AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
- Camilloy2j93
- Città: Forlì
- Has thanked: 176 times
- Been thanked: 530 times
Re: AEW Dynamite & Collision 2026 - Topic Ufficiale
I WANT ALL THE FUCKIN' WEMBLEY STADIUM STANDING UP FOR NIGEL MCGUINESS
-
Beck18
- Città: Milano
- Has thanked: 197 times
- Been thanked: 38 times
E che diventa, DDP mollato da tutti?Camilloy2j93 ha scritto: ↑18/08/2026, 0:32 Cioè per la storia raccontata pure Alex Windsor dovrebbe voltargli le spalle
- Captain Phenomenal1
- Città: Bologna
- Has thanked: 380 times
- Been thanked: 2039 times
O White fa l'upset e vince oppure fanno Mox-Nigel davvero.
E no, Nigel rimane un figo, ma un match ultra scontato a Wembley non lo vorrei vedere. Preferirei Mox-KOR 4 perfino.
E no, Nigel rimane un figo, ma un match ultra scontato a Wembley non lo vorrei vedere. Preferirei Mox-KOR 4 perfino.
C'è un bel video di Nigel col tutore al piede che spiega che non ci sono fratture ma gli fa molto male, tuttavia arrivato nel tratto finale della sua carriera non vuole sprecare occasioni che potrebbe non riavere e lotterà sul dolore. Non so quanto sia vero e quanto calchino la mano per creare epica, di certo non credo sia un caso che gli abbiano messo contro il più tecnico dei possibili avversari (Hechichero, con cui potrebbe fare un match un po' più safe). La cosa che mi ha stupito e che forse potrebbe essere un buon segno è che hanno deciso di farlo lottare mercoledì e non sabato.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 2704 times
- Been thanked: 588 times
Devo ammettere che l'AEW sia riuscita a crearsi la sua fanbase affezionata a prescindere e fedele in eterno.
Già crei un (ennesimo) torneo durante la stagione di All In, il cui campione era fino a poco tempo prima invischiato nella storyline principale, anziché renderlo attivo nella storia o costruirgliene una per sé. E già qui, invece "WOOOOOAAA un altro torneo di puro wrestling imprevedibile!!! Grazie Tony!!!".
Ma poi la gestione del torneo stesso..... E dai...... Con questi lottatori mi pare scontato che tu faccia Moxley-White per All In. Invece no, nemmeno semifinale ma quarto di finale. Reazioni che vedo sul web: "Wooooo mi aspettavo fosse la finale, e invece è addirittura il quarto di finale!!! Una finale anticipata, un match da PPV in un episodio settimanale!!!!".
Complimenti a loro, sono riusciti davvero a crearsi una fanbase solida e fedele al 100%.
Io però ritengo che da Redemption in poi abbiano cannato tutto quello che potessero cannare, e questa sia la peggiore card di All In fra tutte (e le ho viste tutte, letteralmente).
Già crei un (ennesimo) torneo durante la stagione di All In, il cui campione era fino a poco tempo prima invischiato nella storyline principale, anziché renderlo attivo nella storia o costruirgliene una per sé. E già qui, invece "WOOOOOAAA un altro torneo di puro wrestling imprevedibile!!! Grazie Tony!!!".
Ma poi la gestione del torneo stesso..... E dai...... Con questi lottatori mi pare scontato che tu faccia Moxley-White per All In. Invece no, nemmeno semifinale ma quarto di finale. Reazioni che vedo sul web: "Wooooo mi aspettavo fosse la finale, e invece è addirittura il quarto di finale!!! Una finale anticipata, un match da PPV in un episodio settimanale!!!!".
Complimenti a loro, sono riusciti davvero a crearsi una fanbase solida e fedele al 100%.
Io però ritengo che da Redemption in poi abbiano cannato tutto quello che potessero cannare, e questa sia la peggiore card di All In fra tutte (e le ho viste tutte, letteralmente).
