e quindi butti nel cesso lo status di migliore del mondo di un tuo wrestler?, hanno sbagliato, poi adesso spero che omega si riprenda quello che aveva ma non è detto, proprio perchè non ha gente per fare match di 5 stelleJeff Hardy 18 ha scritto: ↑20/07/2020, 20:21 Omega ci ha messo due anni a vincere il titolo in NJPW comunque.
E dato che la AEW sta copiando lo stile di scrittura NJPW, le storyline saranno ad ampio respiro su più anni.
Omega/Jericho/Moxley/Page sono i quattro nomi principali attorno cui è ruotato il titolo da Double Or Nothing.
E chi sono in feud/tag yadda, yadda, yadda?
![]()
AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo
Re: AEW Dynamite 2020 - Topic Continuativo
il suo status si è abbassato per le sconfitte pulite che ha avuto e per la retrocessione nei tag, lo so per voi i tag sono importanti ma per il resto del mondo no
- NightMSKing
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 28 times
Ma resto del mondo dove? Torna a seguire la WWE dai.Gordon ha scritto: ↑21/07/2020, 1:41 il suo status si è abbassato per le sconfitte pulite che ha avuto e per la retrocessione nei tag, lo so per voi i tag sono importanti ma per il resto del mondo no
e quindi butti nel cesso lo status di migliore del mondo di un tuo wrestler?, hanno sbagliato, poi adesso spero che omega si riprenda quello che aveva ma non è detto, proprio perchè non ha gente per fare match di 5 stelle
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 181 times
- Been thanked: 1174 times
Omega sputtanato.
Omega.
Quello che è coinvolto in più storyline, ha il titolo tag e ricopre sempre posizioni medio-alte.
Quell'Omega li, sputtanato.
Ok.
Ah, "al resto del mondo non frega della divisione tag" anche no. La WWE non è il resto del mondo (per fortuna, direi).
Omega.
Quello che è coinvolto in più storyline, ha il titolo tag e ricopre sempre posizioni medio-alte.
Quell'Omega li, sputtanato.
Ok.
Ah, "al resto del mondo non frega della divisione tag" anche no. La WWE non è il resto del mondo (per fortuna, direi).
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2613 times
- Been thanked: 565 times
Eh in effetti è un gran peccato che Omega in tag ci abbia regalato ciofeche di match come quello di Revolution o lo Stadium Stampede.
Quando leggo certe cose capisco che i Bucks abbiano straragione quando parlano della considerazione verso i Tag e che facciano benissimo ad infischiarsene e puntarci tanto.
Che poi pure a NXT mostrano di tenerci un minimo ai titoli Tag, a cominciare dal Dusty Classic.
E siamo ritornati ai discorsi sulle sconfitte che farebbero male allo status di un personaggio.
Quando leggo certe cose capisco che i Bucks abbiano straragione quando parlano della considerazione verso i Tag e che facciano benissimo ad infischiarsene e puntarci tanto.
Che poi pure a NXT mostrano di tenerci un minimo ai titoli Tag, a cominciare dal Dusty Classic.
E siamo ritornati ai discorsi sulle sconfitte che farebbero male allo status di un personaggio.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 125 times
- Been thanked: 72 times
Io adoro i tag team, infatti apprezzo la AEW per come tratta i team.
Se pensiamo anche alle storyline i tag hanno storie più coinvolgenti e durature, più di quelle per il titolo mondiale ad esempio...
Ma infatti io spero che la AEW non segua la strada classica made wwe di far dividere i team per pushare un atleta
Se pensiamo anche alle storyline i tag hanno storie più coinvolgenti e durature, più di quelle per il titolo mondiale ad esempio...
Ma infatti io spero che la AEW non segua la strada classica made wwe di far dividere i team per pushare un atleta
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Il discorso è che la WWE non ha mai lavorato di tag team, o meglio quasi nessuna realtà territoriale lo ha mai fatto, tanto che i titoli tag erano più un extra, anche a livello national pre-1983 non c'erano manco i titoli unici NWA.
