AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beck18
Città: Milano
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Re: AEW Dynamite 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da Beck18 »

Slow Savage ha scritto: 29/05/2025, 20:33 Scriverò un post in cui sacrificherò del tutto l'oggettività per dare sfogo ai miei personalissimi bias e alle mie idiosincrasie, quindi prendetelo per quello che è. Però cazzo, a me sono queste le puntate che fanno disaffezionare al prodotto. Vieni da uno show che è stato celebrato dal 99% del wrestling web (dove l'1% sono io) come uno dei migliori della tua storia, la gente parla di feeling restorato, WWE tiè guarda come si fa... e non capitalizzi con una puntata bomba?! Ti spari un segmento iniziale della madonna dove ficchi i 3 face più over della compagnia per gettare li basi di una storia intricatissima e potenzialmente esplosiva (e già a me sta sul cazzo 'sta scelta di tirare la mina all'inizio, rendendo il resto dello show un lenta discesa verso roba che inevitabilmente risulterà meno interessante, vizietto che si sono presi da un po'), e poi mi ficchi un inutile match di coppia femminile e non uno ma due incontri con la DCF, che al momento è l'apoteosi dello sticazzi?! Per non parlare del modo in cui hanno gestito il trios: Mox non ha tirato UN pugno che fosse uno, niente, zero, nada, le ha prese dall'inizio alla fine da Bayley e compagnia, salvo poi sconfiggere i midcarder grazie alle solite interferenze. Io ho capito che i DR ormai sono questa cosa qui, lo stereotipo della stable heel per eccellenza, ma santo dio qua c'è da costruire un match storico contro l'avversario più motivato che si possa immaginare, fatemi tornare a percepire il campione come il killer che era quando ficcava le buste in testa alla gente. Già ho trovato assurda la sconfitta dei DR a DoN, perchè penso che avessero bisogno di costruire momentum in vista di All In; fare persino prendere a Mox le scoppole da Bayley mi sembra decisamente troppo.

Segmento iniziale da palpitazioni, quantomeno sino all'ingresso di Ospreay. A Swerve che interrompe Page mentre questo sta dando lezioni di cosa vuol dire fare il babyface nel 2025 il cuore si è fermato per un attimo. Apprezzatissima poi la scelta di passare a Strickland lo scettro del rosicone e di ripescare quell'angle degli YB, strappalacrime quel "dumbass" di Page, che racchiude tutto ciò che Strickland ormai rappresenta per lui (ovvero, l'uomo che nel rovinargli la vita gli ha permesso di ricordarsi cosa voglia dire rialzarsi dopo aver toccato il fondo, e che dunque è passato dall'essere un figlio di puttana da eliminare a qualcosa tipo l'ex amico che si è scopato la tua ragazza ma che così facendo ti ha permesso di conoscere l'amore della tua vita). Poi, come detto, arriva Ospreay e il pathos si abbassa un po' troppo: c'è poco da fare, quando quei due condividono il ring chiunque joini viene schiacciato dal peso della storia. Ospreay poi ci mette del suo impappinandosi al microfono e non facendo capire subito quale fosse il suo intento (quantomeno, io ci messo un po' a comprendere che volesse spingere Page e Swerve a fare fronte comune con lui contro i DR, secondo me si è perso qualche passaggio dello script). In ogni caso, le strade da prendere sono tantissime, quella più giusta continua a sembrarmi Ospreay che la smette di fare l'orsetto abbracciatutti e comincia il suo redemption arc in vista di All In 2026 massacrando Strickland di mazzate; se invece turnano Strickland, sono dei pazzi in culo; se turnano Strickland allo scopo di farlo intervenire ad All In per far perdere Page, sono dei pazzi in culo che da quel giorno avranno uno spettatore in meno.

