WWE NXT TAKEOVER "DALLAS" - 01/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Matunus76

Re: WWE NXT TAKEOVER "DALLAS" - 01/04/16 | Official Thread

Messaggio da Matunus76 »

Io l'ho visto da "Redneck"...
Spoiler:
Immagine
Senza troppo pretese, ma con la voglia di passare un paio di ore con del buon wrestling e ci sono riuscito...

Solo una considerazione... La mimica facciale di Samoa Joe all'entrata e poco prima che inizi l'incontro... Beh mi sono immaginato lui dietro la maschera della pecora nera (E non il bimbo Gigi chje la indossa nel Main) e devo dire che avrei paura a trovarmi un folle scatenato con quegli occhi sul ring insieme a me... Voi che ne pensate?

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 186 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Vabbé ma più che altro Zayn-Nakamura è una figata perché è un unicum per l'atmosfera che si viene a creare calando un match del genere in un contesto come quello di NXT. Aggiungiamoci che era l'ultimo match di Zayn a NXT che va a bracetto col postmatch che ha una valenza emozionale notevole. Poi vabbe magari in un Climax a caso ne trovi 10 di match anche migliori, ma stica non è quello il punto.

Capitan Ovvio
Città: OvvioCity

Messaggio da Capitan Ovvio »

Mi ricordate quelli che spalano merda sul cinema Italiano, ma poi non si filano di pezza o fanno gli snob quando, come sta succedendo negli ultimi due anni, al cinema si sta provando a portare qualcosa di diverso, fatto in Italia, che non sia la solita commedia scema o il film finto impegnato. E come situazione, è molto simile a ciò che sta succedendo in WWE.
Dovreste essere felici che pure in WWE si sta iniziando a vedere qualcosa di diverso dal solito, invece di fare la gara a chi ce l'ha più lungo.

Richie
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Messaggio da Richie »

Ma visto che si parla di jappi... Si fa gara a chi ce l'ha più corto??? :looser:

Beast
Has thanked: 187 times
Been thanked: 528 times

Messaggio da Beast »

Per la prima volta ho recuperato uno show senza spoilerarmi quasi nulla (tranne la presenza nel pubblico di Roode e la vittoria di Balor), e ne è valsa la pena.
èp
1) The Revival vs. American Alpha: non so voi, ma per me questo dovrebbe essere il tag team wrestling. Due coppie solide, ognuna caratterizzata sufficientemente ed in grado di raccontare una storia sul ring. Gli errori capitano, ma quando l'atmosfera che si crea sul ring è entusiasmante percepisci un match migliore di quanto non sia in realtà (e questo è un pregio, non un difetto). Era la prima volta che vedevo entrambe le coppie sul ring, e mi sono piaciute: i Revival sono un classico tag team heel che picchia duro ed usa qualsiasi scorrettezza per vincere (finendo così per aiutare gli avversari ad andare over), mentre gli Alpha American mi sembrano la versione ipercarismatica del World's Greatest Tag Team (il che, considerato quanto mi piacevano in-ring Shelton Benjamin e Charlie Haas, per me è un complimento). Giusto il cambio di titolo, ma in generale entrambe le coppie farebbero molto bene anche nel main roster (altro che Usos!)...

2) Austin Aries vs. Baron Corbin: capisco la voglia di raccontare la storia di Davide contro Golia, però la contesa è stata davvero poca roba, e Double A non è stato presentato come il grandissimo wrestler che è. Anche il finale, che in termini di storytelling ci può stare, fa presagire il proseguimento di un feud che non prende praticamente nessuno. Corbin sarà anche migliorato rispetto al passato, ma è tanto bravo a farsi odiare dal pubblico dell'arena (aspetto che in TV risalta di meno) quanto scadente nel rendere interessante la parte del match in cui prevale.

3) Sami Zayn vs. Shinsuke Nakamura: dite quello che volete, ma per me che Nakamura non l'avevo mai visto è stato un gran bel match. Combattuto, vissuto, intenso, duro, equilibrato e ben raccontato. Spiace che Zayn chiuda l'avventura ad NXT con una sconfitta ma bella l'ovazione finale, mentre Nakamura per quanto "strano" rispetto ai canoni occidentali mi sembra molto più carismatico di Hideo Itami e forse anche di Finn Balor.

