Io invece lo reputo un discreto esercizio di stile, è un heist movie interessante perché c'è tanto della parte autobiografica di Affleck e non ho trovato tutti questi cliché onestamente. Rimane un film un po' così ma ben al di sopra di tanta merda che mi fa paura persino ad avvicinarmiMacheteKowalski ha scritto: ↑29/11/2019, 18:10 Ho visto The Town: nulla di che, abbastanza banale e scontato.
Ne abbiamo discusso pagine addietro quando è uscito in sala, sai com'è
Comunque mi sono recuperato High Life, aspettavo Claire Denis al varco dopo quel disastro pallosissimo e ultrafemminista di Let The Sunshine In ma, sebbene il film non sia neanche così inguardabile, mi sembra che ultimamente lei stia invecchiando malissimo e stia entrando in dei gineprai che neanche le competono.
L'idea di base e la narrazione sfasata ci può anche stare, ma non ho sopportato l'autoindulgenza nei confronti del personaggio della Binoche (che ormai penso sia il suo sogno erotico lesbo, non c'è verso) specialmente nella scena dello stupro e poco prima che muoia.
Spezzo comunque una lancia in favore della Binoche che rimane una dea, oltre ad avere una bellissima voce anche in inglese a 55 anni è sempre molto sensuale e continua a lavorare anche per registi di qualità (come
nell'ultimo bellissimo diAssayass o Kore-eda),