2022 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2912
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 402 times
Been thanked: 691 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Trafalgar Law ha scritto: 29/08/2022, 19:04 infatti è stato vergognoso il processo di "distruzione" fatta verso questo gioco. Trama solida, un the walking dead (la serie tv) fatto meglio. Le orde sono divertenti, certo alcune missioni secondarie sono un pò noiose, ma quelle principali le ho trovate ben curate con personaggi ben caratterizzati.

Dispiace che non ci sarà un continuo, anche se per fortuna è un finale riesce a chiudere la storia per certi versi di tutti i personaggi, per quanto il finale segreto lasciava uno spiraglio per un continuo interessante
Io credo che sia un po' un concorso di colpa la fine di Days Gone.

La stampa è stata tossica oltre ogni limite. Mi ricordo i primi tempi si faceva passare questo gioco come se fosse lo schifo assoluto da parte della stampa specializzata, quando con il loro stesso metro di giudizio era un gioco da 8 pieno. Ovvio, se il termine di paragone come livello di cura è Tlou non ha neanche senso perderci tempo. Però per una nuova IP, per giunta in un setting che la gente chiedeva da tempo zombie open world, era un ottimo primo capitolo con qualche alto e basso ma che per la stragrande maggioranza del tempo ti divertiva.

Parte della colpa però se la deve prendere anche Sony. Secondo me c'era molto potenziale per fare un sequel migliore sotto tutti i punti di vista che potesse puntare a diventare un gioco da 9 pieno. Purtroppo hanno preferito non rischiare, secondo me sbagliando. Forse le vendite non sono state soddisfacenti e considerato il responso di critica hanno semplicemente stoppato i lavori sul sequel. Però ecco, il gioco è stato affossato dalle valutazioni fin troppo severe ricevute, io non conosco quasi nessuno che l'abbia provato rimanendone deluso. Anzi, quasi tutti quelli che conosco che l'hanno giocato, tra cui anche il sottoscritto, si sono stupiti di averlo recuperato così in là, quando invece era un gioco molto più divertente di quanto non sembrasse a sentire certi pareri.



Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1802
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Colt877 ha scritto: 31/08/2022, 16:58 Io credo che sia un po' un concorso di colpa la fine di Days Gone.

La stampa è stata tossica oltre ogni limite. Mi ricordo i primi tempi si faceva passare questo gioco come se fosse lo schifo assoluto da parte della stampa specializzata, quando con il loro stesso metro di giudizio era un gioco da 8 pieno. Ovvio, se il termine di paragone come livello di cura è Tlou non ha neanche senso perderci tempo. Però per una nuova IP, per giunta in un setting che la gente chiedeva da tempo zombie open world, era un ottimo primo capitolo con qualche alto e basso ma che per la stragrande maggioranza del tempo ti divertiva.

Parte della colpa però se la deve prendere anche Sony. Secondo me c'era molto potenziale per fare un sequel migliore sotto tutti i punti di vista che potesse puntare a diventare un gioco da 9 pieno. Purtroppo hanno preferito non rischiare, secondo me sbagliando. Forse le vendite non sono state soddisfacenti e considerato il responso di critica hanno semplicemente stoppato i lavori sul sequel. Però ecco, il gioco è stato affossato dalle valutazioni fin troppo severe ricevute, io non conosco quasi nessuno che l'abbia provato rimanendone deluso. Anzi, quasi tutti quelli che conosco che l'hanno giocato, tra cui anche il sottoscritto, si sono stupiti di averlo recuperato così in là, quando invece era un gioco molto più divertente di quanto non sembrasse a sentire certi pareri.

Purtroppo in questi anni la stampa del settore e soprattutto gli youtuber (& co) stanno facendo danni assurdi (non tutti naturalmente), perché purtroppo molte volte il pubblico che gli segue si lascia "trascinare" da sta gente è quindi prende per partito preso ogni parola che dicono senza mai "informarsi a dovere". Mi è capitato di sentire gente "a quel gioco/film/serie non la guardo (o gioco) per tizio ha detto questo".

Poi anche Sony ha le sue colpe perché poteva aver più coraggio. Non mi sorprenderebbe se veramente gireranno il film che possa esserci un ritorno di fiamma per un sequel

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1802
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Domanda qualcuno di voi ha fatto domanda per "invito" di Amazon per prendere la ps5 in bundle?

Vi é arrivata qualche email?
Oggi in teoria dovrebbero mandarle per chi é idoneo, che poi non ho capito i criteri di idoneità

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8724
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 206 times
Been thanked: 168 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Trafalgar Law ha scritto: 01/09/2022, 17:03 Domanda qualcuno di voi ha fatto domanda per "invito" di Amazon per prendere la ps5 in bundle?

