Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile: Megacampeona MAYU IWATANI

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 324 times
Been thanked: 1166 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Emperador Horace »

Ma niente, è che recuperando tutte insieme le cose principali non mi ha colpito immediatamente, o forse ho visto le cose sbagliate.

In realtà volevo fare come per Utami e non votarla, in attesa di approfondirla meglio, ma questo era un girone in cui non avevo molto da dire.
Al contrario del prossimo che invece per me è tostissimo.

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 206 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da El Principe »

OFFICIAL RESULTS

Maya Yukihi +20
Giulia +18
DASH Chisako +12
Tae Honma +0
Britt Baker +3
Cheerleader Melissa +3
Big Mami +9
Laura Di Matteo +5

QUALIFICATE

MAYA YUKIHI
Spoiler:
Immagine
GIULIA
Spoiler:
Immagine
DASH CHISAKO
Spoiler:
Immagine
BIG MAMI
Spoiler:
Immagine
Mami clamorosa

El Principe
Città: Ollolai
Has thanked: 206 times

Messaggio da El Principe »

Andiamo avanti con il girone dell'amore di Horasse, Takumina bella. Questo è tosto anche per me, con 6 nomi che vorrei votare. Tempo per dare la preferenza: ore 16 di sabato 22 agosto. Da quell'ora in poi sarà possibile votare il prossimo girone, anche se i risultati ufficiali e la presentazione arriveranno dopo, perché starò a fare free climbing al monte dell'isola di Tavolara.

Girone 13

Takumi Iroha
Spoiler:
Immagine
Tsukushi
Spoiler:
Immagine
Kaho Kobayashi
Spoiler:
Immagine
Mizuki
Spoiler:
Immagine
Alexa Bliss
Spoiler:
Immagine
Jordynne Grace
Spoiler:
Immagine
Mary Apache
Spoiler:
Immagine
Bea Prestley
Spoiler:
Immagine

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 223 times
Been thanked: 221 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 19/08/2020, 23:06 Questa fa male, l'avrò nominata per la prima volta nel 2016 e adesso arriva questo a rubare... bello rilassato in un albergo a cinque stelle con lo smartphone nuovissimo su cui si gode i servizi streaming di tutte le federazioni con i nostri 35 euro al giorno.
Ci porta il coviddi e si mangia i nostri animali domestici. Sarà mica vicentino? :horrific:

Mah per me questo girone è abbastanza sciallo, salvo un solo caso.

Bea Priestley +AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Ne ho scritto ed approfondito anche troppo perciò passerei, dico solo AEW merda, adesso mi sa che toccherà rivederla in Stardom a fare danni.

No dai seriamente, parliamo di lottatrici.

Takumi Iroha +4

Altra grandissima della scena giappa, ormai ha raggiunto la piena maturazione ed è una performer di altissimo livello e il match contro Mayu di questo inizio anno ne è la dimostrazione. Del resto ha avuto la fortuna di poter studiare da Nanae e dalla Nagayo, grandi glorie del passato remoto e più recente dalle quali ha assimilato perfettamente i concetti di holds and submission modernizzandoli il giusto indispensabile. Il problema è che ormai è troppo per le piccole realtà in cui milita, dovrebbe passare ad altro o rischia di bruciarsi e sarebbe un peccato mortale.

Match

Gli scontri con Mayu li ho già postati in precedenza, di conseguenza sotto con la Seadlinnng, promotion in cui milita fin dalla scissione dalla Stardom data la sua scelta di rimanere fedele a Nanae Takahashi.
Nel corso dei primi anni il suo status era quello di futuro volto della compagnia, ma se è per questo lo doveva essere Sareee prima che sfanculasse tutti (e attendiamo con fiducia che la storia si ripeta!)
Qui lo scontro tra le due, già meglio rispetto alla mezza porcheria vista in Diana
Spoiler:
Lo scorso anno è stata campionessa Beyond the Sea (il titolo principale) e l'highlight manco a dirlo è stato lo scontro con la prima maestra Il match successivo (l'ultimo da campionessa) sancirà il turn heel di Arisa Nakajima che porterà alla lucha de apuesta tra e Nanae di cui ho parlato in precedenza. Non trovo il link ma recuperatelo, ne vale comunque la pena.
Si parlava della Nagayo: per lei Takumi inizia a lavorare anche per la sua compagnia, la Marvelous e anche qui arriverà a scontrarsi con la sua ormai veneranda maestra, spesso in tag insensati come questo
Spoiler:
Tag decisamente migliori sono quelli in cui ha fatto coppia con Rin Kadokura, vi avevo proposto in precedenza il match con la novizia Himeka Arita e la Takase, qui un altro tag featuring Kaoru
Spoiler:
Tsukushi +3

