JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 255 times
Been thanked: 975 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Higuaín ha fatto quasi 60 goal in due anni

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 780 times
Been thanked: 1303 times

Messaggio da Smoker »

bad ass billy gunn ha scritto: 22/09/2025, 21:40 Higuaín ha fatto quasi 60 goal in due anni
Non ne ricordo uno utile.

bad ass billy gunn

Smoker ha scritto: 23/09/2025, 10:57 Non ne ricordo uno utile.
55 goal sono inutili giusto se vengono segnati tutti sul 4-0
Comunque i primi che mi vengono in mente
Vs. Roma e Napoli Campionato 2016
Vs. Napoli Coppa Italia 2017
Vs. Milan Campionato 2017
Vs. Napoli Campionato 2017
Semifinale di Champions 2017
Ottavi di Champions 2018
Vs. Inter Campionato 2018

deadman3:16
Has thanked: 4425 times
Been thanked: 2902 times

Messaggio da deadman3:16 »

Smoker ha scritto: 23/09/2025, 10:57 Non ne ricordo uno utile.
Che vuoi che siano l'1-0 decisivo col Napoli, quello in semifinale col Monaco, o il 2-3 decisivo a San Siro contro l'Inter e lo scudetto perso in albergo dal Napoli.
Così, giusto i primi tre che mi sono venuti in mente.

La rivalutazione negativa di Higuain alla Juve mi mancava.

Smoker

Messaggio da Smoker »

Ok, ovvio che di gol decisivi ne abbia segnati. Io però parlo di quelli pesanti, che ti fanno pensare che senza quell'attaccante in quella determinata partita non vincevi perchè qualcun altro quel gol non lo avrebbe segnato.

Per fare un paragone con un altro argentino se ripenso a Tevez ripenso al gol con il Borussia agli ottavi o la sgambata con il Real che porta al rigore dell'uno a zero in casa, perché so che altri attaccanti non li avrebbero segnati.

Se ripenso ad Higuain penso che ad un attaccante che segnava tanto ma che avremmo potuto benissimo sostituire con altri e i risultati sarebbero stati gli stessi.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 629 times
Been thanked: 1225 times

Messaggio da Impreza »

Higuain alla Juventus giocava in un contesto tattico notevolmente differente rispetto a quello del Napoli e, oltre ad aver comunque segnato tanto nonostante non venisse più imboccato come a Napoli, si è sempre sacrificato tantissimo lottando anche nella nostra metà campo e facendo da punto di riferimento offensivo quando c'era da tenere palla e soffrire. Forse è stato pagato troppo, ma considerando che così abbiamo anche tolto il capocannoniere al Napoli, non penso affatto sia stata una brutta operazione.

Quello che ha distrutto le casse è stato Ronaldo.

Smoker

Messaggio da Smoker »

Impreza ha scritto: 23/09/2025, 13:19 Higuain alla Juventus giocava in un contesto tattico notevolmente differente rispetto a quello del Napoli e, oltre ad aver comunque segnato tanto nonostante non venisse più imboccato come a Napoli, si è sempre sacrificato tantissimo lottando anche nella nostra metà campo e facendo da punto di riferimento offensivo quando c'era da tenere palla e soffrire. Forse è stato pagato troppo, ma considerando che così abbiamo anche tolto il capocannoniere al Napoli, non penso affatto sia stata una brutta operazione.

Quello che ha distrutto le casse è stato Ronaldo.
Napoli che l'anno dopo ha messo Mertens come punta ottenendo gli stessi risultati e andando anche più vicino allo scudetto. Nel mentre Higuain come hai detto è stato snaturato adattandosi ad un gioco per cui avremmo potuto prendere attaccanti più adatti ed economici.

Altro che rivalutazione in negativo, io mi chiedo come la si possa ancora vedere come positiva quest'operazione.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 332 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Hai strapagato un attaccante perché facesse un botto di goal, e ha fatto un botto di goal.
Più di quello, non so cosa gli si sarebbe potuto chiedere.

Certo, poi possiamo dire che anche Pinamonti ne avrebbe fatti altrettanti e sarebbe costato una ventesima parte. Per carità, sarebbe un'opinione come un'altra.

