Un Match Al Giorno 2020 - See You In 2021

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Changing The West Coast Game

Messaggio da HSMA »

142 di 366
19/09/2019 PWG Battle Of Los Angeles Day Two; Alex Zayne & Joey Janela vs Tony Deppen & Blake Christian
Approdano in PWG i talenti lanciati dalla GCW, Zayne e Christian, e lo fanno con un incontro pensato alla perfezione. Infatti vengono messi sul ring e accoppiati con due veterani della Game Changer Wrestling come Janela e Deppen, quindi in grado di lavorare in modo spottoso, pur mantenendo una certa capacità di conduzione del match.
Questo è uno spotfestone di quelli esagerati. Un quarto d’ora di sola azione, con spot su spot allucinanti e a tratti innovativi. L’azione è veloce e fluida, con pochissimi errori, fatto eccezionale considerata la difficoltà elevatissima delle manovre. Tutti fanno una gran figura, ma è Alex Zayne a brillare in maniera più intensa, grazie ad alcune mosse al limite dell’impossibile.
Se cercate psicologia, statene alla larga, ma se vi servono quindici minuti di spensieratezza e di cervello spento, guardatelo.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Sugiura-gun vs Kongoh

Messaggio da HSMA »

143 di 366
03/05/2020 NOAH Stay Together Showdown ~ Sugiura-gun vs. Kongoh; Hao, Kenou, Manabu Soya, Masa Kitamiya, Nio & Yoshiki Inamura vs Haijime Ohara, Kazushi Sakuraba, NOSAWA Rongai, Rene Dupree, Seiki Yoshioka & Takeshi Sugiura
Un sei contro sei imponente a chiudere l’evento dedicato allo scontro tra i Sugiura-gun e i Kongoh, match ad eliminazione via pin, sottomissioni e lancio oltre la terza corda.
L’incontro è molto lungo a causa della stipulazione, ma non c’è un istante di noia, perchè la varietà è all’ordine del giorno, visto l’ampio spettro stilistico coperto dai partecipanti. Ci sono sequenze in grande velocità, ci sono fasi più dure e logoranti, ci sono momenti spottosi e altri concreti, ma in generale lo spettacolo è sempre garantito. Certo, ci sono delle scelte discutibili, soprattutto sul l’ordine di alcune eliminazioni, ma se lo guarderete ve ne renderete conto da soli (dico solo un nome, Dupree).
I final two non mi hanno entusiasmato, perchè se da una parte hanno portato un’ulteriore variazione sul tema del match, dall’altra lo hanno rallentato, perdendo un po’ il senso di crescendo.
Nel complesso, mi è piaciuto parecchio, ve lo consiglio.
Spoiler:
https://m.vk.com/video-4499945_456244380 *da circa 2 ore e 5 minuti*

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Big Red Kaiju

Messaggio da HSMA »

144 di 366
28/02/1994 PWFG; Glenn Jacobs vs Yuki Ishikawa
Alla ricerca di accoppiamenti curiosi, ci troviamo nella Pro Wrestling Fujiwara Gumi, una delle federazioni dallo stile shoot nate negli anni 90 in Giappone. Da una parte un esponente grandioso di questo stile, Ishikawa, che andrà a fondare la BattlARTS, dall’altra un gaijin che non si è visto spesso in terra nipponica, il buon Glenn Jacobs aka Kane.
L’incontro è abbastanza basilare, molto combattuto al terreno, con Yuki che fatica a tenere testa al più massiccio rivale e quindi cerca il combattimento in orizzontale, schiena a terra, dove la differenza di stazza ha meno influenza. Tutta la psicologia ruota attorno a questo concetto con il futuro fratello di Undertaker che domina in piedi e il giapponese che, conscio di ciò, attacca le basi d’appoggio. Niente di straordinario, ma una gran bella prova che mette in luce un lato diverso di Jacobs in un contesto strano.
Consigliato, anche perchè dura poco.
Spoiler:

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Stars

Messaggio da HSMA »

145 di 366
15/07/2019 Stardom World Big Summer In Nagoya; Jungle Kyona & Konami vs Momo Watanabe & Utami Hayashishita
È tempo di presentarvi un altro big match Stardom. Questa volta siamo a Nagoya, i titoli di coppia della federazione sono in palio e le atlete coinvolte sono tutte molto interessanti, a mio parere il presente e il futuro della Stardom.
L’azione è fantastica, con un crescendo pazzesco che culmina con una fase finale clamorosa. Le quattro si prendono il tempo necessario a costruire il climax, a suon di sottomissioni, proiezioni e colpi diretti spettacolari. Ognuna mette un gran carico di azione nell’incontro, rendendo praticamente impossibile stabilire una MVP. Come detto, il punto forte è una fase finale incredibile, con big moves, continui cambi di fronte e un paio di nearfall da pelle d’oca.
Straconsigliato.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Stars

Messaggio da poppo the snake »

-1 punto per il titolo, proprio la unit che non c’entra nulla hai messo :toto

Comunque quando Momo e Kyona si incrociano è sempre magia, poco da fare, tant’è che qui citano in paio di passaggi i loro precedenti.

