WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 285 times
Been thanked: 587 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Latino Alex »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2025, 18:03 Se Zayn avesse sconfitto Reigns per il titolo penso che nessuno avrebbe obiettato (a parte Colosso).
Aveva la spinta giusta, la storia giusta e giocava in casa. Ma lo sai anche tu che Zayn non è visto alla pari di un Rhodes o che il titolo non sarebbe mai cambiato in un PPV in Canada.

Il contesto c'era, il volere politico no.
Guarda ti avrei dato ragione al cento per cento se si fosse trattato di un altro periodo dell'anno, però in quel momento eravamo all'ultimo ple prima di WM 39 con Cody fresco di Rumble e piani per il main event già delineati. Non glielo avrebbero dato a prescindere.

Ecco ci fosse stato l'altro titolo già in quel momento...

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 302 times
Been thanked: 1642 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Latino Alex ha scritto: 17/08/2025, 18:20 Guarda ti avrei dato ragione al cento per cento se si fosse trattato di un altro periodo dell'anno, però in quel momento eravamo all'ultimo ple prima di WM 39 con Cody fresco di Rumble e piani per il main event già delineati. Non glielo avrebbero dato a prescindere.

Ecco ci fosse stato l'altro titolo già in quel momento...
Appunto, lo sapevano anche i muri che Reigns avrebbe perso a Wrestlemania e da Rhodes perchè era un money match, Rhodes era il top babyface e Reigns poteva perderlo solo lì.

Ma Zayn in quel momento aveva la spinta giusta per fare l'upset, non è successo solo per i motivi sopra.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 258 times

Messaggio da Freestyla »

Io comunque spezzo la classica lancia in favore di Chelsea Green. Il materiale che le danno in mano è scadente, ma lei lo tramuta in oro. Chissà cosa potrebbe fare se le dessero del comedy fatto bene.

Shinobi
Has thanked: 408 times
Been thanked: 922 times

Messaggio da Shinobi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2025, 18:17 Ah Shino, leggi tutto il post.
Eh ho capito Capità, ma se parliamo di quel wrestler, di quel contesto e di quel luogo non ha proprio senso parlare di possibilità e caste, dai.

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Freestyla ha scritto: 17/08/2025, 18:23 Io comunque spezzo la classica lancia in favore di Chelsea Green. Il materiale che le danno in mano è scadente, ma lei lo tramuta in oro. Chissà cosa potrebbe fare se le dessero del comedy fatto bene.
La Grande Americana :godimento:

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 285 times
Been thanked: 587 times

Messaggio da Latino Alex »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2025, 18:22 Appunto, lo sapevano anche i muri che Reigns avrebbe perso a Wrestlemania e da Rhodes perchè era un money match, Rhodes era il top babyface e Reigns poteva perderlo solo lì.

Ma Zayn in quel momento aveva la spinta giusta per fare l'upset, non è successo solo per i motivi sopra.
Purtroppo non è solo questione di quanto vai over ma anche di QUANDO vai over. E lui purtroppo ci è andato nel momento sbagliato, un paio di mesi dopo avrebbero introdotto il titolo di serie b ma a quel punto lui stava già in tag con Owens.
Freestyla ha scritto: 17/08/2025, 18:23 Io comunque spezzo la classica lancia in favore di Chelsea Green. Il materiale che le danno in mano è scadente, ma lei lo tramuta in oro. Chissà cosa potrebbe fare se le dessero del comedy fatto bene.
Fatele fare la Grande Americana per l'amor di Dio :party:

Edit:
Shinobi ha scritto: 17/08/2025, 18:27 La Grande Americana :godimento:
:beer:

Shinobi

Messaggio da Shinobi »