Smoker

Messaggio da Smoker »

uomodelmonte88 ha scritto: 23/09/2025, 16:28 Hai strapagato un attaccante perché facesse un botto di goal, e ha fatto un botto di goal.
Più di quello, non so cosa gli si sarebbe potuto chiedere.

Certo, poi possiamo dire che anche Pinamonti ne avrebbe fatti altrettanti e sarebbe costato una ventesima parte. Per carità, sarebbe un'opinione come un'altra.
100 milioni più l'ingaggio quasi a doppia cifra. Io onestamente per una cifra del genere mi aspetterei di più dei "semplici" tanti goal.

salettone
Has thanked: 44 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da salettone »

Che doveva fare, sborrare arcobaleni? Era stato preso per segnare e lo faceva. Sia lui in prima persona che aiutando gli altri.

Ad avercelo uno come Gonzalo adesso

bad ass billy gunn

Smoker ha scritto: 23/09/2025, 12:23
Per fare un paragone con un altro argentino se ripenso a Tevez ripenso al gol con il Borussia agli ottavi o la sgambata con il Real che porta al rigore dell'uno a zero in casa, perché so che altri attaccanti non li avrebbero segnati.
Guarda che in Champions fece molto più Higuain di Tevez alla Juve.
Il primo anno con Conte finí addirittura a secco

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 998 times
Been thanked: 355 times

Messaggio da Double_L »

deadman3:16 ha scritto: 23/09/2025, 11:44
La rivalutazione negativa di Higuain alla Juve mi mancava.
Penso che paga l'ultimo periodo non positivo che ha lasciato un brutto ricordo perchè più recente. Un po' come Handanovic per gli interisti, quando prima del decadimento era un super portiere, ma tutti ricordano le laserate e l'essere "sedia" delle ultime 2/3 o quel che erano stagioni che hanno come cancellato le 6/7 precedenti. Per quanto qui dentro vedo che comunque in molti non ne stanno parlando male di Higuain menomale.

Corilo1
Has thanked: 374 times
Been thanked: 380 times

Messaggio da Corilo1 »

Una cosa incomprensibile è la tenuta fisica della squadra al 28 di settembre. Ieri un po’ meglio che rispetto al Verona, complice un Atalanta in difficoltà con gli infortunati, ma proprio i due giocatori che fanno del ritmo e della preponderanza la loro arma vincente, Thuram e Gatti, ieri erano in crisi fin dal primo minuto.

Poi lo abbiamo già ripetuto allo sfinimento, avere qualità in mezzo al campo è fondamentale, ancor di più quando sei in debito di ossigeno, invece abbiamo lo stesso centrocampo mediocre degli ultimi anni. Ieri Koop è stato il meno peggio…

MacheteKowalski
Has thanked: 699 times
Been thanked: 671 times

Messaggio da MacheteKowalski »

La partita di ieri sera è la stessa partita da cagasotto che ciclicamente facciamo.
Cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori ma il risultato è sempre lo stesso: 15-20 minuti di presenza e poi il nulla, con 4000 passaggi orizzontali sperando che qualcuno salti l'uomo (come, non si sa) e possa creare un minimo di superiorità numerica.

Io non vedo dove si possa andare nel lungo periodo se non l'ennesima speranza di chiudere tra i primi 4.

Smoker

Messaggio da Smoker »

MacheteKowalski ha scritto: 02/10/2025, 9:15 La partita di ieri sera è la stessa partita da cagasotto che ciclicamente facciamo.
Cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori ma il risultato è sempre lo stesso: 15-20 minuti di presenza e poi il nulla, con 4000 passaggi orizzontali sperando che qualcuno salti l'uomo (come, non si sa) e possa creare un minimo di superiorità numerica.

Io non vedo dove si possa andare nel lungo periodo se non l'ennesima speranza di chiudere tra i primi 4.
Ma perché a cosa pensate che puntiamo quest'anno? Il 4 posto è chiaramente l'obiettivo, perché ad oggi con questa rosa e questo allenatore è quello che ti puoi permettere e quello che ti aiuta a non dover vendere i giocatori forti e continuare a costruire per il futuro.

Tutto ciò che arriverà in più è grasso che cola.

Rispondi