12° Giornata Serie A 2021-22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 646 times
Been thanked: 463 times

Re: 12° Giornata Serie A 2021-22

Messaggio da Moxicity »

Cioè è una mossa stupida che sembra presa da un dilettante.
Già il fatto di cambiare a campionato in corso in barba alle promesse è di per se patetico, poi se il tuo obiettivo è combattere la pirateria ottieni solo l’effetto opposto.

Avrebbe molto più senso aumentare i dispositivi connessi assieme, 3 a 30€, gli abbonamenti aumenterebbero.
Che è uno dei motivi per cui Netflix è diventato popolare qui da noi.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1527 times
Been thanked: 317 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Moxicity ha scritto: 10/11/2021, 14:02 Avrebbe molto più senso aumentare i dispositivi connessi assieme, 3 a 30€, gli abbonamenti aumenterebbero.
Che è uno dei motivi per cui Netflix è diventato popolare qui da noi.
Beh, questo sicuramente farebbe piacere agli utenti, ma bisogna vedere quanto sia economico per chi produce i contenuti.
Faccio la cassandra e vi dico che l'era del "condividiamo gli abbonamenti" prima o poi (più prima che poi, secondo me) finirà, per quasi tutti i servizi in streaming.
Secondo me ci siamo tutti un po' troppo abituati a "spendere poco ed avere tanto", ma non credo sarà così per sempre.

MacheteKowalski
Has thanked: 639 times
Been thanked: 620 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Resta il fatto che pubblicizzare la possiblità di condividere l'account e poi rimangiarsela dopo 3 mesi è proprio da barboni.
Per una volta che pago per aver qualcosa sembra proprio gli facciano schifo i miei soldi, toccherà andare di telegram.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 10/11/2021, 14:08 Beh, questo sicuramente farebbe piacere agli utenti, ma bisogna vedere quanto sia economico per chi produce i contenuti.
Faccio la cassandra e vi dico che l'era del "condividiamo gli abbonamenti" prima o poi (più prima che poi, secondo me) finirà, per quasi tutti i servizi in streaming.
Secondo me ci siamo tutti un po' troppo abituati a "spendere poco ed avere tanto", ma non credo sarà così per sempre.
Questo lo credo anche io, basta anche solo vedere Netflix. Senza quasi rendermene conto nell'abbonamento smezzato con altri 3 amici siamo passati da pagare 3 euro a testa a pagare 4 euro e 50 a testa. Spesa sempre contenuta, però in costante crescita. Per tutti i servizi streaming però vale un po' il discorso di Dazn(Dazn ha l'aggravante della qualità scadente e del contenuto limitato, perché di fatto ha solo la Serie A). Società tipo Netflix sono cresciute molto proprio grazie a questa possibilità di condividere gli account e alla nomea userfriendly che si sono costruite. A loro conviene più aumentare di poco il prezzo, piuttosto che togliere di netto la condivisione dell'abbonamento, perché ti dico che, per esempio, stando in un abbonamento con altri quei 4 euro e 50 per Netflix continuo pure a darli ogni mese, anche se lo uso pochissimo. Se togliessero la possibilità di condividere, non rinnoverei mai e mi limiterei ad abbonarmi una volta all'anno, un mese in estate che sono libero, e in quel mese mi guarderei tutte le serie uscite nell'ultimo anno.

In questo discorso comunque la pirateria c'entra poco(invece l'informazione italiana continua a parlare di questo, confermando di non capire mai quale sia il nocciolo della questione), semplicemente gli utenti sono stati abituati per troppi anni ad un sistema che prevedeva piccola spesa, massima resa. Alle società andava bene perché coprivano i costi e crescevano raddoppiando i clienti ogni trimestre e agli utenti andava bene perché cresceva sempre più l'offerta senza che il prezzo aumentasse. Adesso però siamo arrivati al punto in cui gli abbonati non raddoppiano più e a stento crescono, con questa storia degli account condivisi il vero bacino di utenza è largamente sottostimato, ma è anche difficile indurre un utente ad abbonarsi a prezzo pieno, se per anni lo hai abituato a guardare le stesse cose spendendo 1/4 di quello che dovrebbe spendere. Cioè prendi la shitstorm di Dazn, ti fa capire che l'equazione: togli la condivisione e gli abbonamenti raddoppiano o quadruplicano è sbagliata, anzi c'è il serio rischio non solo di non aumentare gli abbonati, ma di perderne.

