MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1109 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da KanyeWest »

Una delle migiliori main card del 2025.
Premetto che non ho visto la superfight femminile perché le donne mi annoiano sempre abbastanza per la mancanza di finalizzazione e brutalità, comunque prevedo che Zhang vinca nuovamente il titolo strawweight contro la Dern se decidesse di scendere.
Dominio prevedibile di Islam su JDM che si conferma, a mio avviso, il pfp #1 del mondo. Trovo poco sensate le lamentele sul mancato spettacolo così come fu per Khamzat-DDP: sta ai loro avversari trovare un modo per neutralizzare grappling e wrestling e se non ce l'hanno fatta vuol dire che c'è un bel distacco tra loro e i dagestani/ceceni. Per me la sua legacy era già superiore a quella di Khabib e il doppio titolo (che considero perché ci sarebbe stato se non fosse stato costretto a lasciare quello lightweight, peraltro difeso a gennaio) lo conferma ulteriormente. Non sono molto favorevole a una superfight con Topuria perché è appena sbarcato nei welter e la divisione è piena come non mai di talento (ne parlo sotto); a naso la sfida più bella sarebbe con Shavkhat ma non so ancora se il kazako si sia ripreso.
MI aspettavo l'esito dell'opener, Dariush nonostante la recente vittoria con Moicano e l'ottimo calf kick iniziale lo vedo in calo e sempre più in difficoltà nei clinch e qui sono bastati pochi secondi per mandarlo KO. A 36 anni e con un mento sospetto temo che non lo vedremo più nella top 10 di una divisione comunque sempre molto competitiva come i lightweight; BSD ottiene invece una buona vittoria senza faticare troppo e potrebbe già tornare tra pochi mesi contro un top 10 (per me avrebbe senso Gamrot).
Passando ai welter, credo che stanotte abbia confermato come sia la divisone più completa e ricca della federazione. Avevo previsto le vittorie dei due sudamericani e sono stato molto soddisfatto dei due KO: entrambi sarebbero nomi spendibili in un match per il #1 contender ma la divisone è troppo profonda e credo che si dovrà per forza passare da Garry-Belal del mese prossimo.
Prates ormai è una certezza e se avesse gestito meglio l'ultimo round contro Garry oggi sarebbe #1C per direttissima. Morales a me fomenta molto per le mani granitiche ma l'ottimo Sacopus mi faceva notare come sia stato spesso sbilanciato nel match (forse per paura dei cambi di livello di Brady) e questa tendenza potrebbe essere fatale contro dei counterstriker; in ogni caso, stiamo parlando di un 26enne ancora imbattuto che ha appena finalizzato il #2 dei ranking in meno di un round, quindi è lecito aspettarsi miglioramenti anche in questa area.
Leon aveva fatto un ottimo primo round mostrano la capacità nel wrestling ma è stato completamente spento dopo un cambio di guardia un po' forzato; Brady subirà un rallentamento fisiologico ma ha l'età dalla sua e per me resta uno dei volti più pericolosi della divisone perché, tolti Islam e Shavkhat, è quello con il miglior grappling.
Segnalo anche la ripresa di Bo Nickal, un po' avevo goduto per la sconfitta con RDR perché lo avevano pompato a dismisura dandogli addirittura un posto nella main card di UFC 300 a discapito di Jiri e Sterling ma credo che abbia mostrato di avere ancora ottimi margini di crescita.

RollinThundr
Has thanked: 854 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da RollinThundr »

Ah ma la mia non era una lamentela in realtà.. come dice Islam e come diceva Khabib, tutti conoscono il loro gameplan ma nessuno riesce a fermarli.. riconosco la loro grandezza, fanno bene a continuare a dominare in questo modo. Semplicemente non è il modo di combattere, stilisticamente, che preferisco, anche se lo fanno alla grande..

Poi il lavoro fatto alla gamba di JDM ieri è stato perfetto da parte di Islam che ha senza dubbio dominato.

Le parole del padre di Khabib si sono rivelate profetiche.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1109 times

Messaggio da KanyeWest »

RollinThundr ha scritto: 16/11/2025, 20:10 Ah ma la mia non era una lamentela in realtà.. come dice Islam e come diceva Khabib, tutti conoscono il loro gameplan ma nessuno riesce a fermarli.. riconosco la loro grandezza, fanno bene a continuare a dominare in questo modo. Semplicemente non è il modo di combattere, stilisticamente, che preferisco, anche se lo fanno alla grande..

Poi il lavoro fatto alla gamba di JDM ieri è stato perfetto da parte di Islam che ha senza dubbio dominato.

Le parole del padre di Khabib si sono rivelate profetiche.
Non mi riferivo certo a te, giusto a qualche commento trovato online che si è lamentato ieri tanto quanto UFC 319.
Che poi, in realtà, anche io avrei preferito un incontro più divertente in piedi, ma da qui a criticare Islam ce ne passa...

RollinThundr
Has thanked: 854 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da RollinThundr »

Quanto vorrei vedere Dan Hooker che vince via KO a UFC Qatar

Rispondi