Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Marvels
Città: Milano
Has thanked: 47 times
Been thanked: 243 times

Re: Inter FC *Official topic*

Messaggio da Marvels »

Der Metzgermeister ha scritto: 10/01/2024, 13:55 Io a te aspettavo :almostlaughing:
Ero reduce poco prima dalla live con Zazzaroni che ha tranquillamente detto che lui difende Mourinho , Mancini , Allegri e Ancelotti perché sono suoi amici e deve farlo per responsabilità ( Ancelotti messo dentro totalmente a caso visto che è dentro tutte le competizioni e tolta la stampa tossica di Madrid non si leggono critiche tolto Cheating ma vabbe :almostlaughing: ) e parlava di arbitri filo Inter nel silenzio dei conduttori e di alcuni personaggi che dopo averci fatto video contro per mesi una volta davanti all'occasione di contraddirlo si sono fatti poggiare le palle in testa :serious:

Adieu
Has thanked: 258 times
Been thanked: 739 times

Messaggio da Adieu »

Der Metzgermeister ha scritto: 13/01/2024, 9:15 Guarda, io ho sempre provato profondo imbarazzo per ogni tifoso milanista che si attaccò (e continua a farlo) a quell'episodio perché al netto che fu un'enorme svista arbitrale, era anche un episodio di una partita giocata a febbraio (l'episodio se fosse avvenuto nelle ultime partite di campionato avrebbe avuto un altro peso) ed il Milan nel corso di quel campionato la testa della classifica comunque se la prese, i rossoneri persero punti (che permisero alla Juventus di scavalcarlo in classifica) in modo indecoroso contro squadre come Bologna, Catania e Fiorentina (all'epoca molto in difficoltà) fino al derby perso 4-2.
Certo, gli infortuni continui di Pato (ricordiamo lo sliding door della sua mancata cessione in premier che bloccò l'arrivo di Tevez) e Boateng, i problemi di Gattuso e Cassano (occhio per il primo, cuore per il secondo) e, nel momento cruciale della stagione, l'infortunio di Thiago Silva giocarono altresì un ruolo fondamentale ma, di fatto, un episodio accaduto a febbraio non può giustificare il crollo che poi si è avuto nelle ultime partite (soprattutto perché ripeto il Milan a un certo punto era a +4).
Capisco tutto, resta il fatto che la palla era dentro di due metri ed era fisicamente impossibile non vederlo
:ammiccante:
Cioè, manco il pur tremebondo caso Iuliano-Ronaldo è così eclatante. Ma ovviamente è giusto che ognuno abbia le sue letture

Intanto, tornando in topic, continua la saga del VARInter

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 641 times
Been thanked: 459 times

Messaggio da Moxicity »

Uno_Due ha scritto: 10/01/2024, 16:09 non so se sia peggio l'alleanza juve-milan (i milanisti che magicamente dimenticano il gol di muntari, ok) o l'ennesima tirata di marvels contro youtube
Ma quale alleanza.
4 sfigati su OCW non fanno i milanisti e gli juventini.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 788 times
Been thanked: 502 times

Messaggio da Mds32 »

Prova di forza in casa di una squadra più che buona come il Monza.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3905 times
Been thanked: 2105 times

Messaggio da christian4ever »

Prestazione di grande livello, mi sembra ci sia stata una brillantezza diversa che mi auguro possa essere mantenuta all'interno del ciclo terribile che ci attende.

Uniche note minimamente negative il terzo gol di fila incassato e il secondo rigore causato da un Darmian che necessita di riposo, gli stiamo chiedendo troppo.

Per il resto fase di uscita palla clamorosa, dietro complessivamente attenti ma prendere gol deve essere un'eccezione. In Supercoppa sicuramente De Vrij, Augusto, Frattesi e una delle punte di riserva.

Sommer 6
Pavard 6
De Vrij 6,5
Bastoni 6
Darmian 5
Barella 7
Calhanoglu 6
Mikhy 7,5 strepitoso
DiMa 6,5
Thuram 7,5
Lautaro 8
Inzaghi 7

John Smith
Has thanked: 273 times
Been thanked: 649 times

Messaggio da John Smith »

Giallo al turco che salta la Fiore non ci voleva, ma quantomeno riposerà.

Per il resto buona risposta alle ultime prestazioni. Non perfetta, ma in campo scendono anche gli avversari.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Il calendario è sempre la mia prima preoccupazione (insieme al terrore di infortuni in attacco), perché la squadra è molto forte e continuo a dire che a parità di impegni batte la juve.

