One Piece [SPOILER]

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
King Grice
Città: Roma
Has thanked: 14 times
Been thanked: 5 times

Re: One Piece [SPOILER]

Messaggio da King Grice »

Certo che scatole se la ciurma deve ancora farsi salvare le chiappe dal solito vecchio col fisico del Lacoonte. Andava bene 600 e passa capitoli fa, ma sono la ciurma di un imperatore, dovrebbero saper gestire una situazione del genere.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1623 times
Been thanked: 2399 times

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 22/05/2025, 14:06 Certo che scatole se la ciurma deve ancora farsi salvare le chiappe dal solito vecchio col fisico del Lacoonte. Andava bene 600 e passa capitoli fa, ma sono la ciurma di un imperatore, dovrebbero saper gestire una situazione del genere.
Concordo, il fatto che questi stiano ancora a farsi salvare dai vecchi come prima del time skip è una scelta narrativa veramente frustrante.
Sono queste le cose che mi fanno dire che Oda preferisce espandere e aumentare i personaggi a cui far fare cose invece che dare più profondità e valore ai suoi protagonisti, e che gli interessa fare il worldbuilder decisamente più che lo storyteller.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 343 times
Been thanked: 1835 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

King Grice ha scritto: 22/05/2025, 14:06 Certo che scatole se la ciurma deve ancora farsi salvare le chiappe dal solito vecchio col fisico del Lacoonte. Andava bene 600 e passa capitoli fa, ma sono la ciurma di un imperatore, dovrebbero saper gestire una situazione del genere.
Vabbè, qui affrontano degli immortali. Prima volta che li hai visti in tutto One Piece, ci sta che serva qualcuno della vecchia gen per spiegargli come fare perchè voglio sperare che Gaban non sia morto così da fesso.

600 capitoli fa un possessore di un Logia sembrava Dio, adesso è tipo il tizio più facile da sconfiggere del mondo.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 160 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Comunque è dall'arrivo della cp0 ad egghead che noi abbiamo un arco narrativo in cui il villain è il governo mondiale
Dopo la discesa dei gorosei ad egghead non poteva che esserci la presenza di chi sta sopra di loro, seppur mediata dal corpo di un cavaliere divino

Ora sappiamo chi sarà il villain finale

Quello che è costruito come tale dal volume 14

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 127 times
Been thanked: 850 times

Messaggio da Raionmaru »

Capitolo 1149.

A parte l'imprecisione (a bruciare è la libreria e non Mary Geoise), capitolo abbastanza blando.

Speriamo solo che Gunko non sia effettivamente la figlia di Brook.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 160 times
Been thanked: 467 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Raionmaru ha scritto: 23/05/2025, 5:50 Capitolo 1149.

A parte l'imprecisione (a bruciare è la libreria e non Mary Geoise), capitolo abbastanza blando.

Speriamo solo che Gunko non sia effettivamente la figlia di Brook.
Imu dice che la terra sacra è in fiamme

Non so se metaforico o meno

Però Shamrock è stato riportato indietro perché c'era necessità

Perché no gunko figlia di brook ?

Io spero lui fosse una sorta di padre putativo

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Camilloy2j93 ha scritto: 23/05/2025, 9:10 Imu dice che la terra sacra è in fiamme
Ma gli spoiler parlavano di immagini (che non ci sono).
Camilloy2j93 ha scritto: 23/05/2025, 9:10 Perché no gunko figlia di brook ?
Perché in OP (tranne qualcuno come Nami) i personaggi iniziano ad essere più imparentati dei contadini dell'Alabama.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 349 times
Been thanked: 303 times

Messaggio da Giant92 »

Raionmaru ha scritto: 23/05/2025, 9:38 Ma gli spoiler parlavano di immagini (che non ci sono).

Perché in OP (tranne qualcuno come Nami) i personaggi iniziano ad essere più imparentati dei contadini dell'Alabama.
Ed ancora non sappiamo nulla dei genitori biologici di Nami, c'è ancora tempo per continuare il trend nepotista :justwatching:

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Giant92 ha scritto: 23/05/2025, 9:48 Ed ancora non sappiamo nulla dei genitori biologici di Nami, c'è ancora tempo per continuare il trend nepotista :justwatching:
Si scoprirà piano piano che sono tutti "Figli di D(uttana)", più o meno interconnessi con i 100 anni di vuoto.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1623 times
Been thanked: 2399 times

Messaggio da Inklings »

Giant92 ha scritto: 23/05/2025, 9:48 Ed ancora non sappiamo nulla dei genitori biologici di Nami, c'è ancora tempo per continuare il trend nepotista :justwatching:
E' dall'arco dei Vinsmoke che ho paura di quello che potrebbe tirare fuori da sta cosa .:smile6:.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 816 times
Been thanked: 1365 times

