Darth_Dario ha scritto: ↑12/06/2025, 12:10
Callis tassa da pagare perché sono incapaci di immaginare Okada in un contesto al di fuori della NJPW e quindi gli danno un manager. E vabbè, Callis mi piace e non rovinerà granché.
Alla DCF devono dare una direzione precisa, stanno in mezzo a mille cose senza un chiaro bigger picture.
Poi, ufficiale Okada nella DCF? Ancora non credo.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑12/06/2025, 12:13
Alla DCF devono dare una direzione precisa, stanno in mezzo a mille cose senza un chiaro bigger picture.
Poi, ufficiale Okada nella DCF? Ancora non credo.
Ma zero, semplicemente da qui ad All In avremo Callis ad occuparsi della costruzione del match facendo heat, niente di più. È una pezza a un problema che non dovrebbero pensare di avere, perché ci sarebbero stati altri mille altri modi.
Show che è tipo il meme del cavallo disegnato, nella prima parte un sontuoso equino con la muscolatura e i nervi delle zampe in rilievo, tutto attorniato dalle fiamme, nella seconda parte uno scarabocchio in cui le proporzioni tra torso e testa ricordano quelle di Adam Cole.
Immancabili frecciatine al buon Cole a parte, davvero la metà Dynamite dell'episodio è stata una bomba. Il match tra Ospreay e Swerve forse miglior incontro televisivo dell'anno finora, 'sti due non si limitano a mettere in mostra il popò d'atleti che sono ma raccontano in maniera impeccabile la storia della loro bromance minacciata dalla supremazia del maschio alfa (Hangman, ovviamente) e dalla sua capacità di creare tumulto tanto nel cuore di chi lo ama quanto in quello di chi lo odia. A me non pare vera sta 'roba che la AEW sta riuscendo a giostrare i tre face più caldi della compagnia coinvolgendoli in una storia che A) ha perfettamente senso (i DR possono essere debellati soltanto dall'unione delle principali forze nella compagnia) B) ti fa percepire il medesimo livello di importanza e di status in tutti e tre i nomi coinvolti (davvero al posto di Page potrebbe starci tanto Ospreay quanto Strickland e nessuno storcerebbe il naso) C) sta riuscendo a rimescolare le carte di settimana in settimana senza mai perdere in coerenza o venire a noia.
Ora, la parte di Ospreay che si sacrifica per Swerve è una figata, Page che controvoglia chiede agli EVPs di lasciare stare pure Swerve è una figata atomica, però qua resta da chiarire come sia possibile che i DR accettino la presunta volontà degli YB di favorire l'ascesa al titolo di Hangman. Possiamo immaginare sia tutta una facciata messa su di concerto tra Bucks e Riders, però ecco mi piacerebbe che la cosa venisse eventualmente esplicitata. Va bene che gli YB sono i doppiogiochisti per eccellenza ma non si può correre il rischio di far passare i DR per fessi. Se ad All In deve essere YB vs. Swerve e Ospreay che sia, ovviamente anche io avrei preferito la resa dei conti tra questi due ma se tutto è funzionale alla bigger picture ben venga.
MJF nell'HS già puzza di stantio, Friedman non è proprio nato per fare il gregario. In più 'sta roba che lui è la parte del team che le deve buscare in attesa che intervengano i campioni di coppia a fare gli spaccaculi proprio meh, vorrei vedere un Friedman perfettamente adattato al contesto del "we hurt people".
Segmento Okada Omega che aggiunge quel tocco di violenza necessario a non far passare tutto come un'operazione nostalgia. Forse un po' esagerata l'esplosione di emoglobina ma anche 'sticazzi, buttiamola sulla rabbia del leone ferito che Omega in questo ci sguazza. Callis aggiunta secondo me necessaria perchè dopo 2 anni di AEW Okada fa ancora un sacco di fatica con la lingua e l'Elite in questo momento è impegnata in altro.
Ultima modifica di Slow Savage il 12/06/2025, 23:56, modificato 3 volte in totale.