Quindi storicamente la WWE non crede nei tag e anzi li utilizza più come vetrina per i singoli, ogni tot. ci sono momenti storici in cui emergono o meno dei tag. Penso chessò alla Hart Foundation o i Demolition, penso al triangolo Hardy/E&C/Dudley,...
Mentre chi aveva una grande tradizione per i tag team era la JCP e la GCW, che sono poi sostanzialmente le realtà che erano fisse su TNT (precursori di TNT vari) e la AEW prende ad ampie mani sempre dalla tradizione NWA soprattutto dalla tradizione del territorio che divenne la WCW.
Quindi storicamente la WWE non crede nei tag e anzi li utilizza più come vetrina per i singoli, ogni tot. ci sono momenti storici in cui emergono o meno dei tag. Penso chessò alla Hart Foundation o i Demolition, penso al triangolo Hardy/E&C/Dudley,...
Mentre chi aveva una grande tradizione per i tag team era la JCP e la GCW, che sono poi sostanzialmente le realtà che erano fisse su TNT (precursori di TNT vari) e la AEW prende ad ampie mani sempre dalla tradizione NWA soprattutto dalla tradizione del territorio che divenne la WCW.
- Rob Hardy
- Città: Pavia
- Has thanked: 85 times
- Been thanked: 32 times
Io ho sempre apprezzato particolarmente la categoria tag team, infatti come già detto da altri sono contento di come la AEW ci punti.
Personalmente apprezzo di più quando si utilizzano componenti di team anche in singolo invece che splittarli per poi pusharli (salvo rari casi).
Personalmente apprezzo di più quando si utilizzano componenti di team anche in singolo invece che splittarli per poi pusharli (salvo rari casi).
- john1094
- Has thanked: 375 times
- Been thanked: 371 times
Anche io non ho mai apprezzato particolarmente i tag team ma la AEW mi ha fatto cambiare idea con match molto belli, con Revolution sopra tutti.
Sul fatto che possano essere dei draw per i casuals, ho i miei grandi dubbi.
Sul fatto che possano essere dei draw per i casuals, ho i miei grandi dubbi.
tu vivi sulla luna, io guardo la njwp e li i tag sono una cosa secondaria, lo stesso in wwe, anzi peggio, quindi le 2 federazioni più famose e seguite del mondo trattano i tag come roba di poco valore, quindi di fatto ho detto una cosa vera
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2613 times
- Been thanked: 565 times
- NightMSKing
- Has thanked: 79 times
- Been thanked: 28 times
Se io vivo sulla luna tu vivi su Marte però. Frega cazzi della WWE, la AEW ha la sua continuity e non puoi giudicarla con le regole o gli schemi di altre fed, quindi fregacazzi se da altre parti i tag sono trattati come spazzatura, qua non è così, quindi spiacente ma quella di Omega non può essere considerata una bocciatura nel mondo AEW.
E smettetela di applicare il ragionamento e l'universo narrativo di quella merda di WWE con ogni altra fed, please.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
- Black MePhil
- Città: Torino
- Has thanked: 289 times
- Been thanked: 149 times
La divisione tag team in NJPW è disastrata perché non hanno voglia di scriverli/nomi a disposizione, ma i titoli IWGP Tag sono ben più prestigiosi della NEVERata di turno. Infatti li hanno usati per parcheggiare Tanahashi e Ibushi, non due stronzi. Hanno comunque un secondo titolo tag (il Jr, se non ci dessero peso non sarebbe in giro) e ciascuna di queste cinture ha un torneo dedicato.
Sì, non sono il main event mai, però bocciarli così mi sembra un po' superficiale.
(fermo restando che a me la divisione tag AEW non fa impazzire, troppi spotfest - la fed che li scrive meglio imho è la DDT, abbastanza variegati e sempre ben strutturati)
- AFM2000
- Has thanked: 598 times
- Been thanked: 260 times
Ottima puntata nonostante i passaggi fastidiosi che rendono l'idea del prodotto registrato.
- Grandissimo Kingston al mic. Sarebbe stato troppo telefonato se fosse stato Warhorse ad affrontare Cody, si vedrà che succede.
