TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 370 times
Been thanked: 377 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Corilo1 »

messadivespiri! ha scritto: 14/04/2020, 19:27 Assolutamente superiore. IT è un romanzo di formazione, con una cornice Horror. Non è un horror da jumpscare come è stato trasposto nei film. Tra l'altro la miniserie è più fedele a quel capolavoro che è il romanzo. E Tim Curry è IT. In tutti i sensi.
Grazie per l'info, lo recupererò.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1114 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Crawl.
M'è piaciuto, non credevo. Un'oretta e mezza di alligatori incazzati che va via liscia, senza scervellamenti o tempi morti. Ci sta, come monster movie fa il suo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 541 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

"bombshell".
sostanzialmente la storia dell'harvey weinstein del mondo del giornalismo.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 541 times
Been thanked: 388 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

"bombshell".

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Der Metzgermeister ha scritto: 17/04/2020, 17:18 "bombshell".
Visto ieri sera. Film molto valido, interessante e con un livello recitativo molto elevato. E se Nicole Kidman e Charlize Theron sono una sicurezza, anche Margot Robbie dimostra di essere una che è capace e ci mette l'anima. Bravissima, con quel fisico potrebbe essere la Gal Gadot di turno invece già adesso è un'ottima attrice, vedremo se riuscirà ancora a migliorare.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Ho visto Rambo Last Blood.

Allora, soggettivamente sentendomi molto legato al personaggio e all'attore, non posso dire che non mi sia piaciuto, vedere il vecchio Rambo che letteralmente strappa il cuore dal petto di un uomo ha sempre il suo fascino. Lo consiglio a tutti i fan della saga e a chi cerca un film d'azione violento e comunque decoroso.

Oggettivamente, non c'era un gran bisogno di questo film. A livello di regia ci siamo, anche le musiche sono sempre quelle e io le adoro, c'è un buon mix di effetti speciali e gli unici che stonano sono quelle 2/3 sequenze in digitale, tutti quelli fatti di carne e ciccia fanno paura da quanto sono realistici, siamo ai livelli di John Rambo, forse ancora più spinti. Quello che rimane debole secondo me è la trama. Non è molto realistico che parta una carovana di sicari dentro gli Stati Uniti senza nessun problema, fosse stato all'interno dello stesso Messico purtroppo non ci sarebbe stato nulla di sbagliato ma cosi è un po' fuori luogo. Poi la ragazza in se non mi ha convinto molto, parlo proprio della recitazione, e mi ripeto, tutta la trama è debole. Per carità, è comunque un film dignitoso e godibile, ma dopo l'ottimo John Rambo forse era meglio chiuderla lì.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Corilo1 ha scritto: 02/05/2020, 16:23 Ho visto Rambo Last Blood.

Allora, soggettivamente sentendomi molto legato al personaggio e all'attore, non posso dire che non mi sia piaciuto, vedere il vecchio Rambo che letteralmente strappa il cuore dal petto di un uomo ha sempre il suo fascino. Lo consiglio a tutti i fan della saga e a chi cerca un film d'azione violento e comunque decoroso.

Oggettivamente, non c'era un gran bisogno di questo film. A livello di regia ci siamo, anche le musiche sono sempre quelle e io le adoro, c'è un buon mix di effetti speciali e gli unici che stonano sono quelle 2/3 sequenze in digitale, tutti quelli fatti di carne e ciccia fanno paura da quanto sono realistici, siamo ai livelli di John Rambo, forse ancora più spinti. Quello che rimane debole secondo me è la trama. Non è molto realistico che parta una carovana di sicari dentro gli Stati Uniti senza nessun problema, fosse stato all'interno dello stesso Messico purtroppo non ci sarebbe stato nulla di sbagliato ma cosi è un po' fuori luogo. Poi la ragazza in se non mi ha convinto molto, parlo proprio della recitazione, e mi ripeto, tutta la trama è debole. Per carità, è comunque un film dignitoso e godibile, ma dopo l'ottimo John Rambo forse era meglio chiuderla lì.
Niente, voleva solo fare il metaforone dello strappare il cuore per spiegare come ci si sente a perdere un figlio.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 03/05/2020, 19:36 Niente, voleva solo fare il metaforone dello strappare il cuore per spiegare come ci si sente a perdere un figlio.
Non dimenticare che quello rimane vivo con quattro frecce in corpo, viene letteralmente sventrato, aperto come si fa con un pesce per pulirlo, si prende la mano di Rambo dentro le costole mentre ravana per poi strappargli il cuore, e ancora rimane lucido per vedere il suo stesso cuore battere per l'ultima volta. Meraviglioso.

