Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7707
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 154 times
Been thanked: 920 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Giocato quasi in scioltezza.

Gestione così così, merito anche di due gol annullati, più calma in quei momenti sarebbe meglio anche se capisco la foga di chiuderla.
Lukaku bene, i passi in avanti ci sono. Bene aver rivisto anche Brozo in campo.

1-0 bugiardo, poteva essere più rotondo ma l'importante è aver consolidato il secondo posto.
Lautaro trascinatore.



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43199
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3483 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Mystogan ha scritto: 05/02/2023, 22:47 Non abbiamo imparato un cazzo, ma loro 'st'anno fanno pena, molto insoddisfatto del nostro secondo tempo.
Ok, allora non sono solamente io, pensavo di aver visto male per la tensione. C'erano spazi per chiuderla o quantomeno per gestirla senza patemi, quei disimpegni sbagliati gridano ancora vendetta.

EDIT: Non a caso alla fine hai concluso con meno di 1 xG eh.
Ultima modifica di christian4ever il 05/02/2023, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11567
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 661 times
Been thanked: 432 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Mds32 »

Loro non avrebbero segnato neanche se la partita fosse durata 100 ore.
Anzi in 100 ore un tiro in porta sarebbero riusciti a farlo...forse.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1882
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 497 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Comunque Lautaro proprio in forma. Oltre al gol, mi pare stia giocando meglio a 360°.

Barella invece incarna tutto il bene e il male che c'è in questa squadra.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8605
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1066 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Romelu titolare.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7707
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 154 times
Been thanked: 920 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

John Smith ha scritto: 05/02/2023, 22:52 Comunque Lautaro proprio in forma. Oltre al gol, mi pare stia giocando meglio a 360°.

Barella invece incarna tutto il bene e il male che c'è in questa squadra.
Il più grande pregio/difetto di Barella è il suo carattere.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8605
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1066 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Onana 6
Acerbi 7
Bastoni 7
Skriniar 6
Dimarco 6.5
Barella 6
Cahla 7
Mkhi 6
Darmian 6.5
Dzeko 6
Lautaro 8

Gosens 6.5
Brozo 6.5
Rom 6.5

Inzaghi 7

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1083
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 289 times
Been thanked: 168 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Uno_Due »

boh, non mi sembra di aver fatto un secondo tempo così orrendo. poi, per carità, come sempre non la chiudiamo...

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1882
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 497 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Uno_Due ha scritto: 06/02/2023, 0:01 boh, non mi sembra di aver fatto un secondo tempo così orrendo. poi, per carità, come sempre non la chiudiamo...
Non è tanto non averla chiusa (vedi anche due gol annullati in situazioni al limite), quanto più aver sBarellato (verbo a caso, ma non troppo) spesso al limite della nostra area ed essere andati in palla più volte. Che ci sta perdere palla contro giocatori come i loro, un po' meno se frutto dei soliti leziosismi o situazioni poco pensate. Una mancanza di freddezza che in altre situazioni (ci) è (stata) letale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8605
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 675 times
Been thanked: 1066 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Dwight Schrute »

Uno_Due ha scritto: 06/02/2023, 0:01 boh, non mi sembra di aver fatto un secondo tempo così orrendo. poi, per carità, come sempre non la chiudiamo...
Senza contare che venivamo da una partita di coppa importante dove abbiamo giocato con una squadra che sfianca come l'Atalanta. Alcuni giocatori nel secondo tempo erano spremuti.
Togli quel contropiede, abbiamo tenuto abbastanza bene e rischiato poco ieri.
Lautaro si dimostra un top che ovviamente deve migliorare nel segnare con meno tentativi.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43199
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3483 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Sì abbiamo concesso il minimo indispensabile (nei fatti nemmeno un tiro in porta pericoloso, la chance più netta è di Giroud che però non ha calciato), però a me è sembrato evidente che la squadra si sia impaurita vedendo i fantasmi dello scorso anno.

Contro Napoli e Atalanta, due squadre molto più in forma di questo Milan, abbiamo retto e gestito con maggiore lucidità, magari anche abbassandoci di più ma senza regalare palloni, prendere contropiedi (tranne con il Napoli sul giallo di Dumfries) e sbagliare tante scelte.

Ripeto, credo fosse dovuto al derby dello scorso anno e mi auguro che abbiamo scacciato quei fantasmi, ma è un tasto su cui batto molto perché per me la gestione emotiva della partita è l'aspetto maggiormente critico della squadra, che troppo spesso tende a uscire un po' dalle gare.

PS: Di buono c'è che con il triplo cambio siamo cresciuti tanto, questo a dimostrazione dell'importanza di avere tutti a disposizione.

Avatar utente
John Smith
Messaggi: 1882
Iscritto il: 04/11/2018, 13:37
Has thanked: 221 times
Been thanked: 497 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da John Smith »

Sì, triplo cambio che ha dato segnali positivi da tutti e tre. Lukaku si è mosso bene, Gosens sembra stare ritrovando fiducia e Brozovic che ha dato l'impressione di non aver accusato troppo i mesi ai box.

Mi chiedo dove saremmo con un po' più di tenuta mentale. Probabilmente sempre dietro al Napoli, ma con meno rimpianti.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5512
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1551 times
Been thanked: 535 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da IlBiondo »

Senza dover aspettare la fine della stagione, possiamo già recriminare di aver buttato via una caterva di punti che poi abbiamo pagato a fine campionato.

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1083
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 289 times
Been thanked: 168 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Uno_Due »

John Smith ha scritto: 06/02/2023, 10:12 Sì, triplo cambio che ha dato segnali positivi da tutti e tre. Lukaku si è mosso bene, Gosens sembra stare ritrovando fiducia e Brozovic che ha dato l'impressione di non aver accusato troppo i mesi ai box.

Mi chiedo dove saremmo con un po' più di tenuta mentale. Probabilmente sempre dietro al Napoli, ma con meno rimpianti.
lukaku mi è piaciuto tanto, peccato il gol annullato

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43199
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3483 times
Been thanked: 1893 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da christian4ever »

Uno_Due ha scritto: 06/02/2023, 11:28 lukaku mi è piaciuto tanto, peccato il gol annullato
Ieri mi è sembrato più in palla, la sensazione è che sia ancora un po' bloccato, nel senso che non cerca mai di partire in progressione come suo solito.

Però l'ho visto più vivo nel farsi cercare, più reattivo nel duello, insomma più nella partita.

Tornasse anche solo al 70% di quello che era sarebbe fondamentale, perché spesso a noi manca proprio avere un porto sicuro quando siamo stanchi e non riusciamo più a palleggiare, poi chiaro che ci servirebbero anche i suoi strappi per avere modo di ripartire velocemente.

Brozo altro rientro fondamentale, se hai due centrocampisti tecnici in panchina e non sfianchi Mikhytarian diventa tutta un'altra storia la gestione della gara, perché puoi consentirti di non abbassare il livello con le sostituzioni e di avere ancora lucidità nel possesso.

@John: noi paghiamo le 4 sconfitte in 8 partite ancora più dei punti di Monza ed Empoli, dove oggettivamente paghi un episodio arbitrale e una follia di Skriniar, anche perché vincendo quelle avresti fatto un filotto irreale e difficilmente sostenibile.

Con più lucidità a inizio anno avremmo avuto dei punti in più che non avrebbero portato allo scudetto (il Napoli va oltre i 100 in proiezione), ma sicuramente avrebbero messo pressione agli azzurri che invece scendono in campo sapendo che un passo falso non cambia niente.

Rispondi