Messaggio da Smoker »

Concordo con l'odio per le parentele. Mi sembra ovvio che Oda abbia fatto un'inversione ad U sul significato che vuole dare alla sua ciurma: prima erano tutti orfani o quasi, gente che era ancora bambina dentro e questo era il motivo del loro essere liberi; ora invece il messaggio che vuole dare è che non importa da quale famiglia tu venga e cosa questa abbia fatto puoi comunque diventare quello che vuoi.
Purtroppo è l'unico espediente narrativo a cui riesce ad arrivare per tenere occupati tutti i membri della ciurma e per dare la sensazione di forza che ha Gaban. Che poi il problema vero è Jinbe lì in mezzo, perchè gli altri ci può anche stare che siano sopraffatti e Robin e Franky il loro lo stanno facendo.

Detto questo capitolo carino che esplode sul finale. La soluzione dell'anima divisa di Im non mi farebbe nemmeno così schifo devo essere sincero e le ultime pagine danno un'ottima sensazione di inquietudine che mi aspetto da lei.

Tigermask
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Io non avrei problemi con le parentele, me ne frega fino ad un certo punto, trovo insensate quelle tirate fuori dal nulla.
E come se scoprissimo solo ora del rapporto tra Rufy, Garp e Dragon.

L'unica cosa che mi piace immaginare è che Gunko in realtà sia figlia di qualcuno della sua (brook) vecchia ciurma, altrimenti ti ritrovi un personaggio simpatico, che si ricorda più di una balena che della figlia, e non ci sarebbe scusa che tenga.

Ma il vero interrogativo è
Spoiler:
Scopper Gaban ha qualche altro potere speciale che non conosciamo, tipo la nerchia gigante, un potere XXX da non poterci spiegare perché rimane uno show per tutti?
come ha fatto ad ingravidare una gigante?
:AHAH:

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 816 times
Been thanked: 1365 times

Messaggio da Smoker »

Tigermask ha scritto: 23/05/2025, 15:51 Io non avrei problemi con le parentele, me ne frega fino ad un certo punto, trovo insensate quelle tirate fuori dal nulla.

L'unica cosa che mi piace immaginare è che Gunko in realtà sia figlia di qualcuno della sua (brook) vecchia ciurma, altrimenti ti ritrovi un personaggio simpatico, che si ricorda più di una balena che della figlia, e non ci sarebbe scusa che tenga.
Io rileggendolo e non facendomi prendere dal panico lo interpreto più come una figura paterna che un rapporto padre-figlio.

Mi ricorda molto Rebecca e il soldatino, con la differenza che in questo caso Brook non è il padre. Probabile che lei fosse la principessa del regno in cui serviva Brook e che dopo uno sgarro ai draghi celesti si siano ritrovati in povertà e con il regno distrutto.

Tigermask
Been thanked: 188 times

Messaggio da Tigermask »

Smoker ha scritto: 23/05/2025, 15:56 Io rileggendolo e non facendomi prendere dal panico lo interpreto più come una figura paterna che un rapporto padre-figlio.

Mi ricorda molto Rebecca e il soldatino, con la differenza che in questo caso Brook non è il padre. Probabile che lei fosse la principessa del regno in cui serviva Brook e che dopo uno sgarro ai draghi celesti si siano ritrovati in povertà e con il regno distrutto.
Ma anche così, vabbè che son successe millemila cose, che molto di Brook poco ancora sappiamo, ma che ne so, mezza volta a citarla?
poi può darsi pure che non centra niente.

Magari Gunko ricorda qualcuno che assomigliava a Brook.

Cioè, io leggo seghe mentali (non parlo qua ma in generale in altri lidi) su questa o quella cosa che alla fine son inezie, mentre ste parti qua, dove da sempre Oda ha mantenuto alto tra le persone che si rispettano (tra amici e parenti dei vari personaggi), mi fai qualcuno che si scorda di una ragazzina che magari ci ha giocato a lungo?
Poi vabbè, c'è anche il fattore tempo, ovvero l'età di Brook e a sto punto quanto ne ha Gunko.

Insomma, voglio proprio vedere come verrà spiegato il tutto.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru »

Tigermask ha scritto: 23/05/2025, 15:51 Io non avrei problemi con le parentele, me ne frega fino ad un certo punto, trovo insensate quelle tirate fuori dal nulla.
Parentele che comunque ai tempi erano insensate (visto che Luffy incontra il padre senza sapere chi fosse).

Ad ogni modo la paura è che "dal nulla" (o quasi) il cast di Mugiwara passi da "scappati di casa" a "figli di Madonna/Brangelina/Stallone/Schwarznegger" che vanno tutti a scuola assieme.

Rispondi