Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43164
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3464 times
Been thanked: 1881 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Altri appunti:

-Questa squadra, in gare come ieri, necessita di Correa che sa sia dare corse in profondità che ricevere e puntare la porta, ieri c'erano tanti spazi da sfruttare e con il Tucu avremmo potuto essere meno diretti (ieri troppi palloni sbagliati per forzare subito la giocata e soprattutto troppi errori sulla trequarti con 7 giocatori di movimento sopra la linea della palla).

-Dimarco ha fatto praticamente l'interno aggiunto trovando delle ottime linee di gioco, in alcuni casi può tornare utile e ha dimostrato come l'Inter necessiti di un giocatore associativo a sinistra (Vecino è un generatore automatico di caos spendibile solo in alcune partite, Calha non sa gestire i ritmi).

-Mentre troviamo la quadra (se la troviamo, contro le piccole puoi consentirti qualche incertezza quando difendi basso o in transizione, contro le big no) è importante non perdere. Qualche pari di troppo si può recuperare eventualmente, soprattutto più avanti con il calendario meno intasato e la possibilità di avere un 11 tipo e il lavoro settimanale su 5 o 6 giorni. Anche dopo la sosta a Roma andrà bene un pari, conta vincere ora a Sassuolo e poi chiaramente quando avremo Napoli, Milan e Juve servirà iniziare a vincere.



Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11474
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 656 times
Been thanked: 426 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mds32 »

Dwight Schrute ha scritto: 26/09/2021, 0:31 e dire che oggi la sua respinta sui piedi di Toloi sia dovuta alla potenza del tiro precedente, anche no.
È stato forse indeciso sul loro secondo gol (ma io tengo in considerazione anche la potenza del tiro ad esempio).

Poi se per voi uno deve spalargli merda addosso a prescindere aumentando esponenzialmente le sue (eventuali) colpe e riducendo a zero i meriti degli avversari mi spiace ma io non ho nessuna intenzione di farlo.

Moxicity
Messaggi: 3724
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 627 times
Been thanked: 428 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Moxicity »

Soddisfatti di Calha per ora? Mr 6 milioni.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12516
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3812 times
Been thanked: 2308 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da deadman3:16 »

Mds32 ha scritto: 26/09/2021, 11:18 È stato forse indeciso sul loro secondo gol (ma io tengo in considerazione anche la potenza del tiro ad esempio).

Poi se per voi uno deve spalargli merda addosso a prescindere aumentando esponenzialmente le sue (eventuali) colpe e riducendo a zero i meriti degli avversari mi spiace ma io non ho nessuna intenzione di farlo.
Se tu respingi in quel modo un tiro centrale c'è poco da rendere merito agli avversari.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43164
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3464 times
Been thanked: 1881 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »



Sarebbe stato imparabile anche questo, ovviamente. Oramai o non si butta o si butta e se la porta dentro da solo, però ehi ha giocato bene a Firenze e contro il Milan lo scorso anno, due partite negli ultimi due anni.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12516
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3812 times
Been thanked: 2308 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 26/09/2021, 11:26

Sarebbe stato imparabile anche questo, ovviamente. Oramai o non si butta o si butta e se la porta dentro da solo, però ehi ha giocato bene a Firenze e contro il Milan lo scorso anno, due partite negli ultimi due anni.
La stavo vedendo con mio papà, interista, che si è girato incredulo verso di me dicendomi:"ma non è uscita di tanto 😳 e questo non si è neanche buttato 😳"

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13393
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 703 times
Been thanked: 260 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Double_L »

Mds32 ha scritto: 25/09/2021, 21:25
Tranquillo che se un giorno mi darò anche io agli isterismi come il 90% di voi mi metterò anche io a dare 0, a chiamarlo sedia, a dire che ha lo sguardo laser (ormai neanche vi accorgete che i tifosi delle altre squadre vi scimmiottano per prendervi per il culo su questa cosa) e a dire che deve morire o che gli deve venire un tumore.
Anzi quest'ultima cosa non la dirò mai avendoci perso un genitore per questa merda di malattia.
Ecco, si, queste cose a me danno fastidio. Gli insulti non li concepisco, anche quelli più leggeri, d'altronde finchè i giocatori in campo ci mettono voglia e impegno (e su queste cose salvo rari casi l'hanno sempre fatto) per me non gli va detto niente. Se sono scarsi non è "colpa" loro ma è "colpa" di chi li ha presi o se li tiene semplice semplice, ma anche qui personalmente non ho mai augurato del male alla società, c'è modo e modo di contestare, così come se sbagliano come è successo col rigore di Dimarco ieri non fa niente, che gli vuoi dire a questo povero ragazzo solo per aver sbagliato un rigore, che peraltro io manco sapevo fosse un rigorista?