Precedenti che abbondano in tutto il resto vista la presenza dell’ex QQ Konami.

Due ottimi regni che si incrociano, quello di Momo e Utami(merda) poteva esserlo anche di più non fosse stato per gli infortuni di quest’ultima.

Sul futuro vedremo a partire dalla prossima settimana, solo in questa abbiamo perso tantissimo.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Indiana Josh

Messaggio da HSMA »

146 di 366
29/02/2020 BLP Quantum Leap; Erick Stevens vs Josh Alexander
Prima volta nel topic per la Black Label Pro. Federazione indipendente basata nell’Indiana, si è fatta conoscere grazie alla trasmissione su Independent Television e a partnership interessanti (ad esempio uno show congiunto con la GCW, 2 Cups Stuffed). Tra le cose più interessanti proposte ci sono ad esempio Garrini e Ku, segno che un tratto distintivo della promotion è lo strong style.
Considerato che questo è il match per il titolo massimo, detenuto da Stevens, beh, le legne sono all’ordine del giorno. Incontro semplicemente stupendo, basato tutto sull’intensità e sul distruggere l’avversario con colpi diretti. Già dopo cinque minuti avrebbero potuto chiudere con facilità, perchè il volume di colpi e la quantità di danno erano più che sufficienti per ottenere la vittoria, e invece sono andati avanti ancora e ancora, dimostrando una resistenza granitica. Oltre agli shot, si vedono delle proiezioni splendide, dal punto di vista sia della spettacolarità che dell’efficacia. Ve lo consiglio con forza.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - Stadium Stampede

Messaggio da HSMA »

147 di 366
23/05/2020 AEW Double Or Nothing; Kenny Omega, Matt Hardy, Adam Page & The Young Bucks vs Chris Jericho, Jake Hager, Ortiz, Santana & Sammy Guevara
Pur lontano dall’essere perfetto, penso che questo sia il miglior match che io abbia visto in AEW.
Partiamo dai pregi. Il match nel complesso è divertentissimo, ricco di situazioni spassose e con tanta tanta varietà. Poi il livello dei partecipanti è alto e decisamente adeguato per la tipologia di match, dove anche lottatori come il Jericho di oggi, Hardy e Hager possono avere il loro perchè. La fase sul ring, seppur caotica, è stata molto veloce e ben fatta, ho adorato la parte nel lounge con Page, Omega e Hager, così come lo spot finale. A brillare maggiormente è Guevara che merita di essere il futuro della compagnia ed è in grado di essere molto di più rispetto a quello che muore in ogni incontro. Ho apprezzato molto anche come abbiano giocato con i vari spazi, dal terreno di gioco agli spalti passando per le zone VIP (in questo mi ha ricordato il match citato da Dario, quello al Dome di Suzuki, anche se là hanno variato inserendo gente esterna)
E ora i difetti. Come al solito, ho trovato il tutto un po’ troppo lungo, cinque minuti in meno non gli avrebbe tolto nulla. Poi, domanda per chi segue perchè è un dubbio che mi attanaglia: Page ha la gimmick dell’idiota? No perché va bene le risate di vederlo a cavallo, ma lascia costantemente il suo team in inferiorità numerica e, se Hager non fosse entrato nella zona bar, praticamente sarebbe stato solo in tutto il match. Infine, come ho già detto, la parte in piscina l’ho trovata estremamente di cattivo gusto, gli spot degli annegamenti a meno di una settimana dalla morte di Shad mi hanno messo tristezza e basta, mettendo in decimo piano i cambi di gimmick di Matt.
Nel complesso, comunque, mi sono divertito molto, quindi bene.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2529 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Page non è idiota, è semplicemente non troppo interessato. La parte al bar è tipo perfetta, con Page che fa Terrence Hill e Hager che fa Jason Voorhes.

Joy Black
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Messaggio da Joy Black »

Page è perfettamente in character, vorrebbe uscire dall'Elite, ma suo malgrado finisce sempre coinvolto nelle loro battaglie e alla fine gli dà una mano controvoglia. Qui ha aiutato avere un nemico comune.

Comunque posso capire la tua opinione sull'annegamento, sul momento non ci ho pensato. Ma a loro discolpa, hanno mostrato che Hardy in realtà non stava affogando con le immagini da sotto (con i Matt facts che dicevano che lui poteva resistere sott'acqua per non so quanto tempo) e più volte hanno sottolineato che forse una piscina con un metro d'acqua dove si toccava.

Però ripeto capisco il tuo punto di vista.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2529 times
Been thanked: 2463 times

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 26/05/2020, 9:51 Page è perfettamente in character, vorrebbe uscire dall'Elite, ma suo malgrado finisce sempre coinvolto nelle loro battaglie e alla fine gli dà una mano controvoglia. Qui ha aiutato avere un nemico comune.

Comunque posso capire la tua opinione sull'annegamento, sul momento non ci ho pensato. Ma a loro discolpa, hanno mostrato che Hardy in realtà non stava affogando con le immagini da sotto (con i Matt facts che dicevano che lui poteva resistere sott'acqua per non so quanto tempo) e più volte hanno sottolineato che forse una piscina con un metro d'acqua dove si toccava.