Solo perchè ho l'autografo :party:
Non sarebbe a livello della Grace ma pazienza vedere dal vivo la nana malefica è stato divertente, magari non ai livelli in cui si esprime in Giappone ma il personaggio della stronzona è sempre divertente da guardare e comunque le sue soddisfazioni se le è tolta ed è una leggenda in Messico quanto i Bucks. Approfitto per una digressione e tornare sul discorso Yoshiko: senza fare moralismi qui parliamo di una potenziale omicida (che ha scontato la sua pena) e non per questo giudico la sua carriera una merda che dovrebbe essere bandita e rimossa dalla storia. La differenza però è che Tsukushi non ha approfittato della cosa per crearsi un personaggio in maniera così sfacciata e portarlo sul ring in maniera merdosa come ha fatto l'altra (peraltro non solo nel wrestling, basta vedere come si faceva chiamare in MMA); ma soprattutto quello che è successo non è avvenuto su un ring dove dall'altra parte c'è una persona che comunque affida a te il suo corpo (discorso che si potrebbe fare per Sexy Star o la Kandori che però aveva agito con altre modalità e in altri tempi).

Match

Tsukushi è una delle tante giovinette scovate da Emi Sakura ai tempi della Ice Ribbon, tanto che aveva un web-show apposito chiamato 19 O'clock (che veniva trasmesso su Ustream). Qui la giovinetta si è scontrata per la prima volta con Tsukasa Fujimoto per il titolo IW19 (oggi diventato a tutti gli effetti un titolo internet, ma all'epoca era l'equivalente del junior, ossia per le under 20)
Spoiler:
Flashforward le due si riaffrontano negli anni diverse volte
Spoiler:
fino a lottare per unificare quel titolo con quello principale, l'ICE 60
Spoiler:
E visto che lottava in Ice un ultmo giro di tango con la Manami Toyota non si negava quasi a nessuna
Spoiler:
Bonus: per chi se l'è perso metto il video del tag che ha lottato a Udine lo scorso anno che ho filmato personalmente
Spoiler:
Jordynne Grace +2

Assieme a Rosa è l'altra grande della scena americana vera erede della Kong per ruolo e personagio che interpreta, con il surplus di saper impostare anche conteste più dinamiche, insomma una powerhouse moderna.

Match

Ho già postato diversi match, torno quindi in EVE con il match contro la nostra Laura: è lo standard delle storie che la vedono coinvolta, ossia arriva lei da mostro imbattibile che tartassa l'underdog di turno, qui con la variante che la Di Matteo è sempre stata bookata come una shooter tosta da buttare giù. Questo è il rematch, nel corso del primo la Grace aveva perso in maniera soprendente incazzandosi a tal punto da minacciare tutto il management se non le fosse stato dato il rematch
Spoiler:
Altri due esempi sulla falsariga, uno (meno bello ma funzionale) con Kylie Rae Ed uno con Kimber Lee Chiudo con garbo ed eleganza proponendo il Gentleman's Club impegnato contro di lei e la sua sorella e in parte mentore di ring LuFisto
Spoiler:

Mary Apache

la sorellona di Faby, anche a lei si vuol bene e anche lei invecchia benissimo, lo stint di due anni fa in Stardom lo dimostra a pieno.

Match

E Stardom sia, partendo da un po più indietro con il suo scontro con la Shirai minore E con Konami E ora torniamo all'attualità, è lei che aveva propiziato lo split di Hana Kimura dall'Oedo Tai dopo che questa aveva compiuto il suo famigerato tour in Messico documentato da Horace
(questo lo avevi già postato vero? Mi pare di si...)
Spoiler:
Qui lo scontro contro le ex alleate Kagetsu e Natsu Sumire Contrariamente a quanto suggerirebbe la sua mole vincerà l'high speed title con lo scopo di lanciare finalmente in singolo Hazuki Qusto non è il match in cui l'ex HZK vince, quello avviene dopo ma non lo posto perchè ogni volta che la vedo eseguire la SSP dal paletto mi cago addosso. Come cazzo abbia fatto a non rompersi il collo rimane ad oggi un mistero.
Rimanendo in Giappone diamo briciole di spazio alla Pure-J postando qusto tag contro la Leon e la Bolshoi (criminalmente lasciata fuori dal torneo)
Spoiler:
Spazio anche alla figlia Natsumi
Spoiler:
E chiudo con un po di Michinoku Pro, non se ne parla quasi mai e questo mi rende tanto triste :cia:
Escluse:

Kaho Kobayashi
Oh niente contro, anzi negli sprint è anche piacevole da guardare (l'ultimo bello è stato durante lo show di ritiro di Kagestsu contro Mei chan e Azumi dove faceva la parte della vecchia), però oltre i 15 minuti mi rompe i coglioni, non ha la varietà e le sottigliezze per reggere cose più impegnative. Forse la trovo meglio in Messico o almeno avverto meno pesantezza nei suoi incontri (o il suo incontro? E se stessero trasmettendo lo stesso match da anni rimontato e con effetti speciali? Chissà....)