Vi é arrivata qualche email?
Oggi in teoria dovrebbero mandarle per chi é idoneo, che poi non ho capito i criteri di idoneità
Ho fatto lo stesso, ma ancora non ho ricevuto risposta. Immagino che controllino che non abbia fatto acquisti in massa per rivendere come ideonita'.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1802
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Giant92 ha scritto: 01/09/2022, 21:00 Ho fatto lo stesso, ma ancora non ho ricevuto risposta. Immagino che controllino che non abbia fatto acquisti in massa per rivendere come ideonita'.
Purtroppo mi da l'idea che esser selezionato é come vincere alla lotteria.
Si sa quante unità avevano? A 1000 ci sono arrivati almeno?

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3277
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

Trafalgar Law ha scritto: 01/09/2022, 17:03 Domanda qualcuno di voi ha fatto domanda per "invito" di Amazon per prendere la ps5 in bundle?

Vi é arrivata qualche email?
Oggi in teoria dovrebbero mandarle per chi é idoneo, che poi non ho capito i criteri di idoneità
Ci saranno centinaia di migliaia di richieste d'invito. Il fato che ora, si possa mettersi in coda, non esclude il fatto che per averla a prezzo di listino, si debba aspettare minimo metà del prossimo anno. La realtà, è che se vuoi una ps5 ora, devi cacciare fuori 800€ per i bundle truffa delle catene.

Moxicity
Messaggi: 3724
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 627 times
Been thanked: 428 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Colt877 ha scritto: 31/08/2022, 16:58 Io credo che sia un po' un concorso di colpa la fine di Days Gone.

La stampa è stata tossica oltre ogni limite. Mi ricordo i primi tempi si faceva passare questo gioco come se fosse lo schifo assoluto da parte della stampa specializzata, quando con il loro stesso metro di giudizio era un gioco da 8 pieno. Ovvio, se il termine di paragone come livello di cura è Tlou non ha neanche senso perderci tempo. Però per una nuova IP, per giunta in un setting che la gente chiedeva da tempo zombie open world, era un ottimo primo capitolo con qualche alto e basso ma che per la stragrande maggioranza del tempo ti divertiva.

Parte della colpa però se la deve prendere anche Sony. Secondo me c'era molto potenziale per fare un sequel migliore sotto tutti i punti di vista che potesse puntare a diventare un gioco da 9 pieno. Purtroppo hanno preferito non rischiare, secondo me sbagliando. Forse le vendite non sono state soddisfacenti e considerato il responso di critica hanno semplicemente stoppato i lavori sul sequel. Però ecco, il gioco è stato affossato dalle valutazioni fin troppo severe ricevute, io non conosco quasi nessuno che l'abbia provato rimanendone deluso. Anzi, quasi tutti quelli che conosco che l'hanno giocato, tra cui anche il sottoscritto, si sono stupiti di averlo recuperato così in là, quando invece era un gioco molto più divertente di quanto non sembrasse a sentire certi pareri.
La colpa di Days Gone è l’essersi presentato abbastanza male. Se guardi l’ultimo video gameplay prima dell’uscita ti metti le mani nei capelli (perché ha giocato uno non buono).
Inoltre è un gioco che nella sua struttura non inventa nulla, anche se il girare con la moto così è l’ambientazione (oltre alla trama) mi sono piaciute molto.

Purtroppo, come già detto, gli youtuber e gli influencer si sono buttati a capofitto nel parlarne male, e, a meno che non sei un capolavoro, è difficile uscirne (come Mass Effect Andromeda).
Inoltre una cosa che sto notando ultimamente, il fatto di essere esclusiva Sony, aggiunge molto fra i fan, mentre chi è contrario (e ce ne sono un sacco) salta al collo e attacca in tutti i modi questi giochi, da The Last of Us è un corridoio (quindi brutto), al seguito che ha almeno 20 buchi di trama e errori di sceneggiatura (non è vero) e molti altri, con questo gioco ci hanno sguazzato.

Infine Sony poteva difenderlo un po’ meglio. Le sue copie le ha vendute, i suoi fan li ha fatti. Non credo che abbiano totalmente cassato il progetto, credo piuttosto che lo abbiano messo in pausa.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2912
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 402 times
Been thanked: 691 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Colt877 »

Moxicity ha scritto: 03/09/2022, 13:06 La colpa di Days Gone è l’essersi presentato abbastanza male. Se guardi l’ultimo video gameplay prima dell’uscita ti metti le mani nei capelli (perché ha giocato uno non buono).
Inoltre è un gioco che nella sua struttura non inventa nulla, anche se il girare con la moto così è l’ambientazione (oltre alla trama) mi sono piaciute molto.

