Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11543
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 659 times
Been thanked: 430 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 22 Toljan, 28 Erlic, 13 Ferrari, 6 Rogerio; 16 Frattesi, 27 Maxime Lopez, 42 Thorstvedt; 45 Laurienté, 9 Pinamonti, 15 Konradsen.

A disposizione: 25 Pegolo, 64 Russo, 3 Marchizza, 5 Ayhan, 7 Henrique, 8 Harroui, 11 Alvarez, 14 Obiang, 18 Antiste, 35 D'Andrea, 44 Tressoldi, 77 Kiriakopuulos.

Allenatore: Alessio Dionisi.

INTER (3-5-2): 24 Onana; 33 D'Ambrosio, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro.

A disposizione: 1 Handanovic, 40 Botis, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Gosens, 12 Bellanova, 22 Mkhitaryan, 36 Darmian, 37 Skriniar, 42 Curatolo, 45 Carboni, 50 Stankovic.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Sozza.
Assistenti: Valeriani, Dei Giudici.
Quarto Ufficiale: Colombo.
VAR: Guida.
Assistente VAR: Maggioni.



Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7665
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 153 times
Been thanked: 918 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Oggi servono i 3 punti. Non importa come.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43191
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3480 times
Been thanked: 1889 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Purtroppo la sto guardando mentre devo fare dei servizi, non mi sembra una grande prestazione ma oggi veramente conta il risultato considerato il momento e le assenze. Dzeko da peggiore in campo da quel che ho visto a marcatore, il problema è che davanti non abbiamo cambi tranne Carboni.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43191
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3480 times
Been thanked: 1889 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Quest'anno la fase difensiva è inspiegabile, lasciamo sempre spazi in area anche se siamo in superiorità numerica, concediamo il cross sempre troppo facilmente, manchiamo proprio di aggressività e misure quando si tratta di difendere negli ultimi 30 metri, motivo per cui non possiamo aspettare troppo ma al contempo quando ci alziamo lasciamo grossi spazi.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8635
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1539 times
Been thanked: 143 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da LukeIsWrestling »

christian4ever ha scritto: 08/10/2022, 16:17 Quest'anno la fase difensiva è inspiegabile, lasciamo sempre spazi in area anche se siamo in superiorità numerica, concediamo il cross sempre troppo facilmente, manchiamo proprio di aggressività e misure quando si tratta di difendere negli ultimi 30 metri, motivo per cui non possiamo aspettare troppo ma al contempo quando ci alziamo lasciamo grossi spazi.
Infatti non si spiega.
Se ci siamo riusciti con il Barcellona, si può fare anche con il Sassuolo, non capisco veramente questa poca attenzione difensiva. È da inizio partita che rischiamo

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43191
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3480 times
Been thanked: 1889 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

LukeIsWrestling ha scritto: 08/10/2022, 16:26 Infatti non si spiega.
Se ci siamo riusciti con il Barcellona, si può fare anche con il Sassuolo, non capisco veramente questa poca attenzione difensiva. È da inizio partita che rischiamo
Diciamo che è da due anni, nel senso che con Limone la fase difensiva ha iniziato a scricchiolare presto, semplicemente finché dominavi il possesso e la gara alla fine rischiavi e subivi pochissimo comunque, quest'anno che invece non riusciamo a giocare come lo scorso campionato appena si tratta di difendere più a lungo siamo inguardabili, non so con questi numeri difensivi cosa si pensi di fare, sono numeri neanche da qualificazione in EL.

E anche quest'anno Consigli ha fatto il suo partitone stagionale contro di noi.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2117
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 568 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

L'armeno marcio, come tutto il forum l'ha ribatezzato senza nemmeno averlo visto giocare quest'anno, mi pare che in campo ci stia egregiamente. Magari perché sono tutti marci, vai a sapere. Intanto mi tengo lui tutta la vita al posto dell'intero trio Vidal-Gaglia-Vecino

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43191
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3480 times
Been thanked: 1889 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Adieu ha scritto: 08/10/2022, 16:36 L'armeno marcio, come tutto il forum l'ha ribatezzato senza nemmeno averlo visto giocare quest'anno, mi pare che in campo ci stia egregiamente. Magari perché sono tutti marci, vai a sapere. Intanto mi tengo lui tutta la vita al posto dell'intero trio Vidal-Gaglia-Vecino
Vero, ultimamente sta giocando bene, in entrambe le fasi fa la cosa giusta e aggiunge un po' di conduzione che a questa squadra manca tantissimo.

Mi lascia perplesso invece la situazione Gosens, così è un uomo in meno nella rosa perché non gioca praticamente mai, a questo punto a Gennaio serve cambiarlo, che acquisto sciagurato.