Resto della puntata, come detto, che mi ha fatto scendere tutta l'adrenalina. Cole ero felicissimo che fosse stato confinato a Collision, spiace dirlo e soprattutto mi rendo conto che è una cosa stupidissima da pensare e da dire, ma ormai lo trovo l'anti-tv per eccellenza. La combo storia del Devil + trasformazione nello stickman con la testa dei pupazzetti a molla ha per sempre cambiato il modo in cui lo percepisco e non penso ci sarà un turning back. Idem per Mercedes Monè: se questi compiono l'opera di appecorinamento verso di lei regalandole pure il main event di All In mi perdono per sempre, non ci voglio manco pensare (anche perchè, come dice Dario, questo significa al 99% sconfitta di Page, praticamente l'incubo definitivo :addolorato:).
Concordo su tutto. Hanno sbagliato parecchio nella puntata di ieri. Sono partiti bene, poi afflosciati. Io avrei provato anche a proseguire l’interazione tra Swerve, Page e Ospreay durante la puntata. Ma niente. Il main event è la testimonianza di come puoi ammazzare la puntata. Bel match, eh. Ma non deve stare lì. Non è il suo posto.

Just Jack
Città: Lecco
Has thanked: 70 times
Been thanked: 179 times

Messaggio da Just Jack »

In linea generale sono d'accordo con Slow, se non fosse stato per il promo iniziale mi sarebbe parso un Collision qualunque. Comunque gli show post PPV non li sanno scrivere, fanno sempre fatica a capitalizzare l'overness dell'evento della domenica (cosa che invece dillà difficilmente sbagliano).

Io avrei iniziato a costruire dell'altro per All In in questa puntata, capisco dove vogliano andare a parare con Swerve ed Hangman, mi chiedo solo se ci sia il tempo per raccontare una loro riappacificazione prima di All In.

A Mox che mantiene non ci voglio nemmeno pensare, credo che mollerei tranquillamente e nel mio piccolo si perderebbero gli 8€ che do a Fite tutti i mesi. .:smiley2:.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2386 times
Been thanked: 505 times

Messaggio da Delphi »

Smoker ha scritto: 29/05/2025, 10:27 Ho una paura fottura che Swerve ricambi il favore ad All In, tutto per far droppare il titolo ad Allin un anno dopo il match con Moxley :sconsolato:
Eh è un dubbio più che legittimo, anche perché poi avresti il pretesto ideale per far riprendere il feud tra i due...
Ma al tempo stesso è un ottimo espediente per creare incertezza nel match: Swerve lo aiuterà o gli costerà il match?
E poi, anche qualora lo aiutasse a vincere, avrebbe il pretesto "you owe me a favour" per riprendere il feud tra i due.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Non sono così negativo come voi, a me l'episodio è piaciuto, anche se ammetto che buona parte delle mie vibes positive siano dovute all'inizio. Inizio davvero eccellente, lì c'è compresso quello che dovrebbe essere l'AEW nel prossimo futuro. Hanno diverse strade da percorrere.
Ci sono ancora 6 settimane, con ben 4 show speciali, c'è tempo per sganciare le bombe. Ma almeno una l'hanno lanciata già stavolta, cioè il promo iniziale.

Chainer
Has thanked: 375 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Chainer »

Ma si dai è letteralmente impossibile che Mox mantenga, è tutto apparecchiata per il trionfo di Hangman.

Poi se TK all'ultimo minuto dovesse fare lo svervone we riot.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 286 times
Been thanked: 1536 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Immagine

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 73 times
Been thanked: 659 times

Messaggio da -Jeremy- »

Riprendo a seguire con all in hangman non mi deludere :triste:

Delphi

Messaggio da Delphi »

Comunque avevano l'occasione di rendere Bodies la nuova intro di Dynamite... lo so che era la prima sigla della WWECW, però sticazzi.

john1094
Has thanked: 337 times
Been thanked: 330 times

Messaggio da john1094 »

Chainer ha scritto: 30/05/2025, 10:49 Ma si dai è letteralmente impossibile che Mox mantenga, è tutto apparecchiata per il trionfo di Hangman.

