AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 390 times
Been thanked: 195 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da El Bamba »

Darth_Dario ha scritto: 29/05/2025, 11:28 :horrific: per la previsione su Swerve. Il presente va bene perché tutti e tre hanno motivi per sbroccare. A preferenza personale preferirei fosse Ospreay perché trovo insopportabile questa sua versione cucciolone pacioccone, ma non credo seriamente avverrà (giustamente, visto il tifo che si tira dietro e alla fine una figura così gli serve). Però ecco, mettendo insieme anche le voci che dicono che sostanzialmente il vincitore tra Ospreay e Page lo hanno scelto il minuto prima del match l'ipotesi che All In sarà un altro +1 di Moxley è molto concreta e deprimente.

Poi fare tutto questo per Allin lancia anche un messaggio...cattivo? Ambiguo? sull'etica lavorativa della federazione. Va bene non ammazzarsi e ignorare la famiglia per il Wrestling, però comunque questo ha fatto la sua scelta, sarebbe anche "giusto" che ne accettasse le conseguenza, tipo che magari un treno per lui è passato.

Comunque, niente ansia, il qui ed ora va bene.

Moné e Storm dovranno impegnarsi assai. Se si beccano il Main Event è la pietra tombale definitiva su Page che vince.
e' lecito aver poca fiducia, ma da qui al PPV mancano 6 settimane..
Spero che invece sia un modo per avvicinare Swerve a Page (o settare un Will Vs Swerve)
Quanto alla scelta all'ultimo credo sia stata presa molto in considerazione la scelta di mox (e quindi contro chi voglia droppare, vero😱?)...
Oh, poi magari Son troppo ottimista e fan la cazzata😅

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 73 times
Been thanked: 659 times

Messaggio da -Jeremy- »

Smoker ha scritto: 29/05/2025, 11:41 No dai, non possiamo comparare l'assentarsi per vedere la nascita di tuo figlio ed assistere tua moglie nei primi giorni post parto con un "bella raga vado a farmi i cazzi miei sull'Everest ci vediamo quando torno e se torno".
Ma infatti era volutamente provocatoria (E sia ben chiaro, per me qualsiasi persona è meglio di allin per un titolo massimo) però se a monte il piano è sempre stato Allin si torna al solito discorso evergreen, i piani o il momento?

Page si sarà assentato per motivi estremamente più nobili (ed è un dato di fatto e sono abbastanza convinto, ma è pura speculazione che i motivi fossero anche più seri) ma la sua assenza ha comunque portato a Omega che si è dovuto trascinare per altri tot mesi reggendosi con lo sputo.
Li si è scelto i piani, ma se avessero scelto il momento ci saremmo tutti incazzati oppure avremmo capito perchè Omega era un cadavere che camminava?

Darth_Dario
Has thanked: 2298 times
Been thanked: 2280 times

Messaggio da Darth_Dario »

-Jeremy- ha scritto: 29/05/2025, 11:38 Eh, però sto discorso non l'abbiamo fatto con Page e All Out-Full Gear.

Perchè Page doveva vincere ad All out ed era tutto perfettamente apparecchiato, la sua vittoria a Full Gear è stata depotenziata enormemente.
Io sicuro lo avevo fatto. Tuttavia, la situazione è simile ma non uguale:

-Innanzitutto, per Page si parlava di famiglia e mi sembra già qualcosa di diverso.
-Il "delay" è stato di un paio di mesi e avrebbero potuto gestirlo molto meglio di come fecero, è la mia battaglia in cui morirò ogni volta: fai vincere il 5 vs 5 al Dark Order e Page, immediatamente finito il match fai partire un beatdown della Madonna e "infortuni" Page. Ad All Out fai Bucks contro Dark Order per i titoli come match principale per portare avanti la storia e poi continui come hai fatto quando torna Page.
-Il regno di Omega non era assolutamente mal visto come quello di Moxley e non c'era nessun altro face over come Page, quindi l'attesa era assolutamente sostenibile e suonava meno imposta.
-All In è il loro show più importante dell'anno e all'epoca non avevano una distinzione così netta nei loro PPV.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 140 times
Been thanked: 366 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Basta promo infiniti basta