- Captain Phenomenal1
Cannato non lo so. Omega/Ospreay va come deve andare.Delphi ha scritto: ↑18/08/2026, 8:54 Devo ammettere che l'AEW sia riuscita a crearsi la sua fanbase affezionata a prescindere e fedele in eterno.
Mone/Willow idem. Dominion/Birds e di contorno ma ci sta guadagnando dalla Monè e Willow contro.
Knight/Allin meh, l'hai già visto. MJF/Andrade nel gauntlet sa di sticazzi perchè sai che MJF non sta bene.
Sul Continental ho gli stessi dubbi.
Usare un torneo per creare e incentivare storie non è la prima volta che lo fanno, sul Continental Classic di anno scorso abbiamo visto quanto siano stati bravi a portare avanti più storie insieme e poi andare sulla redemption di Mox a cui nessuno ha dato due lire.
Qui ormai è un grosso boh.
Non è che Nigel non si meriti di andare via con tutti gli onori, ma devi metterlo contro un campione per forza? Non si può usare qualcun altro, tipo boh O'Reilly? Match senza nulla in palio, i due ti tirano fuori la masterclass e hai il vincitore incerto. Poi dal nulla adesso Nigel sarebbe alle ultime cartucce? Combatte come e quando vuole, sempre ottime figure, in questo modo può andare avanti altri 5 anni.
O TK sorprende tutti e White vince il titolo contro Mox, se lo porta in finale e mantiene. Oppure, scenario più plausibile, White perde (per intervento o meno dei Dogs) e fanno l'Anarchy in the Arena DOGS + DR Vs BBG.
- Chainer
- Has thanked: 701 times
- Been thanked: 266 times
Lo so che l'American Dragon non può lottare, però quello sarebbe stato il double retirement perfetto per entrambi, senza niente in palio, sono 2 eterni rivali che si affrontano per un'ultima volta.
A questo punto fare la finale scontata in cui perde contro Mox... Boh.
Però TK quest'ultimo anno ci ha abituato a swervoni crazy quindi, ANCHE SE DUBITO FORTEMENTE, chissà che non ci sia davvero l'upset di White che elimina incredibilmente Mox dal torneo.
Però non puoi tenere fuori Moxley da All In, quindi non succederà mao
A questo punto fare la finale scontata in cui perde contro Mox... Boh.
Però TK quest'ultimo anno ci ha abituato a swervoni crazy quindi, ANCHE SE DUBITO FORTEMENTE, chissà che non ci sia davvero l'upset di White che elimina incredibilmente Mox dal torneo.
Però non puoi tenere fuori Moxley da All In, quindi non succederà mao
- Delphi
Omega-Ospreay è partito bene, ma poi si è freezato (complice anche l'assenza di Omega in Messico, della quale non so le motivazioni). L'ultimo segmento per me (e non solo) è stato molto meh, specialmente considerato che il senso era Omega che dice a Ospreay "non ti aiuto più: se ti aggrediscono, cazzi tuoi, sei solo", mentre già questa settimana Ospreay non è più solo, visto che affronta la DCF con Henare e Akira. Hanno due settimane per accelerare. Poi Moxley che si disinteressa completamente di Ospreay... boh. Potrebbero almeno fare qualche incrocio backstage, qualche occhiata emblematica, anche per mano di un altro dei DR anche solo per farti annusare l'idea "sti qua lo attaccano prima di All In perché hanno il dente avvelenato". Invece hanno relegato la minaccia, la spada di Damocle sulla testa di Ospreay alla solita DCF, che ormai si sta sempre più configurando come Deus Ex Machina narrativo dell'AEW.
