AEW DOUBLE OR NOTHING 2024 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 322 times
Been thanked: 1732 times

Re: AEW DOUBLE OR NOTHING 2024 - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

deadman3:16 ha scritto: 28/05/2024, 23:23 Chissà come mai, in WWE, Edge non ha mai fatto spot neanche lontanamente vicini a questo come pericolosità.
Penso che qualsiasi persona di buonsenso qui dentro, che ragiona senza pregiudizi ovviamente, si renda conto che far fare uno spot del genere a un cinquantenne che ha il suo passato e che sono almeno 12 anni che non fa una roba del genere sia assolutamente folle.

Non è che ci voglia un genio.
E se Edge stesso non ci arriva, ci sarà qualcuno a cercare di farlo ragionare.
E quel qualcuno, in primis, dev'essere quello che comanda la baracca.
Sui test atletici non dico nulla trattandosi di una tua totale supposizione che non ha alcuna verifica reale ed è una giustificazione basata sul nulla mentre qui stiamo commentando quanto accaduto.
Far passare quanto accaduto come se Edge sia arrivato in arena ed abbia detto: "Bella raga, stasera mi butto dalla gabbia" senza che siano state prese precauzioni di nessun tipo è una tua totale supposizione che non ha alcuna verifica reale ed è una giustificazione basata solo sul fatto che Copeland abbia cannato lo spot.

Stesso discorso di un Cody che combatte con un pettorale devastato con il rischio di aggravare l'infortunio, ma ovviamente quello lo giustificherai in qualche modo.

deadman3:16
Has thanked: 4411 times
Been thanked: 2892 times

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/05/2024, 23:29 Far passare quanto accaduto come se Edge sia arrivato in arena ed abbia detto: "Bella raga, stasera mi butto dalla gabbia" senza che siano state prese precauzioni di nessun tipo è una tua totale supposizione che non ha alcuna verifica reale ed è una giustificazione basata solo sul fatto che Copeland abbia cannato lo spot.

Stesso discorso di un Cody che combatte con un pettorale devastato con il rischio di aggravare l'infortunio, ma ovviamente quello lo giustificherai in qualche modo.
Ci hai messo poco a passare al benaltrismo.
E comunque caschi male perché per quanto quello spot abbia contribuito a rendere una star Cody, lo criticai all'epoca e lo considero stupido ancora oggi.

Supponi poi, nuovamente, delle cose che non puoi sapere per giustificare quanto accaduto.
E se anche fossero state prese precauzioni, non cambia nulla sulla stupidità dello spot contando l'atleta coinvolto, la sua età e la sua storia clinica.

L'avesse fatto un altro, più giovane, sano e prestante era un discorso.
Ma qui il punto non è semplicemente lo spot (che in uno steel cage è abbastanza normale), è il fatto che quello spot lo esegua Edge.

john1094
Has thanked: 367 times
Been thanked: 356 times

Messaggio da john1094 »

deadman3:16 ha scritto: 28/05/2024, 22:58 E qui torniamo al discorso solito che Tony Khan non è in grado di gestire una federazione.

Se invece ha dato l'ok, come sostiene john, allora è doppiamente coglione.
Da qualsiasi parte la si guardi, ne esce malissimo come sempre.
Cody Rhodes ha lottato da spaccato un HIAC, Rollins a WM non si reggeva in piedi ma ha comunque partecipato e rischiato.
È il business il problema, lottano costantemente infortunati e imprudenti.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 2538 times
Been thanked: 2477 times

Messaggio da Darth_Dario »

deadman3:16 ha scritto: 28/05/2024, 23:23 Chissà come mai, in WWE, Edge non ha mai fatto spot neanche lontanamente vicini a questo come pericolosità.
Penso che qualsiasi persona di buonsenso qui dentro, che ragiona senza pregiudizi ovviamente, si renda conto che far fare uno spot del genere a un cinquantenne che ha il suo passato e che sono almeno 12 anni che non fa una roba del genere sia assolutamente folle.

Sui test atletici non dico nulla trattandosi di una tua totale supposizione che non ha alcuna verifica reale ed è una giustificazione basata sul nulla mentre qui stiamo commentando quanto accaduto.
Mo comunque non facciamo passare la WWE come la mecca della sicurezza, che nel 2008 lanciava Undertaker dalla cima delle scale sui tavoli fuori ring. Diciamo che una componente di sfiga c'è, però è diverso il farsi male su un Suplex che al farsi male con una cosa del genere.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 28/05/2024, 23:36 Ci hai messo poco a passare al benaltrismo.
E comunque caschi male perché per quanto quello spot abbia contribuito a rendere una star Cody, lo criticai all'epoca e lo considero stupido ancora oggi.