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

Darth_Dario ha scritto: 29/05/2025, 12:09 Io sicuro lo avevo fatto. Tuttavia, la situazione è simile ma non uguale:

-Innanzitutto, per Page si parlava di famiglia e mi sembra già qualcosa di diverso.
-Il "delay" è stato di un paio di mesi e avrebbero potuto gestirlo molto meglio di come fecero, è la mia battaglia in cui morirò ogni volta: fai vincere il 5 vs 5 al Dark Order e Page, immediatamente finito il match fai partire un beatdown della Madonna e "infortuni" Page. Ad All Out fai Bucks contro Dark Order per i titoli come match principale per portare avanti la storia e poi continui come hai fatto quando torna Page.
-Il regno di Omega non era assolutamente mal visto come quello di Moxley e non c'era nessun altro face over come Page, quindi l'attesa era assolutamente sostenibile e suonava meno imposta.
-All In è il loro show più importante dell'anno e all'epoca non avevano una distinzione così netta nei loro PPV.
Ah per me era da far vincere il titolo a page ad all out, renderlo vacante con beatdown (Se poteva lavorare quel giorno) ti toglievi dal cazzo omega e a full gear page si faceva la vittoria e regno vero.
Per la storia di page si è sacrificata la salute di omega, ed è un dato di fatto.

il_pallido_sheamus
Città: modugno
Has thanked: 25 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da il_pallido_sheamus »

Dai su, non faranno mai vincere il titolo ad Allin....Page deve vincere il titolo per la sua redemption, se turni heel Swerve compi un altro errore madornale che non possono fare ad oggi.

(Povero Cole, ma sta bene almeno?)

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 714 times
Been thanked: 1179 times

Messaggio da Smoker »

-Jeremy- ha scritto: 29/05/2025, 11:48 Ma infatti era volutamente provocatoria (E sia ben chiaro, per me qualsiasi persona è meglio di allin per un titolo massimo) però se a monte il piano è sempre stato Allin si torna al solito discorso evergreen, i piani o il momento?

Page si sarà assentato per motivi estremamente più nobili (ed è un dato di fatto e sono abbastanza convinto, ma è pura speculazione che i motivi fossero anche più seri) ma la sua assenza ha comunque portato a Omega che si è dovuto trascinare per altri tot mesi reggendosi con lo sputo.
Li si è scelto i piani, ma se avessero scelto il momento ci saremmo tutti incazzati oppure avremmo capito perchè Omega era un cadavere che camminava?
Non mi trovi d'accordo per una serie di motivi:

- Page arrivava da una costruzione lunga due anni che non poteva essere messa da parte.
- Il delay di Page era di qualche mese, giusto il tempo di rimandare da All Out a Full Gear.
- I motivi del loro assentarsi come detto sono diversi: Page per motivi personali, Allin per farsi i cazzi suoi.

Che poi se davvero il piano originale era far vincere il titolo ad Allin e lui ha preferito prendere e andare a scalare l'Everest piuttosto che rimanere e costruire l'ascesa al titolo, dargli comunque la cintura al suo ritorno manderebbe un messaggio bruttissimo a chi lavora in AEW.

-Jeremy-

Messaggio da -Jeremy- »

Smoker ha scritto: 29/05/2025, 14:00 Non mi trovi d'accordo per una serie di motivi:

- Page arrivava da una costruzione lunga due anni che non poteva essere messa da parte.
- Il delay di Page era di qualche mese, giusto il tempo di rimandare da All Out a Full Gear.
- I motivi del loro assentarsi come detto sono diversi: Page per motivi personali, Allin per farsi i cazzi suoi.

Che poi se davvero il piano originale era far vincere il titolo ad Allin e lui ha preferito prendere e andare a scalare l'Everest piuttosto che rimanere e costruire l'ascesa al titolo, dargli comunque la cintura al suo ritorno manderebbe un messaggio bruttissimo a chi lavora in AEW.
L'ascesa al titolo di allin (Che ripeto, spero non avvenga mai) può comunque cominciare quando torna.
Semplicemente nessuno ha idea di quali siano i piani e se i piani originari sono per Allin potrebbero aver previsto tranquillamente che ad All In moxley mantiene ma in questo caso si preferisce il momento (Ossia l'overness di Hangman o Ospreay se avesse vinto lui) rispetto alla storia che potevano avere in mente.

