Le Indyz nel 2025 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)
-
- Città: Trieste
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 98 times
Re: Le Indyz nel 2024 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)
La storia di Reggie rage, Indy wrestler e autista di luft a cui hanno sparato ad Atlanta, è assurda.
Rip
Rip
- Mark.Trimain
- Città: Fra la Via Emilia e il West
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 74 times
Re: Le Indyz nel 2024 (GCW, MLW, Beyond, PWG, ROH, CZW) & Europa (RevPro, OTT, Insane, wXw e PROGRESS)
Saputo ora della morte di John Klinger. L’avevo visto dal vivo con la wXw in Germania anni fa quando abitavo la, sarebbe stato figo vedere lui e i Rise (la sua stable di allora) in qualche fed più grande. Gran rammarico non averci scambiato due parole al meet & greet quella sera, da quel che vedevo persona molto gentile e disponibile.
Requiescat in pace, John.
Requiescat in pace, John.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 2440 times
- Been thanked: 2393 times
Visto qualcosina anche da MLW Fury Road.
Non capisco bene il lavoro su Alex Kane: sembra un po' sparito dall'attenzione, che mi fa strano. Ho un po' di curiosità di vederlo contro Francis, più che altro per vedere se galleggia e affonda in una situazione in cui chiaramente deve riuscire a condurre.
Janai Kai mi vorrebbe piacere di più ma vista così manca qualcosa, qualcuno ha qualche suo match bello da consigliare.
Main Event sufficiente che diventa migliore nella parte finale con le bombe e i lariat. Si aspetta sempre Riddle campione direi, 'sta roba con Contra non mi prende affatto.
Non capisco bene il lavoro su Alex Kane: sembra un po' sparito dall'attenzione, che mi fa strano. Ho un po' di curiosità di vederlo contro Francis, più che altro per vedere se galleggia e affonda in una situazione in cui chiaramente deve riuscire a condurre.
Janai Kai mi vorrebbe piacere di più ma vista così manca qualcosa, qualcuno ha qualche suo match bello da consigliare.
Main Event sufficiente che diventa migliore nella parte finale con le bombe e i lariat. Si aspetta sempre Riddle campione direi, 'sta roba con Contra non mi prende affatto.
- Darth_Dario
Ma hanno tagliato l'entrata

Good Guy Drew, ma l'MVP è ovviamente il padre

- Kazarian88
- Città: Bratislava
- Has thanked: 1108 times
- Been thanked: 209 times
Chris Jericho è un grande. Hanno fatto una raccolta fondi per la famiglia di Bad Bones, lui ha donato 2500 euro nonostante l'obiettivo fosse già stato raggiunto. Non è la prima volta che lo fa, anche con wrestler che ha conosciuto appena o di cui ha sentito parlare.
- Darth_Dario
Chris Jericho facci l'ultima trasformazione, diventa sindacalista e salva i Wrestler da loro stessi (insieme a DDP).Kazarian88 ha scritto: ↑23/05/2024, 22:25 Chris Jericho è un grande. Hanno fatto una raccolta fondi per la famiglia di Bad Bones, lui ha donato 2500 euro nonostante l'obiettivo fosse già stato raggiunto. Non è la prima volta che lo fa, anche con wrestler che ha conosciuto appena o di cui ha sentito parlare.
- Darth_Dario
https://www.youtube.com/live/z3jsLHj1HK ... bFppwWaKvy
Dai, Kane alla fine ha tirato fuori un match dignitoso da Francis, prendendosi i bumps più grossi e sellando come un disperato.
Non so se Francis volutamente o meno ha fatto quel volo oltre la terza corda con la ginocchiata, in ogni caso apprezzata citazione
I promo di Henry e Long alla fine, chiaramente non avendo idea di che cazzo stessero parlando
Dai, Kane alla fine ha tirato fuori un match dignitoso da Francis, prendendosi i bumps più grossi e sellando come un disperato.
Non so se Francis volutamente o meno ha fatto quel volo oltre la terza corda con la ginocchiata, in ogni caso apprezzata citazione

I promo di Henry e Long alla fine, chiaramente non avendo idea di che cazzo stessero parlando

- Heart Break Kid
- Has thanked: 200 times
- Been thanked: 574 times
Cesar che si è bombato la madre della sua futura rivale

Cesar che ha procreato la sua futura rivale

- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 745 times
- Been thanked: 1230 times
Ho bisogno di un Horace che mi spieghi cosa sta succedendo