- Bene lo squash di MJF. Si va verso quel percorso.
- Portata a Dynamite l'alleanza fra Starks e Cage, Mox quindi ancora impegnato in questo mini feud contro i Taz Guy con Allin.
- Idem la questione per certi versi dell'indecisione di Page nel passare al lato oscuro del Dark Order. Giusto il passaggio col match di coppia titolato. FTR che salvano Page dall'assalto del Dark Order, prima di Omega.
- Archer
- Sempre un piacere rivedere Ivelisse.
- Guevara cosplayer di Serpentico >>> Dick Togo cosplayer di BUSHI
La faccia di Jericho
Puntata pienottq la prossima con 3 match titolati, il tag match Allin/Moxley-Taz Guys e l'ammucchiata Jurassic Express-Best Friends/Inner Circle.
- Grandissimo Kingston al mic. Sarebbe stato troppo telefonato se fosse stato Warhorse ad affrontare Cody, si vedrà che succede.
- Bene lo squash di MJF. Si va verso quel percorso.
- Portata a Dynamite l'alleanza fra Starks e Cage, Mox quindi ancora impegnato in questo mini feud contro i Taz Guy con Allin.
- Idem la questione per certi versi dell'indecisione di Page nel passare al lato oscuro del Dark Order. Giusto il passaggio col match di coppia titolato. FTR che salvano Page dall'assalto del Dark Order, prima di Omega.
- Archer
- Sempre un piacere rivedere Ivelisse.
- Guevara cosplayer di Serpentico >>> Dick Togo cosplayer di BUSHI
La faccia di Jericho
Puntata pienottq la prossima con 3 match titolati, il tag match Allin/Moxley-Taz Guys e l'ammucchiata Jurassic Express-Best Friends/Inner Circle.
- Shinobi
- Has thanked: 425 times
- Been thanked: 941 times
Bella puntata, piacevole e divertente che costruisce anche tante cose per la prossima.
Ottimo opener con l'arrivo di Eddie Kingston che fa pure un ottimo promo al microfono. Il match a seguire tra lui e Cody è stato solido e piacevole. Si cambia anche un po' registro per quanto riguarda la open challenge per il TNT title, dato che fino ad oggi Cody aveva affrontato sfide improntate più sul piano atletico e tecnico, mentre qui si è scelta una strada più hardcore.
MJF vs Griff Garrison, un buono squash con MJF che continua a fare il suo lavoro da heat generator e ci riesce sempre bene. Se la cava bene anche Garrison che fa bene il suo lavoro da jobber per elevare l'avversario heel.
Continua bene la storyline di Britt Baker e delle sue teorie di cospirazione. Il parallelismo con Michael Jordan l'ho trovato perfetto e calzante per il suo personaggio da heel esaltata.
Carino anche il promo di Taz che giustifica la sua resa come una "business decision". Funziona bene anche l'angle dell'assalto di Cage e Starks ai danni di Darby Allin con l'intervento di Mox a salvare lo stesso Allin che poi è funzionale a costruire il tornado tag team di settimana prossima. A questo punto vanno avanti un altro po' con Mox vs Cage.
Carino il Falls Count Anywhere match tra The Butcher & The Blade vs Young Bucks. L'unica pecca forse è stata la troppa prevedibilità degli spot, ma tutto sommato è stato un match che si è lasciato guardare. Insomma, dal punto di vista delle idee mi è piaciuto, ma alcuni spot li ho trovati troppo scontati.
L'annuncio del torneo tag team femminile accresce la mia paura per l'introduzione dei titoli di coppia per le ragazze che già avevo fiutato a Dark dopo il segmento tra Brandi ed Allie.
Archer che picchia gente a caso, ok. Adesso però urge trovare qualcosina da fargli fare.
Ivelisse vs Diamante, così e così. Forse un po' troppo breve e non credo abbia dato il giusto credito alle due e alle loro abilità. Comunque, fa sempre piacere vedere Ivelisse in azione, anche se la sua sconfitta all'esordio non me l'aspettavo.