Come possano uscire da questa situazione i colossi dello streaming è difficile dirlo, l'unica soluzione praticabile sembra quella di netflix e cioè aumentare il prezzo dell'abbonamento condiviso poco alla volta in modo da indurre la gente a continuare ad abbonarsi. Io resto fermamente convinto che se Dazn avesse lasciato l'abbonamento base a 30 euro e messo l'abbonamento condiviso a 35 euro non ci sarebbe stato 1/10 del polverone che si è sollevato.

*play297*
Has thanked: 415 times
Been thanked: 272 times

Messaggio da *play297* »

Dazn l'anno scorso lo pagavo 9,99 però.

L'aumento a €30 per praticamente solo la Serie A è un prezzo totalmente fuori mercato, non scherziamo, al di là della qualità scadente o della condivisione.

Detto questo, non è sbagliato il discorso dello "spendere poco e avere tanto", però l'esempio più calzante, più che i servizi streaming, è il confronto tra le tariffe delle varie compagnie telefoniche (almeno fino a qualche anno fa, ricordo in Germania tariffe da capelli dritti)

p.s. e Dazn dall'anno prossimo manco più l'Indycar trasmette. Tranne me penso frega cazzi a nessuno, però è già una licenza in meno, se pure infima.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

*play297* ha scritto: 10/11/2021, 16:25 Dazn l'anno scorso lo pagavo 9,99 però.

L'aumento a €30 per praticamente solo la Serie A è un prezzo totalmente fuori mercato, non scherziamo, al di là della qualità scadente o della condivisione.

Detto questo, non è sbagliato il discorso dello "spendere poco e avere tanto", però l'esempio più calzante, più che i servizi streaming, è il confronto tra le tariffe delle varie compagnie telefoniche (almeno fino a qualche anno fa, ricordo in Germania tariffe da capelli dritti)

p.s. e Dazn dall'anno prossimo manco più l'Indycar trasmette. Tranne me penso frega cazzi a nessuno, però è già una licenza in meno, se pure infima.
L'anno scorso però Dazn aveva solo 3 partite di Serie A e 9,99 erano forse pure troppi esattamente come 30 sono troppi adesso per avere solo la Serie A, di cui 3 partite in condivisione con Sky.

Il problema principale di Dazn è quello di aver voluto fare il passo più lungo della gamba. Appare evidente che non avevano l'infrastruttura per offrire un servizio degno rispetto a quello della concorrenza e non avevano abbastanza soldi per investire sia sui diritti, sia sull'infrastruttura.
Il risultato però è una porcata assoluta perché hai un abbonamento ad un prezzo esorbitante, cioè 30 euro su Now tv lo scorso anno avevi 7 partite su 10 di Serie A, Champions, Europa League, più tutti i contenuti sportivi di Sky(F1, NBA, MotoGp, canali Eurosport, Premier League, ecc.).
Quest'anno a 30 euro hai serie A, serie b, europa league, moto gp e un po' di licenze secondarie che interessano a pochissimi. La possibilità di smezzare lo rende un minimo concorrenziale, nel senso che un tifoso appassionato in generale di calcio che si guarda almeno 2-3 partite a settimana grazie a Dazn si può guardare la propria squadra del cuore e poi si vede le partite che preferisce della Serie A spendendo una cifra non troppo alta. Per 30 euro non conviene mai, ti fai abbonamento a Sky/Now tv, ti vedi quelle 3 partite che fanno loro, più tutti lo sport di Sky e sti cazzi di Dazn.

