WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 923 times
Been thanked: 248 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2025 - Topic Ufficiale

Messaggio da The Inquisitor »

abc ha scritto: 14/10/2025, 8:08 Gunther nel suo regno IC faceva spesso e volentieri open challenge a cui seguivano begli incontri, le storyline erano insignificanti ma per un titolo intermedio ciò basta. Da campione nel mondo devi dare anche tanto come entertainment e narrativa. Sicuramente non gli hanno dato buon materiale, ma la sua piattezza come personaggio e promo si è resa più manifesta con il titolo dei pesi massimi alla vita
Esattamente. Facile fare il campione dominante se per 3 difese filate macelli Gable e le vittorie prestigiose son contro Sheamus o McIntyre con lo status più basso degli ultimi anni....

Gunther ha evidenti limiti, se non siete in grado di accettarlo non è colpa mia, al di là della scrittura che gli han dato (sono il primo a ritenere la sconfitta con Uso a WM una puttanata).

Se funzioni solo facendoti vincere continuamente e imponendoti a livello mark come dominante in maniera forzata (perchè Gunther non è Lesnar, ve ne sarete accorti, come presenza scenica e tutto il resto) allora non vai da nessuna parte. Che dovevano fare? Far asfaltare tutti i loro ME immolandoli sull'altare di uno che, di per sè, non smuove un decimo dell'interesse di un Punk, Rollins, McIntyre, Rhodes, Reigns, etc?

The Inquisitor

Backbone Crusher ha scritto: 13/10/2025, 9:55 Come se sto roster fosse pieno a strafottere di gente migliore di lui.
Lo è.

The Inquisitor

Antonyos ha scritto: 13/10/2025, 10:29 Vabbè le ho lette tutte su Walter/Gunther sopravvalutato :party:
Doveva essere quello che ha macellaro Jimmy uso, una sorta di Brock Lesnar in sua assenza. Invece ha ceduto ad una presa di uno più piccolo e debole fisicamente :schifato:
Infatti l'apice è stato il massacro a Jimmy.
Non ha il carisma, la presenza scenica, l'esplosività, il fisico né un cazzo di altro di Lesnar. Giusto al mic possono rivaleggiare dato che pure Brock è mediocre. Però fa le chop stiff invece dei suplex :almostlaughing:

The Inquisitor

The Ripper ha scritto: 12/10/2025, 14:58 Gunther ripeto come presenza è tanta roba ma ovviamente il non essere americano non lo aiuta.
Ma dove che ha una faccia da crucco fesso e il fisico di uno che va a fare jogging, è solo alto. Goldberg a 60 anni gli dava il pagotto in quanto a forma fisica. Poi che sia bravo nel ring non lo discuto, ma i fenomeni (che arrivano al successo per questo) sono altri.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 168 times
Been thanked: 1119 times

Messaggio da Backbone Crusher »

The Inquisitor ha scritto: 14/10/2025, 8:22 Lo è.
Si dai, c'ha la fila davanti :almostlaughing:

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 126 times
Been thanked: 337 times

Messaggio da norrisjak »

Ogni tanto mi dimentico che Inquisitor, oltre ad essere un babbo in generale, non capisce niente di wrestling.
Per fortuna mi rinfresca la memoria con messaggi come questi.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 1544 times
Been thanked: 2209 times

Messaggio da Inklings »

Antonyos ha scritto: 13/10/2025, 10:29 Doveva essere [...] una sorta di Brock Lesnar in sua assenza.
Vabbè, dai, mai nella vita.
Io Gunther lo amo (e non capisco ste critiche al mic, dove l'ho sempre visto fare più che bene per il suo ruolo), ma non potrà mai essere un Lesnar né avvicinarsi al suo ruolo.

E va bene così, hanno caratteristiche fisiche e di stile completamente diverse, fargli fare quello che faceva Lesnar (che è l'apice dello strapotere fisico del monster heel) sarebbe ridicolo.
Uno è una bestia inarrestabile che domina con la forza, la ruthless aggression e la genetica, l'altro rende bene a fare il cacciatore che distrugge metodicamente l'avversario con strategia, tecnica e dolore fino a costringerlo alla resa.