Latino Alex ha scritto: 17/08/2025, 18:27 Purtroppo non è solo questione di quanto vai over ma anche di QUANDO vai over. E lui purtroppo ci è andato nel momento sbagliato, un paio di mesi dopo avrebbero introdotto il titolo di serie b ma a quel punto lui stava già in tag con Owens.
Le tempistiche sono importantissime e lo sappiamo, ma anche qui con tutto il bene che vogliamo a Zayn è andato così over per quella storia che funzionava, perché andava contro uno dei loro uomini di punta, quindi non è successo proprio a caso. Se oggi Zayn è un uppercarder lo dobbiamo al suo feud con Reigns. Non ci dimentichiamo che era il giullare della Bloodline quando fu messo dentro al gruppo, aveva uno status da midcarder comedy.
Il capitolo di Sami Zayn a me è piaciuto molto invece e ne ho apprezzato pure il finale di EC, hanno messo su una storia credibilissima. La storia principale doveva finire in un altro modo e così è stato. Ti stavano raccontando tutt'altro e Zayn non era il protagonista, ma solo uno dei personaggi con una sua storia interna, il suo finale l'ha scritto vincendo i titoli tag con il migliore amico a WM (poi lasciamo perdere la run oscena che hanno dato a quei poveri cristiani, ma tant'è).

Captain Phenomenal1

Latino Alex ha scritto: 17/08/2025, 18:27 Purtroppo non è solo questione di quanto vai over ma anche di QUANDO vai over. E lui purtroppo ci è andato nel momento sbagliato, un paio di mesi dopo avrebbero introdotto il titolo di serie b ma a quel punto lui stava già in tag con Owens.

Tutto sommato gli è andata anche bene. Il finale con Zayn che passa da reietto a wrestler e poi vince i titoli col suo amico non è male, ma se lo cambiavi in lui che si ribella alla famiglia disfunzionale che lo aveva accettato, riscopre le sue radici di wrestler e diventa campione sarebbe stato epico lo stesso.

Trafalgar Law
Has thanked: 116 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Trafalgar Law »

BestintheWorld1982 ha scritto: 17/08/2025, 14:56 Bryan fu costretto a rendere vacante il titolo per infortunio, altrimenti sarebbe arrivato campione fino a SS dove sarebbe stato distrutto da Lesnar al posto di Cena, un regno da WM a SS per Sami andrebbe benissimo
Però si sarebbe profilato un regno con feud con Kane, perchè secondo me l'avrebbero tirata per le lunghe e poi distrutto da Lesnar.
I regni dei face, tolto Cody, sono più o meno tutti simili, l'entusiasmo si spegne velocemente a causa della gestione dei personaggi campioni face.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 647 times
Been thanked: 491 times

Messaggio da Marco Frediani »

Comunque perchè ogni volta si dice "poteva finire solo a Wrestlemania?"
Manca l'imprevedibilità, per quale motivo se c'è avversario giusto, storia giusta, situazione giusta non può perdere Reigns a Elimination Chamber? O a Smackdown?
Perchè ogni singola volta si deve aspettare Wrestlemania?
Così si è bruciato il momento di Sami, il turn del New Day e mille altre situazioni.

Eddie Gilbert quando bookava voleva che lo show fosse imprevedibile che non significa lo swerve a cazzo di cane ma sorprese, vivacità, non sapere che per sei mesi Roman non perde. Altrimenti tanto vale vedersi solo Wm e non perdere tempo con il resto.
Sami aveva un treno dietro incredibile, è quello che ha rivitalizzato la Bloodline che prima era un gruppo di sgherri con il boss a caso con l'unica variante di essere tutti parenti. Un momentum del genere non lo avrà mai piu

deadman3:16
Has thanked: 4367 times
Been thanked: 2835 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2025, 18:03 Se Zayn avesse sconfitto Reigns per il titolo penso che nessuno avrebbe obiettato (a parte Colosso).
Aveva la spinta giusta, la storia giusta e giocava in casa. Ma lo sai anche tu che Zayn non è visto alla pari di un Rhodes o che il titolo non sarebbe mai cambiato in un PPV in Canada.

Il contesto c'era, il volere politico no.
Io invece credo che più di qualcuno avrebbe obiettato, me in testa.
E no, non c'era nemmeno il contesto, c'era una storia molto più importante e Zayn non poteva essere quello che fermava Reigns.

