iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 457
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Uno_Due ha scritto: 14/04/2022, 15:26una cosa che mi sono sempre chiesto
Spoiler:
perchè in storyline fecero arrestare Jarrett e lo tolsero dal match? Si era infortunato?
Come mai la domanda è sotto spoiler?

Comunque lo mostrano letteralmente all'inizio del PPV. Il motivo dell'arresto è che ha assalito quel fan travestito da Jeff Hardy che lo stava importunando. Jarrett aveva protestato con Zbyszko per la decisione presa da Dusty Rhodes (che aveva appena lasciato la TNA) di metterlo nel KOTM invece di dargli il suo rematch 1 vs. 1 con Styles, dal quale aveva perso il titolo NWA ad Hard Justice.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19580
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1720 times
Been thanked: 1753 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

MajorDragon ha scritto: 14/04/2022, 20:25 Come mai la domanda è sotto spoiler?

Comunque lo mostrano letteralmente all'inizio del PPV. Il motivo dell'arresto è che ha assalito quel fan travestito da Jeff Hardy che lo stava importunando. Jarrett aveva protestato con Zbyszko per la decisione presa da Dusty Rhodes (che aveva appena lasciato la TNA) di metterlo nel KOTM invece di dargli il suo rematch 1 vs. 1 con Styles, dal quale aveva perso il titolo NWA ad Hard Justice.
Ho letto ora che il fan era Sal Rinauro!

La spiegazione del dietro le quinte non l'ho trovata, ma ho due teorie:

1) Hanno deciso all'ultimo di mettere Raven e farlo vincere e non sapevano come infilarlo.
2) Una volta che ha saputo che non avrebbe vinto Jarrett ha deciso di tirarsi fuori.

L'una non esclude l'altra.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 457
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Darth_Dario ha scritto: 14/04/2022, 22:50 Ho letto ora che il fan era Sal Rinauro!

La spiegazione del dietro le quinte non l'ho trovata, ma ho due teorie:

1) Hanno deciso all'ultimo di mettere Raven e farlo vincere e non sapevano come infilarlo.
2) Una volta che ha saputo che non avrebbe vinto Jarrett ha deciso di tirarsi fuori.

L'una non esclude l'altra.
Sulla parte in grassetto: eh sì, hai ragione, non ricordavo!

Sulle 2 teorie sì, credo siano entrambe valide e il motivo che le collega però è il fatto che, secondo me, speravano di trovare un nuovo accordo TV in tempi brevi dopo la separazione da Fox Sports Net. Sapendo quindi che andavano "nell'oscurità" hanno pensato ad un campione "Internet-friendly" e, nonostante il booking altalenante dei mesi precedenti, Raven era il nome adatto. Unito a questo c'è sicuramente il fatto che Jarrett, per mantenere la credibilità del suo nickname "The King of the Mountain", abbia pensato che non avesse senso essere nel match per perderlo.
Vediamo se prima o poi tratteranno l'argomento nel suo podcast "My World", del quale seguo le clip volentieri su YouTube molto spesso.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19580
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1720 times
Been thanked: 1753 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

MajorDragon ha scritto: 14/04/2022, 23:40 Sulla parte in grassetto: eh sì, hai ragione, non ricordavo!

Sulle 2 teorie sì, credo siano entrambe valide e il motivo che le collega però è il fatto che, secondo me, speravano di trovare un nuovo accordo TV in tempi brevi dopo la separazione da Fox Sports Net. Sapendo quindi che andavano "nell'oscurità" hanno pensato ad un campione "Internet-friendly" e, nonostante il booking altalenante dei mesi precedenti, Raven era il nome adatto. Unito a questo c'è sicuramente il fatto che Jarrett, per mantenere la credibilità del suo nickname "The King of the Mountain", abbia pensato che non avesse senso essere nel match per perderlo.
Vediamo se prima o poi tratteranno l'argomento nel suo podcast "My World", del quale seguo le clip volentieri su YouTube molto spesso.
Più che altro lo show si svolse una settimana dopo il primo One Nigh Stand, con tutte le conseguenze che questo portò, per me è sempre stato abbastanza evidente che sterzarono bruscamente il booking per cavalcare l'onda. Anche perché Styles appena il mese prima aveva appena epicamente sconfitto Jarrett e il suo regno venne troncato sul nascere, anche per i loro standard non ebbe molto senso.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10339
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 403 times
Been thanked: 367 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 15/04/2022, 7:03 Più che altro lo show si svolse una settimana dopo il primo One Nigh Stand, con tutte le conseguenze che questo portò, per me è sempre stato abbastanza evidente che sterzarono bruscamente il booking per cavalcare l'onda. Anche perché Styles appena il mese prima aveva appena epicamente sconfitto Jarrett e il suo regno venne troncato sul nascere, anche per i loro standard non ebbe molto senso.
Mi ricordo che a Styles dissero che non avevano avversari al suo livello e che tanto era lo stesso il loro Ace.
Per Raver era palese un tentativo di cavalcare l'onda del revival ECW, idem dopo con Rhyno.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1082
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 289 times
Been thanked: 168 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Uno_Due »

ho messo la domanda sotto spoiler perchè magari qualcuno non ha visto l'evento. scrupolo inutile, per un ppv del DUEMILACINQUE, avete ragione :LOL:


detto questo, avevo dimenticato che era il periodo del primo ONS. probabilmente hanno cavalcato l'onda

