JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5008
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 263 times
Been thanked: 313 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Non eravamo campioni del mondo prima e non siamo scarsi ora.

Permettetemi però di dire che quando si fa una rivoluzione così totale, se possibile è meglio dare all’allenatore la squadra completa in tempi brevi. Di quelli entrati nel secondo tempo alcuni non sono arrivati da neanche una settimana, e adesso vanno in nazionale. Capisco perché Motta abbia preferito puntare su i “vecchi”, mettere insieme una squadra di giocatori che non si conoscono è un bel problema, abbiamo sbagliato dei passaggi per incomprensioni anche ridicole.



bad ass billy gunn
Messaggi: 5858
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 238 times
Been thanked: 822 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

C’è Depay svincolato e noi stiamo ancora aspettando Susan

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 302
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 10 times
Been thanked: 11 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ThePegasus »

Alla fine dei conti dò un 8 a questo mercato della Juve, ottimo ma non perfetto. Di negativo ci sono le cessioni non del tutto completate (McKennie Arthur e Kostic non monetizzati) però erano molto difficili.
Capisco la cessione di Chiesa (anche senza trattativa per il rinnovo), capisco molto meno la cessione di Soulé cambiato con Nico Gonzalez, ma quello è un parere mio personale, probabilmente Motta ha gradito il cambio.
Manca la ciliegina in difesa, ancora una volta manca un centrale mancino capace di impostare, ovvero manca il Calafiori, anche se penso che non fosse ritenuto del tutto una necessità, e a certe cifre ci stava non chiuderlo.
Il centrocampo è poderoso, poco da dire.
Alla somma delle parti direi che la squadra messa a disposizione di Motta è ottima, sta a lui adesso farla girare al meglio. Erano anni che fantasticavo su un mercato rivoluzionario come questo, anche se spinto principalmente dai sacrifici provenienti dalla next gen.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21604
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 38 times
Been thanked: 233 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Quindi Arthur va considerato reintegrato e nelle rotazioni?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5008
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 263 times
Been thanked: 313 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

ThePegasus ha scritto: 03/09/2024, 16:14 Alla fine dei conti dò un 8 a questo mercato della Juve, ottimo ma non perfetto. Di negativo ci sono le cessioni non del tutto completate (McKennie Arthur e Kostic non monetizzati) però erano molto difficili.
Capisco la cessione di Chiesa (anche senza trattativa per il rinnovo), capisco molto meno la cessione di Soulé cambiato con Nico Gonzalez, ma quello è un parere mio personale, probabilmente Motta ha gradito il cambio.
Manca la ciliegina in difesa, ancora una volta manca un centrale mancino capace di impostare, ovvero manca il Calafiori, anche se penso che non fosse ritenuto del tutto una necessità, e a certe cifre ci stava non chiuderlo.
Il centrocampo è poderoso, poco da dire.
Alla somma delle parti direi che la squadra messa a disposizione di Motta è ottima, sta a lui adesso farla girare al meglio. Erano anni che fantasticavo su un mercato rivoluzionario come questo, anche se spinto principalmente dai sacrifici provenienti dalla next gen.
Concordo su tutto.

Ora dico quelle che sono le mie aspettative.

Campionato da protagonisti. L’Inter è avanti a noi di tre anni quindi se farà il campionato che immagino sarà difficile strapparle il titolo, però noi dobbiamo fare bene, anzi, benissimo.

Coppa Italia, cercare in ogni modo di rivincerla.

Supercoppa italiana, idem.

Champions, vi ricordate dove abbiamo finito? Ecco, facciamo in modo di passare il girone e onoriamo il percorso europeo con il massimo impegno.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5858
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 238 times
Been thanked: 822 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Macellotta sta spaccando tutta la rosa

bad ass billy gunn
Messaggi: 5858
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 238 times
Been thanked: 822 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

bad ass billy gunn ha scritto: 05/09/2024, 13:55 Macellotta sta spaccando tutta la rosa
Allegrotta ce la fa a mettere un 11 senza almeno 3 giocatori fuori ruolo

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5745
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 566 times
Been thanked: 911 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

Giustamente nessuno ti caga quindi decidi di darti man forte da solo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5008
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 263 times
Been thanked: 313 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

L’Empoli non ha rubato niente, anzi, complimenti a loro stanno bene sia fisicamente che mentalmente e si è visto.

Noi non ci siamo, le prime due partite ci avevano illuso ma siamo un cantiere aperto e si vede ad ogni azione, troppe volte i nostri non si trovano o si pestano i piedi. Bene invece i 4 clean sheet consecutivi.

Poi io non posso dire quello che penso del cesso che abbiamo lì davanti altrimenti mi bannano a vita.

Tecnicamente un gabinetto, mentalmente ha dei limiti enormi, il prossimo che scrive che è un grande campione e all’Inter farebbe 80 gol lo vado a prendere sotto casa, un primo tempo insufficiente, un secondo tempo osceno.

12 milioni l’anno :stupito: (rip)

bad ass billy gunn
Messaggi: 5858
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 238 times
Been thanked: 822 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Smoker ha scritto: 11/09/2024, 22:08 Giustamente nessuno ti caga quindi decidi di darti man forte da solo.
Quando ho torto fatemi un fischio 🤥

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5008
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 263 times
Been thanked: 313 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Sta settimana faccio il pomeriggio e non posso vedere nulla, tifate anche per me.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5858
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 238 times
Been thanked: 822 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Bene stasera dai, il PSV squadra leggerina, ma noi il nostro l’abbiamo fatto.
Nico a me piace, molto fisico e concreto come giocatore.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 5008
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 263 times
Been thanked: 313 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto solo gli highlights.

Le squadre europee sono più attrezzate per farti male in attacco ma si sbilanciano e lasciano molti spazi da aggredire, il nostro problema è giocare con squadre chiuse e pronte alle ripartenze.

Comunque bene così, l’importante è dare tempo a tutti di crescere e prendere confidenza.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21604
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 38 times
Been thanked: 233 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

3-1 delle ragazze al PSG nell'andata delle qualificazioni Champions.
Se non è un'impresa poco ci manca

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 7147
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 145 times
Been thanked: 205 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Sequestrati preventivamente agli Elkann 75 milioni di euro nel contenzioso tra loro e la madre. Coinvolto anche Ferrero, attuale presidente della Juventus. La Juventus non c'entra con l'indagine (truffa ai danni dello Stato)

Rispondi