Jeff Hardy 18

Corilo1 ha scritto: 03/05/2020, 22:25 Non dimenticare che quello rimane vivo con quattro frecce in corpo, viene letteralmente sventrato, aperto come si fa con un pesce per pulirlo, si prende la mano di Rambo dentro le costole mentre ravana per poi strappargli il cuore, e ancora rimane lucido per vedere il suo stesso cuore battere per l'ultima volta. Meraviglioso.
Ha sempre usato Rambo e Rocky in parallelo alla sua vita.
Non è un caso in Creed II che ci sia un focus e un finale del suo personaggio che si ricongiunge col figlio, così come qui ha voluto raccontare questa storia, soprattutto legata alla morte.
Come dici anche te John Rambo presentava una chiusa perfetta del personaggio, ma giustamente c'era altro da raccontare.

Stallone sono anni che lavora così, lui magari ha un'idea e ci pensa su un po', cioè se vai a vedere le sue intervista lui per dire dice "ho in mente Tango & Cash 2" oppure "Rambo è morto", etcetc va un po' a sentimento.
Poi se lui o chi per lui (agente?) pensa che la storia sia sensata e possa far soldi e allora va avanti.
Non mi stupirebbe che abbia detto "ma sai che c'è, la morte di Sege è un po' come strapparmi il cuore. Fermi tutti!!!".

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 217 times
Been thanked: 153 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Io in tutta onestà io mi sono fermato a... Rambo I!

Non so perché ma è una saga di Stallone che non ho mai avuto un grande interesse ad approfondire.

Tango & Cash II correrei a vederlo, anche se si prospettasse una cazzata.

Fra tutta la sua filmografia di film fracassoni in puro stile anni '80, è quello che preferisco di più e rivedo con piacere.

Jeff Hardy 18

PuroIndyLove ha scritto: 04/05/2020, 13:21 Io in tutta onestà io mi sono fermato a... Rambo I!

Non so perché ma è una saga di Stallone che non ho mai avuto un grande interesse ad approfondire.

Tango & Cash II correrei a vederlo, anche se si prospettasse una cazzata.

Fra tutta la sua filmografia di film fracassoni in puro stile anni '80, è quello che preferisco di più e rivedo con piacere.
Non sono fan dei Rambo, il primo vabbeh è tutta un'altra cose, doveva essere un mega pistolotto contro l'odio verso i reduci.

Il terzo è un floppone che segna un po' la fine dell'action anni '80, Schwarzy lo capì prima di lui e con Total Recall passa all'Action comedy, lui ci mise un pochino di più, prendendosi qualche batosta.

John Rambo alla fine era quel giusto compromesso di revival post rinascita con Rocky Balboa.

Stallone e Schwarzy sono comunque i capostipeti di un genere nell'action e come tali hanno il loro giusto posto nel panorama del cinema. Assieme a Norris (che con Missing IN Action anticipò Rambo II di pochi mesi) e poi alla seconda/terza fascia di Seagal, JCVD e Lundgren.

Tango & Cash non mi fa impazzire, vuoi perchè giunge oltre tempo massimo, Walter Hill e i Buddy Cop Movies li aveva creati quasi 10 anni prima, poi rubacchiava troppo di qua e di là, cioè la scena iniziale presa da Police Story.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 166 times
Been thanked: 1114 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visti tutti sti discorsi, mi avete fatto venire voglia di rivedere Commando.
Continuo a non capire come faccia, dopo 30 e più anni, ad avere picchi d'ignoranza tali da far ancora impallidire gli action odierni.

"Ricordi quando ti ho detto che ti avrei ucciso per ultimo?"
"Si! L'hai detto, l'hai detto!"
"Ti ho mentito!"

Meraviglia :love:

PuroIndyLove
Città: Napoli
Has thanked: 217 times
Been thanked: 153 times

Messaggio da PuroIndyLove »

Tango & Cash stuzzica più la mia sfera sentimentale che intellettuale, dato che è un film che vedevo di frequente da piccolo sulle reti Mediaset.

Sì, pur non essendo un mostro di originalità, simpatizzi per la trama vivace, le buone scene d'azione, una adeguata dose di humour e la buona alchimia tra Sly e Russell.

Arnold è stato sempre il più intelligente tra i due a scegliersi i ruoli, pisciando quasi mai fuori dal seminato.

Conosceva i suoi limiti e sapeva anche scherzarci sopra.

MacheteKowalski
Has thanked: 692 times
Been thanked: 667 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Rivisto Miami Supercops.
Forse non il migliore del duo, soprattutto lato comedy, però è incredibile come non stanchi mai.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Vabbè vogliamo parlare di Demolition Man?

Solo anni dopo mi sono accorto che la poliziotta era interpretata da Sandra Bullock :LOL:

Comunque saranno i casi della vita, ma mentre stavo scrivendo questo post ho cercato Demolition Man su google e ci sono notizie di poche ore fa in cui Stallone ne ha annunciato un seguito dicendo che sarà fantastico....non ne sarei cosi sicuro, ma prevedo che sarà molto, molto tamarro. Lo amerò.

Rispondi