Scriverò un post in cui sacrificherò del tutto l'oggettività per dare sfogo ai miei personalissimi bias e alle mie idiosincrasie, quindi prendetelo per quello che è. Però cazzo, a me sono queste le puntate che fanno disaffezionare al prodotto. Vieni da uno show che è stato celebrato dal 99% del wrestling web (dove l'1% sono io) come uno dei migliori della tua storia, la gente parla di feeling restorato, WWE tiè guarda come si fa... e non capitalizzi con una puntata bomba?! Ti spari un segmento iniziale della madonna dove ficchi i 3 face più over della compagnia per gettare li basi di una storia intricatissima e potenzialmente esplosiva (e già a me sta sul cazzo 'sta scelta di tirare la mina all'inizio, rendendo il resto dello show un lenta discesa verso roba che inevitabilmente risulterà meno interessante, vizietto che si sono presi da un po'), e poi mi ficchi un inutile match di coppia femminile e non uno ma due incontri con la DCF, che al momento è l'apoteosi dello sticazzi?! Per non parlare del modo in cui hanno gestito il trios: Mox non ha tirato UN pugno che fosse uno, niente, zero, nada, le ha prese dall'inizio alla fine da Bayley e compagnia, salvo poi sconfiggere i midcarder grazie alle solite interferenze. Io ho capito che i DR ormai sono questa cosa qui, lo stereotipo della stable heel per eccellenza, ma santo dio qua c'è da costruire un match storico contro l'avversario più motivato che si possa immaginare, fatemi tornare a percepire il campione come il killer che era quando ficcava le buste in testa alla gente. Già ho trovato assurda la sconfitta dei DR a DoN, perchè penso che avessero bisogno di costruire momentum in vista di All In; fare persino prendere a Mox le scoppole da Bayley mi sembra decisamente troppo.
Segmento iniziale da palpitazioni, quantomeno sino all'ingresso di Ospreay. A Swerve che interrompe Page mentre questo sta dando lezioni di cosa vuol dire fare il babyface nel 2025 il cuore si è fermato per un attimo. Apprezzatissima poi la scelta di passare a Strickland lo scettro del rosicone e di ripescare quell'angle degli YB, strappalacrime quel "dumbass" di Page, che racchiude tutto ciò che Strickland ormai rappresenta per lui (ovvero, l'uomo che nel rovinargli la vita gli ha permesso di ricordarsi cosa voglia dire rialzarsi dopo aver toccato il fondo, e che dunque è passato dall'essere un figlio di puttana da eliminare a qualcosa tipo l'ex amico che si è scopato la tua ragazza ma che così facendo ti ha permesso di conoscere l'amore della tua vita). Poi, come detto, arriva Ospreay e il pathos si abbassa un po' troppo: c'è poco da fare, quando quei due condividono il ring chiunque joini viene schiacciato dal peso della storia. Ospreay poi ci mette del suo impappinandosi al microfono e non facendo capire subito quale fosse il suo intento (quantomeno, io ci messo un po' a comprendere che volesse spingere Page e Swerve a fare fronte comune con lui contro i DR, secondo me si è perso qualche passaggio dello script). In ogni caso, le strade da prendere sono tantissime, quella più giusta continua a sembrarmi Ospreay che la smette di fare l'orsetto abbracciatutti e comincia il suo redemption arc in vista di All In 2026 massacrando Strickland di mazzate; se invece turnano Strickland, sono dei pazzi in culo; se turnano Strickland allo scopo di farlo intervenire ad All In per far perdere Page, sono dei pazzi in culo che da quel giorno avranno uno spettatore in meno.
Resto della puntata, come detto, che mi ha fatto scendere tutta l'adrenalina. Cole ero felicissimo che fosse stato confinato a Collision, spiace dirlo e soprattutto mi rendo conto che è una cosa stupidissima da pensare e da dire, ma ormai lo trovo l'anti-tv per eccellenza. La combo storia del Devil + trasformazione nello stickman con la testa dei pupazzetti a molla ha per sempre cambiato il modo in cui lo percepisco e non penso ci sarà un turning back. Idem per Mercedes Monè: se questi compiono l'opera di appecorinamento verso di lei regalandole pure il main event di All In mi perdono per sempre, non ci voglio manco pensare (anche perchè, come dice Dario, questo significa al 99% sconfitta di Page, praticamente l'incubo definitivo

).