Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
bosh23
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Game Of Thrones-Season 8: 14/04/2019 "The End"

Messaggio da bosh23 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 14/05/2019, 18:17 Ma poi non è solo quello.
Cioè Jaime svergina Brienne per cosa?
Cioè aveva senso che a questo punto Brienne intervenisse in qualche modo.
Senza senso dato che a parte 10 minuti insieme non si sono più visti. A questo punto fanservice per fanservice andavi di Tormund.

Ma questo il primissimo esempio che mi è venuto in mente.

Jon che letteralmente muore per permettere ai bruti di stare a Sud, unire gli uomini separati da un muro e poi, Tormund riporta tutti a nord senza spiegazione.

Sam si fa le vascate ovunque, si appioppia un bimbo, per poi? Andarsene senza far nulla con Gilly che è incinta. Ma mica aveva fatto due giuramenti di castità?

Dai, se uno si mettesse troverebbe incongruenze con ogni cazzo di personaggio e di scena.
beh gli estranei sono scomparsi, e l'inverno sta per finire perchè dovrebbe restare al sud? Perchè non tornare a CASA?

Sam è l'ultimo della casata del Tarly e se calcoli che i guardiani della notte non esistono più perchè dovrebbe mantenere voto di castità?

Ragazzi in generale mi sembrate davvero TROPPO ipercritici un pò su tutto.
Il prodotto perfetto non esiste in nessuna serie, però su GOT si stanno facendo le pulci per ogni cosa...

Non dimenticate che Comunque Martin ha dato le linee guida per tutte le stagioni quindi il finale bene o male l'ha scritto lui. Poi che si è spinto forse troppo sull'acceleratore questo penso sia vero però se ti fanno 2 puntate da 80 minuti a minutaggio siamo alla pari di averne 8-9 sicuramente li.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 519 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

bosh23 ha scritto: 16/05/2019, 10:29 Sam è l'ultimo della casata del Tarly e se calcoli che i guardiani della notte non esistono più perchè dovrebbe mantenere voto di castità?
Beh, teoricamente ADESSO i GdN non esistono più perché con i bruti si è giunti alla pace e gli estranei forse sono estinti (dico "forse" perché noi non sappiamo né se tutti gli estranei esistenti abbiano seguito a grande inverno il re della notte nè se, nel caso in cui qualcuno sia rimasto oltre la barriera, sia stato distrutto una volta che è venuto a mancare il re della notte oppure per chissà quale motivo è ancora vivo) ma Sam ha ingravidato Gilly mentre era ancora un guardiano della notte a tutti gli effetti.

Der Metzgermeister

Io comunque non ho ben chiaro come funzioni l'assegnazione del cognome: se ad esempio Sansa rimane la lady di grande inverno e si sposa con un altro nobile il figlio che nasce (e quindi futuro lord di grande inverno) prenderebbe il cognome del padre come normalità vorrebbe o prenderebbe quello materno per "ragioni dinastiche"?
Perché nel caso della prima opzione, casate storiche come i Greyjoy e gli Stark (a meno che bran decida di riprodursi qualora possa ancora farlo dato il suo handicap) sarebbero estinte.

Talebanoontheblocco
Città: Camdem College
Has thanked: 21 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Questo onestamente non te lo saprei dire, nella serie non ci è dato sapere e bisognerebbe rileggere i libri (ma ora non ho voglia perché Comma 22 e L'Idiota hanno la precedenza). Probabilmente il figlio avrebbe il cognome di Sansa se questa rimanesse la Lady di Grande Inverno, ma è solo una supposizione dettata dal fatto che nel Nord uno Stark deve regnare per tantissimi motivi, in primis la mancanza di vere alternative.

Poi non credo che la discendenza Stark verrà trattata nel finale, però ne rimarrei sorpreso (e felice) se ne facessero un accenno.

TotoWesterosdopoguerra:

Nord e la Valle: Sansa Stark
Pyke: Yara Greyjoy
Terre dei fiumi e Torri gemelle: Edmund Tully, unico figlio di Hoster Tully sopravvissuto alla guerra e sposato con una Frey, che nel frattempo ha anche figliato. Probabile che venga assorbito da qualche regno più potente.
Altopiano: Bronn non credo, anche perché Tyrion potrebbe pagare caro l'aver liberato Jaime. E comunque non ce lo vedrei bene a governare la regione più ricca di Westeros, senza contare che nell'Altopiano c'è Vecchia Città che sicuramente non gradirebbe essere comandata da un tagliagole mercenario.
Castel Granito: Nessuno o Tyrion, se nessuno probabile che vengano assorbite dalle Riverlands come risarcimento.
Dorne: il principe di Dorne che in realtà si scopre essere il principe che fu promesso.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Sam ha comunque violato il voto di castità fatto alla cittadella mentre era ancora lì.