Seconda settimana di tortura, le due ore di Collision sono allucinanti (unica cosa interessante Yuta che ci prova con la Statlander ed è tutto dire), le prime due invece meglio di settimana scorsa anche perché Ospreay Strickland è un match splendido, giustissimo il time limit, unica cosa io renderei più devastante l'armbreaker di Swerve, perché dopo quella mossa vedere Ospreay che prova la Stormbreaker con selling minimo fa abbastanza schifo. Ma piccolezze. La roba dei Bucks era esattamente quello che mi aspettavo avrebbero fatto con Page e Strickland lasciando Ospreay per il titolo mondiale, sarebbe stato decisamente meglio, invece questo piano B fa abbastanza schifo. Poi sarà sicuro un match notevole ma occasione persa.
Callis con Omega basta davvero, siamo fuori tempo massimo da troppo tempo, e non serviva Callis per portare avanti il feud contro Okada. Bello il video package, concordo con Omega fa abbastanza impressione vedere come sia invecchiato, madonna cos'era 5-6 anni fa.
Forte tentazione di skippare ogni cosa faccia l'Hurt Syndicate.
Dopo il primo confronto al mic tra Monè e Storm, che sembrava l'ultimo confronto prima del match, avevo predetto sto schifo settimanale. Ma sarei più contento se per sbaglio scrivessero altro in fondo.
Sta roba della collab con la CMLL nella Road ti All In è davvero un'idea di merda, ma perché.
Comunque Thekla è davvero davvero figa, speriamo bene
Un po' meglio la gestione del tempo questa settimana, alla fine abbiamo avuto un Dynamite nella norma (prima ora top, seconda in calo ma comunque con un senso, e un main event degno), e un Collision che va beh questa roba è al momento.
Tantissima roba Swerve-Ospreay, speravo che il draw servisse a settare il match tra i due ad All In, ma visto come vanno le cose mi sa che ci tocca un match di coppia con i Bucks. Che, per carità, sarà un bel match, però forse avrei preferito un 1 vs 1 tra i due face, che avrebbe sicuramente rubato lo show e creato un MOTYC (che per quanto questo match televisivo sia stato grandioso, percepivo l'idea che comunque potessero fare ancora di più). E All In, come brand, ha bisogno di match e momenti memorabili per aumentare il suo prestigio e la sua aura (al momento l'unico vero match "storico" che è legato a questo nome è Swerve-Danielson dell'anno scorso, sia per la vittoria di Danielson, sia per la resa in ring). È anche vero che si chiede chiarezza e ordine nelle storie AEW, e per come si è messo il tutto ad oggi ha senso che i Bucks siano coinvolti in un match di rilievo nella storyline principale, anziché un ripiego.
Spero in un match ricco di psicologia (che i Bucks se hanno una storia su cui poggiare sanno fare bene) e non uno spotfest da OMG che sì, può piacere a chi è nell'arena, ma vorrei qualcosa di più se mi tieni occupati Swerve e Ospreay.
Bello il pestaggio ai danni di Page, lui ne esce comunque bene.
Interessantissimo il segmento backstage tra lui e i Bucks, con Ospreay e Swerve a origliare. Anche se... Forse non avrei mostrato Swerve che dice di aver sentito tutto. Mi sarei limitato a Nana che poi, off screen, riferisce il tutto a Swerve (cioè, farci capire che off screen gli riporta quanto ha sentito), così da farci tenere ancora la pulce nell'orecchio che Swerve possa costare il match a Page.
Okada-Omega lo hanno presentato molto bene, Callis va beh ci sta perché serve qualcuno che porti avanti la storia per Okada, giusto il pestaggio brutale per non rendere il tutto troppo "sportivo".
Il nome del nuovo titolo è molto "meh": sempre meglio che Intercontinental, però a questo punto potevi chiamarlo Undisputed. Curioso perché quando nel 2013 in WWE dovevano dare un nuovo nome al titolo unificato tra WWE e WHC fecero votare al pubblico, e questi scelse "Unified", salvo poi tornare sui loro passi dicendo "terremo in considerazione la scelta del pubblico" (lo disse proprio Michael Cole) e chiamarlo, per decisione unilaterale, "Undisputed".