Ma d'altra parte qua facevate tutti i presi male per il suo match con Randy al KOTR (che è ancora la miglior cosa fatta con lui nel main btw) perché "non l'ha battuto netto!1!!", quindi non mi stupisco che pure qua non si riesca ad andare oltre l'immagine del monster heel monodimensionale che o spacca tutto o è una merda .:smile6:.

Tra l'altro, il massacro di Jimmy è figo per quello che significava in storyline (forse l'unica sua parte bella), ossia l'essere uno strumento/arma psicologica per fiaccare Jey prima del match a WM.
Non è la violenza fine a sé stessa del monster heel dominante, è la tattica dello stratega per distruggere mentalmente l'avversario prima ancora di trovarselo sul ring.

The Ripper
Has thanked: 12 times
Been thanked: 43 times

Messaggio da The Ripper »

Secondo me al microfono ha delle lacune, alla fine fino a qualche anno fa aveva dichiarato di non voler andare nemmeno ad NXT perché voleva restare in Europa.

Poi la separazione dalla compagna e qualche buona rassicurazione hanno fatto il resto. Il discorso economico non lo cito nemmeno.

Se poi andiamo a vedere Gunther forse venendo dalle indies rappresenta un po il feticcio dei wrestling fans più hardcore e quindi viene automaticamente caricato di aspettative che altri wrestlers non hanno.

Da campione IC ha fatto match ottimi contro Sheamus, McIntyre, il 3 Way di Mania e Gable per citarne alcuni.

Insomma era figo per usare un eufemismo vederlo. Kaiser soprattutto lo aiutava tantissimo come personaggio.

Da campione mondiale non è riuscito ad imporsi e forse anche aver scelto Jay Uso come sfidante a Mania non lo ha favorito. Vuoi mettere aver avuto Punk/Gunther come match per il World Title? Tutt altra storia sarebbe stata.

Rischia di bruciarsi più che altro perchè da come viene presentato il problema è proprio quando perde e come perde.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 741 times
Been thanked: 382 times

Messaggio da Barrett Garage »

The Inquisitor ha scritto: 14/10/2025, 8:26 Ma dove che ha una faccia da crucco fesso e il fisico di uno che va a fare jogging, è solo alto.
Io nel dubbio ho cominciato a fare jogging.

Silent
Città: Asti
Has thanked: 1139 times
Been thanked: 282 times

Messaggio da Silent »

Gunther basta gestirlo come un heel gelido e calcolatore, freddo fuori e dentro il ring, che sa dominare le emozioni, che non si fa provocare, che ha sempre la situazione sotto controllo. E nel ring gli fai fare quello che sa fare meglio: distruggere l'avversario con potenza e precisione chirurgica.
Al microfono ci sa abbastanza fare da non necessitare nemmeno di un manager. Muso duro, sorriso beffardo e tante botte.
Quando poi lo vuoi fare perdere, strategie per proteggerlo e per raccontare una bella storia ci sono: lo fai dubitare di sé stesso, gli fai trovare uno che non è intimorito da lui, lo fai perdere sporco contro un cool heel.

Con lui hanno sbagliato TUTTO.

Barrett Garage

Silent ha scritto: 14/10/2025, 17:15 Gunther basta gestirlo come un heel gelido e calcolatore, freddo fuori e dentro il ring, che sa dominare le emozioni, che non si fa provocare, che ha sempre la situazione sotto controllo. E nel ring gli fai fare quello che sa fare meglio: distruggere l'avversario con potenza e precisione chirurgica.
Al microfono ci sa abbastanza fare da non necessitare nemmeno di un manager. Muso duro, sorriso beffardo e tante botte.
Quando poi lo vuoi fare perdere, strategie per proteggerlo e per raccontare una bella storia ci sono: lo fai dubitare di sé stesso, gli fai trovare uno che non è intimorito da lui, lo fai perdere sporco contro un cool heel.

Con lui hanno sbagliato TUTTO.
In realtà hanno fatto proprio quello. Il problema è che farlo perdere contro Jey per sottomissione è una scelta orribile e gli ha distrutto lo status.