Supponi poi, nuovamente, delle cose che non puoi sapere per giustificare quanto accaduto.
E se anche fossero state prese precauzioni, non cambia nulla sulla stupidità dello spot contando l'atleta coinvolto, la sua età e la sua storia clinica.

L'avesse fatto un altro, più giovane, sano e prestante era un discorso.
Ma qui il punto non è semplicemente lo spot (che in uno steel cage è abbastanza normale), è il fatto che quello spot lo esegua Edge.
Beh almeno dimostri coerenza. Son sorpreso.
Supporre che Copeland si sia impuntato per fare quello spot fregandosene di tutto e tutti e che TK si sia voltato dall'altra parte è allo stesso livello. Darby che si getta sul vetro, Perry che prende fuoco, Cody che fa i moonsault dalla gabbia è tutta roba figa sulla carta e che se riesce ti eleva a Dio. Se non succede passi per coglione.

L'unica differenza con Cody e Darby è la fortuna ed aver eseguito bene lo spot, basta un millimetro per scazzare e causare conseguenze serie ma allora a quel punto limitiamo il wrestling a chop e calci e bona lì.

E chi ha mai detto che non fosse una cosa stupida da fare? Lo è. Se Edge fosse saltato bene, probabilmente non si sarebbe fatto nulla e ora sarebbe un chad della madonna. In entrambi i casi è comunque un rischio inutile ma il wrestling è fatto da rischi inutili per larga parte.

Lo stesso Taker riguardo ai suoi ultimi anni non ha detto una cosa tipo: " Sentivo di poter dare di più, allora ho posticipato il ritiro". Non è un rischio anche quello? Quel match con Goldberg poteva finire malissimo.

RollinThundr
Has thanked: 883 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da RollinThundr »

comunque, poi magari è solo percezione mia ma visto che son venuti fuori..

Foley..no va beh lui è oggettivo

ma Rhodes che fa l'hell in a cell, preso in quel modo, non entro nel discorso sicurezza..ma di sicuro mi è sembrato un momento più "iconico" che lo spot di Edge dell'altra sera, anche fosse andato tutto bene...

(ah seguo tutto senza tribalismi)

deadman3:16
Has thanked: 4411 times
Been thanked: 2892 times

Messaggio da deadman3:16 »

Darth_Dario ha scritto: 28/05/2024, 23:42 Mo comunque non facciamo passare la WWE come la mecca della sicurezza, che nel 2008 lanciava Undertaker dalla cima delle scale sui tavoli fuori ring. Diciamo che una componente di sfiga c'è, però è diverso il farsi male su un Suplex che al farsi male con una cosa del genere.
Ma certo che la WWE non è la mecca della sicurezza, Cody che combatte tutto rotto è di due anni fa.
Però io mi soffermavo proprio su Edge, che gli spot più rischiosi credo siano stati i con-chair-to del feud con Orton.
Non ho memoria di sue follie tipo questa di domenica, e non ci credo che non le abbia mai proposte.
Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/05/2024, 23:48 Beh almeno dimostri coerenza. Son sorpreso.
Supporre che Copeland si sia impuntato per fare quello spot fregandosene di tutto e tutti e che TK si sia voltato dall'altra parte è allo stesso livello. Darby che si getta sul vetro, Perry che prende fuoco, Cody che fa i moonsault dalla gabbia è tutta roba figa sulla carta e che se riesce ti eleva a Dio. Se non succede passi per coglione.

L'unica differenza con Cody e Darby è la fortuna ed aver eseguito bene lo spot, basta un millimetro per scazzare e causare conseguenze serie ma allora a quel punto limitiamo il wrestling a chop e calci e bona lì.

E chi ha mai detto che non fosse una cosa stupida da fare? Lo è. Se Edge fosse saltato bene, probabilmente non si sarebbe fatto nulla e ora sarebbe un chad della madonna. In entrambi i casi è comunque un rischio inutile ma il wrestling è fatto da rischi inutili per larga parte.

Lo stesso Taker riguardo ai suoi ultimi anni non ha detto una cosa tipo: " Sentivo di poter dare di più, allora ho posticipato il ritiro". Non è un rischio anche quello? Quel match con Goldberg poteva finire malissimo.
Sì ma Darby, Perry, Cody sono atleti nel pieno della forma e che alle spalle non hanno una roba come quella di Copeland che a momenti ci resta.
Quello che penso è che con Edge sia finita così per fattori esterni allo spot in sé, che negli steel cage si vede spesso, dati dalla sua storia clinica unita all'età e tutto.

L'avesse cannato Guevara uno spot così potevo parlarti di sfiga, con Edge non riesco a non considerare altri fattori.
Forse non sto riuscendo a spiegarmi bene e a far intendere quello che dico.