Come ho già scritto, ogni volta che esce sto discorso ringrazio il cielo abbiano fatto come hanno fatto.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 17/08/2025, 21:48 Io invece credo che più di qualcuno avrebbe obiettato, me in testa.
E no, non c'era nemmeno il contesto, c'era una storia molto più importante e Zayn non poteva essere quello che fermava Reigns.

Come ho già scritto, ogni volta che esce sto discorso ringrazio il cielo abbiano fatto come hanno fatto.
Tu che obietti? Sono sorpreso ... :LOL:

Come ha già detto Alex (mi pare), Zayn ha avuto la sfiga di essere andato così over nel momento sbagliato perchè si sapeva che Cody era il prescelto.
Tolta quella tassa ormai chiara a tutti, Zayn aveva tutto al posto giusto per fare l'upset clamoroso.

E anche se la consacrazione di Cody è venuta su più che bene, potevano comunque raccontare il declino di Reigns proprio partendo da quella Wrestlemania. Quindi le strade c'erano, solo che la maggior parte di noi era talmente sfinita che sarebbe andato bene pure Eugene per detronizzare Reigns.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2025, 21:56 Tu che obietti? Sono sorpreso ... :LOL:

Come ha già detto Alex (mi pare), Zayn ha avuto la sfiga di essere andato così over nel momento sbagliato perchè si sapeva che Cody era il prescelto.
Tolta quella tassa ormai chiara a tutti, Zayn aveva tutto al posto giusto per fare l'upset clamoroso.

E anche se la consacrazione di Cody è venuta su più che bene, potevano comunque raccontare il declino di Reigns proprio partendo da quella Wrestlemania. Quindi le strade c'erano, solo che la maggior parte di noi era talmente sfinita che sarebbe andato bene pure Eugene per detronizzare Reigns.
Forse ti è sfuggito il mio post WrestleMania 39.
O i miei post dopo il "Not at WrestleMania".
O i miei post durante sta 41.
Così, per dire.

Detto questo, dici anche tu che Zayn è andato over al momento sbagliato, ergo il contesto non c'era.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 17/08/2025, 22:01 Forse ti è sfuggito il mio post WrestleMania 39.
O i miei post dopo il "Not at WrestleMania".
O i miei post durante sta 41.
Così, per dire.

Detto questo, dici anche tu che Zayn è andato over al momento sbagliato, ergo il contesto non c'era.
No.

Io ti dico che il contesto c'era tutto: storyline, percorso, overness e si poteva tranquillamente fare.
Ma Rhodes non è visto allo stesso livello di Zayn
Elimination Chamber non è Wrestlemania
Il Money match era un altro.

Quindi Zayn ha probabilmente perso un treno che non avrà mai più per motivi principalmente che non dipendono da lui, ma da decisioni dirigenziali. La stessa dirigenza che lo ha lasciato nella Bloodline per molto più tempo rispetto all'idea iniziale.

Zayn in quel periodo ti aveva dimostrato:

- di avere sostegno del pubblico
- generare interesse
- non sfigurare nella storyline principale della compagnia in quel periodo.

Per me uno che va over è da sfruttare, non mettere da parte per altri. La tempistica sbagliata è una scusa.

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/08/2025, 22:07

Per me uno che va over è da sfruttare, non mettere da parte per altri. La tempistica sbagliata è una scusa.
Quindi non voglio più leggere mezza tua parola contro Jey Uso, grazie.

Che poi, lo dici tu stesso che il match moneymaker era un altro, e Cody > Zayn non è che l'ha deciso la dirigenza perché sì, semplicemente Cody era top seller e top drawer, cose che Sami non è mai stato.

Hanno preso una decisione sacrosanta e la più giusta possibile, non c'è manco discussione in questo.
E comunque s'è fatto il Main Event quindi male non gli è andata e l'overness l'hanno sfruttata.

Rispondi