Der Metzgermeister

Devixe ha scritto: 16/05/2019, 11:54 Sam ha comunque violato il voto di castità fatto alla cittadella mentre era ancora lì.
Certo,ricordiamo bene :mrgreen:

Der Metzgermeister

Talebanoontheblocco ha scritto: 16/05/2019, 11:23 Probabilmente il figlio avrebbe il cognome di Sansa se questa rimanesse la Lady di Grande Inverno, ma è solo una supposizione dettata dal fatto che nel Nord uno Stark deve regnare per tantissimi motivi, in primis la mancanza di vere alternative.
Appunto, se fosse come dici si opterebbe per un'eccezione ovvero dare il cognome materno per cause di forza maggiore.
Grazie :bike:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

bosh23 ha scritto: 16/05/2019, 10:29 beh gli estranei sono scomparsi, e l'inverno sta per finire perchè dovrebbe restare al sud? Perchè non tornare a CASA?

Sam è l'ultimo della casata del Tarly e se calcoli che i guardiani della notte non esistono più perchè dovrebbe mantenere voto di castità?

Ragazzi in generale mi sembrate davvero TROPPO ipercritici un pò su tutto.
Il prodotto perfetto non esiste in nessuna serie, però su GOT si stanno facendo le pulci per ogni cosa...

Non dimenticate che Comunque Martin ha dato le linee guida per tutte le stagioni quindi il finale bene o male l'ha scritto lui. Poi che si è spinto forse troppo sull'acceleratore questo penso sia vero però se ti fanno 2 puntate da 80 minuti a minutaggio siamo alla pari di averne 8-9 sicuramente li.
Me lo stai cheidendo davvero? Ma la stagione 5 l'hai vista?

Chi ha detto siano scomparsi? A me non è stato detto.

Non sono pulci, sono macro problemi. Perchè la trama si contraddice da sola e soprattutto perchè c'è una incoerenza narrativa fortissima, non solo una stagione con un'altra, ma addirittura una puntata con l'altra. Ep. 4 ed ep. 5 questione Jaime, come già detto, oppure la stessa Cersei, mi dici che quella di ep. 4 sia coerente con quella di ep. 5?
Eddai. Va bene fare i bastian contrario, ma almeno fatelo sensatamente e non per "partito preso".

Che poi non è il mio lavoro scrivere coerentemente sapendo di avere 6 punate e 90 minuti a disposizione.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Der Metzgermeister ha scritto: 16/05/2019, 10:59 Io comunque non ho ben chiaro come funzioni l'assegnazione del cognome: se ad esempio Sansa rimane la lady di grande inverno e si sposa con un altro nobile il figlio che nasce (e quindi futuro lord di grande inverno) prenderebbe il cognome del padre come normalità vorrebbe o prenderebbe quello materno per "ragioni dinastiche"?
Perché nel caso della prima opzione, casate storiche come i Greyjoy e gli Stark (a meno che bran decida di riprodursi qualora possa ancora farlo dato il suo handicap) sarebbero estinte.
Talebanoontheblocco ha scritto: 16/05/2019, 11:23 Questo onestamente non te lo saprei dire, nella serie non ci è dato sapere e bisognerebbe rileggere i libri (ma ora non ho voglia perché Comma 22 e L'Idiota hanno la precedenza). Probabilmente il figlio avrebbe il cognome di Sansa se questa rimanesse la Lady di Grande Inverno, ma è solo una supposizione dettata dal fatto che nel Nord uno Stark deve regnare per tantissimi motivi, in primis la mancanza di vere alternative.

Poi non credo che la discendenza Stark verrà trattata nel finale, però ne rimarrei sorpreso (e felice) se ne facessero un accenno.

