One Piece [SPOILER]
-
King Grice
- Città: Roma
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 5 times
Re: One Piece [SPOILER]
Certo che scatole se la ciurma deve ancora farsi salvare le chiappe dal solito vecchio col fisico del Lacoonte. Andava bene 600 e passa capitoli fa, ma sono la ciurma di un imperatore, dovrebbero saper gestire una situazione del genere.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1623 times
- Been thanked: 2399 times
Concordo, il fatto che questi stiano ancora a farsi salvare dai vecchi come prima del time skip è una scelta narrativa veramente frustrante.King Grice ha scritto: ↑22/05/2025, 14:06 Certo che scatole se la ciurma deve ancora farsi salvare le chiappe dal solito vecchio col fisico del Lacoonte. Andava bene 600 e passa capitoli fa, ma sono la ciurma di un imperatore, dovrebbero saper gestire una situazione del genere.
Sono queste le cose che mi fanno dire che Oda preferisce espandere e aumentare i personaggi a cui far fare cose invece che dare più profondità e valore ai suoi protagonisti, e che gli interessa fare il worldbuilder decisamente più che lo storyteller.
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 343 times
- Been thanked: 1835 times
Vabbè, qui affrontano degli immortali. Prima volta che li hai visti in tutto One Piece, ci sta che serva qualcuno della vecchia gen per spiegargli come fare perchè voglio sperare che Gaban non sia morto così da fesso.King Grice ha scritto: ↑22/05/2025, 14:06 Certo che scatole se la ciurma deve ancora farsi salvare le chiappe dal solito vecchio col fisico del Lacoonte. Andava bene 600 e passa capitoli fa, ma sono la ciurma di un imperatore, dovrebbero saper gestire una situazione del genere.
600 capitoli fa un possessore di un Logia sembrava Dio, adesso è tipo il tizio più facile da sconfiggere del mondo.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 160 times
- Been thanked: 467 times
Comunque è dall'arrivo della cp0 ad egghead che noi abbiamo un arco narrativo in cui il villain è il governo mondiale
Dopo la discesa dei gorosei ad egghead non poteva che esserci la presenza di chi sta sopra di loro, seppur mediata dal corpo di un cavaliere divino
Ora sappiamo chi sarà il villain finale
Quello che è costruito come tale dal volume 14
Dopo la discesa dei gorosei ad egghead non poteva che esserci la presenza di chi sta sopra di loro, seppur mediata dal corpo di un cavaliere divino
Ora sappiamo chi sarà il villain finale
Quello che è costruito come tale dal volume 14
- Raionmaru
- Città: Latina
- Has thanked: 127 times
- Been thanked: 850 times
Capitolo 1149.
A parte l'imprecisione (a bruciare è la libreria e non Mary Geoise), capitolo abbastanza blando.
Speriamo solo che Gunko non sia effettivamente la figlia di Brook.
A parte l'imprecisione (a bruciare è la libreria e non Mary Geoise), capitolo abbastanza blando.
Speriamo solo che Gunko non sia effettivamente la figlia di Brook.
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 160 times
- Been thanked: 467 times
Imu dice che la terra sacra è in fiamme
Non so se metaforico o meno
Però Shamrock è stato riportato indietro perché c'era necessità
Perché no gunko figlia di brook ?
Io spero lui fosse una sorta di padre putativo
- Raionmaru
Ma gli spoiler parlavano di immagini (che non ci sono).
Perché in OP (tranne qualcuno come Nami) i personaggi iniziano ad essere più imparentati dei contadini dell'Alabama.
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 349 times
- Been thanked: 303 times
Ed ancora non sappiamo nulla dei genitori biologici di Nami, c'è ancora tempo per continuare il trend nepotista

- Raionmaru
Si scoprirà piano piano che sono tutti "Figli di D(uttana)", più o meno interconnessi con i 100 anni di vuoto.
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1623 times
- Been thanked: 2399 times
E' dall'arco dei Vinsmoke che ho paura di quello che potrebbe tirare fuori da sta cosa

- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 816 times
- Been thanked: 1365 times
Concordo con l'odio per le parentele. Mi sembra ovvio che Oda abbia fatto un'inversione ad U sul significato che vuole dare alla sua ciurma: prima erano tutti orfani o quasi, gente che era ancora bambina dentro e questo era il motivo del loro essere liberi; ora invece il messaggio che vuole dare è che non importa da quale famiglia tu venga e cosa questa abbia fatto puoi comunque diventare quello che vuoi.