Però ripeto capisco il tuo punto di vista.
No ma più che altro sono 4 anni che si tuffa in pozze d'acqua per poi uscirne cambiato. Ciò non giustifica, ma perlomeno c'è un senso narrativo e non è una cosa cagata dal nulla.

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - From Foggia With Technique

Messaggio da HSMA »

148 di 366
15/06/1979 NWA Hollywood; Tatsumi Fujinami vs Tony Rocco
Una gran bella prova di wrestling tecnico, tra due lottatori che si sono sfidati numerose volte nella categoria junior della New Japan tra il 78 e l’80 (cagematch riporta trentasette incroci nell’arco di tre anni). La tecnica la fa da padrone, ma non è l’unica declinazione del match, che vive anche sui colpi diretti di Rocco e su un paio di highspot e accelerazioni inusuali per il periodo. Il tutto risulta equilibrato tra fasi più statiche ed altre dinamiche, e dunque gradevole all’occhio.
Non c’è molto altro da dire: la durata è contenuta, l’azione è divertente e porta molto bene i suoi anni. Ah, da quello che ho letto, Tony Rocco è italiano, nato a Foggia. Figo!
Spoiler:

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 162 times
Been thanked: 314 times

Re: Un Match Al Giorno 2020 - From Foggia With Technique

Messaggio da The master of ROH »

HSMA ha scritto: 27/05/2020, 8:28 148 di 366
15/06/1979 NWA Hollywood; Tatsumi Fujinami vs Tony Rocco
Una gran bella prova di wrestling tecnico, tra due lottatori che si sono sfidati numerose volte nella categoria junior della New Japan tra il 78 e l’80 (cagematch riporta trentasette incroci nell’arco di tre anni). La tecnica la fa da padrone, ma non è l’unica declinazione del match, che vive anche sui colpi diretti di Rocco e su un paio di highspot e accelerazioni inusuali per il periodo. Il tutto risulta equilibrato tra fasi più statiche ed altre dinamiche, e dunque gradevole all’occhio.
Non c’è molto altro da dire: la durata è contenuta, l’azione è divertente e porta molto bene i suoi anni. Ah, da quello che ho letto, Tony Rocco è italiano, nato a Foggia. Figo!
Spoiler:
Figata! Non sapevo ci fosse un wrestler a me compaesano.

Sono rimasto due secondi interdetto quando ho letto il titolo provvisorio del topic

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - El Primer Paso

Messaggio da HSMA »

149 di 366
01/03/2020 AAA Lucha Juarez; Villano III Jr vs Aereo
Primo excellent di cubsfan per il 2020 per questa lucha de apuesta tra due luchador che non conoscevo. È il main event dello show di Juarez e l’arena sembra non poter contenere tutte le persone accorse per questa resa dei conti.
C’è l’aria da grande incontro e grande incontro è stato. La prima caduta è giocata tutta al tappeto e risulta la più debole delle tre perchè alternano sequenze ottime ad altre forzate e riuscite peggio. La seconda è breve, serve ad equilibrare la prima, ma vede due eventi fondamentali, il finto infortunio a Villano e il suicide dive con conseguente sanguinamento di entrambi (un omaggio abbastanza chiaro a quell’Atlantis vs Villano III che in molti considerano la miglior lucha di sempre). La terza è dove danno tutto, con una grande quantità di violenza, tantissimi spot fuori di testa e il culmine di quell’epicità tanto voluta sin dall’inizio. Questa è davvero una prova fuori dal comune e merita di sicuro un’occhiata, magari passando sopra ad un inizio abbastanza mediocre.
Spoiler:

HSMA

Re: Un Match Al Giorno 2020 - AHII

Messaggio da HSMA »

150 di 366
29/06/2007 IGF Toukon Bom-Ba-Ye; Rocky Romero vs El Blazer
Una chicca di quelle potenti, poco più di cinque minuti di follia, con un alternarsi di roba mai vista e distruzione. Non conoscevo Blazer ed è la prima volta in assoluto che vedo qualcosa della IGF, ma sta roba mi ha sconvolto.
Blazer spotta con una naturalezza incredibile, ha interpretato il ruolo del flyer come pochissimi altri, puntando tutto sulla spettacolarità estrema e sull’effetto wow. Romero, al contrario, sembra un mix tra Low Ki e Davey Richards, con pochi colpi, ma devastanti e tirati con la levetta della potenza al massimo. Dura pochissimo, è meraviglioso, si vede roba inedita.
Guardatelo, ne vale davvero la pena.
Spoiler:

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 431 times

Re: Un Match Al Giorno 2020 - AHII

Messaggio da Geno »

El Blazer non è altro che quel babbeo di Sugi.

Ha avuto tipo 8000 nomi tra cui Sugi, Shanao, AHII, El Blazer, Yoshitsune, Mini Cima, Dual Force, Rabbit Boy, NOIZ e tanti altri

Rispondi