Sul resto, Willow-Moné prosegue normale dopo l'ottimo inizio. C&C-Bucks troppo troppo basic per quello che pubblicizzano come un dream match (e tecnicamente lo è pure). Allin-Knight, specie per la stipulazione, poteva anche essere reso più interessante, con Allin che aggredisce a sorpresa e in modi imprevedibili Knight (è la sua specialità: ad Allin basta arrivare a sorpresa, attaccare, fomentare il pubblico, e poi prenderle o far fuggire l'heel di turno; è lo schema che hanno usato contro Kidd, potevano benissimo usarlo per il match per All In, invece l'hanno impostata sul lato "sportivo" sul numero di difese titolate). I Trios dipende se ci vogliono infilare anche il Demand (cosa che temo), perché se fosse una questione tra Page, con i Brodido, e la sua nemesi eterna Swerve, con il New Day, sarebbe anche interessante e avrebbe quell'aura da grande evento, con tutti i possibili incroci sul ring da "holy shit". Invece se ci infilano anche il Demand rischia di diventare uno spotfest.
Il Three-way per l'IN ok sarà probabilmente lo showstealer, ma anche qui si poteva fare di meglio. Ma qua un po' li giustifico perché Takeshita era impegnato in Giappone nel G1, e comunque è una storia che parte da molto tempo fa.
Tag femminili ok, ma riesumati solo perché le Brawling Birds sono inglesi.
Andrade-MJF ok è sfiga perché MJF non è in forma, ma forse avrebbero potuto giocarsela con un match a stipulazione, in cui anche uno a mezzo servizio può rifiatare e non rischiare troppo. Ma qui non mi esprimo più di tanto perché non conosco le condizioni fisiche di MJF. Inoltre, e questo è un "problema" dell'AEW che la WWE non ha, probabilmente vogliono caricare All Out e i PPV successivi, cioè ne hanno la necessità, visto che ancora non sono nella condizione di vendere i propri PPV per il nome in sé (diversamente dalla WWE, che dopo WrestleMania può anche concedersi mesi di letargo che tanto è seguita).
E lo dico io che andrò a Wembley, quindi ho tutte le motivazioni per essere gasato ed eccitato per lo show. E' che secondo me loro non spingono mai abbastanza per creare quello che possa divenire la loro WMX7, con tutto il potenziale che hanno.
Sul Continental, a sto punto che vadano di Nigel: è l'unico con cui puoi creare un momento emozionante, anche in caso di sconfitta. Non ha ancora avuto un match 1 vs 1 a Wembley, può starci che abbiano voluto dargli questa passerella "improvvisata" prima che il tempo possa compromettere le sue prestazioni in ring.
Sui Dogs e BBG difficile che propongano di nuovo uno Stadium Stampede dopo pochi mesi (che ha visto proprio loro coinvolti).
Sul resto, Willow-Moné prosegue normale dopo l'ottimo inizio. C&C-Bucks troppo troppo basic per quello che pubblicizzano come un dream match (e tecnicamente lo è pure). Allin-Knight, specie per la stipulazione, poteva anche essere reso più interessante, con Allin che aggredisce a sorpresa e in modi imprevedibili Knight (è la sua specialità: ad Allin basta arrivare a sorpresa, attaccare, fomentare il pubblico, e poi prenderle o far fuggire l'heel di turno; è lo schema che hanno usato contro Kidd, potevano benissimo usarlo per il match per All In, invece l'hanno impostata sul lato "sportivo" sul numero di difese titolate). I Trios dipende se ci vogliono infilare anche il Demand (cosa che temo), perché se fosse una questione tra Page, con i Brodido, e la sua nemesi eterna Swerve, con il New Day, sarebbe anche interessante e avrebbe quell'aura da grande evento, con tutti i possibili incroci sul ring da "holy shit". Invece se ci infilano anche il Demand rischia di diventare uno spotfest.
Il Three-way per l'IN ok sarà probabilmente lo showstealer, ma anche qui si poteva fare di meglio. Ma qua un po' li giustifico perché Takeshita era impegnato in Giappone nel G1, e comunque è una storia che parte da molto tempo fa.