Purtroppo, come già detto, gli youtuber e gli influencer si sono buttati a capofitto nel parlarne male, e, a meno che non sei un capolavoro, è difficile uscirne (come Mass Effect Andromeda).
Inoltre una cosa che sto notando ultimamente, il fatto di essere esclusiva Sony, aggiunge molto fra i fan, mentre chi è contrario (e ce ne sono un sacco) salta al collo e attacca in tutti i modi questi giochi, da The Last of Us è un corridoio (quindi brutto), al seguito che ha almeno 20 buchi di trama e errori di sceneggiatura (non è vero) e molti altri, con questo gioco ci hanno sguazzato.

Infine Sony poteva difenderlo un po’ meglio. Le sue copie le ha vendute, i suoi fan li ha fatti. Non credo che abbiano totalmente cassato il progetto, credo piuttosto che lo abbiano messo in pausa.
Già però il confronto con Mass Effect Andromeda è diverso(e ti parla uno che è un fan sfegatato della trilogia di Mass Effect a cui ho giocato per circa 1000 ore mentre Andromeda l'ho finito una volta tra bestemmie assortite). Days Gone non aggiunge niente al suo genere di appartenenza, fa male alcune cose, però è un gioco con una storia raccontata bene(non originale, ovviamente), con dei personaggi ben caratterizzati, in cui si entra in empatia col protagonista, in cui ci si diverte anche a giocare. Sono cose mica da poco per una nuova IP, anzi.

Mass Effect Andromeda invece è il classico esempio di guardare il dito e non la luna. Youtuber e compagnia si divertirono a spalarci merda sopra per le "animazioni facciali", che facevano ridere. Quando di fatto Andromeda stesso era un buco nell'acqua sotto tutti i punti di vista. Scelte che non contavano niente, trama, questa sì, che inanellava buchi logici ogni tre per due, un protagonista senza carisma. In quel caso il gioco venne stroncato per motivi "stupidi", ma anche se fosse stato graficamente perfetto non avrebbe potuto reggere il peso di essere l'erede di una trilogia come quella.

Al contrario, secondo me, Days Gone era stata una nuova IP coraggiosa nel suo voler uscire dal classico schema che ci propone Sony. Era divertente e aveva potenziale. Purtroppo non se n'è fatto niente, anche per colpa di quelli che prima si lamentano se i giochi AAA di Sony sono tutti uguali, poi ne fanno uno diverso e lo sommergono di merda molto più di quanto non meritasse. Insomma, gente che vive solo per lamentarsi di tutto e che alla fine ci avrà giocato una mezz'oretta per sparare poi giudizi che influenzano, purtroppo, il mercato e le scelte delle aziende produttrici.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10794
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 101 times
Been thanked: 666 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Seccato il Gigante di Fuoco in Elden Ring e credo sia il boss più annoying nei titoli From che ho giocato fino ad ora.
Non per altro, ma proprio tutta l'impostazione della battaglia fa cagare i morti, dalla telecamera al fatto che, quando sei vicino al boss, non capisci che cazzo stia facendo. Poi va beh, ha HP infiniti, ci ho messo quasi due ore per farlo fuori, diobò.
Mò sotto con i potenziamenti dell'arcano, che ho trovato la katana Lunavelata e la voglio accoppiare con la spada di sangue (che non mi ricordo come si chiama).
Il gioco comunque è totale, mi sto divertendo un botto.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Da quando tempo...tra lavoro e scrittura

Sto periodo è stato un fiorire di titoli indie , o mezzi, che hanno illuminato la scena a scapito dei grandi nomi.

Cult of Lamb, Stray, Live-A-Live, titoli che hanno davvero caratterizzato l'estate videoludica..a ciò si aggiunge anche Two Point Campus che è stato particolarmente apprezzato.

Xeno3 è stato il titolo dell'estate comunque, apprezzato sia da critica che da pubblico.

Ora però le attenzioni sono rivolte a Saints Row, a The Last of Us Remake, a Splatoon 3.. titoli che, specie per i primi due, non erano necessari ma, grazie a una campagna marketing a tutto spiano, vendono e come se vendono.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Trafalgar Law ha scritto: 02/09/2022, 10:08 Purtroppo mi da l'idea che esser selezionato é come vincere alla lotteria.
Si sa quante unità avevano? A 1000 ci sono arrivati almeno?
Consiglio questo gruppo Telegram: https://t.me/PS5DropItalia

Io e un paio di altri miei amici l'abbiamo presa in un paio di tentativi. Lascia perdere le notifiche di drop relative a GS, MediaWorld e Amazon che ti lasciano in coda all'infinito. Unieuro, Euronics e Gamelife sono gli unici in cui si riesca ad entrare con un minimo di agio e fare la propria scelta. Chiaramente si tratta di bundle, la PS5 a 400 o 500€ (che poi ora sta a 450 e 550) non la trovi su questi siti.