Parlando esclusivamente di Handanovic, ormai è alla frutta lo sappiamo tutti, purtroppo la società ha ritenuto fosse giusto aspettare l'anno prossimo per Onana a zero quando invece ci sarebbe stato bisogno di un Musso/Cragno/chichessia già da quest'anno, ma ormai è così, bisogna andare avanti sperando di limitare i danni e basta, non ha senso insultare un tuo stesso giocatore e per i "rimproveri" c'è modo e modo. Dopo è chiaro anche che su internet le cose vengono ingigantite e non si da il reale peso alle parole come se si parlasse faccia a faccia, io stesso ieri con Inzaghi mi ero sfogato un po', forse troppo (non avendo visto la partita, figuriamoci, avrei dovuto starmene zitto...) visto che in passato più volte aveva sbagliato i cambi e ieri magari con Lautaro in campo quel rigore chissà... però non bisogna mai esagerare.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8548
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 673 times
Been thanked: 1058 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Mds32 ha scritto: 26/09/2021, 11:18 È stato forse indeciso sul loro secondo gol (ma io tengo in considerazione anche la potenza del tiro ad esempio).

Poi se per voi uno deve spalargli merda addosso a prescindere aumentando esponenzialmente le sue (eventuali) colpe e riducendo a zero i meriti degli avversari mi spiace ma io non ho nessuna intenzione di farlo.
MDS, non è questione di spalargli merda.
OPTA (che tratta di statistiche) fa riscontrare che è stato il portiere con più errori decisivi l'anno scorso.

E quest'anno ha sulla coscienza il gol contro il Verona, il gol contro la Samp dove non esce su una palla a due all'ora nella propria area di rigore e il gol di ieri dove si dimentica totalmente le fondamenta di come si dovrebbe respingere una palla e cioè SEMPRE LATERALE e se il tiro è potente si va di pugno. Imparagonabile al paratone di Musso su Dimarco perchè il tiro sul secondo gol era parabilissimo.
Se a questo ci aggiungi che non sono MAI tranquillo su ogni cross perchè è piantato in porta aggiunto all'insicurezza su ogni respinta, ottieni un portiere bollito e stra-bollito.
Se poi voi mi dite che Handanovic non vi dà l'idea di uno che da un momento all'altro manda a puttane la partita, contenti voi. I video su Youtube delle sue cappelle (senza contare gli errori di posizione) ci sono. Che poi fa bene due-tre partite l'anno non toglie il fatto che non dovrebbe più essere il portiere dell'Inter campione d'Italia.
Radu è più forte? Forse no ma per me il punto debole da due anni l'abbiamo in porta e penso pure che ci sia poco da discutere. E anzi. Firmerei subito per prendere il polacco della Juve che fa errori di distrazione ma che quando gioca è un portiere rispettabilissimo.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5502
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1543 times
Been thanked: 531 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da IlBiondo »

E' ovvio che e' in fase calante, davvero innegabile. Certo che se tutto questo temporeggiare e' per andare a prendere
Ob-la-di
O-na-na
Life goes on, bra
Allora siamo messi male.
Io ho in cuor mio la speranza che super-Filip Stankovic salti la fila e vada dritto a prendersi la porta dell'Inter.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22544
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1477 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Moxicity ha scritto: 26/09/2021, 11:20Soddisfatti di Calha per ora? Mr 6 milioni.
Io sì, buona qualità nel possesso nella metà offensiva, buona precisione sui piazzati, workrate difensivo anche sorprendente, un inizio discreto a tutto tondo.

Inutile parametrare ai sei milioni (che non vale), i parametri zero li strapaghi sempre.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43164
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3464 times
Been thanked: 1881 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 26/09/2021, 12:54 Io sì, buona qualità nel possesso nella metà offensiva, buona precisione sui piazzati, workrate difensivo anche sorprendente, un inizio discreto a tutto tondo.