Mizuki
Ecco lei mi dispiace davvero doverla escludere, però deve anche decidere cosa fare da grande.

Alexa Bliss
Brava attrice, 10/20 anni fa l'avrebbero ricoperta di titoli...Ah ma aspetta, lo hanno comunque fatto ai giorni nostri. Ma guarda te :serious:

EDIT: ho visto solo ora, non ho specificato il +1, ma intendevo Mary Apache
Ultima modifica di poppo the snake il 20/08/2020, 22:19, modificato 1 volta in totale.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Mari (o Mary) Apache

Figlia di Gran Apache, sul finire degli anni '90 si trasferisce in Giappone con la sorella Faby per lavorare nella Arsion.
Rispetto a Faby rimane ferma dal 2002 al 2007 per via di due gravidanze (la figlia più piccola diventerà Natsumi), e credo anche per un incidente automobilistico che le lascia una placca in testa (cioè, l'incidente c'è stato, ma non mi ricordo quando).
Nel 2007 viene inserita nella AAA nella storyline-telenovela che riguarda la sorella, nel ruolo della figlia fedele al padre. Lo scontro fra le due culmina nell'hair match di Triplemania XVI, che Mari perderà turnando face nel post-match.
Vince il titolo femminile l'unica volta nel 2010 per poi perderlo l'anno dopo contro Pimpinela Escarlata, nel mezzo di un feud con Mickie James a suon di baci lesbo.
Dopo un paio d'anni passati dietro ai titoli di coppia mista prima con Halloween e poi con Dark Cuervo (in una sorta di parodia e remake della tenevola Faby-Billy Boy), Mari sparisce per un po', complice pure uno stint in WAVE in ciabatte, che però ricordo con piacere perché affrontò Kana tra le altre.

Nel 2016 vince la Lucha Libre World cup femminile (risultando, mi pare, la miglior lottatrice), poi affianca la sorella nel feud contro gli OGTs.

Da lì in poi i rapporti con la AAA peggioreranno, per poi bloccarsi del tutto col ritorno di Konnan.

Mari torna per l'ennesima volta in Giappone, nel 2017, stavolta in Stardom, anche per far allenare ed esordire la figlia Natsumi.

Torna in Messico nell'estate 2018 con figlia e Hana Kimura, per un breve excursus nelle indies di seconda e terza fascia.
Torna definitivamente in Messico nel 2019, dichiarandosi fuori dalla AAA. Questo le consente di affrontare le lottatrici CMLL nelle indies, come Marcela, Dalys o Tiffany.
Ma per lo più affronta lotta in indies scrausissime portandosi la figlia per fare esperienza.

Un esempio della telenovela amorosa con Halloween :manineicapelli: :andre:

L'ultimo supplementare della Lucha Libre World Cup tra Mari e Yuki Miyazaki

Per quello che riguarda l'ultimo periodo vanno bene i due postati da poppo, dato che in uno è face e nell'altro heel, anche se io avrei messo l'ultimo, quello di gennaio con Diva Virtual, Luna Magica e le altre, in cui Natsumi mostra qualche piccolo miglioramento.

Mel primo da notare che oltre ad Hana Kimura c'è pure Douki. Sicuro l'avevo postato, non mi ricordo se in quello della lucha o in quello del wrestling femminile.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 89 times
Been thanked: 86 times

Messaggio da Commander Cool »

Alexa Bliss +4
Mary Apache +3
Jordynne Grace +2
Bea Prestley +1

poppo the snake
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 20/08/2020, 16:17 Da lì in poi i rapporti con la AAA peggioreranno, per poi bloccarsi del tutto col ritorno di Konnan.
Ecco vorrei approfondire questo discorso: da cosa è nata sta faida tra Konnan e le Apache? Se non ricordo male tra l'altro anche Sexy Star subito dopo l'affaire Rosemary ed il suo "ritiro" le aveva accusate di essere una specie di casta.