Poi oh, avanti tutta Hangman e per me se Allin domani si ritira perchè rinsavisce stappo lo champagne.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1536 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

L'AEW ha un po' il problema del post ppv, infatti questa puntata, seppur carina qualche inciampo l'ha avuto.

L'opener col promo è un'altra perla. Page in stato di grazia, l'aggiunta di Swerve complica in maniera sensata la rincorsa. Bello che settimane fa fosse Swerve a dire: "devi mettertela alle spalle" invece è proprio lui stesso che non riesce a farlo. Possono davvero fare fronte unito contro i DR o mandare in vacca tutto (non la vittoria di Page spero), tutto ha risvolti interessantissimi.

Il Trios ci sta, bisogna vendere i DR ancora come entità pericolosa. Ci sta, ha un senso, fa il suo.

Rico non ha bisogno di una stable, ma in una fed dove le stable fanno da lore purtroppo è una tassa da pagare più o meno per tutti.

Bello il NO DQ match tra le ragazze, Tony sta palesemente testando il terreno per i tag titles. Velo pietoso sulla Fratm House, Chase U nel cuore. Che finaccia per Preston Vance :addolorato: :addolorato:

L'AEW ha la regia bipolare. Passano dal capolavoro con Hangman/Ospreay a perdersi mezzo debutto di Thekla perchè dovevano far vedere il nome sul titantron. Comunque il debutto è semplice ma centrato, look, aura e le movenze ragnesche sono già punti a favore di Thekla.

L'Interferenza nel TNT Title non ha palesemente senso, pensata e strutturata male. Spero sia voluto perchè giustamente Fletcher si è lamentato nel post match. King/Alexander fanno un altro bel matchino, spero che poi Josh salga nelle gerarchie. Per ora nulla da dire sul workrate, come personaggio meh.

Promo Monè/Storm è un antipasto, ci sta, dubbi su come vogliano gestire il match ad All In perchè chiunque vinca si erge davvero di tanto sopra al resto del roster. Per ora mi godo il viaggio.

Bleak
Has thanked: 104 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Bleak »

Bello il promo iniziale, giusto che Page e Swerve non si fidino l'uno dell'altro, cosa farà Ospreay? Davvero vogliono turnarlo? E cosa farà Strickland? In coppia contro Bucks/Death Riders? Cioè il piano B che poteva avere Page? Boh, tante strade, tutto interessante. Però ragazzi non esiste che Page non esca da All In campione. Non cambia il risultato il fatto che fossero indecisi sulla finale dell' OHC, ad All In Moxley molla.

Ok il trios, Kidd continua a sapere di superfluo

Carino il no dq tra ragazze, titoli tag femminili ne farei anche a meno, costume della Ford incredibilmente in difficoltà, lei Dea.

Che cesso il debutto di Thekla

Brutto finale quello del match TNT, notevole il tentativo di omicidio ai danni di Cole poretto, il feud prosegue

Alexander jobber ufficiale della DCF, peggio di Archer e RPG Vice

Io più che antipasto credo che tutto il contenuto del feud tra Monè e Storm sia compreso in questo segmento, purtroppo la AEW a volte ha questo problema. Il punto è che manca un mese e mezzo ad All In, quindi spero di sbagliarmi

Shinobi
Has thanked: 380 times
Been thanked: 889 times

Messaggio da Shinobi »

Hangman non ne sta sbagliando mezza, davvero magnifico in ogni cosa che fa. Comunque bello tutto il segmento iniziale che apre a tante strade. Speriamo non imbocchino proprio quella che porta Mox a mantenere ad All In, anche se sarebbe un’idea per rilanciare Ospreay in direzione titolo (fanculo a loro invece se stanno pensando ad Allin). Ben gestito il trios per mostrare i DR come ancora temibili e dominanti.

