MMA - Mixed Martial Arts
- 12lefthook
Re: MMA - Mixed Martial Arts
che è successo a struve? -tra l'altro quello dovrebbe smettere-
che ha detto ronda dopo il match?
machida ha sbagliato nel 5nto round a cercare la chiusura del match nei clinch (stile thai), all'angolo gli avranno detto di puntare sui gomiti ma io avrei continuato a lavorare sul fianco col middle sinistro per poi tentare l'high kick, nel 4rto roundha tirato due middle che hanno fatto molto male a weidman, non ho capito perchè non ha continuato a insistere, forse per paura del takedown ma il gioco valeva la candela... invece ha puntato sulla finta middle e diretto sinistro ad incrociare, poi quando weidman era in difficoltà cercava le gomitate in clinch e lì ne ha buscate.
weidman è un toro e incassa alla grande (per adesso).
il match di ronda è stato imbarazzante, la categoria femminile in ufc è imbarazzante, ci sono un branco di amatori che cercano di combattere una professionista.
tutta la categoria femminile è solo marketing, cercano solo la prossima sfigata da far massacrare da ronda rousey.
machida ha sbagliato nel 5nto round a cercare la chiusura del match nei clinch (stile thai), all'angolo gli avranno detto di puntare sui gomiti ma io avrei continuato a lavorare sul fianco col middle sinistro per poi tentare l'high kick, nel 4rto roundha tirato due middle che hanno fatto molto male a weidman, non ho capito perchè non ha continuato a insistere, forse per paura del takedown ma il gioco valeva la candela... invece ha puntato sulla finta middle e diretto sinistro ad incrociare, poi quando weidman era in difficoltà cercava le gomitate in clinch e lì ne ha buscate.
il match di ronda è stato imbarazzante, la categoria femminile in ufc è imbarazzante, ci sono un branco di amatori che cercano di combattere una professionista.
tutta la categoria femminile è solo marketing, cercano solo la prossima sfigata da far massacrare da ronda rousey.
- 12lefthook
poi scusate l'off topic, ma qualcuno qui segue la kick (glory, oktagon, K1, superkombat ecc)?
Non so, alla fine in parecchi kick Weidman tentava il takedown. Da un wrestler di quel calibro il pericolo di essere messi giù è molto concreto (anche se Machida ha un'ottima TD defense) e l'ultima cosa che vuoi è perdere 1 minuto e mezzo al tappeto, considerando che dalla schiena Machida non lo avrebbe mai sottomesso. I middle avevano fatto tanto danno, Magari continuare un altro po' avrebbe aperto qualche spiraglio in più, eventualmente anche cercando di prendere il timing in tentativi di TD. Penso comunque che Machida si sia fatto molto ingolosire quando ha visto Weidman stordito e ha pensato davvero di poter prendere la finish e ha mandato a farsi fottere il game plan (che poi, considerando che Weid non si ricordava nulla degli ultimi due round, non è che ci sia andato così lontano).12lefthook ha scritto:che è successo a struve? -tra l'altro quello dovrebbe smettere-
Praticamente nell'intervista post match dalla produzione hanno chiesto a Ronda di combattere il 2 agosto. Lei era molto imbarazzata (visto anche il pop dei fan) e non sapeva che dire. Se l'è cavata in qualche modo ed in sottofondo Dana era visibilmente incazzato perché non avrebbe mai chiesto una cosa del genere a Rousey e la richiesta era una pura invenzione della produzione. COse del genere non dovrebbero accadere in una compagnia come la UFC.
Comunque sì, divisione femminile inesistente: l'unico match che vorrei vedere è quello con Cyborg.
Io seguo solo UFC e, a tratti, Bellator. Qualche anno fa ho seguito la k1, ma ormai è un po' che mi sono allontanato dalla kick.
Clinica di Edgar e prestazione di BJ imbarazzante. Resta il rispetto per una grande carriera. Da notare anche un convincente TKO della black beast.
- 12lefthook
mah a quel punto weidman sembrava non avesse le energie per finalizzare il takedown... comunque è veramente enorme per essere un 185lb, è il jon jones della sua categoria.Galois27 ha scritto:
Non so, alla fine in parecchi kick Weidman tentava il takedown. Da un wrestler di quel calibro il pericolo di essere messi giù è molto concreto (anche se Machida ha un'ottima TD defense) e l'ultima cosa che vuoi è perdere 1 minuto e mezzo al tappeto, considerando che dalla schiena Machida non lo avrebbe mai sottomesso. I middle avevano fatto tanto danno, Magari continuare un altro po' avrebbe aperto qualche spiraglio in più, eventualmente anche cercando di prendere il timing in tentativi di TD. Penso comunque che Machida si sia fatto molto ingolosire quando ha visto Weidman stordito e ha pensato davvero di poter prendere la finish e ha mandato a farsi fottere il game plan (che poi, considerando che Weid non si ricordava nulla degli ultimi due round, non è che ci sia andato così lontano).