4) Bailey vs. Asuka: ci sono rimasto male per la sconfitta di Bailey, e questo fa capire come il suo personaggio sia stato costruito alla perfezione. Non ci sono rimasto male perché non trovi all'altezza Asuka (anzi!), ma perché Bailey crea subito empatia. Comunque bella scelta quella di farle perdere i sensi per non farla cedere, sperando che non la mandino subito nel main roster; tra Charlotte, Sasha Banks e Becky Lynch ci sono ancora molte combinazioni da esplorare, Bailey rischierebbe di navigare nel nulla per un po'.

5) Finn Balor vs. Samoa Joe: peccato. Bel match, partito benissimo con delle grandi entrate e con un clima intensissimo, ma poi il taglio di Joe (che, per intenderci, aveva reso il suo aspetto ancora più inquietante) è passato dall'essere il fiore all'occhiello a diventare anticlimatico con le continue interruzioni. Per intenderci: bellissimo inizio, bel finale, ma nella fase intermedia m'ero proprio perso. Domanda: ed ora? Il finale apre ad un terzo scontro tra i due, ma le voci parlavano della promozione del perdente nel main roster. Lunedì vedremo Joe a RAW? Ed il Balor Club dovrà ancora aspettare a lungo o, magari, verrà sperimentato prima a NXT come accadde con la Family?

Comunque bello show, bel pubblico, bello tutto.

Mario Mancini
Città: Caraffa di Catanzaro

Messaggio da Mario Mancini »

Non guardavo un ppv live dal 1952 ,dura recuperare la vecchiaia si fa sentire, leggendo i commenti successivi ho pensato che avessi esagerato a definire il MOTY assoluto l'incontro in questione, ero anche piuttosto :roll: la percezione poteva essere ampliata e piuttosto distorta :AHAH: però rivedendolo circa mezzora fa questa convinzione si è fatta sempre più largo; devo fare una doverosa premessa non ho visto molti incontri di nakamura, non lo conosco perfettamente ne purtroppo ho avuto la fortuna di condividere l'adolescenza con lui: da un frammento di una sua intervista il giapponese ricorda come è nata la sua passione per il wrestling, il passaggio fondamentale fu scambiare la figurina di genichiro tenryu per quella di mitsuharu misawa con un giovanissimo lisergic...
Tornando all'incontro ancor prima che iniziasse si è percepito un clima pazzesco mi è tornata in mente la cornice di pubblico di WM 18 durante immoral :LOL2: vs rock non roba da poco...
Sicuramente l'atmosfera può aver aiutato a rendere epico il confronto, i due lottatori non si sono affatto risparmiati e hanno regalato una perla pazzesca ed è proprio poter ammirare uno stile di lotta diverso su un ring della "standard" wwe che rende tutto questo magico, non si era mai visto stiffare così qualcuno nella federazione di stamford ,poco importa se nella NJPW era un fattore più marcato, ne soprattutto dare un' illusione di realtà, una lotta verosimile insomma, credo che forse i puroristi vogliano demolire questo entusiasmo perchè avrebbero preferito vedere el generico vs nakamura nel silente teatro del tokyo dome o addirittura potrebbero essere infastiditi che la major che detestano abbia prodotto un capolavoro rendendo un wrestler ancora amorevolmente di nicchia "nel panorama italiano" un volto mainstream dopo appena un solo match...
Poi sia chiaro è soltanto una mia idea rispetto ma non condivido le opinioni di alcuni ma per curiosità ho letto alcuni siti americani che hanno giudicato nakamura vs zayn più o meno sono tutti reporter che guardano anche la NJPW quindi definirili poser :almostlaughing:

keith: inside pulse *****
csonka: 411mania *****
pantoja: 411mania *****
rose : wrestlingobserver non ha rantato ma ha scritto questo:
Absolutely incredible match that is a surefire match of the year candidate. I think Nakamura's going to be just fine in WWE.