Five vs Adam Page, squash glorioso ma più che altro funzionale a costruire sia il match tra Dark Order e Omega/Page che a portare avanti il feud tra i campioni e i FTR, i quali arrivano prima di Omega a salvare Page dall'attacco di Uno e compagni. In più il post match lascia aperta anche un'altra sottotrama con Mr. Brodie Lee che se ne va un po' stizzito dopo il rifiuto di Page di aggregarsi al Dark Order.
Piacevole il main event tra Jurassic Express ed Inner Circle. Il match è stato carino e ancora una volta Jericho fa un ottimo lavoro da worker per esaltare il giovane di turno. Carina la trovata per il ritorno di Sammy travestito da Serpentico (la faccia di Jericho mi ha steso). Alla fine il tutto serve per costruire il match caciarone di settimana prossima tra Jurassic Express & Best Friends con Orange Cassidy contro l'Inner Circle, in modo da portare avanti la rivalità tra Jericho ed Orange.
Ottimo opener con l'arrivo di Eddie Kingston che fa pure un ottimo promo al microfono. Il match a seguire tra lui e Cody è stato solido e piacevole. Si cambia anche un po' registro per quanto riguarda la open challenge per il TNT title, dato che fino ad oggi Cody aveva affrontato sfide improntate più sul piano atletico e tecnico, mentre qui si è scelta una strada più hardcore.
MJF vs Griff Garrison, un buono squash con MJF che continua a fare il suo lavoro da heat generator e ci riesce sempre bene. Se la cava bene anche Garrison che fa bene il suo lavoro da jobber per elevare l'avversario heel.
Continua bene la storyline di Britt Baker e delle sue teorie di cospirazione. Il parallelismo con Michael Jordan l'ho trovato perfetto e calzante per il suo personaggio da heel esaltata.
Carino anche il promo di Taz che giustifica la sua resa come una "business decision". Funziona bene anche l'angle dell'assalto di Cage e Starks ai danni di Darby Allin con l'intervento di Mox a salvare lo stesso Allin che poi è funzionale a costruire il tornado tag team di settimana prossima. A questo punto vanno avanti un altro po' con Mox vs Cage.
Carino il Falls Count Anywhere match tra The Butcher & The Blade vs Young Bucks. L'unica pecca forse è stata la troppa prevedibilità degli spot, ma tutto sommato è stato un match che si è lasciato guardare. Insomma, dal punto di vista delle idee mi è piaciuto, ma alcuni spot li ho trovati troppo scontati.
L'annuncio del torneo tag team femminile accresce la mia paura per l'introduzione dei titoli di coppia per le ragazze che già avevo fiutato a Dark dopo il segmento tra Brandi ed Allie.
Archer che picchia gente a caso, ok. Adesso però urge trovare qualcosina da fargli fare.
Ivelisse vs Diamante, così e così. Forse un po' troppo breve e non credo abbia dato il giusto credito alle due e alle loro abilità. Comunque, fa sempre piacere vedere Ivelisse in azione, anche se la sua sconfitta all'esordio non me l'aspettavo.
Five vs Adam Page, squash glorioso ma più che altro funzionale a costruire sia il match tra Dark Order e Omega/Page che a portare avanti il feud tra i campioni e i FTR, i quali arrivano prima di Omega a salvare Page dall'attacco di Uno e compagni. In più il post match lascia aperta anche un'altra sottotrama con Mr. Brodie Lee che se ne va un po' stizzito dopo il rifiuto di Page di aggregarsi al Dark Order.
Piacevole il main event tra Jurassic Express ed Inner Circle. Il match è stato carino e ancora una volta Jericho fa un ottimo lavoro da worker per esaltare il giovane di turno. Carina la trovata per il ritorno di Sammy travestito da Serpentico (la faccia di Jericho mi ha steso). Alla fine il tutto serve per costruire il match caciarone di settimana prossima tra Jurassic Express & Best Friends con Orange Cassidy contro l'Inner Circle, in modo da portare avanti la rivalità tra Jericho ed Orange.