Praticamente nell'intervista post match dalla produzione hanno chiesto a Ronda di combattere il 2 agosto. Lei era molto imbarazzata (visto anche il pop dei fan) e non sapeva che dire. Se l'è cavata in qualche modo ed in sottofondo Dana era visibilmente incazzato perché non avrebbe mai chiesto una cosa del genere a Rousey e la richiesta era una pura invenzione della produzione. COse del genere non dovrebbero accadere in una compagnia come la UFC.
Comunque sì, divisione femminile inesistente: l'unico match che vorrei vedere è quello con Cyborg.
Io seguo solo UFC e, a tratti, Bellator. Qualche anno fa ho seguito la k1, ma ormai è un po' che mi sono allontanato dalla kick.
la cosa che non mi piace delle MMA sono questi ridicoli tagli del peso, chi sopporta meglio il weight cutting ha un vantaggio troppo netto.
Weidman è un grande!
Questo match lo attendevo da Maggio(tipo
Sulla divisione femminile, non mi esprimo.
L'UFC ha a disposizione le migliori fighter volendo, visto che non credo ci sia qualcuna dell'Invicta a non voler andare in UFC.
Ma a quanto sembrra non ci puntano.
Adesso com'è la situzione dei pesi medi?
Chi vedete come prossimo sfidante di Weidman?
Questo match lo attendevo da Maggio(tipo
Sulla divisione femminile, non mi esprimo.
L'UFC ha a disposizione le migliori fighter volendo, visto che non credo ci sia qualcuna dell'Invicta a non voler andare in UFC.
Ma a quanto sembrra non ci puntano.
Adesso com'è la situzione dei pesi medi?
Chi vedete come prossimo sfidante di Weidman?
- 12lefthook
alla fine ho letto che struve ha dovuto mollare perchè aveva un attacco di panico.
secondo me è il momento di cambiare mestiere per lui, e lo dico con tutto il rispetto del mondo; è stato operato al cuore, gli han rotto la mascella, è finito KO in modo brutale più volte e adesso è pure psicologicamente devastato.
direi che nonostante la giovane età è il momento di appendere i guanti al chiodo e pensare a se stesso e alla sua famiglia.
secondo me è il momento di cambiare mestiere per lui, e lo dico con tutto il rispetto del mondo; è stato operato al cuore, gli han rotto la mascella, è finito KO in modo brutale più volte e adesso è pure psicologicamente devastato.
direi che nonostante la giovane età è il momento di appendere i guanti al chiodo e pensare a se stesso e alla sua famiglia.
Gustafsson infortunato. Cormier prende il posto di primo sfidante per UFC 178. Carne da macello per JJ.
Comunque il prossimo sfidante di Weidman sarà Belfort (scelta ovvia).
Molto belle le ultime due due fight night. Non ho tempo per scrivere troppo ma ho trovato ottime le prestazioni di Liniker, Barboza, Cerrone, e, ovviamente McGregor. Parlando di lui, è stato annunciato McGregor vs Poirier per UFC 178: in caso di W, l'Irlandese potrebbe addirittura entrare nella top 5 e mettersi in fila per una shot. Per me ha tutte le carte in regola per essere la prossima minaccia seria al titolo di Aldo.
Comunque il prossimo sfidante di Weidman sarà Belfort (scelta ovvia).
Molto belle le ultime due due fight night. Non ho tempo per scrivere troppo ma ho trovato ottime le prestazioni di Liniker, Barboza, Cerrone, e, ovviamente McGregor. Parlando di lui, è stato annunciato McGregor vs Poirier per UFC 178: in caso di W, l'Irlandese potrebbe addirittura entrare nella top 5 e mettersi in fila per una shot. Per me ha tutte le carte in regola per essere la prossima minaccia seria al titolo di Aldo.
Brown non riesce a tagliare il peso (172.5). Comunque grande card stanotte: hype per ogni incontro.
-
LatinBlackTiger
Torno a scrivere dopo un po’ di assenza. Parto subito dall’ultimo evento . Lawler-Brown non ha forse rispettato le aspettative in termini di spettacolarità ma questo è stato dovuto all’abilità di Lawler di tenere a distanza l’avversario e di non dargli il tempo di reagire. Giusta la sua vittoria in virtù di una tecnica e una rapidità superiore ma The Immortal non ha affatto demeritato. Probabilmente Brown non è all’altezza dei top 3 ma è un fighter che sarà duro da battere per chiunque. Lawler invece avrà il rematch con Hendricks per il titolo che si preannuncia estremamente equilibrato. Nel primo incontro vinse Hendricks per dettagli nel quinto round, ora bisognerà vedere se l’assenza del campione e l’iper-attività dello sfidante potranno fare la differenza.