(Se l'hai già scritto nelle pagine precedenti fa nulla, solo non avevo voglia di cercare ora :addolorato: )

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Geno »

Se non sbaglio Mari Apache parla fluentemente giapponese

poppo the snake
Contatta:

Geno ha scritto: 20/08/2020, 20:12 Se non sbaglio Mari Apache parla fluentemente giapponese
In Stardom ricordo un paio di promo brevi ma ben parlati, del periodo in Arsion ho trovato solo match per ora

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 33 times
Been thanked: 429 times

Messaggio da Geno »

Ricky Marvin è un altro messicano che parla giapponese. Suppongo anche Black Cat ma credo che quest'ultimo abbia poi preso la cittadinanza

Emperador Horace

poppo the snake ha scritto: 20/08/2020, 18:38 Ecco vorrei approfondire questo discorso: da cosa è nata sta faida tra Konnan e le Apache? Se non ricordo male tra l'altro anche Sexy Star subito dopo l'affaire Rosemary ed il suo "ritiro" le aveva accusate di essere una specie di casta.

(Se l'hai già scritto nelle pagine precedenti fa nulla, solo non avevo voglia di cercare ora :addolorato: )
Non saprei da dove parte, forse da scontri nel backstage con Gran Apache che era molto influente.

Comunque Konnan sottolinea sempre che tutte le donne si lamentano che stiffano, e ce l'aveva tanto con Faby per non essersi rasata dopo aver perso l'hair match nella gabbia contro Sexy Star.

Non so se fu proprio un fatto personale dato che Sexy Star era una sua protetta.

HSMA
Has thanked: 136 times
Been thanked: 616 times

Messaggio da HSMA »

Tsukushi +4
Fa parte di quel gruppetto Ice Ribbon che mi fa impazzire. Ha delle movenze e delle mosse uniche, anche se combatte nei garage :(

Jordynne Grace +3
Impressionante, forse la migliore del panorama indy americano degli ultimi anni. Unisce potenza ed esplosività, risultando una forza inarrestabile. Mi piace anche negli intergender.

Kaho Kobayashi +2
In un girone deboluccio (oh, a me Iroha non piace per niente), le do i due punti ancora per la Lucia de apuesta contro Amapola.

Alexa Bliss +1
Giusto perchè la sua finisher è davvero figa.

Emperador Horace

Takumi Iroha +4: la mia favorita, ha Carisma, Classe, Cazzimma, le mancano solo palcoscenici migliori.
Me ne sono innamorato subito la prima volta che l'ho vista contro Koguma.

Tsukushi +3: tra le più riconoscibili degli ultimi 10 anni di Ice Ribbon, sempre sopra le righe.

Kaho Kobayashi +2: prodotto WNC (la migliore di quelle allenate da Makoto), votata al comedy per via del fisico minuto (ricordo quando Kana le dava il tag prendendola a schiaffi in faccia), rimane molto riconoscibile pur non essendo un nome top.
Come detto ho adorato il tag team con Kagetsu, ma anche il fatto che abbia effettuato tre tour in Messico. Tra l'altro ha continuato anche se il primo fu abbastanza disastroso.

Jordynne Grace +1: me la ricordo giovanissima nella IWA Mid-South e usata per attirare i feticisti dei piedinella LLF, mi fece subito tenerezza. All'epoca aveva ancora un fisico più aggraziato, poi si è gonfiata ed è diventata una powerhouse molto spettacolare. Considerando che ha ancora 24 anni spero che possa togliersi molte soddisfazioni.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 49 times

Messaggio da Marvels »

Takumi Iroha + 3 ( Deve puntare più in alto , rischia di restare di nicchia pur essendo completa in ogniambito)
Alexa Bliss + 4 ( Viste le scritture dei regni femminili dopo il suo io ho rivalutato lei , che sul ring è discreta , ma che era perfetta per la WWE)
Tsukushi + 2 ( Riconoscibilità , qualità e storia )
Jordynne Grace + 1 ( Ottima powerhouse )

poppo the snake
Contatta:

Emperador Horace ha scritto: 21/08/2020, 16:10 Jordynne Grace +1: me la ricordo giovanissima nella IWA Mid-South e usata per attirare i feticisti dei piedinella LLF, mi fece subito tenerezza. All'epoca aveva ancora un fisico più aggraziato, poi si è gonfiata ed è diventata una powerhouse molto spettacolare. Considerando che ha ancora 24 anni spero che possa togliersi molte soddisfazioni.
Incuriosito ho cercato qualcosa relativa al periodo IWA e ho trovato questo incontro con la Lovelace/Ruby ecceteraeccetera....
Spoiler:
Una bella brawlerata, c'è qualcosina del suo attuale modo di proporsi, ma effettivamente incide molto il discorso fisico di cui accennavi.

C'è pure Kongo Kong: che fine ha fatto?

Rispondi