Tag femminili ok, ma riesumati solo perché le Brawling Birds sono inglesi.
Andrade-MJF ok è sfiga perché MJF non è in forma, ma forse avrebbero potuto giocarsela con un match a stipulazione, in cui anche uno a mezzo servizio può rifiatare e non rischiare troppo. Ma qui non mi esprimo più di tanto perché non conosco le condizioni fisiche di MJF. Inoltre, e questo è un "problema" dell'AEW che la WWE non ha, probabilmente vogliono caricare All Out e i PPV successivi, cioè ne hanno la necessità, visto che ancora non sono nella condizione di vendere i propri PPV per il nome in sé (diversamente dalla WWE, che dopo WrestleMania può anche concedersi mesi di letargo che tanto è seguita).
E lo dico io che andrò a Wembley, quindi ho tutte le motivazioni per essere gasato ed eccitato per lo show. E' che secondo me loro non spingono mai abbastanza per creare quello che possa divenire la loro WMX7, con tutto il potenziale che hanno.
Sul Continental, a sto punto che vadano di Nigel: è l'unico con cui puoi creare un momento emozionante, anche in caso di sconfitta. Non ha ancora avuto un match 1 vs 1 a Wembley, può starci che abbiano voluto dargli questa passerella "improvvisata" prima che il tempo possa compromettere le sue prestazioni in ring.
Sui Dogs e BBG difficile che propongano di nuovo uno Stadium Stampede dopo pochi mesi (che ha visto proprio loro coinvolti).
Ultima modifica di Delphi il 18/08/2026, 10:08, modificato 1 volta in totale.
- Captain Phenomenal1
Newman sarà presente fisicamente a Londra durante i giorni di All In.
Magari vogliono fare Mox (non cinturato) Vs Newman.
Già c'erano dei piani a proposito ma poi Newman si infortunò alla spalla.
- Delphi
Sì ma praticamente con zero costruzione, per Moxley... boh.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/08/2026, 10:08 Newman sarà presente fisicamente a Londra durante i giorni di All In.
Magari vogliono fare Mox (non cinturato) Vs Newman.
Già c'erano dei piani a proposito ma poi Newman si infortunò alla spalla.
- Captain Phenomenal1
Non è che per tutti i match servano 6 mesi di build up.
Basta incentrarla su Newman che accusa Mox di avergli corrotto Ospreay e causato problemi all'UE. Non lo faranno perchè magari è troppo complicato, ma letteralmente non ci vorrebbe nulla a giustificarlo.
Poi non è per nulla scontato che l'UE sia ancora dalla parte di Ospreay, anche perchè Will ha specificato a più riprese di essere ok con Henare ma con Newman è un grosso punto di domanda. Quindi lo spettro turn UE su Will c'è.
- Delphi
Sì ma parliamo di All In, se vogliono renderlo la loro WrestleMania serve che ci infilino match culmine di rivalità, specie per i top name come Moxley. Se vogliono vendere ancora più biglietti, non mi sembra la scelta migliore (Newman quanto è popolare nel suo paese?).Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/08/2026, 10:13 Non è che per tutti i match servano 6 mesi di build up.
Basta incentrarla su Newman che accusa Mox di avergli corrotto Ospreay e causato problemi all'UE. Non lo faranno perchè magari è troppo complicato, ma letteralmente non ci vorrebbe nulla a giustificarlo.
Poi non è per nulla scontato che l'UE sia ancora dalla parte di Ospreay, anche perchè Will ha specificato a più riprese di essere ok con Henare ma con Newman è un grosso punto di domanda. Quindi lo spettro turn UE su Will c'è.
Ma poi White in finale contro chi? Senza uno straccio di storia alle spalle?
