ChiliPunk ha scritto: ↑20/07/2022, 15:56
No ma ci mancherebbe altro la mia era un’uscita che riguardava esclusivamente gli ultimi commenti che ti ho visto fare in questo topic, anzi mi dispiace molto se stai attraversando un brutto periodo e voglio mandarti un abbraccio virtuale.
Mi trovi anche d’accordo che la squadra, al netto di qualche criticità che spero il mercato risolva, debba lottare per lo scudetto e che un altro quarto posto sarebbe un fallimento per Allegri e per la dirigenza. Però al momento mi sento soddisfatto per come si sono mossi e avrei messo la firma a marzo se mi avessero assicurato che per metà luglio avremmo preso Bremer, Pogba e Di Maria.
Grazie per l'abbraccio virtuale

ti espongo le mie criticità sui singoli acquisti.
- Di Maria: Tra i giocatori più talentuosi della storia recente, il problema è legato al fatto che rimarrà per una sola stagione e che comunque ha 34 anni, 35 quando finirà la stagione con noi. Si dice che avrà un grosso impatto in serie A uno come Di Maria, ma io ricordo sempre che due stagioni fa con Ronaldo in rosa la Juve fece quarto posto all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Poi l'altro problema è che tra una stagione devi sostituirlo e devi quindi fare di nuovo mercato.
- Pogba: messa da parte la mia personale antipatia nei confronti di un giocatore che etichettò come "vacanza" la sua esperienza alla Juve nel suo passaggio allo United, parliamo di un giocatore che nelle ultime stagioni ha dimostrato un netto calo mentale, tattico e fisico. Allo United non ha mai inciso, non ha vinto niente se non l'Europa League e a livello personale ha registrato numeri sempre più bassi. Hai mandato via Dybala perché è sempre rotto, chiedeva troppi soldi e va per i 30, prendi uno che è sempre rotto, prenderà un botto di soldi e va i per 30.
- Bremer: Per me non è più forte De ligt, ma questo non esclude che Bremer possa dimostrarsi un ottimo difensore alla Juve. Critico le cifre, perché di fatto hai svenduto De ligt (120 di clausola, lo vendi a 67+10) e hai strapagato Bremer (41+9, con uno stipendio di 5+1 per cinque anni). Bremer sarebbe stato un ottimo acquisto se fosse arrivato con cifre decisamente più basse e con la permanenza di De ligt.
- Zaniolo: dando l'affare per fatto in maniera ipotetica, anche qui si parla di 50 milioni per uno che viene da due crociati e che nell'ultima stagione non ha brillato. La Juve ha sostanzialmente smesso di fare trattative, mette i soldi sul tavolo, offre un contratto faraonico e si porta via il giocatore. Solo che quando c'era quel disgraziato di Marotta che faceva saltare Iturbe o Giuseppe Rossi all'ultimo perché la squadra chiedeva un milione in più rispetto all'offerta, si vinceva. Da quando abbiamo smesso di vincere la Juve ha cominciato a spendere di più, e questa cosa non mi piace.
Spero di essere stato esaustivo.

Poi ovviamente è tutto ipotetico, le mie parole valgono tanto quanto quelli che si esaltano: nessuno ha la capacità di leggere il futuro.
Magari ci ritroveremo con il triplete a fine stagione, oppure finirà come la scorsa. Queste sono le mie sensazioni, ma non critico chi invece è entusiasta, anzi meglio per voi, vi invidio.