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9894
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 262 times
Been thanked: 377 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Gsquared »

Un'altra puntata in cui si è parlato fin troppo di Ring of Honor e di NJPW, ben più di quanto vorrei (cioè zero).
Quando si sono sfidati gli Honor No More e il Bullet Club giocavo col cellulare, tanto me ne fregava zero.
Cioè, Impact ce l'avrebbe anche un suo brand, perchè deve scimmiottare per l'ennesima volta un brand altrui, specialmente la ROH che ultimamente aveva le pezze al culo ben più di loro? E a tal proposito... quando riiniziano così almeno mi levo di torno sua noiosità prese a terra Gresham?

Ben riuscito il segmento iniziale, con un Morrissey infine pienamente face, che viene fregato di nuovo da Myers, che si allea con Cardona e la Green formando un gruppo con un nome geniale: Major Players! :mustache:
Spero che con quest'ultima vittoria Jonah abbia chiuso con PCO. Anche se a Rebellion avrei voluto vederlo in feud più sentiti che un match random contro Ishii solo perchè fa figo.

In generale, penso che il prodotto della federazione stia diventando sempre più lontano da quello che cerco. Se il target di riferimento sono diventati i fan della ROH e della NJPW, decisamente Impact non è più la federazione che fa per me.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 457
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Gran puntata! Filata via bella liscia, mai un momento di noia, forse il miglior episodio quest'anno, anche se in generale il livello delle puntate sin qui è sempre stato buono. Ottimo bilanciamento tra azione in-ring e segmenti parlati e riprende bene quota il build-up per Rebellion.

Morrissey molto over e decisamente emozionato in apertura di show, contento per lui e la sua redenzione; il tutto è pretesto per la reunion dei Major Players; molto male che al commento Hannifan e Rehwoldt non abbiano venduto lo shock del momento e non abbiano sottolineato la rivalità rimasta in sospeso tra Myers e Cardona dell'anno scorso. Myers e Cardona che poi aiutano Chelsea Green backstage con Mickie James; si va verso uno scenario dove, ipotizzo io (quindi potrei cannare alla grande, ma non credo dato che la storyline ormai è multi-promotion), Nick Aldis e Jeff Jarrett torneranno a IMPACT per feudare con Myers e Cardona, con Morrissey che farà da mina vagante della situazione. Vedremo un pò, ma visto che è il 20° Anniversario di IMPACT, ci starebbe alla grande un ritorno di entrambi, anche fosse per poco tempo.
Finalmente un match della Champ Champ Challenge digeribile e senza finale anticlimatico, di solito tra le parti più deboli dello show; la Nightingale fa una discreta figura (aiutata non poco dal minutaggio esiguo), sicuramente molto meglio dell'orribile match di Supercard of Honor e non ci voleva molto...
Sorpresa della serata per quanto mi riguarda Gresham vs. Romero, per quest'ultimo sicuramente la miglior prestazione in IMPACT e ci voleva poco contro il campione ROH. Riguardo quest'ultimo, è un peccato che con Rebellion quasi sicuramente sarà costretto a concludere il suo stint, perché finora si è sempre comportato bene.
Buono anche Shelley vs. Maclin, l'ex Forgotten Son si conferma sempre di più il "Who to Watch in 2022" e sono moderatamente curioso del match a 3 del PPV con Sabin e White, dal quale potrebbe addirittura uscire vincitore, nell'ottica di proseguo della sua crociata contro i membri del Team IMPACT, rei di non essersi fidati di lui (per poi essere uccellati da Edwards).
Buono anche il segmento Bullet Club-Honor No More, forse hanno un pochino esagerato con i riferimenti alla storia ECW, ROH e NJPW, anche se è evidente che per costruire un match (il 4 vs. 4 di settimana prossima) è la backstory più sensata dalla quale partire. Il tutto ovviamente pretesto per il main event tra JONAH e PCO; botte da orbi, similarmente a Joe vs. Suzuki di Dynamite, con il "Top Dog" che alla fine ha prevedibilmente di nuovo la meglio chiudendo il feud e preparandosi a Rebellion ed allo Stone Pitbull.

Last but not least, apprezzabile anche la scelta dei 2 filmati hyppanti per il main event di Rebellion. Sono curioso di vedere se Moose e Alexander tireranno fuori il matchone, le carte in regola per farlo ce le hanno e la storia dietro c'è.