Ti parlo per esperienza personale, cercavo la console con disco, Horizon 2 e almeno un altro joystick. E' uscito questo bundle con: PS5 con disco (500), Horizon (50), CoD Vanguard (40), un joystick (50), una ricarica PSN da 50€ (50) e le cuffie ufficiali PS5 (100) per un totale di 790€. Facendo i conti era effettivamente il prezzo giusto, nessun sovrapprezzo. Ho deciso di prenderla comunque, perché una ricarica PSN da 50€ non l'avrei buttata di certo e le cuffie mi mancavano. L'unico surplus fu CoD Vanguard che già avevo acquistato per PS4, ma che avrei potuto rivendere o regalare perché in copia fisica.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Qui giusto per dire che Margit è un grandissimo figlio di troia XD

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10794
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 101 times
Been thanked: 666 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Lo dico? Lo dico: con Maliketh, Miyazaki ha toppato.
È schifosamente op in tutto: forza, resistenza, velocità, hitbox a dir poco imbarazzanti e una seconda fase dove non si fa altro che rotolare, perché sto figlio della merda non fa altro che spammare attacchi fisici e runici e se ti colpisce, drena pure la vita per interi secondi.
Ci sto provando da due giorni e il massimo che sono riuscito a fare è togliergli nemmeno tre quarti di hp. Con tutto che ho pure 12 fiaschette e due katane, di cui una a livello 23 con avvelenamento e l'altra a livello 19 con sanguinamento a schifo e sono oltre il livello 100.
Spiace, per quanto sia figo da vedere, c'è differenza tra il fare boss impegnativi e boss fottutamente frustranti.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8724
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 206 times
Been thanked: 168 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 09/09/2022, 23:40 Lo dico? Lo dico: con Maliketh, Miyazaki ha toppato.
È schifosamente op in tutto: forza, resistenza, velocità, hitbox a dir poco imbarazzanti e una seconda fase dove non si fa altro che rotolare, perché sto figlio della merda non fa altro che spammare attacchi fisici e runici e se ti colpisce, drena pure la vita per interi secondi.
Ci sto provando da due giorni e il massimo che sono riuscito a fare è togliergli nemmeno tre quarti di hp. Con tutto che ho pure 12 fiaschette e due katane, di cui una a livello 23 con avvelenamento e l'altra a livello 19 con sanguinamento a schifo e sono oltre il livello 100.
Spiace, per quanto sia figo da vedere, c'è differenza tra il fare boss impegnativi e boss fottutamente frustranti.
Io l'ho battuto alla prima botta :- .

Non lo dico affatto per vantarmi, anche perché ho preso una caterva di mazzate da boss considerati molto più facili di lui, e molti lo considerano uno dei boss più tosti.

Sarà stato un mix di fortuna e della build che usavo sul momento, con spadone ultra pesante.

Voglio vedere cosa dirai appena affronti Malenia comunque, io c'ho messo quasi una settimana di tentativi prima di seccarla, e al momento la considero il boss più difficile mai partorito da FROM Software, e per me con lei hanno davvero fottutamente esagerato come design.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2022 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Backbone Crusher ha scritto: 09/09/2022, 23:40 Lo dico? Lo dico: con Maliketh, Miyazaki ha toppato.
È schifosamente op in tutto: forza, resistenza, velocità, hitbox a dir poco imbarazzanti e una seconda fase dove non si fa altro che rotolare, perché sto figlio della merda non fa altro che spammare attacchi fisici e runici e se ti colpisce, drena pure la vita per interi secondi.
Ci sto provando da due giorni e il massimo che sono riuscito a fare è togliergli nemmeno tre quarti di hp. Con tutto che ho pure 12 fiaschette e due katane, di cui una a livello 23 con avvelenamento e l'altra a livello 19 con sanguinamento a schifo e sono oltre il livello 100.
Spiace, per quanto sia figo da vedere, c'è differenza tra il fare boss impegnativi e boss fottutamente frustranti.
Vi dirò, al momento non mi convince il bilanciamento dei boss, niente a che vedere con quelli di Bloodborne o del primo Dark Souls. La cosa che trovo frustrante è che non li riesci a studiare, mezzo passo falso e ti seccano. Uno mi potrebbe di "sei na pippa" e ce potrei pure sta, però insomma un minimo navigato lo sono, mai avuto problemi con l'Ebrietas o il Manus di turno.

Rispondi