Poi se TK all'ultimo minuto dovesse fare lo svervone we riot.
Torna Bryan per aiutarlo :godimento:

Chainer
Has thanked: 375 times
Been thanked: 160 times

Messaggio da Chainer »

john1094 ha scritto: 30/05/2025, 22:06 Torna Bryan per aiutarlo :godimento:
Storyline sulla sindrome di Stoccolma

MrER
Città: Verona
Has thanked: 526 times
Been thanked: 17 times

Messaggio da MrER »

Andrò controcorrente con tutti ma non apprezzo il risultato di DON con la vittoria di Page che, a mio parere, è pure un errore.
Page ha vinto il suo primo titolo con un feel good Moment e qui lo rivogliono rifare? Ho capito che c'è una bellissima storia dietro, ma perché farlo vincere cercando di riproporre lo stesso sentimento della sua prima vittoria? Non sanno riescono a riproporre una atmosfera diversa con lui. Se vincesse sarebbe una copia della prima vittoria.
Inoltre, le parole di MJF non si possono dimenticare. Lui è esattamente quel figlio di p******a che farebbe di tutto per non fare vincere a Page il titolo, quindi quest' ultimo non lo deve vincere. Il che vuol dire che, se non vogliono aver sprecato segmenti e promo a cazzo di cane, Moxley deve mantenere ad All In.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Però i presupposti sono diversi. Nella prima rincorsa il problema di Page era la mancanza di fiducia nei suoi mezzi, le sue debolezze emotive (che l'hanno portato all'alcolismo e all'allontanamento dei suoi amici), qua invece è l'essere diventato l'opposto di ciò che è sempre stato, al di là delle debolezze che un tempo aveva, è diventato un mostro ossessionato e incapace di pensare per sé stesso. Volendo, è un inferno molto peggiore rispetto al primo.

Io voglio però sperare che Khan abbia recepito i feedback negativi riguardo la storia dei Death Riders e di Moxley campione, oltre al voler creare un feel good moment per All In.

MrER

Messaggio da MrER »

Sono due percorsi diversi, entrambi molto belli del miglior personaggio della compagnia, ma che potrebbero allo stesso feel good moment. Un ran di Page avrebbe avuto più senso da heel che da face, ancora. E c'è la questione MJF che non possono dimenticare

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 243 times

Messaggio da Freestyla »

MrER ha scritto: 31/05/2025, 8:37 Andrò controcorrente con tutti ma non apprezzo il risultato di DON con la vittoria di Page che, a mio parere, è pure un errore.
Page ha vinto il suo primo titolo con un feel good Moment e qui lo rivogliono rifare? Ho capito che c'è una bellissima storia dietro, ma perché farlo vincere cercando di riproporre lo stesso sentimento della sua prima vittoria? Non sanno riescono a riproporre una atmosfera diversa con lui. Se vincesse sarebbe una copia della prima vittoria.
Inoltre, le parole di MJF non si possono dimenticare. Lui è esattamente quel figlio di p******a che farebbe di tutto per non fare vincere a Page il titolo, quindi quest' ultimo non lo deve vincere. Il che vuol dire che, se non vogliono aver sprecato segmenti e promo a cazzo di cane, Moxley deve mantenere ad All In.

Se Moxley mantiene ad All In, per giunta in uno spot che precede il main event, ammazzi l'audience per il resto dell'evento. Non succederà.

MrER

Messaggio da MrER »

Freestyla ha scritto: 31/05/2025, 11:28 Se Moxley mantiene ad All In, per giunta in uno spot che precede il main event, ammazzi l'audience per il resto dell'evento. Non succederà.
Non dico di essere contento e il regno di Moxley fa orrore sotto tutti i punti di vista, ma quello che hanno scritto se porta alla vittoria di Page sarà un buco di trama e una riproposizione di una cosa già vista

Rispondi