Detto questo capitolo carino che esplode sul finale. La soluzione dell'anima divisa di Im non mi farebbe nemmeno così schifo devo essere sincero e le ultime pagine danno un'ottima sensazione di inquietudine che mi aspetto da lei.
Purtroppo è l'unico espediente narrativo a cui riesce ad arrivare per tenere occupati tutti i membri della ciurma e per dare la sensazione di forza che ha Gaban. Che poi il problema vero è Jinbe lì in mezzo, perchè gli altri ci può anche stare che siano sopraffatti e Robin e Franky il loro lo stanno facendo.King Grice ha scritto: ↑22/05/2025, 14:06 Certo che scatole se la ciurma deve ancora farsi salvare le chiappe dal solito vecchio col fisico del Lacoonte. Andava bene 600 e passa capitoli fa, ma sono la ciurma di un imperatore, dovrebbero saper gestire una situazione del genere.
Detto questo capitolo carino che esplode sul finale. La soluzione dell'anima divisa di Im non mi farebbe nemmeno così schifo devo essere sincero e le ultime pagine danno un'ottima sensazione di inquietudine che mi aspetto da lei.
- Tigermask
- Been thanked: 188 times
Io non avrei problemi con le parentele, me ne frega fino ad un certo punto, trovo insensate quelle tirate fuori dal nulla.
E come se scoprissimo solo ora del rapporto tra Rufy, Garp e Dragon.
L'unica cosa che mi piace immaginare è che Gunko in realtà sia figlia di qualcuno della sua (brook) vecchia ciurma, altrimenti ti ritrovi un personaggio simpatico, che si ricorda più di una balena che della figlia, e non ci sarebbe scusa che tenga.
Ma il vero interrogativo è
L'unica cosa che mi piace immaginare è che Gunko in realtà sia figlia di qualcuno della sua (brook) vecchia ciurma, altrimenti ti ritrovi un personaggio simpatico, che si ricorda più di una balena che della figlia, e non ci sarebbe scusa che tenga.
Ma il vero interrogativo è
Spoiler:
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 816 times
- Been thanked: 1365 times
Io rileggendolo e non facendomi prendere dal panico lo interpreto più come una figura paterna che un rapporto padre-figlio.Tigermask ha scritto: ↑23/05/2025, 15:51 Io non avrei problemi con le parentele, me ne frega fino ad un certo punto, trovo insensate quelle tirate fuori dal nulla.
Mi ricorda molto Rebecca e il soldatino, con la differenza che in questo caso Brook non è il padre. Probabile che lei fosse la principessa del regno in cui serviva Brook e che dopo uno sgarro ai draghi celesti si siano ritrovati in povertà e con il regno distrutto.
- Tigermask
- Been thanked: 188 times
Ma anche così, vabbè che son successe millemila cose, che molto di Brook poco ancora sappiamo, ma che ne so, mezza volta a citarla?Smoker ha scritto: ↑23/05/2025, 15:56 Io rileggendolo e non facendomi prendere dal panico lo interpreto più come una figura paterna che un rapporto padre-figlio.
Mi ricorda molto Rebecca e il soldatino, con la differenza che in questo caso Brook non è il padre. Probabile che lei fosse la principessa del regno in cui serviva Brook e che dopo uno sgarro ai draghi celesti si siano ritrovati in povertà e con il regno distrutto.
poi può darsi pure che non centra niente.
Magari Gunko ricorda qualcuno che assomigliava a Brook.
Cioè, io leggo seghe mentali (non parlo qua ma in generale in altri lidi) su questa o quella cosa che alla fine son inezie, mentre ste parti qua, dove da sempre Oda ha mantenuto alto tra le persone che si rispettano (tra amici e parenti dei vari personaggi), mi fai qualcuno che si scorda di una ragazzina che magari ci ha giocato a lungo?
Poi vabbè, c'è anche il fattore tempo, ovvero l'età di Brook e a sto punto quanto ne ha Gunko.
Insomma, voglio proprio vedere come verrà spiegato il tutto.
- Raionmaru
Parentele che comunque ai tempi erano insensate (visto che Luffy incontra il padre senza sapere chi fosse).
Ad ogni modo la paura è che "dal nulla" (o quasi) il cast di Mugiwara passi da "scappati di casa" a "figli di Madonna/Brangelina/Stallone/Schwarznegger" che vanno tutti a scuola assieme.