No, a sto punto mi sa che vanno con Moxley-Nigel: passerella per Nigel, match 1 vs 1 a Wembley, ti fanno annusare l'happy ending, col pubblico che esplode ad ogni pin. E' l'unica cosa che avrebbe senso. Avrei preferito altro per Moxley, specie il 2026 che sta facendo e l'ottimo lavoro con Ospreay, ora accantonato... ma a sto punto è la cosa che ha più senso.
- Captain Phenomenal1
Perchè Mox-Nigel che storia avrebbe?Delphi ha scritto: ↑18/08/2026, 10:17 Sì ma parliamo di All In, se vogliono renderlo la loro WrestleMania serve che ci infilino match culmine di rivalità, specie per i top name come Moxley. Se vogliono vendere ancora più biglietti, non mi sembra la scelta migliore (Newman quanto è popolare nel suo paese?).
Ma poi White in finale contro chi? Senza uno straccio di storia alle spalle?
No, a sto punto mi sa che vanno con Moxley-Nigel: passerella per Nigel, match 1 vs 1 a Wembley, ti fanno annusare l'happy ending, col pubblico che esplode ad ogni pin. E' l'unica cosa che avrebbe senso. Avrei preferito altro per Moxley, specie il 2026 che sta facendo e l'ottimo lavoro con Ospreay, ora accantonato... ma a sto punto è la cosa che ha più senso.
Nigel, simil Omega che capisce che è all'ultimo treno e allora prova a vincere il titolo?
Happy ending in cui devi fare uno sforzo di fantasia gigantesco per pensare che Nigel abbia qualche chance di vincere. E' la soluzione più probabile ma sacrificare Mox per dare la passerella a Nigel, anche no.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 245 times
Per me non è assolutamente la peggior card degli All In, il primo era molto peggio, col secondo se la gioca. La costruzione della card si vede che ha subito dei cambi in corsa (principalmente Omega-MJF anticipato) che hanno smorzato un po l'hype, però sono stati abbastanza bravi a recuperare; l'unica cosa veramente criminale è la gestione di Hangman e Swerve, buttati veramente alla cazzo quando sono i tuoi top player (e poi vabbè il push a Knight ma ormai è come sparare sulla croce rossa). Sul ring ci si aspetta comunque un grande show.
Questa cosa di Nigel l'hanno un po buttata così, vero, però da parte del pubblico c'è un grande seguito e un grande amore per Nigel, dunque assolutamente approvato e non scommetterei su una sua sconfitta ad All In.
Questa cosa di Nigel l'hanno un po buttata così, vero, però da parte del pubblico c'è un grande seguito e un grande amore per Nigel, dunque assolutamente approvato e non scommetterei su una sua sconfitta ad All In.
- Delphi
Ma infatti ho detto che non è una scelta che mi entusiasma, e che fin da subito avrei coinvolto Moxley diversamente.Captain Phenomenal1 ha scritto: ↑18/08/2026, 10:21 Perchè Mox-Nigel che storia avrebbe?
Nigel, simil Omega che capisce che è all'ultimo treno e allora prova a vincere il titolo?
Happy ending in cui devi fare uno sforzo di fantasia gigantesco per pensare che Nigel abbia qualche chance di vincere. E' la soluzione più probabile ma sacrificare Mox per dare la passerella a Nigel, anche no.
Ma, arrivati a sti punti, direi che la scelta più sensata per un evento come All In, a Wembley, sia puntare su Nigel: passerella "a casa", in uno stadio storico, l'ultima occasione possibile per lui, atmosfera elettrica e pubblico caldo che sogna di vedere il proprio beniamino fare l'impresa. Non è credibile? Ok, ma l'AEW ci propone in continuazione difese titolate in cui l'underdog va vicino all'impresa e fa impazzire il pubblico (e dal vivo sei più propenso che possa succedere di tutto). Tra un Mox-Nigel e un Mox-KOR o Mox-Cassidy, con tutto il rispetto per i due, a sto punto preferisco un inedito Mox-Nigel, che perlomeno il pubblico nello stadio sarà coinvolto ed esplosivo.