Comunque questa scelta sono sicuro che aumenterà la pirateria in Italia, perché per la prima volta negli ultimi anni avremo una situazione talmente sconveniente per gli utenti(Dazn, Sky/Now tv, Amazon Prime) che è inevitabile che uno un po' per far quadrare i conti, un po' per non spendere quasi il doppio di quello che spendeva lo scorso anno finirà per guardarsi qualche partita col pezzotto. E te lo dice uno che l'ultima partita pirata l'avrà guardata forse 5 anni fa ed era una partita di merda della Liga che non davano in tv per una schedina che avevo giocato. Cioè capisco che uno voglia lucrare su un prodotto di valore che ha, ma che una persona appassionata debba spendere tutti questi soldi, sottoscrivendo 3-4 contratti è veramente assurdo ed è una cosa che solo in Italia poteva succedere.

Ray magini
Has thanked: 405 times
Been thanked: 352 times

Messaggio da Ray magini »

uomodelmonte88 ha scritto: 10/11/2021, 14:08 Secondo me ci siamo tutti un po' troppo abituati a "spendere poco ed avere tanto", ma non credo sarà così per sempre.
Non capisco perchè il cliente debba avere la colpa quando il fornitore non è capace di organizzare un piano economico.
L'investimento non sta andando bene? Cazzi di Dazn. Se Netflix riesce a restare in piedi con lo streaming è perchè sa programmare e organizzare meglio di DAZN (che a mio modo di vedere è gestita alla và là che va bene).

*play297*
Has thanked: 415 times
Been thanked: 272 times

Messaggio da *play297* »

Colt877 ha scritto: 10/11/2021, 17:04 L'anno scorso però Dazn aveva solo 3 partite di Serie A e 9,99 erano forse pure troppi esattamente come 30 sono troppi adesso per avere solo la Serie A, di cui 3 partite in condivisione con Sky.

Il problema principale di Dazn è quello di aver voluto fare il passo più lungo della gamba. Appare evidente che non avevano l'infrastruttura per offrire un servizio degno rispetto a quello della concorrenza e non avevano abbastanza soldi per investire sia sui diritti, sia sull'infrastruttura.
Il risultato però è una porcata assoluta perché hai un abbonamento ad un prezzo esorbitante, cioè 30 euro su Now tv lo scorso anno avevi 7 partite su 10 di Serie A, Champions, Europa League, più tutti i contenuti sportivi di Sky(F1, NBA, MotoGp, canali Eurosport, Premier League, ecc.).
Quest'anno a 30 euro hai serie A, serie b, europa league, moto gp e un po' di licenze secondarie che interessano a pochissimi. La possibilità di smezzare lo rende un minimo concorrenziale, nel senso che un tifoso appassionato in generale di calcio che si guarda almeno 2-3 partite a settimana grazie a Dazn si può guardare la propria squadra del cuore e poi si vede le partite che preferisce della Serie A spendendo una cifra non troppo alta. Per 30 euro non conviene mai, ti fai abbonamento a Sky/Now tv, ti vedi quelle 3 partite che fanno loro, più tutti lo sport di Sky e sti cazzi di Dazn.

Comunque questa scelta sono sicuro che aumenterà la pirateria in Italia, perché per la prima volta negli ultimi anni avremo una situazione talmente sconveniente per gli utenti(Dazn, Sky/Now tv, Amazon Prime) che è inevitabile che uno un po' per far quadrare i conti, un po' per non spendere quasi il doppio di quello che spendeva lo scorso anno finirà per guardarsi qualche partita col pezzotto. E te lo dice uno che l'ultima partita pirata l'avrà guardata forse 5 anni fa ed era una partita di merda della Liga che non davano in tv per una schedina che avevo giocato. Cioè capisco che uno voglia lucrare su un prodotto di valore che ha, ma che una persona appassionata debba spendere tutti questi soldi, sottoscrivendo 3-4 contratti è veramente assurdo ed è una cosa che solo in Italia poteva succedere.
Mah, 9,99 in cui c'era comunque la MotoGP se non ricordo male, Serie B, canali Eurosport, la UFC, NFL ed altri sport in Italia secondari ma che comunque hanno un loro costo erano l'ideale ed un prezzo anzi, anche buono.

