Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 565 times
Been thanked: 1152 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Impreza »

Io aspetto la S2 della miglior romcom di sempre

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 35 times
Been thanked: 1518 times

Messaggio da Mystogan »

Io aspettavo la Season II per recuperare tutto assieme, ho anche aspettative alte, che un paio delle clip girate su Reddit le ho trovate molto simpatiche.

Poi vabbé in teoria il mese prossimo ci sarebbe anche il primo dei film sequel di Princess Principal per cui ho molto hype, ma quelli non ho idea di quando (e se) saranno disponibili da noi.

Impreza
Città: VENI, VIDI, ARRIVEDERCI
Has thanked: 565 times
Been thanked: 1152 times

Messaggio da Impreza »

Sto leggendo Hinamatsuri. Divertentissimo ma dopo il capitolo sui televisori faccio un pochino di fatica a reggere la stupidità di Hina

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1395 times
Been thanked: 1974 times

Messaggio da Inklings »

Finisce Seven Deadly Sins, senza far rumore.
Spoiler:
Ma niente paura, è già pronto il sequel, Borut... ehm, The Four Knights of Apocalypse :serious:

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma quindi Fullmetal Alchemist é tipo l'unico shounen main stream conclusosi in maniera accettabile? :conf
Che qua nel giro di credo tre anni tra Naruto, Bleach, Fairy Tail e Nanatsu han fatto a gara a chi la mandava peggio in vacca.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 121 times
Been thanked: 747 times

Messaggio da Raionmaru »

Mystogan ha scritto: 25/03/2020, 16:18 Ma quindi Fullmetal Alchemist é tipo l'unico shounen main stream conclusosi in maniera accettabile? :conf
Che qua nel giro di credo tre anni tra Naruto, Bleach, Fairy Tail e Nanatsu han fatto a gara a chi la mandava peggio in vacca.
Naruto è quello che si salva di spanne tra i citati.

Bleach già dopo Hueco Mundo aveva poco da raccontare.
Toriko si è sputtanato con la storia di God.
Da FT non c'era da aspettarsi tanto.
NNT era di suo un prodotto overrated (con la parte di Chaos che poteva essere sviluppata meglio ma meno confusa dei Dieci Comandamenti).
Boku no Hero sta iniziando a sputtanarsi ora (con lo sviluppo di OFA di Deku che finirà in vacca peggio dei Gear di One Piece).

Inklings

Messaggio da Inklings »

Mystogan ha scritto: 25/03/2020, 16:18 Ma quindi Fullmetal Alchemist é tipo l'unico shounen main stream conclusosi in maniera accettabile? :conf
Il problema è che Sins non lascia davvero nulla, è tipo 2/3 anni che non si capiva perché andava avanti.
A me la conclusione di FMA non è piaciuta molto, ma comunque è ok.
Naruto avrebbe una buona conclusione, se non ci si arrivasse in modo così... vabbè.
Bleach e FT non ho mai avuto il coraggio di iniziarli.
Orribile sicuramente quella di Yu Yu Hakusho (Togashi merda)
Quella di Dragon Ball (sia normale che Z) non era male.
Ho buone aspettative su Demon Slayer, che spero finisca a breve.
MHA ancora regge.
Su One Piece, qualsiasi cosa farà prima non soddisferà i lettori, ma la conclusione farà commuovere tutti.
Mob Psycho 100 ha un arco narrativo finale che mi garba parecchio.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Bleach faceva cagare dal capitolo 1, non è che ci siano stati cambiamenti.
Ricordo una discussione tempo fa "eh sì, in effetti Bleach diventa bello dopo, tipo attorno al volume 10, per qualche numero, poi cala" E allora è una cagata.
Sfogo contro Bleach.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Ma non é vero, su, il fatto che l'apice di Bleach inizi dal decimo volume (e ne duri una decina) non significa che i primi dieci volumi e i successivi dieci-quindici non siano buoni, sfido a dire il contrario, gusti permettendo.
Bleach diventa mediocre tendente alla merda da metà della saga degli Arrancar, quando siamo tipo al trentacinquesimo volume, anche qualcuno in più a seconda della coprofagia del lettore.

Se Bleach fosse finito con Aizen (quindi col volume 50) sarebbe anzi ancora considerato accettabile. Il problema sono i venticinque volumi dopo.
O i filler che hanno distrutto la versione animata, nemmeno conclusa (il giorno che chiudono la Pierrot sarà sempre troppo tardi).

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Come preannunciato, ho visto Psycho-Pass: First Inspector, il film sequel della terza stagione di Psycho-Pass.
In realtà più che un film sono tre episodi, da quaranta minuti ciascuno com'é stato per la serie, con tanto di opening ed ending al termine di ciascuno. O almeno così é distribuito su Amazon, non credo sia stato lo stesso per la versione dei cinema jappi.