Impressionante ma non sorprendente la vittoria di Anthony Johnson(Little Nog era una vittima sacrificale). A questo punto credo sia solo ad un match dal titolo. Ora ci sarà Jones vs. Cormier, dopo dovrebbe toccare a Gustaffson quando si riprenderà dall’infortunio. Nel frattempo Johnson potrebbe affrontare un altro top contender. Evans sarebbe l’ideale, ma essendo amici dubito accetterebbe, mentre Texeira potrebbe essere una soluzione sensata.
Per quanto riguarda gli altri incontri McGregor domina in modo impressionante Brandao ma sarà da vedere contro un avversario come Poirier. Il talento indubbiamente c’è e si vede ma bisognerà vedere quanti hanno inciso le pochezze degli avversari da lui affrontati nel mostrare le sue qualità.
Impressionante ma non sorprendente la vittoria di Anthony Johnson(Little Nog era una vittima sacrificale). A questo punto credo sia solo ad un match dal titolo. Ora ci sarà Jones vs. Cormier, dopo dovrebbe toccare a Gustaffson quando si riprenderà dall’infortunio. Nel frattempo Johnson potrebbe affrontare un altro top contender. Evans sarebbe l’ideale, ma essendo amici dubito accetterebbe, mentre Texeira potrebbe essere una soluzione sensata.
Per quanto riguarda gli altri incontri McGregor domina in modo impressionante Brandao ma sarà da vedere contro un avversario come Poirier. Il talento indubbiamente c’è e si vede ma bisognerà vedere quanti hanno inciso le pochezze degli avversari da lui affrontati nel mostrare le sue qualità.
Purtroppo il topic non è attivo, quindi non sono molto stimolato a fare pipponi commentando ogni evento, dato che parlo praticamente da solo. Spero che LatinBlackTiger sia tornato in pianta stabile.
Nel dubbio, non spreco migliaia di parole per gli ultimi tre eventi che non ho commentato qui; tuttavia una cosa la voglio dire: Henderson KO

Nel dubbio, non spreco migliaia di parole per gli ultimi tre eventi che non ho commentato qui; tuttavia una cosa la voglio dire: Henderson KO
-
Christian Peeps
Una domanda, ma la carriera di Lesnar in UFC, come deve essere giudicata? Penso che 3 sconfitte in 8 match sia un buon risultato, tra l'altro è stato campione del mondo per quasi due anni, e ha perso anche per dia della diverticolite.
È stato mandato molto velocemente al top. All'inizio si pensava non fosse materiale da UFC, poi ha tirato fuori grandi prestazioni (senza mostrare però troppi miglioramenti e basandosi molto sul wrestling). Il rematch con Mir fu abbastanza "grosso" e le vittorie su Couture e carwin (con una grande rimonta) sono comunque grandissimi risultati. Nelle sconfitte finali ha perso contro grandi atleti (uno di loro è l'attuale campione) e credo proprio non fosse al 100%.
Comunque, Barao fuori dal PPV. Non ci credo.
EDIT: leggo ora di Soto promosso nel ME. Dal debutto nei preliminari ad un ME titolato nel suo primo incontro. Un massacro annunciato. Il tutto è molto ridicolo, ma era l'unica cosa che potessero fare ad un giorno dall'evento. Penso sia uno dei PPV meno interessanti, sulla carta, della storia recente della disciplina.
Comunque, Barao fuori dal PPV. Non ci credo.
EDIT: leggo ora di Soto promosso nel ME. Dal debutto nei preliminari ad un ME titolato nel suo primo incontro. Un massacro annunciato. Il tutto è molto ridicolo, ma era l'unica cosa che potessero fare ad un giorno dall'evento. Penso sia uno dei PPV meno interessanti, sulla carta, della storia recente della disciplina.
Giusta per me la vittoria di Ferguson. E' sempre stato l'aggressore, anche se magari dalla schiena.
Riseptto per Soto: ha fatto il possibile.
Riseptto per Soto: ha fatto il possibile.
- M.Kingman
- Has thanked: 9 times
- Been thanked: 6 times
- Contatta:
[youtube][/youtube]
Che ne pensate? Darete una possibilità a questo progetto tutto italiano!?
Che ne pensate? Darete una possibilità a questo progetto tutto italiano!?