christian4ever ha scritto: ↑16/04/2023, 14:02
Tre occasioni di Lukaku, una di Correa e Dzeko a un metro dalla porta, sono cinque chances pulite pulite in cui non hai segnato per demeriti tuoi e bravura di Di Gregorio.
Non sto assolutamente dicendo che la stagione non sia pietosa e che lui non abbia responsabilità, semplicemente ancora nessuno mi ha risposto su che colpe abbia relativamente alla discrasia tra occasioni prodotte e gol segnati nel 2023.
Poi sul resto possiamo essere più o meno d'accordo, ma vorrei che questo punto venisse chiarito preliminarmente, perché la questione dei gol è una roba imbarazzante.
PS: Che Conte sia un allenatore migliore di Inzaghi per il campionato è fuori discussione (lo è anche che con lui non avremmo passato il girone), eh.
Che la squadra sbagli i gol non è una novità. E' successo esattamente l'anno scorso a febbraio LO STESSO con lui in panchina. Se due indizi non fanno una prova...
E poi ci hai perso uno scudetto sbagliando i gol, quest'anno ci sono altri limiti caratteriali di cui l'allenatore ha tutte le responsabilità.
E per me tolte le sue dichiarazioni (può sparare cazzate ogni settimana perchè abbiamo una dirigenza di codardi che non va mai ai microfoni quando va tutto male), che il suo male sia il suo rapporto con i giocatori mi sembra palese. Un allenatore con le palle è quell'allenatore che fa scelte forti e decise. La coppia d'attacco dev'essere una e si deve insistere, i giocatori non vanno fatti giocare per farli sentire parte del gruppo, i 5 cambi non li devi utilizzare tutti per forza perchè senno Gagliardini si offende perchè non fa 15 minuti.
Io penso che certi giocatori nella nostra storia abbiano avuto molte meno occasioni di Correa e Dzeko (ovviamente la narrazione è diversa per qualche motivo) eppure sono stati distrutti dal pubblico. Joao Mario stesso. Nel 2016-2017 fu uno dei migliori di quell'annata sciagurata con Banega che si prendeva le lodi con partite disastrose infilate una dietro l'altra. Eppure non appena ha capito che non era caso di continuare ad insistere solo perchè ci avevi speso tanto, lo hai accantonato. Mourinho ha fatto così con Mancini e Quaresma. E invece no. Correa ancora in campo, addirittura alla terza partita consecutiva da titolare in un momento così.
La cosa più sensata (e un cristo di attaccante come Simone Inzaghi lo dovrebbe sapere) è tornare a far segnare il tuo fattore per cominciare e ripartire. Sai che Lautaro è questo, prendere o lasciare. Eppure non si capisce che ha bisogno di mezza botta di culo per tornare ad essere il Lautaro buono e non quello goffo. Quindi mettilo in tutte le partite dal primo minuto e aspetta così come hai fatto quando è tornato a segnare col Barcellona e col Liverpool, tanto se l'alternativa sono i cadaveri e Correa...
Ormai Lautaro non lo vendi più e sinceramente sotto gli 80 non lo vendo perchè sotto i 30 anni con i suoi gol ce ne sono pochi. Poi lo sai che può dare solo un pochettino di più di quello che sta dando. E' un giocatore che alterna 8-10 partite di digiuno a 10 gol consecutivi. Lo sai, te lo tieni ma lo metti in condizione di segnare in tutte le maniere.
Mds32 ha scritto: ↑16/04/2023, 14:47
Leggo anche 18 occasioni da gol a 6, 1 parata a 6, 6 tiri in porta a 2, 22'35'' a 8'23'' di supremazia territoriale (vuol dire il tempo che hai giocato nella metà campo avversaria)
Ripeto, io non l'ho vista (se non gli HL dopo) ma attenendomi ai freddi e insindacabili numeri direi che se c'era una squadra che doveva vincere quella non era il Monza.
Prima del gol subito abbiamo avuto due occasioni buone con grandi parate da Di Gregorio, cose che ti devi aspettare con le piccole con i portieri discreti. Per il resto abbiamo giocato male, le linee erano distanti, ogni volta che la palla arrivava sulla fascia da Dunfries era persa, abbiamo costruito buone cose solo con palla al centro per Lukaku che faceva la sponda ma sulla trequarti siamo terribili e Correa ieri era deciso a dribblarsi pure l'arbitro.
Ripeto. Le statistiche non dicono niente. Ieri l'Inter non ha meritato di vincere, a prescindere dai tiri in porta. Facciamo proprio fatica ad arrivarci in porta se non proviamo la giocata di prima perchè con manovre lunghe non sappiamo come andare sul fondo perchè non saltiamo l'uomo mai.