Inutile parametrare ai sei milioni (che non vale), i parametri zero li strapaghi sempre.
Vero, per me anche se non è il suo lavoro (sarebbe quello di Sensi e di Eriksen, purtroppo) deve tentare anche di venire più vicino a Brozovic, perché in alcune occasioni ci serve un altro giocatore in costruzione. Anche sulla trequarti può farsi trovare meglio.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8548
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 673 times
Been thanked: 1058 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Cahla non mi sta piacendo per niente eppure con i numeri entra tranquillamente tra i titolari. Il problema é che ha 60 minuti nelle gambe. Però come ha già detto qualcuno, siamo forti forti su calcio d'angolo. Probabilmente la miglior squadra in Europa. Abbiamo almeno 2 occasioni a partita su queste situazioni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43164
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3464 times
Been thanked: 1881 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Un'ultima cosa, rivolta in primis a me: lo scorso anno abbiamo raggiunto il secondo migliore punteggio della nostra storia, vincendo 16 partite su 19 nel girone di ritorno (non voglio ricordarvi come sono arrivati i due pareggi, ca va sans dire). Se avessimo confermato allenatore e rosa, sarebbe stato difficilissimo ripeterci per via di una concorrenza più attrezzata, figuriamoci dopo l'addio di Conte (una macchina da guerra in campionato), Lukaku e Hakimi (tra i primi 5 al mondo nei loro ruoli) e dopo quanto accaduto a Eriksen, è evidente che dobbiamo ricalibrare le aspettative.

La squadra c'è ma ha dei difetti palesi sia tatticamente che nell'organico, purtroppo solo i primi sono migliorabili (o addirittura risolvibili) lavorandoci su, sul resto dobbiamo metterci l'anima in pace sperando che nel mentre Suning vada via.

Non abbiamo 90 punti nelle corde, ma possiamo assestarci tranquillamente su quota 80/80 e qualcosa, se poi basterà non lo so perché ci sono squadre che sembrano pronte ad un grande campionato, però indubbiamente è nelle nostre capacità, salvo tracolli, rimanere in alto per buona parte del campionato (e passare il girone di CL, ma lì ci vado con i piedi di piombo).


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22544
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1477 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Mystogan »

Un Chris cattivissimo su Handanovic e va benissimo così.

Più che altro su Milan e Napoli mi sembra siamo fisicamente indietro, questa rosa non ha nelle gambe il filotto di risultati, ma già mantenere un rendimento costante come quello attuale sarebbe ottimo. Poi oh se gli altri fanno la stagione della vita c'é poco da fare, vedremo, la Coppa d'Africa può incidere, così come gli esiti dei gironi di Champions.

Rimango comunque del parere che i campionati si vincono sugli scontri diretti, peccato non averlo vinto sull'Atalanta, il pari alla fine ci stava, ma col rigore eh si poteva spuntarla senza rubare nulla.
Obbligatorio sdraiare la Juve il mese prossimo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43164
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3464 times
Been thanked: 1881 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 26/09/2021, 15:59 Un Chris cattivissimo su Handanovic e va benissimo così.

Più che altro su Milan e Napoli mi sembra siamo fisicamente indietro, questa rosa non ha nelle gambe il filotto di risultati, ma già mantenere un rendimento costante come quello attuale sarebbe ottimo. Poi oh se gli altri fanno la stagione della vita c'é poco da fare, vedremo, la Coppa d'Africa può incidere, così come gli esiti dei gironi di Champions.

Rimango comunque del parere che i campionati si vincono sugli scontri diretti, peccato non averlo vinto sull'Atalanta, il pari alla fine ci stava, ma col rigore eh si poteva spuntarla senza rubare nulla.
Obbligatorio sdraiare la Juve il mese prossimo.
Il campione di partite è piccolissimo, però per ora abbiamo mancato due volte le tre vittorie consecutive. Sono d'accordo con te, in questo momento è fondamentale mantenere un passo costante, quindi non bisogna perdere le partite e dobbiamo rimanere agganciati al treno fino a Gennaio. Da lì inizia un campionato diverso, perché alcune squadre giocheranno di meno (bisogna capire chi passa il turno in CL e se qualcuno retrocede in EL, perché giocare in infrasettimanale mentre hai i giocatori fuori per la coppa d'Africa peserebbe tanto) e avrai più tempo per preparare le partite (senza necessità di eccessive rotazioni).

Gli scontri diretti pesano indubbiamente, lo scorso anno le squadre dietro di noi sono finite tutte vicine e la differenza è stata fatta anche dagli incroci tra di loro (vedi il Milan che perdendo a Bergamo sarebbe finito quinto). Noi da qui al 21 Novembre abbiamo Lazio e Milan fuori e Juve e Napoli in casa, dobbiamo cercare di vincerne almeno due perché poi al ritorno andremo a Bergamo, Torino e Napoli.

Rispondi