TotoWesterosdopoguerra:

Nord e la Valle: Sansa Stark
Pyke: Yara Greyjoy
Terre dei fiumi e Torri gemelle: Edmund Tully, unico figlio di Hoster Tully sopravvissuto alla guerra e sposato con una Frey, che nel frattempo ha anche figliato. Probabile che venga assorbito da qualche regno più potente.
Altopiano: Bronn non credo, anche perché Tyrion potrebbe pagare caro l'aver liberato Jaime. E comunque non ce lo vedrei bene a governare la regione più ricca di Westeros, senza contare che nell'Altopiano c'è Vecchia Città che sicuramente non gradirebbe essere comandata da un tagliagole mercenario.
Castel Granito: Nessuno o Tyrion, se nessuno probabile che vengano assorbite dalle Riverlands come risarcimento.
Dorne: il principe di Dorne che in realtà si scopre essere il principe che fu promesso.
Come detto nella serie e anche nei libri, una donna non ha diritto di eredità nei Sette Regni, se non a Dorne, dove non esiste questa cosa, sulle Isole di Ferro perchè è per acclamazione e può essere chiunque, oltre la barriera e oltre il mare stretto.
Motivo per cui Belish voleva sposarsi Sansa era proprio per ottenere Winterfell, proprio perchè il titolo di protettore passa al marito.

Quindi sono acnhe qui cazzate e incoerenze narrative.

Der Metzgermeister

Grazie Jeff (ma sulle isole di ferro perché se c'è la cremazione reputavano Theon come erede al trono altra incongruenza narrativa?), per cui qualora ditocorto avesse sposato sansa la "famiglia" protettrice del Nord sarebbero stati i Baelish (ho virgolettato famiglia perché dirocorto di fatto sarebbe stato il primo della sua famiglia ad assurgere al titolo di lord).

Der Metzgermeister

Jeff Hardy 18 ha scritto: 16/05/2019, 13:19 Chi ha detto siano scomparsi? A me non è stato detto.
infatti nessuno lo ha detto, si presuppone dal momento che il primo estraneo è quello che poi viene chiamato re della notte e che una volta morto lui sono morti tutti quelli che erano al suo seguito.
In effetti non ci è dato sapere se lui fu l'unico creato dai figli della foresta (e quindi è l'unico progenitore di tutti gli altri che quindi logicamente dovrebbero essere morti in seguito alla sua distruzione), potrebbero essercene altri creati da un altro estraneo coetaneo del re della notte (ovvero un altro umano trasformato dai figli della foresta) o ancora, estranei si creati dal re della notte ma che, rimanendo oltre la barriera, sono forse protetti da una sorta di incantesimo che farebbe sì che anche se il re sia morto loro restino vivi.
sono tutte supposizioni a ben vedere.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Petyr è il terzo lord Baelish, la casata ha inizio con suo nonno. Oltre a essere già lui stesso lord di Harrenal

Der Metzgermeister

Devixe ha scritto: 16/05/2019, 14:17 Petyr è il terzo lord Baelish, la casata ha inizio con suo nonno. Oltre a essere già lui stesso lord di Harrenal
Vero, mi era venuto il dubbio infatti e ho controllato.

Der Metzgermeister

Dexter taglialegna é nulla in confronto :party:
Comunque finale decente, date le premesse temevo peggio onestamente.

Raionmaru
Città: Latina
Has thanked: 119 times
Been thanked: 735 times

Messaggio da Raionmaru »

Il finale è stato meno peggio dei continui timeskip (non emozionante come quello di TBBT ma decisamente non bruttissimo).

Per il buon Giosnò
Spoiler:
Opzione più che giusta per lui.
Essendo facilmente abbindolabile la scelta di mandarlo in Polentonia è stata la più corretta (che poi se va così a Nord una trombatina spero se la faccia).
Per la roscia
Spoiler:
Alla fine ha vinto lei.
Quelle di Winterfell ce l'hanno dura e Federalismo a tutto spiano.
Per la nana cattiva
Spoiler:
Credo abbia fatto godere molti più della morte di Cersei. L'unico problema è il troppo breve tempo trascorso dal turn heel allo squash.
Per la nana buona
Spoiler:
Speravo tornasse a Braavos.. invece mi diventa la Cristofora Colomba di Westeros.
Per l'allegra compagnia
Spoiler:
Bronn è quello che sicuramente ci ha guadagnato di più.. nonostante la morte di Cersei.
Un consiglio di apparenti amiconi.. con Sam che fa con Jon quello che Jon fece con Spettro l'ultima volta (non se l'è cagato di pezza).

Rispondi