Avatar utente
Alieus
Messaggi: 1080
Iscritto il: 29/12/2010, 23:31
Città: Genova
Has thanked: 312 times
Been thanked: 111 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

Innanzitutto, Kaleb dopo BTI sembra aver chiuso con Impact, cosa confermata da lui stesso su Twitter. Peccato, mi era simpatico.
Promone iniziale di Morrissey, forse mi è piaciuto più di quello di Moose su "MidCardona". Peraltro, fa piacere sapere che l'ex Cass sia in ottima forma mentale e fisica.
ADORO i Major Players, ottima cosa. Il fatto che Chelsea sia con loro è tutto valore aggiunto.
Niente male il match femminile, molto bello il finale con la Clothesline rovesciata nella Venus De Milo.
Non che mi sia fregato più di tanto del match tra i due ROH...
Maclin-Shelley, invece, un piacere. L'ex Forgotten Son regala gioie.
Ma con Austin e Bayley dove vogliono andare a parare?
ROH VS NJPW, bah. Non il mio massimo, ma se proprio devo schierarmi preferisco i primi. Ho letto che i Good Brothers dovrebbero essere in scadenza: se se ne andranno, non li rimpiangerò.
PCO per la sua età fa cose davvero interessanti. Bene la vittoria di Jonah; ora andiamo oltre.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19580
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1720 times
Been thanked: 1753 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

Com'è stato il secondo Jonah/PCO quindi? Vale la pena di essere recuperato?

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 457
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

Darth_Dario ha scritto: 15/04/2022, 16:01Com'è stato il secondo Jonah/PCO quindi? Vale la pena di essere recuperato?
Dipende dalle aspettative, se ti è piaciuto il match di Sacrifice, penso ti piacerà anche questo.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 457
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

L'intero rematch tra JONAH e PCO:


Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19580
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1720 times
Been thanked: 1753 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

MajorDragon ha scritto: 17/04/2022, 9:27 L'intero rematch tra JONAH e PCO:

Grazie! Incontro bellino, in un certo meglio come "match" del precedente, ma meno scontro mitologico tra creature grosse e cattive. Lo splash di Jonah è una bellezza.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 457
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da MajorDragon »

"Here’s what… and you guys don’t have a reference for this but when I see [Jarrett’s younger family member] watch a three minute video and then maybe a seven minute video and then all this, that’s a view. That’s a view, so if you see Jeff Hardy diving off a table did 2.3 million views in 36 hours, that’s all monetizing so they can make money off that. It’s not rights fees, it’s YouTube money. WWE makes eight figures off YouTube every year. When you drill that down — TNA made $24 million a year [on] Spike, domestically. WWE, off YouTube, YouTube! They’re making tens of millions of dollars."
https://www.postwrestling.com/2022/04/1 ... estically/

Immagine

Mera curiosità ma per sottolineare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che mentre i diritti TV "tradizionali" ad oggi restano ancora il maggior introito per le compagnie, più andremo avanti e più questa cosa verrà scavalcata dai contenuti web e dalle centinaia di modalità che possono essere create per dare opzioni di fruizione a platee potenzialmente molto più ampie. Mi pare chiaro che questi numeri (e i relativi guadagni che essi generano) tuttavia siano difficilmente "intercettabili" o comunque rilevabili dal Nielsen di turno, diciamo. Poi in futuro, chi lo sa.

Avatar utente
Attitude95
Messaggi: 1423
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Città: Foggia
Has thanked: 45 times
Been thanked: 21 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Attitude95 »

Molto (moooooolto) lentamente mi sto recuperando gli show di Impact dal turn di Edwards in poi: ho scelto questo punto perché avevo la curiosità morbosa di sentirmi il suo promo spiegone, e posso essere onesto? Non l'ho trovato assolutamente tremendo come mi aspettavo/speravo (idem Alisha).
Comunque, per quello che ho visto fino ad ora gli Honor No More sono trattati come la peggio banda di scappati di casa, senza Edwards non otterebbero mezza vittoria, o sbaglio? Quasi ogni loro match che ho visto fino ad ora l'hanno perso, eccezion fatta proprio per Eddie.

Madonna Shelley, ogni volta che lo vedo mi trasuda una figosità clamorosa :love:
Spero non scompaia di nuovo.

I Good Brothers che perdono i titoli sono una delle cose che maggiormente potevano invogliarmi a tornare a seguire Impact, che calci nei coglioni che sono, spero se ne vadano.
Jay White invece continua a piaciucchiarmi, per quanto le dinamiche NJPW/Bullet Club non mi interessino.

Inoltre la storyline Inspiration/Influence (che ho visto solo parzialmente) mi è sembrata non ironicamente interessante :andre:

Tasha Steelz campionessa mi ispira noia, non so.

Matt Cardona anche qui è turnato heel figo, per fortuna perché fino a quando era bland babyface qui era sprecatissimo.

Rispondi