POLITICA ESTERA
- Hard Is Ono
- Has thanked: 149 times
- Been thanked: 601 times
Re: POLITICA ESTERA
Il presidente del Kenya Ruto è passato in 24 ore da minacciare il pungo duro (dopo 23 morti, 50 arresti, innumerevoli rapimenti e centinaia di feriti da arma ad fuoco) per difendere la finanziaria contro quelli che chiamava "criminali" a ritirare la finanziaria, rimandarla al parlamento e a dichiararsi pronto a "discutere con la gioventù kenyota".
Non si tratta ovviamente di un'illuminazione sulla via di Damasco, ma della prova provata della forza delle masse mobilitate, che hanno ottenuto una non scontata vittoria.
Ruto aveva anche minacciato di chiamare l'esercito per ristabilire l'ordine e ovviamente non ha potuto farlo per la più semplice delle ragioni, di fronte alla partecipazione oceanica alle proteste, il rischio era di diserzioni e spaccature nello stesso esercito, che avrebbero approfondito e non risolto la crisi.
Il movimento continua a chiedere giustamente la cacciata di Ruto, che ha le mani sporche di sangue: It’s no longer about the Finance Bill.
Per oggi sono convocate nuove manifestazioni, sotto lo slogan One million People march.
Non si tratta ovviamente di un'illuminazione sulla via di Damasco, ma della prova provata della forza delle masse mobilitate, che hanno ottenuto una non scontata vittoria.
Ruto aveva anche minacciato di chiamare l'esercito per ristabilire l'ordine e ovviamente non ha potuto farlo per la più semplice delle ragioni, di fronte alla partecipazione oceanica alle proteste, il rischio era di diserzioni e spaccature nello stesso esercito, che avrebbero approfondito e non risolto la crisi.
Il movimento continua a chiedere giustamente la cacciata di Ruto, che ha le mani sporche di sangue: It’s no longer about the Finance Bill.
Per oggi sono convocate nuove manifestazioni, sotto lo slogan One million People march.
lasciare che siano orban ed erdogan a fare da mediatori per il conflitto ucraino è una delle tante decisioni sciagurate partorite dalla UE in questi ultimi anni
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 358 times
- Been thanked: 374 times
Una cosa positiva con tutte queste guerre/tensioni l’ho avuta, almeno personalmente.
Ho trovato lavoro in una grande multinazionale che produce mezzi militari di ogni tipo. Ho superato gli scrupoli di coscienza quando ho capito che non verranno mai utilizzati, praticamente servono per deterrenza, e per la maggior parte difenderanno proprio noi.
Una botta di culo incredibile.
Ho trovato lavoro in una grande multinazionale che produce mezzi militari di ogni tipo. Ho superato gli scrupoli di coscienza quando ho capito che non verranno mai utilizzati, praticamente servono per deterrenza, e per la maggior parte difenderanno proprio noi.
Una botta di culo incredibile.
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 620 times
- Been thanked: 1082 times
putin bombarda un ospedale: "è un crimine di guerra!!!11!11oneleven!!!"
netanyahu bombarda un ospedale: "ah, oggi deve essere mercoledì allora"
netanyahu bombarda un ospedale: "ah, oggi deve essere mercoledì allora"
- Inklings
- Città: No ai messaggi privati
- Has thanked: 1457 times
- Been thanked: 2065 times
Nelle stesse in cui versa da un decennio, quelle del vecchio rincoglionito che spara gaffe a raffica.
I Simpson lo prendevano per il culo già 15 anni fa:
I Simpson lo prendevano per il culo già 15 anni fa:
bombardata una tendopoli di sfollati a gaza, che era stata dichiarata zona sicura
almeno 90 morti e 300 feriti
deve essere sabato oggi allora...
almeno 90 morti e 300 feriti
deve essere sabato oggi allora...
- The Prizefighter
- Has thanked: 640 times
- Been thanked: 1588 times
-
- Has thanked: 405 times
- Been thanked: 352 times
Il nuovo Reagan
Chissà come mai i democratici vengono centrati in pieno mentre i repubblicani vengono solo feriti

