MMA - Mixed Martial Arts
-
-Latin Black Tiger-
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Scusate ma si hanno notizie sulla questione Lesnar? Mi è venuta in mente questa domanda leggendo l'interessante tabellone del torneo Strikeforce. L'UFC con il suo campione infortunato fino ad agosto e il suo uomo immagine della categoria(Lesnar) in crisi esistenziale rischia di esporsi incredibilmente in questa divisione rispetto alla concorrenza. Anche perchè ora che Fedor ha rinnovato con la Strikeforce e che Overeem è divenuto un importante pilastro del K1, è difficile per White strappare un fighter impotante alla Strikeforce. Se perde Lesnar, quello che più li fa vendere in PPV, per loro si mette male nella heavyweight class.
A livello puramente sportivo la SF ormai surclassa l'UFC come pesi massimi, ha i primi tre al mondo, o volendo infilare sul podio Cain ne ha 3 dei primi 4, e ha ALMENO altri 4 pesi massimi di tutto rispetto.
L'UFC ha il campione che è sicuramente uno dei primi al mondo, JDS che è un ottimo prospetto sull'orlo dell'affermazione, e poi una schiera di fighter difficili da inquadrare come Lesnar, Mir, Nelson, Struve etc che un giorno sembrano dei superuomini e quello dopo dei superfessi.
Come detto, da un punto di vista sportivo, a mio avviso non c'è paragone, poi invece se si parla di esposizione, promozione, pubblicità etc l'UFC è ancora più che tranquilla, anche perchè è dal primo giorno del regno White/Fertitta che puntano sul marchio e non sul fighter, non l'hanno mai fatto con Liddell o Couture figuriamoci con Lesnar (che poi puntare sul marchio non vuol dire non sfruttare il fighter, sia ben chiaro.)
L'UFC ha il campione che è sicuramente uno dei primi al mondo, JDS che è un ottimo prospetto sull'orlo dell'affermazione, e poi una schiera di fighter difficili da inquadrare come Lesnar, Mir, Nelson, Struve etc che un giorno sembrano dei superuomini e quello dopo dei superfessi.
Come detto, da un punto di vista sportivo, a mio avviso non c'è paragone, poi invece se si parla di esposizione, promozione, pubblicità etc l'UFC è ancora più che tranquilla, anche perchè è dal primo giorno del regno White/Fertitta che puntano sul marchio e non sul fighter, non l'hanno mai fatto con Liddell o Couture figuriamoci con Lesnar (che poi puntare sul marchio non vuol dire non sfruttare il fighter, sia ben chiaro.)
- ViolentMatz
- Città: Padova
Davvero spettacolare, certo che vedere uno come Uno sbattuto a destra e manca è triste...
Comunque con questo tipo di suplex mi sono sempre chiesto se ne vale davvero la pena, ovvero se lo sforzo che fai per eseguirlo è davvero paragonabile al danno che fai all'avversario, perchè spesso i suplex cosi perdono molta della forza d'impatto rispetto a una slam...
ps: bentrovato Matz
Comunque con questo tipo di suplex mi sono sempre chiesto se ne vale davvero la pena, ovvero se lo sforzo che fai per eseguirlo è davvero paragonabile al danno che fai all'avversario, perchè spesso i suplex cosi perdono molta della forza d'impatto rispetto a una slam...
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
Il Ganja ha scritto:Davvero spettacolare, certo che vedere uno come Uno sbattuto a destra e manca è triste...
a miyata piacciono tanto i suplex, mi ricordo che in un altro incontro nel 2010 ne rifece 3.
in effetti come dici tu.. non ho mai visto un ko con un suplex del genere, anche se ancora oggi mi chiedo come fedor sia sopravvissuto a quello fatto da randleman.
- clusterfuck
Il Ganja ha scritto:Davvero spettacolare, certo che vedere uno come Uno sbattuto a destra e manca è triste...
suplex così (per fortuna) non ne ho mai presi, ma posso assicurarti che una proiezione (anche se sporca) se viene portata con un minimo di forza quando vai per terra la senti
-
tarriconeWHC
clusterfuck ha scritto:
suplex così (per fortuna) non ne ho mai presi, ma posso assicurarti che una proiezione (anche se sporca) se viene portata con un minimo di forza quando vai per terra la senti
probabilmente suplex del genere su un tatami dove si fa grappling ti manderebbe direttamente nel mondo dei sogni almeno 8 o 9 volte su 10, su un ring è un po diverso, certi colpi vengono attutiti molto meglio dal ring stesso.
Si, probabilmente mi inganna solo l'accompagnamento e il non stacco da terra, per dire quello di Randlemann a occhio sembra mille volte più devastante di questi....e sicuramente lo è anche, però mi sa che sottovaluto un po sti suplex
dovrei provarne uno 
-
tarriconeWHC
Il Ganja ha scritto:Si, probabilmente mi inganna solo l'accompagnamento e il non stacco da terra, per dire quello di Randlemann a occhio sembra mille volte più devastante di questi....e sicuramente lo è anche, però mi sa che sottovaluto un po sti suplexdovrei provarne uno
te lo consiglio pure io... magari ti fa rinsavire un po!