Finale del match per il TNT senza senso, anche se il promo/rissa che ha coinvolto Fletcher e Cole ha un po’ aggiustato le cose. Ah e cazzo, ho davvero temuto che Cole ci fosse rimasto secco.

Basta stable in AEW please .:smile6:.

Madonna che brutto il debutto di Thekla tra la regia che se la perde e la troppa freddezza del pubblico. Carino il tag femminile, ma il botchone di Harley che nemmeno tocca l’avversaria me l’ha un po’ rovinato.
Capisco che Storm/Moné sia il miglior incrocio che potessero proporre per All In, ma allo stesso tempo è un’ammissione da parte loro che hanno sacrificato un roster ai piedi di queste due. Il match di All In però me lo godo molto volentieri.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 243 times

Messaggio da Freestyla »

Hangman top face di tutto il pro wrestling al momento, e per distacco. Il pubblico è tutto per lui, ogni cosa che dice e che fa. Quanto agli altri due, mi sa che stanno settando Ospreay vs Swerve ad All In, e trovatemi uno sulla faccia della Terra che non voglia vederlo.

Giusta conclusione per Cole vs Fletcher, col secondo che IMHO si prenderà la cintura a breve. Bello anche Brody vs Alexander. King assieme a Briscoe è uno dei sottovalutati per eccellenza della AEW, ma prima o poi raccoglierà qualcosa.

Harley tutta sanguinante che vuole proseguire, fatti i dovuti distinguo, mi ha dato Becky Lynch vibes. Lei e Anna in caso di introduzione dei titoli di coppia femminili sono papabilissime come campionesse, così come Willow e Stat. Thekla si è vista 10 secondi (male la regia) ma già mi gasa di brutto.

Mi aspettavo più frecciate nel confronto Storm - Moné, ma va bene così. Mercedes come sempre appare forzata, Toni sembra nata con questo personaggio ed è talmente over che ad All In farla perdere sarebbe un azzardo enorme.

Quanto ad Allin, per me torna nel main event di All In per dare una mano ai face, Page si piglia il titolo e Moxley va in feud con Darby dove magari mettono su qualche match estremo di quelli che piacciono ad entrambi. Il titolo per ora non glielo danno, ma occhio per il 2026.

El Bamba
Città: Varese
Has thanked: 390 times
Been thanked: 195 times

Messaggio da El Bamba »

Altra nota positiva.. stavolta il tributo di Brisco a Sabu non è stato interrotto :superman:

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 196 times
Been thanked: 250 times

Messaggio da Slow Savage »

Scriverò un post in cui sacrificherò del tutto l'oggettività per dare sfogo ai miei personalissimi bias e alle mie idiosincrasie, quindi prendetelo per quello che è. Però cazzo, a me sono queste le puntate che fanno disaffezionare al prodotto. Vieni da uno show che è stato celebrato dal 99% del wrestling web (dove l'1% sono io) come uno dei migliori della tua storia, la gente parla di feeling restorato, WWE tiè guarda come si fa... e non capitalizzi con una puntata bomba?! Ti spari un segmento iniziale della madonna dove ficchi i 3 face più over della compagnia per gettare li basi di una storia intricatissima e potenzialmente esplosiva (e già a me sta sul cazzo 'sta scelta di tirare la mina all'inizio, rendendo il resto dello show un lenta discesa verso roba che inevitabilmente risulterà meno interessante, vizietto che si sono presi da un po'), e poi mi ficchi un inutile match di coppia femminile e non uno ma due incontri con la DCF, che al momento è l'apoteosi dello sticazzi?! Per non parlare del modo in cui hanno gestito il trios: Mox non ha tirato UN pugno che fosse uno, niente, zero, nada, le ha prese dall'inizio alla fine da Bayley e compagnia, salvo poi sconfiggere i midcarder grazie alle solite interferenze. Io ho capito che i DR ormai sono questa cosa qui, lo stereotipo della stable heel per eccellenza, ma santo dio qua c'è da costruire un match storico contro l'avversario più motivato che si possa immaginare, fatemi tornare a percepire il campione come il killer che era quando ficcava le buste in testa alla gente. Già ho trovato assurda la sconfitta dei DR a DoN, perchè penso che avessero bisogno di costruire momentum in vista di All In; fare persino prendere a Mox le scoppole da Bayley mi sembra decisamente troppo.