Thuram mi piace sempre di più (e non era ovvio, era una mezza incognita), tecnica notevole, fisicità e accelerazione importanti, dribbling, ma sopratutto mi sembra un giocatore intelligente - il tacco di ieri è puro cervello calcistico, ma in generale, capisce le situazioni, sa quando deve isolarsi e quando dialogare coi compagni e fa piuttosto bene entrambe le cose

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 92 times
Been thanked: 121 times

Messaggio da Italian Hitman »

Visto ora gli highlights. Dalla sintesi sembra una prova di forza niente male.
(Però se posso dire una cosa a me i fuorigioco come quello fischiato al povero Palladino fan venire l'orticaria). Comunque bella prova di tutti. Il tacco di Thuram meraviglioso. Lautaro monumentale. Peccato il giallo a Cahla, con la viola è sempre durissima.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Italian Hitman ha scritto: 14/01/2024, 9:31 Però se posso dire una cosa a me i fuorigioco come quello fischiato al povero Palladino fan venire l'orticaria
Devono cambiare la regola, pochi cazzi. Questo tipo di fuorigioco è ridicolo

Uno_Due
Città: Taranto
Has thanked: 446 times
Been thanked: 240 times

Messaggio da Uno_Due »

sul fuorigioco concordo, a termini di regolamento giusto annullarlo ma è proprio il regolamento che è stupido

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1625 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Invece io sono d'accordo con il regolamento. Mi ricordo benissimo le polemiche sul fuorigioco luce / non luce.

Questa almeno è una regola oggettiva, come succede in tantissimi sport (vedi nel football americano per vedere se è touchdown o nel tennis pallina dentro/fuori).

Mds32

Messaggio da Mds32 »

LukeIsWrestling ha scritto: 14/01/2024, 13:55 Invece io sono d'accordo con il regolamento. Mi ricordo benissimo le polemiche sul fuorigioco luce / non luce.

Questa almeno è una regola oggettiva, come succede in tantissimi sport (vedi nel football americano per vedere se è touchdown o nel tennis pallina dentro/fuori).
Concordo.
Quella della luce/non luce è solo il guardare il dito e non la luna perchè lo stesso centimetro in più/in meno che crea polemiche adesso sarebbe lo stesso centimetro in più/in meno che creerebbe problemi in quel caso.

E quella della proposta del valutare se l'attaccante e il difensore vanno nella stessa direzione o in due direzioni diverse per vedere se c'è o meno un effettivo vantaggio è la tipica tafazzata mirata a complicare le cose.
Poi magari ci mettiamo anche a valutare se il difensore o l'attaccante sono lenti o veloci? perchè è ovvio che se chi attacca è Bolt anche se va nella stessa direzione del difensore è avvantaggiato, così come se il difensore è veloce come Cuadrado o come Godin fa tutta la differenza del mondo.

Nel modo attuale invece la regola è oggettiva. 1 cm oltre? è fuorigioco

Adieu

Messaggio da Adieu »

Molto bello, sportivamente parlando, per l'attaccante che si fa un mazzo tanto per tutta la partita e poi viene fermato perché ha un capello un millimetro oltre.
Quello si chiama "essere stato bravo a rimanere in linea", altro che fuorigioco.
Con la tecnologia a disposizione si può benissimo tornare alla "luce" (visto che è uguale?) e almeno ridare un senso sportivo a tutta la faccenda

Mds32

Messaggio da Mds32 »

Adieu ha scritto: 14/01/2024, 14:06 Molto bello, sportivamente parlando, per l'attaccante che si fa un mazzo tanto per tutta la partita e poi viene fermato perché ha un capello un millimetro oltre.
Quello si chiama "essere stato bravo a rimanere in linea", altro che fuorigioco.
Con la tecnologia a disposizione si può benissimo tornare alla "luce" (visto che è uguale?) e almeno ridare un senso sportivo a tutta la faccenda
No no, quello si chiama fuorigioco.

Gli bastava essere un capello/un millimetro dietro e non sarebbe stato in fuorigioco.

E che si faccia o meno un mazzo tanto non vedo cosa c'entra. Allora se mi faccio un culo grande come una casa posso giocare anche stando davanti al portiere perchè tanto mi sono fatto un culo grande come una casa e quindi sono giustificato?

Adieu

Messaggio da Adieu »

Mds32 ha scritto: 14/01/2024, 14:14 No no, quello si chiama fuorigioco.

Gli bastava essere un capello/un millimetro dietro e non sarebbe stato in fuorigioco.

E che si faccia o meno un mazzo tanto non vedo cosa c'entra. Allora se mi faccio un culo grande come una casa posso giocare anche stando davanti al portiere perchè tanto mi sono fatto un culo grande come una casa e quindi sono giustificato?
Ho già detto tutto sul senso sportivo del fuorigioco che non cogli. Finché un attaccante sta un capello avanti (un braccio, un piede) vuol dire che è stato bravo a non andare oltre la linea dei difensori. Se ci va con tutto il corpo è out.
La regola attuale per cui tra due giocatori allineati (perché di questo si parla, sostanzialmente allineati) uno è in fuorigioco è imbarazzante e non a caso probabilmente la cambieranno.

Rispondi