Mi fermo qui potrei metterne altri...probabilmente dio meltzer avrà rankato *** vecchia scuola lui... :almostlaughing:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 325 times
Been thanked: 1175 times

Messaggio da Emperador Horace »

salettone ha scritto:Stando a quanto asserisce Meltzer, Kota non era a NXT solo per il torneo degli smilzi.
Non è negli USA per la Kaiju Big Battel? Così avevo letto in giro.
Rocks ha scritto: Asuka è una bestia comunque, non avrei problemi a vederla lottare anche contro uomini (forse lo ha già fatto e me lo sono perso).
Faceva parte del suo personaggio, aveva fatto pubblicare un manifesto anti-joshi e lottava continuamente in match intergender. In SMASH incontrò Tajiri più volte, una volta lottò contro Funaki (orrendo sia il feud che il match), e mi pare che fece qualcosa pure contro Tenryu.
In uno degli ultimi match in REINA aveva interagito con Zeus, il loro confronto all'interno di un 3 vs 3 mi aveva colpito molto.
Nei suoi spettacoli, realizzati sotto la sigla Kana Pro Mania, si era bookata contro Suzuki in un match dal finale abbastanza disturbante.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Myles Kennedy ha scritto:Mamma mia. Che gara a chi ne sa di più, a chi conosce più wrestler e federazioni e a chi sa come si scrive il nome dei wrestler correttamente. Addirittura siamo arrivati al "è mio...non vostro".
I limiti del ridicolo. Questo è un forum...
ma non c'entra assolutamente nulla questo. Da quello che ho capito, e potrei non aver capito nulla visto che è stato detto tutto e il contrario di tutti, qui c'è chi non ha apprezzato tanto il match perché deve farsi figo del fatto di conoscere trilioni di lottatori e che fuori dalla WWE erano meglio (e questa è una cosa che c'è sempre stata) e chi non l'ha apprezzato perché non conosceva Nakamura. Questa seconda ci può anche stare ma, visto che Nakamura è stato portato senza troppi fronzoli così come era in Giappone (parlo di status e contorno: nome, attire, background), è ovvio che diventa un problema di chi Nakamura lo vede per la prima volta.
In entrambi i casi secondo me andrebbe apprezzato quello che i due sono riusciti a raccontare, considerando che prima c'era stato solo l'annuncio dell'incontro e qualche video di presentazione.
Ultima modifica di scarecrow il 02/04/2016, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Chris_Hero
Città: Napoli

Messaggio da Chris_Hero »

Si Horace, era negli USA per la Kaiju Big Battel, vi ha partecipato dopo Dallas

FightOwensFight
Città: Buenos Aires

Messaggio da FightOwensFight »

A me Zayn Nakamura è piaciuto un sacco. Per me 8 pieno.
Asuka Bayley buono ma pensavo un po' meglio.
Joe Balor altro bel match, maledette interruzioni che ne hanno pregiudicato un po' il risultato finale.
AA :godimento: quanto gasano Gable e Jordan. Ottimo match contro i Revival.

Nel complesso ottimo come sempre questo Takeover. Almeno un po' di wrestling di qualità, cosa che probabilmente non vedremo a WM.

PS: Corbin :disgustato2: inguardabile, ha fatto sfigurare perfino uno come Aries.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 58 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 58 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

NotOnlyWWE ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PJjZM5zFGuA[/youtube]
:truce:

Trafalgar Law
Has thanked: 125 times
Been thanked: 72 times

Messaggio da Trafalgar Law »

Non avevo mai visto Shinsuke Nakamura :O.O :O.O :O.O oltre il bellissimo match (dopo questo match avrei messo un match meno importante di quello femminile, ne ha risentito l'atmosfera) l'entrata è stata spettacolare la più bella della serata secondo me (anche di più di quella di Balor).

Sami va bè è il solito talento a tutto tondo, lui DEVE essere il nuovo babyface!

Cmq mi piacciano le theme song dei nuovi sia quelle di Nakamura e AA (quella di AA mi piace molto).

Ps. Scott Hall mi è sembrato in forma vero?

Chris_Hero
Città: Napoli

Messaggio da Chris_Hero »

Hall è in formissima, ha pubblicato una foto qualche giorno fa su Twitter e sembra che abbia rimesso a posto il fisico

Rispondi