Detto questo Battista ha perso contro Maven poco prima di battere triple h tre volte di fila.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 152 times
Been thanked: 249 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Backbone Crusher ha scritto: 13/10/2025, 10:20 Ma a parte quello, vogliamo parlare della gestione e scrittura?
Gunther era quello che pestava malamente chiunque, con la sua strabordanza fisica e stile predisposto al dominare l'avversario e qui l'hanno fatto faticare con Otis.
OTIS, porca puttana, il panzone più lowcarder che ci possa essere.

Leggo pure che non essere americano lo ostacola e dissento totalmente. Li avete ascoltati i suoi promo? Oltre ad essere perfettamente comprensibile, molto più di un Cesaro (a caso, il primo europeo che mi è venuto in mente che si diceva fosse impedito al mic perché parlava male inglese), nella “semplicità” richiesta dal personaggio, ha spesso deliverato bene al microfono e si è fatto fischiare.
Poi se lo scrivono come il più becero degli heel, facendogli fare quello che ha bisogno di barare per battere JEY USO, senza nemmeno darmi un contesto per queste azioni, cosa cazzo si può pretendere?
Non ci hanno nemmeno provato a modificare un po’ la scrittura per adattarlo al feud: Gunther è sempre stato lo stesso, ma de botto si è messo a barare perché sì, contro uno che ok che era lanciato e tutto quanto, ma sopra non ci hanno nemmeno ricamato più di tanto una scrittura che mi portasse a rendere logico che uno come l'austriaco avesse bisogno di imbrogliare contro chi era praticamente "nuovo" al main event titolato e che, con tutto il bene dell'overness, non ha MAI dato l'idea di poter essere una vera minaccia.
E' stato tutto randomico da fare schifo e lui ne ha risentito.

La verità non è Gunther che è sopravvalutato, ma loro che sono impediti come la merda a scrivere un top heel che esca dai loro schemini preimpostati, pure quando hanno uno che ha dimostrato di essere in grado di farsi fischiare anche senza i metodi cheap dell'heel classico.
Sono d'accordo: la gestione di Gunther è inaccettabile.
Tra l'altro faccio notare che gli hanno smantellato la stable senza dare alcuna spiegazione... almeno un po' di storia potevano ricamarcela sopra ed invece zero.
Hanno buttato via nel cesso tutto quello che c'era da buttare.
Ah: io non sono nemmeno tanto convinto che tornerà ma è solo una mia impressione e magari mi sbaglio.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 322 times
Been thanked: 1732 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Rated Tiger S.star ha scritto: 15/10/2025, 0:03 Sono d'accordo: la gestione di Gunther è inaccettabile.
Tra l'altro faccio notare che gli hanno smantellato la stable senza dare alcuna spiegazione... almeno un po' di storia potevano ricamarcela sopra ed invece zero.
Hanno buttato via nel cesso tutto quello che c'era da buttare.
Ah: io non sono nemmeno tanto convinto che tornerà ma è solo una mia impressione e magari mi sbaglio.
Ha rinnovato recentemente per più anni. Non credo lo smollino facilmente.
Un po' di storia c'era: Vinci faceva cagare e perdeva sempre, estromesso. Poi si, Kaiser è andato per conto suo senza una spiegazione.
Piuttosto lasciassero andare Bate e Dunne, che vederli vestiti da luchador mi piange il cuore.

Barrett Garage

Captain Phenomenal1 ha scritto: 15/10/2025, 0:23 Ha rinnovato recentemente per più anni. Non credo lo smollino facilmente.
Un po' di storia c'era: Vinci faceva cagare e perdeva sempre, estromesso. Poi si, Kaiser è andato per conto suo senza una spiegazione.
Piuttosto lasciassero andare Bate e Dunne, che vederli vestiti da luchador mi piange il cuore.
Mi sembra di ricordare che Gunther lo incoraggiava ad andare per la sua strada.

Bate e Dunne in una federazione americana c’entrano come il ketchup nella carbonara.

The Inquisitor

norrisjak ha scritto: 14/10/2025, 9:08 Ogni tanto mi dimentico che Inquisitor, oltre ad essere un babbo in generale, non capisce niente di wrestling.
Per fortuna mi rinfresca la memoria con messaggi come questi.
Io non ho offeso nessuno utente, però.

Nel merito del messaggio manco rispondo perché che minchia c'è da dire? Buon 2006 a te.

Rispondi