Chissà come mai i democratici vengono centrati in pieno mentre i repubblicani vengono solo feriti

- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 358 times
- Been thanked: 374 times
Viviamo in un mondo totalmente fuori di testa.
Sull’attentato a Trump non c’è nulla di cui stupirsi, è l’ennesimo episodio ai danni di un presidente/ex presidente o comunque politico di spicco americano. È quasi poetico il fatto che l’attentatore abbia usato un fucile semiautomatico, un ragazzo di vent’anni con in mano un’arma da guerra regolarmente acquistabile anche grazie a Trump stesso. A livello politico paradossalmente ne gioverà proprio lui, e ormai credo che diventerà senza troppi problemi presidente un’altra volta.
Quello che però mi lascia pieno di rabbia è il bombardamento a Gaza. Ormai se ne parla con leggerezza, queste merde hanno ucciso decine di civili e nessuno alza un dito. Anche i paesi mussulmani non agiscono, Israele dovrebbe essere isolato e costretto a rispondere dei propri crimini, invece nessuno fa nulla. Non so più cosa pensare.
Sull’attentato a Trump non c’è nulla di cui stupirsi, è l’ennesimo episodio ai danni di un presidente/ex presidente o comunque politico di spicco americano. È quasi poetico il fatto che l’attentatore abbia usato un fucile semiautomatico, un ragazzo di vent’anni con in mano un’arma da guerra regolarmente acquistabile anche grazie a Trump stesso. A livello politico paradossalmente ne gioverà proprio lui, e ormai credo che diventerà senza troppi problemi presidente un’altra volta.
Quello che però mi lascia pieno di rabbia è il bombardamento a Gaza. Ormai se ne parla con leggerezza, queste merde hanno ucciso decine di civili e nessuno alza un dito. Anche i paesi mussulmani non agiscono, Israele dovrebbe essere isolato e costretto a rispondere dei propri crimini, invece nessuno fa nulla. Non so più cosa pensare.
- Tigermask
- Has thanked: 114 times
- Been thanked: 163 times
cioè, apro Twitter sta mattina è leggo Trump , Mark Violets e Moussolinho senza pensare minimamente fossero collegati per una stronzata

(manco ad impegnarsi chi usa twitter per parlare di wrestling riuscirebbe a superare quelli riguardo al calcio)
Sulla questione Trump , vorrei capirne e saperne di più (mi son svegliato letteralmente da 10 minuti), l'immagine di lui mezzo sanguinante con il braccio alzato a dire "fight, fight, fight" sembra preso dai film.
è semplicemente "normale amministrazione"Corilo1 ha scritto: ↑14/07/2024, 8:19 Quello che però mi lascia pieno di rabbia è il bombardamento a Gaza. Ormai se ne parla con leggerezza, queste merde hanno ucciso decine di civili e nessuno alza un dito. Anche i paesi mussulmani non agiscono, Israele dovrebbe essere isolato e costretto a rispondere dei propri crimini, invece nessuno fa nulla. Non so più cosa pensare.
lo sterminio palestinese va avanti indisturbato da decenni, nel completo disinteresse della comunità internazionale: a volte ci sono picchi di intensità, come gli ultimi mesi, ma per il resto è una cosa che non interessa a nessuno. (ed anche ora non è che si stracci le vesti per mettere fine a questa follia, eh)
una volta spento questo focolaio, si farà finta di agire per qualche mese, giusto per dare un contentino, che in realtà sarà solo un palliativo, poi la questione tornerà nel dimenticatoio per altri mesi o anni, in attesa del prossimo picco e, come al solito, non si sarà risolto niente (la cisgiordania verrà sempre più spolpata, gaza continuerà ad essere il carcere a cielo aperto più grande del pianeta e questo ciclo infinito di odio e rappresaglie continuerà ancora)