La storia riprende dal finale della serie, la espande e la chiude, ma ancora rimangono questioni in sospeso, per cui penso arriverà più avanti una quarta stagione. Senza entrare troppo nel dettaglio, sono nel complesso soddisfatto di questa chiusa, con questo film/trittico coinvolgente e pieno di azione, e un villain originale e interessante nelle sue motivazioni. Il finale mi ha anche sorpreso con alcuni risvolti che non mi aspettavo. Come per la serie però il pacing é un po' pesantino, con questa durata e questo action continuo si arriva alla fine un po' provati.
L'animazione é ottima, ma ottima esattamente come lo era anche nella serie, diciamo che da un film mi aspettavo un piccolo step up (per dire, la trilogia Sinners of the System aveva qualcosa in più).

Ci sono anche elementi che non mi hanno convinto, ovviamente spoileranti, quindi boh, li scrivo, sia mai a qualcuno interessi:
Spoiler:
- Alla fine del film Akane esce di galera, senza che però sia spiegato perché c'é entrata. Indipendentemente da ciò che verrà detto nella quarta stagione, non é una scelta narrativa intelligente.

- Bifrost non era interessante nella serie, e non é interessante in questo film in cui viene tolto di mezzo definitivamente. Per fortuna le singole persone, Homura e Azusawa, hanno trainato bene la trama.

- Lo sceneggiatore non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo uccidendo Kunizuka. Che a me come character piace tanto come tutti gli original di Psycho-Pass, ma oggettivamente non ha più nulla da dire, e anzi la sua morte avrebbe alzato la posta in gioco e potenzialmente sviluppato altri personaggi.
Da settimana prossima guardo la quarta stagione di Boku no Hero Academia, dopodiché la terza di BanG Dream, entrambe attualmente in onda e in dirittura di conclusione. Ho molto, molto, molto hype per entrambe.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 149 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

A proposito di Bleach, l'ho sempre voluto vedere ma il fatto che la serie animata si interrompesse prima del finale mi ha sempre frenato.
Ho letto bene o da qui ad 1 anno esce il continuo? Perchè se lo portano a termine me lo vedo.
Inoltre non ho capito se è un reboot totale, alla HxH e allora intendo, oppure un continuo .

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Nel 2021 esce il continuo, che adatterà soltanto l'ultimo arco, il Thousand-Year Blood War Arc. E' un sequel, non un reboot.

Se hai intenzione di guardare l'anime di Bleach dall'inizio, evita come la peste i filler, che sono tipo più degli episodi canonici, oltre che collocati nelle posizioni peggiori.
Per il resto, divertiti, per il suo tempo aveva buone animazioni e ottime soundtrack.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 149 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Certo Mysto, i filler penso siano la cosa che più odio :LOL:
Allora settimana prossima, mi libero di MHA e vedo prima la 1a stagione di Demon Slayer e poi mi lancio su Bleach.

Mystogan

Messaggio da Mystogan »

Detto con tanta onestà comunque l'ultimo arco non vale la pena dell'attesa, anzi, forse é pure meglio che l'anime sia finito prima (avessero segato anche la saga dei Fullbringer ancora meglio).

La speranza infatti é che in questa versione animata Kubo abbia modo di metterci meglio mano, perché nonostante un inizio scoppiettante, diverse idee intriganti e persino del chara development (roba che in Bleach ahimé é rarissima), la versione cartacea é stata evidentemente velocizzata per togliere Bleach dai piedi di Shonen Jump, la conclusione é molto anticlimatica e tante sottotrame non sono state nemmeno chiuse.

Tra l'altro pochi giorni fa su BanG Dream é uscita proprio la cover di Change!, una delle (migliori) opening di Bleach, non vi dico i feels.
Su questo poco da dire, Bleach ha sempre avuto ottime opening.

Inklings

Messaggio da Inklings »

Spy x Family.

Premessa simile a Mr. & Mrs. Smith, ma a differenza di quest'ultimo non fa schifo (anzi) e punta sul lato comico/grottesco tirando fuori uno dei manga più spassosi che ho letto negli ultimi tempi.
Spia famosissima deve indagare su un pericoloso criminale che si fa vedere in pubblico solo per le feste pubbliche/riunioni genitori della scuola super chiccosa dove va suo figlio (LOL), quindi deve metter su una finta famiglia con una figlia da mandare nella scuola e una moglie per far reggere la storia, lasciando entrambe all'oscuro della missione. A sua insaputa, però, la "moglie" è un'assassina di fama mondiale e la figlia raccattata in un orfanotrofio è un esper capace di leggere i pensieri della gente. Il che la rende l'unico personaggio a conoscere la verità sulla situazione grottesca che si è creata... peccato sia una bimba, e anche un po' fuori di melone, e la sua prospettiva sulle cose non è sempre sul pezzo.
Consigliato a chi voglia farsi una lettura leggera e simpatica.

Rispondi