P.s. ma magari si tornasse a chop e calci e ste robe uscissero una volta all'anno o giù di lì.

Captain Phenomenal1

Nothing Fancy ha scritto: 28/05/2024, 23:59 comunque, poi magari è solo percezione mia ma visto che son venuti fuori..

Foley..no va beh lui è oggettivo

ma Rhodes che fa l'hell in a cell, preso in quel modo, non entro nel discorso sicurezza..ma di sicuro mi è sembrato un momento più "iconico" che lo spot di Edge dell'altra sera, anche fosse andato tutto bene...

(ah seguo tutto senza tribalismi)
Il fatto è che la sicurezza va di pari passo col fare spot rischiosi al netto dello spot iconico.

Cody che fa la Vertebreaker su Paul è uno spot rischioso uscito bene. Bastava poco per scagliarlo, come bastava poco ad aggravare l'infortunio di Rhodes durante l'HIAC nonostante Seth sia un worker coi controtutti.

Edge sicuramente poteva tralasciare lo spot per mille motivi: età, utilità, storia clinica. Ma il wrestling come dicono " it aint ballet". Ti puoi infortunare anche con roba virtualmente safe. Non è semplice giudicare il rischio che vale la candela e quello che invece non la vale.

Captain Phenomenal1

deadman3:16 ha scritto: 29/05/2024, 0:05
Sì ma Darby, Perry, Cody sono atleti nel pieno della forma e che alle spalle non hanno una roba come quella di Copeland che a momenti ci resta.
Quello che penso è che con Edge sia finita così per fattori esterni allo spot in sé, che negli steel cage si vede spesso, dati dalla sua storia clinica unita all'età e tutto.

L'avesse cannato Guevara uno spot così potevo parlarti di sfiga, con Edge non riesco a non considerare altri fattori.
Forse non sto riuscendo a spiegarmi bene e a far intendere quello che dico.

P.s. ma magari si tornasse a chop e calci e ste robe uscissero una volta all'anno o giù di lì.
E' chiaro. Ha voluto strafare, ha tirato troppo la corda e l'ha pagata. Quasi giustamente mi verrebbe da dire, forse magari ha capito che può fare comunque belle cose, in altro modo e senza spaccarsi.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 2569 times
Been thanked: 555 times

Messaggio da Delphi »

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, perché ritengo che Copeland abbia fatto una follia (tant'è che speravo di vederlo live ad All In), però la WWE attuale non è proprio un metro di paragone idoneo, visto che sono molto safe (anche troppo) e quindi spot del genere li eseguono molto raramente.

Copenhagen Cowboy
Has thanked: 11 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Copenhagen Cowboy »

Opener, steel cage e main event venuti molto bene, veramente poco da dire.
Alla fine mi aspettavo facessero sanguinare Allin e si mettessero sotto per il pin, invece la citazione - del miglior angle della storia del wrestling - è rimasta un po' a metà.

Swerve difesa onesta.
La Monè continua a farmi proprio cagare. L'hype (e immagino lo stipendio) più ingiustificato di sempre o giù di lì
Troppi match comunque, non è obbligatorio far apparire tutto il roster ad ogni PPV. Ad esempio un Trent-Cassidy aveva il suo perché e mi è anche piaciuto ma in mezzo a tutta quella roba passa inosservato. Un main event di Dynamite era meglio per dire.

Ah, promo di MJF per me sotto il par. Ormai dice sempre le stesse cose, io di qua io di là, name dropping di VKM totalmente a caso, e non è che se urla vale di più. Oltre al fatto che ha ridicolizzato uno dei feud di punta del 2023 in 4 secondi netti (lo UK che manco interviene??). Boh ok

Hellcome
Città: Milano
Has thanked: 237 times
Been thanked: 309 times

Messaggio da Hellcome »

Che ci siano dei "problemi" di gestione degli spot in AEW penso fosse anche stato dichiarato da qualcuno all'interno della compagnia, certo risulta sempre abbastanza capzioso (per quanto corretto) tirarlo fuori ad ogni spot. A me per dire ha dato molto (ma tanto) più fastidio vedere Allin costantemente mirato in faccia e, soprattutto, a testa in giù dopo una frattura del setto (infatti è conciato una merda).
I paragoni con Rhodes hanno poco senso a livello medico, paradossalmente Cody era talmente conciato una merda da non poter ulteriormente danneggiare il tutto (rimane un precedente a dir poco pericoloso eh, fanculo a sto machismo del cazzo).
Quelli con Foley invece sono follia pura.