-
-Latin Black Tiger-
E' verissimo che la forza dell'UFC risiede nel marchio ma non si può negare che la partenza di Lesnar sarebbe un danno esponenziale per una compagnia che un anno e mezzo fa lo preferiva a Fedor e lo descriveva come il miglior al mondo. Poi se dovesse rimanere trovo un pò ingiusta la tua definizione...Brock prima di perdere contro Velasquez veniva da quattro vittorie consecutive e contro avversari di alto livello. Era considerato uno dei migliori nella sua categoria. Ha perso e non si può distruggerlo così. Lo stesso JDS dopo 6 vittorie in UFC direi che è più che affermato, direi che gli manca solo il titolo. Carwin prima di perdere contro Lesnar aveva vinto tutti i suoi match via KO e al primo round. Con un arbitro di manica larga avrebbe vinto anche contro Broccolo. I talenti al top in UFC non mancano, ma se perdono uno dei top contenders non se possano sostituirlo nel momento di massima abbondanza della concorrenza.Il Ganja ha scritto:A livello puramente sportivo la SF ormai surclassa l'UFC come pesi massimi, ha i primi tre al mondo, o volendo infilare sul podio Cain ne ha 3 dei primi 4, e ha ALMENO altri 4 pesi massimi di tutto rispetto.
- ViolentMatz
- Città: Padova
Grazie per il bentornato, comunque con tutti questi cambi di nick nel topic ci capisco pocoIl Ganja ha scritto:Davvero spettacolare, certo che vedere uno come Uno sbattuto a destra e manca è triste...
Ah, le faccine fanno tutte cagare
- Striker Linux
Mi duole ammetterlo perchè a me Lesnar non mi è mai andato troppo a genio ma semmai dovesse lasciare le MMA, la UFC perde parecchio nella divisione dei pesi massimi.
- clusterfuck
Mah, io sinceramente non vedo tutta questa perdita, mi spiego.
Fino a due anni fa Lesnar non veniva minimamente contemplato nel panorama MMA, e la UFC stava già crescendo con una velocità imbarazzante ed aveva campioni e personaggi affermati in ogni divisione.
A livello sportivo ok, perde un fighter davvero intrigante e potenzialmente fortissimo, ma siamo sinceri, quante volte è successo in passato? Sicuro, darebbe fastidio non vederlo più, e sicuramente molti fan di Lesnar non seguirebbero più UFC, ma volete davvero dirmi che ci sono milioni di persone che seguono lo sport solo per lui e che se lui torna al wrestling tornerebbero al wrestling? Poessè, non lo discuto, ma sarei davvero stupito se fossero numeri davvero rilevanti.
Come reputazione poi il discorso non sta in piedi, White in 7-8 anni ha fatto talmente tante dichiarazioni che neanche lui sa più cosa pensa, se c'è una cosa che non ha mai avuto problemi a fare è stato smentire dichiarazioni precedenti cambiando opinione...fino ad un anno fa riteneva Lesnar il più grande? Vero, ma di certo non lo faceva perchè era Lesnar, lo faceva perchè era il campione UFC, e ora potete scommettere che farebbe lo stesso con Cain. Giustamente.
Forse ho sminuito Lesnar come fighter (anche se a mio avviso l'ultimo match è stato a dir poco imbarazzante, e sono davvero molto molto curioso di vedere come lo affronteranno tutti gli altri alla luce di quanto ha fatto Velsquez), ma di sicuro a livello sportivo non è la perdita che sarebbe uno qualsiasi degli altri campioni o ex campioni delle altre categorie.
A livello promozionale sarebbe senza dubbio una, se non la, perdita principale, ma a mio avviso non al punto da mettere in diffcoltà la compagnia.
Fino a due anni fa Lesnar non veniva minimamente contemplato nel panorama MMA, e la UFC stava già crescendo con una velocità imbarazzante ed aveva campioni e personaggi affermati in ogni divisione.
A livello sportivo ok, perde un fighter davvero intrigante e potenzialmente fortissimo, ma siamo sinceri, quante volte è successo in passato? Sicuro, darebbe fastidio non vederlo più, e sicuramente molti fan di Lesnar non seguirebbero più UFC, ma volete davvero dirmi che ci sono milioni di persone che seguono lo sport solo per lui e che se lui torna al wrestling tornerebbero al wrestling? Poessè, non lo discuto, ma sarei davvero stupito se fossero numeri davvero rilevanti.
Come reputazione poi il discorso non sta in piedi, White in 7-8 anni ha fatto talmente tante dichiarazioni che neanche lui sa più cosa pensa, se c'è una cosa che non ha mai avuto problemi a fare è stato smentire dichiarazioni precedenti cambiando opinione...fino ad un anno fa riteneva Lesnar il più grande? Vero, ma di certo non lo faceva perchè era Lesnar, lo faceva perchè era il campione UFC, e ora potete scommettere che farebbe lo stesso con Cain. Giustamente.
Forse ho sminuito Lesnar come fighter (anche se a mio avviso l'ultimo match è stato a dir poco imbarazzante, e sono davvero molto molto curioso di vedere come lo affronteranno tutti gli altri alla luce di quanto ha fatto Velsquez), ma di sicuro a livello sportivo non è la perdita che sarebbe uno qualsiasi degli altri campioni o ex campioni delle altre categorie.
A livello promozionale sarebbe senza dubbio una, se non la, perdita principale, ma a mio avviso non al punto da mettere in diffcoltà la compagnia.