Lautaro ultimamente gioca bene ma dovrebbe tornare a segnare, che cazzo.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11543
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 659 times
Been thanked: 430 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Adieu ha scritto: 08/10/2022, 16:36 L'armeno marcio, come tutto il forum l'ha ribatezzato senza nemmeno averlo visto giocare quest'anno
Questa non è mica una novità né un esclusiva di Mhkitaryan.
Qualsiasi giocatore che viene da noi è scarso o bollito, e qualsiasi giocatore che è nella nostra rosa è scarso o bollito. Non capisco di cosa ti meravigli.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43191
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3480 times
Been thanked: 1889 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Le pagelle non le faccio perché nei primi 45' mi sono perso qualcosina, umanamente mi fa molto piacere per Onana e Dzeko, Dirie bene anche l'armeno e Darmian come subentranti, maluccio dietro e i centrocampisti titolari, Lautaro benino nel gioco ma deve capire che non può non segnare per così tante gare.

Ancora troppe cose da registrare, in particolare una fase difensiva che ti azzoppa perché veramente abbiamo numeri ridicoli e così non si va avanti, davanti fatichiamo nel gioco a tratti ma alla fine a creare occasioni ci riusciamo sempre, in attesa dei rientri di Brozo e Rom.

3 punti importanti, in campionato serve farne quanti più possibili da qui alla sosta sperando che si possano aggiustare certi meccanismi, in CL resta proibitiva ma vediamo.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2117
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 212 times
Been thanked: 568 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 08/10/2022, 16:50 Questa non è mica una novità né un esclusiva di Mhkitaryan.
Qualsiasi giocatore che viene da noi è scarso o bollito, e qualsiasi giocatore che è nella nostra rosa è scarso o bollito. Non capisco di cosa ti meravigli.
Beh noi forse avremo una certa tendenza al catastrofismo però non è proprio così, o non sempre. Il sopracitato Vidal quando l'abbiamo preso noi era effettivamente (già da tempo) stra-bollito, e il sopracitato Vecino al netto di qualche colpo di testa importante era effettivamente piuttosto scarso. Senza tornare indietro al girone infernale di tutti i bidoni che sono passati da noi negli anni più bui.
Viceversa, almeno qua dentro non ho ma visto ingiurie piovere su gente tipo Brozovic, Skriniar, ecc.
Su Mkeccetera invece non ho mai capito perché tutti l'abbiano demolito sulla base di non so che, quando anche negli ultimissimi anni alla Roma ha dimostrato di essere un valido giocatore
Ultima modifica di Adieu il 08/10/2022, 17:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7665
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 153 times
Been thanked: 918 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Pomeriggio col brivido.

Il gioco stendiamo un velo pietoso, mi danno l'impressione di non avere un'idea precisa e di andare su a caso sperando di far la cosa giusta. Contava vincere, sperando che i 3 punti portino morale e una maggior tranquillità nel gestire e giocare le partite.

Preoccupato per la difesa, non è solo un problema di portiere ma proprio di meccanismi di retroguardia che almeno una volta a partita saltano e puntualmente prendiamo gol. Bastoni, specialmente è ancora un lontano parente di sé stesso.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1877
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 495 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Non l'ho vista ma ho capito che non siamo stati entusiasmanti. Oggi va bene così perché i tre punti servono sempre, ma la squadra e la società secondo me devono capire che vogliono farne di questa stagione: per lo scudetto ti sei già giocato troppe sconfitte e la Champions non è assolutamente alla nostra portata (da dodici anni a questa parte, ma vabbè).
Spoiler:
Io un pensiero all'Europa League quest'anno lo farei. Mentalità da perdente? Forse, ma nella migliore delle ipotesi quest'anno facciamo ottavi, quarto posto e Supercoppa. Io credo che in questa annata strana con il mondiale di mezzo si rimescoleranno molto le carte da gennaio in poi in termini di forma e motivazione dei giocatori, e quindi potremmo pure trovare una quadra, chissà.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Wednesday »

Io so solo che sui 2 tiri che onana ha parato con i piedi handa avrebbe saltato sul posto facendosela passare sotto. Mi basta questo.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5511
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1550 times
Been thanked: 535 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Buone nuove da Sassuolo.
Onana titolare. Che uomo di parola Inzaghi 😅 qualcuno deve avergli detto di farsene una ragione: Handanovic è finito.
Dzeko è carico.
l'Armeno forse non è così marcio come sembrava ad inizio stagione. Sfido chiunque a negare che fosse imbarazzante.
Forse la prima vittoria stagionale facendo turnover.

Rispondi