Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Hamas attacca Israele, Israele risponde e l'Iran minaccia gli Stati Uniti di attaccarli (non Israele ma proprio gli Stati Uniti) se non fermano Israele. Tutto molto sensato.
Depeche boy ha scritto: ↑31/10/2023, 15:33
Il popolo palestinese è cresciuto di 6 volte in tutto questo periodo di "genocidio" da parte di Israele, dal 1947. Strano tipo di genocidio.
Violenze si, ma i genocidi sono altro.
Sull'aumento della popolazione ha detto una cosa effettiva: erano 900 mila e ora sono quasi 5 milioni e mezzo quindi vuol dire che rispetto all'inizio del conflitto sono 6 volte di più
Mds32 ha scritto: ↑05/11/2023, 20:56
Sull'aumento della popolazione ha detto una cosa effettiva: erano 900 mila e ora sono quasi 5 milioni e mezzo quindi vuol dire che rispetto all'inizio del conflitto sono 6 volte di più
Ma chi se ne frega dell'aumento della popolazione e quant'altro. Questo sta facendo una cazzo di puntualizzazione da prof solo per specificare la quantità di morti.
Good Dog ha scritto: ↑05/11/2023, 21:09
Ma chi se ne frega dell'aumento della popolazione e quant'altro. Questo sta facendo una cazzo di puntualizzazione da prof solo per specificare la quantità di morti.
DI MORTI.
Beh se ogni 3x2 si si usa il termine genocidio mi sembra ovvio che qualcuno possa puntualizzare che se di genocidio si tratta questo è un genocidio scadente visto che, appunto, la popolazione locale è sestuplicata nel periodo in considerazione.
Uccisi 88 dipendenti Onu: mai così tanti in un conflitto
Sono 88 i membri dello staff dell’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni unite per i rifugiati palestinesi, uccisi nei raid israeliani sulla Striscia di Gaza dallo scorso 7 ottobre. Lo rende noto la stessa Unrwa, precisando che si tratta del ”numero più alto di vittime delle Nazioni unite mai registrato in un singolo conflitto”.
non avrei mai immaginato che Hamas si nascondesse persino nel personale delle Nazioni Unite...
KaiserSp ha scritto: ↑06/11/2023, 9:51
Uccisi 88 dipendenti Onu: mai così tanti in un conflitto
Sono 88 i membri dello staff dell’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni unite per i rifugiati palestinesi, uccisi nei raid israeliani sulla Striscia di Gaza dallo scorso 7 ottobre. Lo rende noto la stessa Unrwa, precisando che si tratta del ”numero più alto di vittime delle Nazioni unite mai registrato in un singolo conflitto”.
non avrei mai immaginato che Hamas si nascondesse persino nel personale delle Nazioni Unite...
KaiserSp ha scritto: ↑07/11/2023, 18:21
Hamas: “Per rilasciare gli ostaggi serve il cessate il fuoco”
Sembra una presa per il culo considerato che gli attacchi sono cominciati proprio perchè hanno rapito gli ostaggi (e ucciso centinaia di civili che si stavano facendo allegramente i cazzi loro)
KaiserSp ha scritto: ↑07/11/2023, 18:21
Hamas: “Per rilasciare gli ostaggi serve il cessate il fuoco”
Netanyahu: “Per il cessate il fuoco serve il rilascio degli ostaggi"
Speravo che il post di inizio pagina avesse messo un punto all'andazzo indecente ma nulla, quindi te lo chiedo direttamente: basta per pietà. Ormai il livello è "specchio riflesso" se non te ne sei reso conto. Lo chiedo a te perché quell'altro è evidentemente un bot che vuole solo vedere il suo avatar e le sue smorfie in evidenza. Il confronto è impossibile e il cazzeggio ci sta su altre tematiche, così è solo una cloaca indegna e disturbante. Marvels ha avuto il buon gusto di darci un taglio e lo ringrazio pubblicamente. Ora tocca a te, rimarranno solo i tornei in questa sezione ma meglio che farsi venire i conati ogni volta, guarda quanta gente ha smesso di scrivere e fai 2+2, ti supplico.
In realtà, nella tragedia della situazione, penso che sia importante confrontarsi perché da varie opinioni e posizioni si possono vedere le cose anche da angolazioni diverse dalle proprie.
Certo non deve diventare un pallottoliere continuo, però addirittura chiedere il silenzio mi sembra eccessivo.
Per restare in tema, gli Stati Uniti stanno facendo un gran lavoro nel contenere le azioni di Israele, che aveva fatto capire che non è era improbabile un’occupazione totale di Gaza anche dopo la guerra. Non mi sembra la migliore delle idee.
Corilo1 ha scritto: ↑07/11/2023, 22:00
In realtà, nella tragedia della situazione, penso che sia importante confrontarsi perché da varie opinioni e posizioni si possono vedere le cose anche da angolazioni diverse dalle proprie.
Certo non deve diventare un pallottoliere continuo, però addirittura chiedere il silenzio mi sembra eccessivo.
Per restare in tema, gli Stati Uniti stanno facendo un gran lavoro nel contenere le azioni di Israele, che aveva fatto capire che non è era improbabile un’occupazione totale di Gaza anche dopo la guerra. Non mi sembra la migliore delle idee.
Il silenzio dei contenuti c'è già, guarda quanta gente ha smesso di scrivere e quanta smetterà di farlo e fatti due domande. Tu vedi un confronto, seriamente? Io vedo solo le stesse cose ripetute all'infinito e il desiderio di vedere il proprio avatar in primo piano. Uno svilimento costante, mancanza di rispetto e voglia di protagonismo da asilo, questo vedo, e non mi sembra di essere l'unico.