto, o almeno non con continuità

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 20/07/2022, 21:36 Come se avere uno capace di fare le veci di Bonucci fosse un male. Specie considerando che c'ha 35 anni e già quest'anno non è che sia stato fisicamente una roccia, e che non al momento non c'è uno capace di uscire dal centro sinistra. Che poi è uno dei motivi per cui De Ligt non funzionava granché in coppia con Leo.
Che poi a conti fatti hanno pagato Bremer tanto quanto quello che eventualmente avrebbero dovuto mettere sul tavolo delle trattative per Pau Torres. Ha una clausola da 60 milioni e a 50, teoricamente, si poteva trattare,

Rispondi