A me il finale è piaciuto, rispetto a quella boiata di S3 con una brawlerata manco paragonabile a quelle viste nel wrestling e un finale riassumibile con "abbiamo altre due stagioni da fare, quindi i personaggi agiranno come coglioni incoerenti per mandare avanti la baracca".
Tutto questo domino finale è stato causato da Grace che traumatizza Ryan e minaccia di rinchiuderlo. Magari ha agito perché in panico, ma era quella che si è confrontata con gli assassini del figlio, faccio fatica a credere fosse così emotivamente coinvolta con Ryan da dirgli che è il prodotto di uno stupro, che avrebbe dovuto uccidere suo padre e che lo avrebbero addormentato altrimenti. Non c'era neanche tutta questa fretta, considerando che avrebbero dovuto allenarlo prima. Però quello che ha fatto scattare Butcher, non è Ryan che uccide Grace, è Ryan che resta indifferente a ciò che ha fatto.
Questa, e Sister Sage che torna dicendo "faceva tutto parte del mio piano" sono le uniche cose che mi ha fatto storcere il naso, ma a lei do il beneficio del dubbio perché magari stava semplicemente dicendo stronzate per motivare Homelander. Vediamo dove andranno a parare con lei, ma l'idea che voglia mandare al top Homie solo per sfidare se stessa, mi piace.
Butcher è giustificato, avendo abbandonato anche l'unica speranza che riponeva nei Super. Anche noi, da spettatori, possiamo contare sulle dita di una mano i Super che non sono dei pazzi assassini. Pure quelli con buone intenzioni hanno finito per fare accidentalmente del male a qualcuno.
Non sono sicuro l'intenzione fosse questa ma
La Newman è giusto sia morta. Ha cambiato bandiera solo quando lei e la figlia erano in pericolo, e probabilmente lo avrebbe fatto ancora. Bello il discorso di Hugie eh, ma tenersela vicina era una mezza vittoria solo strategica. Umanamente, non era tanto meglio di Homelander e nessuno sano di mente offrirebbe una seconda chance ad Homie.
Il finale con tutti rapiti ha senso giusto se hanno intenzione di giustiziarli in diretta nazionale. Spero Starlight non sia diventata Invincible dopo non aver fatto una sega per quattro stagioni
Hype per Soldier Boy che deride Homelander