E sia chiaro, il grosso della colpa qui ce l'ha Copeland stesso.
Ma soprattutto nel proporlo, perchè è il classico spot AEW che non aggiunge nulla al match stesso se non uno sfizio random (per lui e per il pubblico).

PPV che offre sempre buoni spunti, ma con i soliti problemi affannosi (durata in primis).
La solita bulimia di prodotto è troppo asfissiante per i miei gusti, roba come Purrazzo/Rosa e Ospreay/Beretta avrebbero a dir poco giovato di un onestessimo main-event di Dynamite/Collision (il metterli in PPV per forza per me li svaluta anche).
Storm/Deeb molto carino, Monè/Nightingale positivo per quanto monco e, soprattutto, altra piccola perla di Ospreay (sicuramente la meno scintillante, ma comunque solida da morire). Unificassero l'International con il mondiale, per carità di dio.

Black/Copeland mi ha divertito molto fino al folle (per quanto idiota) finale, Swerve-Cage purtroppo non mi ha convinto come il build-up (quello sì molto positivo). AitA che immagino possa piacere a tanti, purtroppo non è il mio genere (per quanto ci sia tanta roba simpatica nella sua follia).

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 77 times
Been thanked: 727 times

Messaggio da -Jeremy- »

Hellcome ha scritto: 29/05/2024, 2:33
I paragoni con Rhodes hanno poco senso a livello medico, paradossalmente Cody era talmente conciato una merda da non poter ulteriormente danneggiare il tutto (rimane un precedente a dir poco pericoloso eh, fanculo a sto machismo del cazzo).
Excuse the shit ouf of my goddam french ma al cazzo che hanno poco senso.
Rhodes e chi l'ha fatto lottare hanno messo a rischio la salute sua e di Rollins perchè era un attimo che durante mossa x di rhodes la minima stronzata per il dolore gli facesse eseguire male la mossa e far malissimo a Rollins o farsi malissimo lui.
Idem con Rollins che ha dovuto al volo cambiare l'autopilot per uno che è senza un braccio e magari deve correggersi al volo perchè il suo cervello ragiona,logicamente, che deve lottare contro uno che muove entrambe le braccia.

Per non parlare poi degli strascichi che ha avuto e che avrà, cody visto come l'eroe che si sacrifica per il pueblo che vuole vedere le scimmie menarsi per finta, poi tutti a piangere quando il poro cristo di turno ci rimane sotto co gli antidolorifici.

Ma appunto, è un problema di mentalita derivata dalla natura,malata, del business che se fosse "sano" avrebbe un trentesimo (a stare larghissimi) di momenti iconici (E non mi riferisco agli spot sia chiaro) in meno, tipo per citare due esempi di entrambe le fed, depenniamo Omega-Hangman di Full Gear e pure il main event di sta Mania e la "chiusura" con Rollins.

Marvels
Città: Milano
Has thanked: 50 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da Marvels »

Delphi ha scritto: 28/05/2024, 15:17 Spero che venga in AEW solo per vedere il turn a 360° che la IWC farà su di lei, come hanno fatto per Danielson, Copeland e la Moné, ora diventati "tra i più sopravvalutati della storia".
Ma la IWC sono giusto un meme perché sono il massimo della incoerenza .
Se andassero loro a gestire WWE e AEW le due federazioni sarebbero sull'orlo della bancarotta e con ascolti record negativi :serious:
Giusto ieri su quella italiana si parlava di Copeland che ha fatto uno spot rischioso ma calcolato e di non fidarsi di chi parlava di infortunio parlando di work ben scritto .
Pagine Facebook con decine di post di questo tenore :almostlaughing:

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 261 times
Been thanked: 326 times

Messaggio da Slow Savage »

Beh oddio, qualcosina di pericoloso Edge in WWE l'ha fatto: spear dalla scala a Jeff Hardy appeso, spear sul tavolo infuocato a Foley, AA dalla scala sulla montagna di tavoli. Il problema è che, non essendo mai stato un high flyer, le probabilità che uno spot come quello di DoN finisse male erano alte, perchè per tuffarti con precisione da così in alto devi avere un certo tipo di esplosività e devi essere abituato a mettere il corpo in una certa maniera per atterrare bene. E infatti, si vede proprio che Cope si caga addosso di andare in full extension con il corpo per fare uno splash e finisce per atterrare a chiodo con tutto il peso sui piedi.

Diciamo che buon senso vorrebbe non che venissero eliminati gli spot pericolosi, ma che ognuno eseguisse gli spot più adatti per sè. Anche Sting in AEW si è messo a fare gli splash dagli stage a 60 anni, ma sono sempre stati spot molto safe in cui l'atterraggio sugli avversari era garantito e in cui non era richiesta alcuna abilità se non quella di lasciarsi andare a peso morto.

Rispondi