- Darth_Dario
Matt Riddle coinvolto in un incidente d'auto (il suo Uber ha fatto il botto con lui dentro).
Sarà stronzo ma è anche un po' sfigato.
Sarà stronzo ma è anche un po' sfigato.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 323 times
- Been thanked: 1166 times
Delle cholitas e del wrestling boliviano abbiamo parlato più volte, anche in altri circuiti.
Brevemente, le cholitas sono il vero fenomeno del wrestling boliviano, che è uno spettacolo unicamente per turisti, con storylines basilari che nemmeno hanno troppa continuity (vedi gente che perde la maschera e poi continua ad indossarla).Si fa anche grande uso di personaggi sopra le righe come Hombre Lobo, La Momia e Bob Esponja.
Esistono decine di documentari su di loro, sia professionali (uno partecipò o sfiorò il Sundance) sia roba da travel vlogger, ti linko il primo che vidi su di loro, incentrato su Yolanda La Amorosa, spesso indicata tra le pioniere assueme a Carmen Rosa e Marta La Alteña.
Ankie sostiene che anche in Rai si è parlato di loro, a Overland e a Kilimangiaro.
La narrazione fino a un lustro fa era di ragazze derise, sfruttate (guadagnavano pochi dollari nonostante fossero le principali attrazioni degli show) e in cerca di dignità in quanto donne e in quanto indios.
Oggi la situazione sembra cambiata, hanno un riconoscimento pubblico, Carmen Rosa ha avuto anche una carriera nei media, e ci sono molte ragazze che combattono.
Mi ha stupito il video che hai postato, non ho mai visto le ragazze eseguire manovre aeree così articolate, hanno tutte un moveset abbastanza basilare.
Marta mi pare che venne pure ad esibirsi in Spagna. Nella zona andina sono famose, in Messico meno. L'account facebook dell'IWRG una volta postò un incontro tra cholitas e chiese lumi.
Ricordo un mini tour anni fa di Juanita La Cariñosa, moglie di Kid Simonini, uno dei promoter più attivi con la LIDER, famosa anche per aver chiamato i suoi figli Yurgen e Klisman.
Uno dei miei match preferiti, Benita la Intocable vs Hijo de Ali Farak
Sono fratello e sorella, l'arbitro è il padre
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 323 times
- Been thanked: 1166 times
Ho indagato, quello show è in Cile, ma ci sono le lottatrici boliviane.
La ragazza che esegue il moonsault è Maria José Simonini, così la prossima volta che qualcuno chiederà se ci sono flyers donne (viewtopic.php?t=66372&start=165#p2191072) potremo citarla (tra l'altro ero convinto di esser intervenuto anche io consigliando Chaparita Asari
).
Qua un servizio giornalistico sull'evento in Cile
Qui delle brevi bio delle protagoniste
https://www.municipioiquique.cl/noticia ... a-cavancha
Qui lo show completo
Porca miseria, son spariti in sacco di filmati da YouTube tipo Hijo del Ninja (Angel Garza) che si toglie la maglietta in tv in Bolivia nel giubilo di una cholita (mi pare la stessa Carmen Rosa)
Qua tentai di lanciare un torneo sulla lucha boliviana
viewtopic.php?t=46651&start=405#p1878845
La ragazza che esegue il moonsault è Maria José Simonini, così la prossima volta che qualcuno chiederà se ci sono flyers donne (viewtopic.php?t=66372&start=165#p2191072) potremo citarla (tra l'altro ero convinto di esser intervenuto anche io consigliando Chaparita Asari

Qua un servizio giornalistico sull'evento in Cile
Qui delle brevi bio delle protagoniste
https://www.municipioiquique.cl/noticia ... a-cavancha
Qui lo show completo
Porca miseria, son spariti in sacco di filmati da YouTube tipo Hijo del Ninja (Angel Garza) che si toglie la maglietta in tv in Bolivia nel giubilo di una cholita (mi pare la stessa Carmen Rosa)
Qua tentai di lanciare un torneo sulla lucha boliviana
viewtopic.php?t=46651&start=405#p1878845
- Darth_Dario
GCW Bloodsport Bushido si trova in giro da qualche parte?
- Darth_Dario
Recuperato quello che volevo di Bloodsport Bushido.
Santino che tira fuori il lato Boris veramente buffo da vedere, ma mezzo spaccaculi. Benzina per match così secondo me ne ha, dovrebbe farci qualcosa, tipo integrarlo nel Santino che tutti conoscono. Tipo che in TNA è costretto ad alzare le mani, magari contro Polipo Gresham
Suzuki e Thatcher buono il giusto, niente da dichiarare.
Moxley/Barnett il più match classico di quello che ho visto, quasi che viene da pensare che avrebbe potuto funzionare anche in altri contesti (qui ovviamente rende meglio). C'è il mat wrestling ultra enfatizzato ma un po' per volta inseriscono elementi diversi e vanno in crescendo, verso un finale che atterra un pochino meh ma vabbè, comunque un'ottima roba diversa e cosa migliore fatta da Moxley da tempo a questa parte.
Santino che tira fuori il lato Boris veramente buffo da vedere, ma mezzo spaccaculi. Benzina per match così secondo me ne ha, dovrebbe farci qualcosa, tipo integrarlo nel Santino che tutti conoscono. Tipo che in TNA è costretto ad alzare le mani, magari contro Polipo Gresham

Moxley/Barnett il più match classico di quello che ho visto, quasi che viene da pensare che avrebbe potuto funzionare anche in altri contesti (qui ovviamente rende meglio). C'è il mat wrestling ultra enfatizzato ma un po' per volta inseriscono elementi diversi e vanno in crescendo, verso un finale che atterra un pochino meh ma vabbè, comunque un'ottima roba diversa e cosa migliore fatta da Moxley da tempo a questa parte.
D'accordo su Boris/Santino, mi è sempre rimasta la voglia di vederlo più aggressivo.Darth_Dario ha scritto: ↑23/06/2024, 15:16 Recuperato quello che volevo di Bloodsport Bushido.
Santino che tira fuori il lato Boris veramente buffo da vedere, ma mezzo spaccaculi. Benzina per match così secondo me ne ha, dovrebbe farci qualcosa, tipo integrarlo nel Santino che tutti conoscono. Tipo che in TNA è costretto ad alzare le mani, magari contro Polipo Gresham![]()
Sul ME, cosa migliore fatta da Mox di recente se non fosse per l'ennesimo blade job stucchevole e superfluo. Lo spot in cui Mox si dovrebbe aprire esce pure una mezza ciofeca perché lui prende il paletto sulle costole ma poi si taglia comunque in fronte, e porta il sangue in una contesa dove non aggiunge nulla. Io davvero fatico a capire cosa lo spinga ad aprirsi di continuo e come non si renda conto di quanto sia controproducente.