Segmento iniziale da palpitazioni, quantomeno sino all'ingresso di Ospreay. A Swerve che interrompe Page mentre questo sta dando lezioni di cosa vuol dire fare il babyface nel 2025 il cuore si è fermato per un attimo. Apprezzatissima poi la scelta di passare a Strickland lo scettro del rosicone e di ripescare quell'angle degli YB, strappalacrime quel "dumbass" di Page, che racchiude tutto ciò che Strickland ormai rappresenta per lui (ovvero, l'uomo che nel rovinargli la vita gli ha permesso di ricordarsi cosa voglia dire rialzarsi dopo aver toccato il fondo, e che dunque è passato dall'essere un figlio di puttana da eliminare a qualcosa tipo l'ex amico che si è scopato la tua ragazza ma che così facendo ti ha permesso di conoscere l'amore della tua vita). Poi, come detto, arriva Ospreay e il pathos si abbassa un po' troppo: c'è poco da fare, quando quei due condividono il ring chiunque joini viene schiacciato dal peso della storia. Ospreay poi ci mette del suo impappinandosi al microfono e non facendo capire subito quale fosse il suo intento (quantomeno, io ci messo un po' a comprendere che volesse spingere Page e Swerve a fare fronte comune con lui contro i DR, secondo me si è perso qualche passaggio dello script). In ogni caso, le strade da prendere sono tantissime, quella più giusta continua a sembrarmi Ospreay che la smette di fare l'orsetto abbracciatutti e comincia il suo redemption arc in vista di All In 2026 massacrando Strickland di mazzate; se invece turnano Strickland, sono dei pazzi in culo; se turnano Strickland allo scopo di farlo intervenire ad All In per far perdere Page, sono dei pazzi in culo che da quel giorno avranno uno spettatore in meno.

Resto della puntata, come detto, che mi ha fatto scendere tutta l'adrenalina. Cole ero felicissimo che fosse stato confinato a Collision, spiace dirlo e soprattutto mi rendo conto che è una cosa stupidissima da pensare e da dire, ma ormai lo trovo l'anti-tv per eccellenza. La combo storia del Devil + trasformazione nello stickman con la testa dei pupazzetti a molla ha per sempre cambiato il modo in cui lo percepisco e non penso ci sarà un turning back. Idem per Mercedes Monè: se questi compiono l'opera di appecorinamento verso di lei regalandole pure il main event di All In mi perdono per sempre, non ci voglio manco pensare (anche perchè, come dice Dario, questo significa al 99% sconfitta di Page, praticamente l'incubo definitivo :addolorato:).

Chainer
Has thanked: 375 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Chainer »

Concordo con quello che ha detto Savage sulla puntata, è stata abbastanza mediocre mentre doveva essere il Dynamite che capitalizzava il lavorone fatto a DoN. Ma sta cosa la fanno ogni volta post ppv quindi nemmeno ci speravo, eh vabbè.

Non sono però così pessimista/drammatico sul triangolo Page-Swerve-Ospreay. Ospreay è il più lucido dei tre, ha capito che "l'eletto" è Hangman per eliminare Mox, riprendere la cintura e liberare la fed dai predominio dei DR, quindi quello che palesemente vuole è che lui e Swerve guardino le spalle a Page togliendoli dai piedi i Bucks probabilmente (il match per All In per me è Ospreay-Swerve vs Young Bucks).

Chiaramente ad oggi ne Swerve ne Page hanno intenzione di perdonarsi, figurarsi collaborare.

Mi viene in mente perciò che il pay-off di All In potrebbe essere doppio, nel senso che Hangman non è l'unico a dover completare la sua redemption, anche Strickland può redimersi definitivamente se trova la forza di perdonare Page.
Swerve ha percorso un tracciato parallelo ad Hangman dal loro match che li ha portati entrambi qui, a questo gran finale.

Se All In si volge lineare come sempre con i feel good moments allora Page vince, Swerve lo perdona e lo aiuta e tutti ad abbracciarsi e volemose bene.

Rispondi