Poi l'aumento pessimo.

Concordo sul discorso pirateria comunque, che segue anche il trend delle serie TV/film dove tra Prime/Netflix/Infinity/Disney praticamente devi farti un mutuo (e probabilmente la serie che cerchi manco c'è, costringendoti comunque alla pirateria). A questi se poi aggiungiamo Dazn e Now per lo sport siamo a livelli altissimi.

Non a caso stavo pensando un po' di tempo fa ad una di quelle offerte Timvision che fanno pacchetti tutti compresi, ma essendo il tutto davvero poco chiaro sul loro sito mi ha fatto allontanare.

Colt877

Messaggio da Colt877 »

*play297* ha scritto: 10/11/2021, 18:36 Mah, 9,99 in cui c'era comunque la MotoGP se non ricordo male, Serie B, canali Eurosport, la UFC, NFL ed altri sport in Italia secondari ma che comunque hanno un loro costo erano l'ideale ed un prezzo anzi, anche buono.

Poi l'aumento pessimo.

Concordo sul discorso pirateria comunque, che segue anche il trend delle serie TV/film dove tra Prime/Netflix/Infinity/Disney praticamente devi farti un mutuo (e probabilmente la serie che cerchi manco c'è, costringendoti comunque alla pirateria). A questi se poi aggiungiamo Dazn e Now per lo sport siamo a livelli altissimi.

Non a caso stavo pensando un po' di tempo fa ad una di quelle offerte Timvision che fanno pacchetti tutti compresi, ma essendo il tutto davvero poco chiaro sul loro sito mi ha fatto allontanare.
Ovviamente per chi era interessato a quei contenuti 9,99 non era male, io mi riferivo più che altro al mio caso specifico che tranne poche partite di Serie A ho usato Dazn veramente per poca roba visto che gli sport extracalcistici che mi interessavano stavano tutti su Sky(Nba e F1).

Comunque sul discorso all inclusive alla Tim Vision, da un lato è comodo perché ti risparmi il dover fare 3-4 abbonamenti separati, però poi c'è il rischio di ritrovarti con un contratto che ti viene modificato arbitrariamente dopo un paio di mesi e stai fregato. Diciamo che secondo me il vantaggio di questi servizi streaming è il rinnovo mensile. Quindi Dazn fa la porcata di togliere l'abbonamento condiviso? E io non gli riattivo più l'abbonamento senza perderci manco un euro.

Timvision poi che io come un coglione lo avevo preso tipo due anni fa perché mi era stato assicurato dall'operatore tim che mi aveva chiamato che era gratis. E invece me lo sono ritrovato in bolletta per oltre un anno, nonostante lo avessi restituito e mi avessero garantito che col mio abbonamento non lo avrei pagato. Non per scoraggiare, ma ho avuto un'esperienza pessima, quindi credo che non lo rimetterei manco se fosse l'offerta più conveniente su piazza.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 562 times
Been thanked: 1146 times

Messaggio da Impreza »

Dazn torna sui suoi passi. Gran paraculata quella della pirateria :party:

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 313 times
Been thanked: 744 times

Messaggio da chrisy2j »

Curpa degli utenti che ci pagano

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 830 times
Been thanked: 522 times

Messaggio da Mds32 »

chrisy2j ha scritto: 11/11/2021, 20:49

Curpa degli utenti che ci pagano
Come se tutti quelli che guardano le partite lo fanno da un abbonamento regolarmente pagato... :serious:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: 11/11/2021, 20:49

No vabbé

Immagine

AFM2000
Has thanked: 590 times
Been thanked: 243 times

Messaggio da AFM2000 »

Pagliacci

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Hype per quale stronzata userà Mentana dopo aver dato la colpa alla pirateria con puente pronto a leccargli il culo come sempre.

Rispondi