Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Scopriremo che il naso blu di Chopper in realtà è segno di una discendenza da un'antica renna che una volta aveva fatto cavalcare JoyBoy mentre si era fermato a pisciare a Drum in uno dei suoi viaggi
Ovviamente questo è anche il motivo per cui è stato scelto dal frutto Homo Homo, perché chiaramente scopriremo anche che i frutti chiamano i propri proprietari come le bacchette di Harry Potter
Ah, e riporto in auge la sempreverde ipotesi Franky figlio di Queen
Tigermask ha scritto: ↑23/05/2025, 16:04
Ma anche così, vabbè che son successe millemila cose, che molto di Brook poco ancora sappiamo, ma che ne so, mezza volta a citarla?
poi può darsi pure che non centra niente.
Magari Gunko ricorda qualcuno che assomigliava a Brook.
Cioè, io leggo seghe mentali (non parlo qua ma in generale in altri lidi) su questa o quella cosa che alla fine son inezie, mentre ste parti qua, dove da sempre Oda ha mantenuto alto tra le persone che si rispettano (tra amici e parenti dei vari personaggi), mi fai qualcuno che si scorda di una ragazzina che magari ci ha giocato a lungo?
Poi vabbè, c'è anche il fattore tempo, ovvero l'età di Brook e a sto punto quanto ne ha Gunko.
Insomma, voglio proprio vedere come verrà spiegato il tutto.
Vabbè aspetterei di vedere il flashback ma sopratutto di capire l'orizzonte temporale. Magari è roba di 60 anni fa e per quello che Brook ne può sapere questa era morta, tra l'altro nemmeno sappiamo cosa le è successo.
Raionmaru ha scritto: ↑23/05/2025, 17:09
Parentele che comunque ai tempi erano insensate (visto che Luffy incontra il padre senza sapere chi fosse).
Se non l'ha mai visto come fa a riconoscerlo? Mica la gente ha il sensore che riconosci tuo padre solo dalla presenza.
Inklings ha scritto: ↑23/05/2025, 17:35
Scopriremo che il naso blu di Chopper in realtà è segno di una discendenza da un'antica renna che una volta aveva fatto cavalcare JoyBoy mentre si era fermato a pisciare a Drum in uno dei suoi viaggi
Ovviamente questo è anche il motivo per cui è stato scelto dal frutto Homo Homo, perché chiaramente scopriremo anche che i frutti chiamano i propri proprietari come le bacchette di Harry Potter
Ah, e riporto in auge la sempreverde ipotesi Franky figlio di Queen
Non era stato tipo confermato da una vivre card o sbs o roba extra manga la roba di Franky figlio di Queen?
La sega che ha preso piede dopo questo capitolo è che Im sarebbe effettivamente una donna, Lily nello specifico, ma posseduta dal frutto del diavolo che conterebbe la volontà di Im.
Insomma, Im sarebbe il Voldemort incorporeo di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Bleak ha scritto: ↑23/05/2025, 18:00
Non era stato tipo confermato da una vivre card o sbs o roba extra manga la roba di Franky figlio di Queen?
Sulla Vivre-Card di Queen si accenna al fatto che, 26 anni prima di dell'attuale timeline, avesse abbandonato suo figlio (nello stesso anno Franky aveva 10 anni ed era stato abbandonato dai genitori prima di essere recuperato da Tom).
L'associazione tra i due è stata fatta per una serie di coincidenze (date e l'essere cyborg), nulla di più.
Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑23/05/2025, 18:20
Insomma, Im sarebbe il Voldemort incorporeo di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Raionmaru ha scritto: ↑23/05/2025, 18:22
Sulla Vivre-Card di Queen si accenna al fatto che, 26 anni prima di dell'attuale timeline, avesse abbandonato suo figlio (nello stesso anno Franky aveva 10 anni ed era stato abbandonato dai genitori prima di essere recuperato da Tom).
L'associazione tra i due è stata fatta per una serie di coincidenze (date e l'essere cyborg), nulla di più.
Nah.. Im è semplicemente Pa-Im di Naruto.
Ok ricordavo qualcosa di più preciso, solo illazioni quindi
Smoker ha scritto: ↑23/05/2025, 18:00
Vabbè aspetterei di vedere il flashback ma sopratutto di capire l'orizzonte temporale. Magari è roba di 60 anni fa e per quello che Brook ne può sapere questa era morta, tra l'altro nemmeno sappiamo cosa le è successo.
Volevo sottolineare che sì, probabilmente anche a Gunko potrebbe aver l'età bloccata nel tempo, ma quanto dopo Brook, e come?
appunto aspettiamo e vediamo, vorrei almeno fosse accettabile
Raionmaru ha scritto: ↑23/05/2025, 17:09
Parentele che comunque ai tempi erano insensate (visto che Luffy incontra il padre senza sapere chi fosse).
ma ai tempi andava pure bene, se ti ricordi qua ho sempre lamentato il fatto che Dragon, finora, ha sempre avuto pochissimo spazio. Oda non lo ha mai utilizzato a tempo pieno, e se non lo usa per la parte finale, dove magari se ne esce fuori che il Villain finale è la madre di Rufy, altro che draghi celesti, tutto in famiglia.
Camilloy2j93 ha scritto: ↑25/05/2025, 22:42
Cosa ne pensi di teach che batte imu ?
Che mi fa cascare le palle qualsiasi roba che riguarda quel leviatano cagato fuori dal nulla, quindi se Oda evita di farlo interagire con tipo l’unico antagonista interessante rimasto in questa storia sono più contento.
Ma tanto ormai sta narrazione e sti personaggi hanno preso la stessa parabola di Naruto con le divinità e le reincarnazioni, quindi mi aspetto che anche Teach si rivelerà l’ennesimo predestinato/figlio di/contrapposizione destinale di Nika, quindi vabbè, inutile che mi faccia troppe aspettative sulla risoluzione del parallelo con Luffy iniziato in quel di Jaya.
Inklings ha scritto: ↑25/05/2025, 23:41
Che mi fa cascare le palle qualsiasi roba che riguarda quel leviatano cagato fuori dal nulla, quindi se Oda evita di farlo interagire con tipo l’unico antagonista interessante rimasto in questa storia sono più contento.
Ma tanto ormai sta narrazione e sti personaggi hanno preso la stessa parabola di Naruto con le divinità e le reincarnazioni, quindi mi aspetto che anche Teach si rivelerà l’ennesimo predestinato/figlio di/contrapposizione destinale di Nika, quindi vabbè, inutile che mi faccia troppe aspettative sulla risoluzione del parallelo con Luffy iniziato in quel di Jaya.
Be, imu lo sai che esiste da quando a fishman island è stato introdotto joyboy
Non è che lo scopri al reverie
Cioè, si lo scopri al reverie ma era già intuibile con l'introduzione di joyboy