Il design però è bello, soprattutto le placche con le finisher.
Leggevo un rumour di Fightful secondo il quale vorrebbero iniziare a considerarlo quasi alla pari del titolo mondiale. A questo punto che lo rendano di fatto esclusivo di Collision con una soft split (come i primi mesi dello show).
A questo punto il CC lo renderesti un torneo per una title shot, a Revolution (che mi sembra stiano trattando come il secondo show per importanza), se non proprio ad All In (spostandolo in primavera).
Feud che invece procede molto a rilento è Storm-Moné, confido che aspettino le ultime puntate per spiccare il balzo.
Manca solo Cope (anche se per come stanno impostando la storia del Patriarchy non sembra vogliano unirlo a Christian), e poi almeno i match di cartello ci sono.
Slow Savage ha scritto: ↑12/06/2025, 16:39
ti fa percepire il medesimo livello di importanza e di status in tutti e tre i nomi coinvolti (davvero al posto di Page potrebbe starci tanto Ospreay quanto Strickland e nessuno avrebbe storto e il naso)
Questo è assolutamente vero: mi andrebbe benissimo chiunque di quei tre come campione del mondo.
Ora, la parte di Ospreay che si sacrifica per Swerve è una figata, Page che controvoglia chiede agli EVPs di lasciare stare pure Swerve è una figata atomica, però qua resta da chiarire come sia possibile che i DR accettino la presunta volontà degli YB di favorire l'ascesa al titolo di Hangman. Possiamo immaginare sia tutta una facciata messa su di concerto tra Bucks e Riders, però ecco mi piacerebbe che la cosa venga eventualmente esplicitata. Va bene che gli YB sono i doppiogiochisti per eccellenza ma non si può correre il rischio di far passare i DR per fessi. Se ad All In deve essere YB vs. Swerve e Ospreay che sia, ovviamente anche io avrei preferito la resa dei conti tra questi due ma se tutto è funzionale alla bigger picture ben venga.
Un po' hai ragione un po' no. Sono le azioni stesse che spiegano che i paraculi li fanno con Page, mica con Moxley, perché infatti mica escono loro a salvarlo dal pestaggio.
Oh comunque il segmento iniziale è stato palesemente scritto per Hangman, non per Ospreay. Smaltita la sbornia di DON, comincio a pensare abbiano sbagliato nel non fare vincere Ospreay.
Delphi ha scritto: ↑12/06/2025, 20:55
E All In, come brand, ha bisogno di match e momenti memorabili per aumentare il suo prestigio e la sua aura (al momento l'unico vero match "storico" che è legato a questo nome è Swerve-Danielson dell'anno scorso, sia per la vittoria di Danielson, sia per la resa in ring).
Vabbè ma questo non è vero, MJF/Cole è una bomba di match. In quell'edizione c'è pure il match di Sting, volendo per altri motivi c'è anche l'ultimo match di Punk.
Darth_Dario ha scritto: ↑12/06/2025, 23:42
Vabbè ma questo non è vero, MJF/Cole è una bomba di match. In quell'edizione c'è pure il match di Sting, volendo per altri motivi c'è anche l'ultimo match di Punk.
Sì io ho adorato il main event della prima edizione, ma non lo ritengo uno di quei matchoni memorabili, di quelli da top 10 di una federazione. Gli altri apprezzabili ma non così memorabili.
Darth_Dario ha scritto: ↑12/06/2025, 23:42
Come "All In" moment io ci metto anche il ritorno sul ring di Nigel.
Il cementificare gli status di Swerve, Ospreay, Hangman è esattamente ciò di cui la AEW ha bisogno
Qualche settimana fa parlavo anche di MJF, ma fino a quando avrà davanti sempre quella patina da comedy che cerca di rompere sempre la quarta parete non me lo farà mai percepire cazzuto e "adulto" come gli altri tre