POLITICA ESTERA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Tigermask
Has thanked: 114 times
Been thanked: 163 times

Re: POLITICA ESTERA

Messaggio da Tigermask »

Depeche boy ha scritto: 14/07/2024, 8:43 Dopo questo atto demenziale mo la presidenza a Trump non gliela toglie più nessuno.
Da quel che ho letto, per come è avvenuta la cosa, per come ha reagito , e per via del colpevole, pensare che non fosse stato tutto architettato ... C'è perfino ha avuto la faccia come il cu*o di associarlo a JFK.

Se lì fossero coscienti, voterebbero un terzo incomodo e si toglierebbero dalle palle Biden e Trump, ma non succederà.

Hard Is Ono
Has thanked: 149 times
Been thanked: 600 times

Messaggio da Hard Is Ono »

Trump stava già vincendo le elezioni in ciabatte, dalle notizie uscite fino ad ora non mi viene da credere alla messa in scena, tanto più che hanno ucciso l'attentatore.

E' una dinamica molto americana, ma che riflette in maniera molto distorta lo stato di degrado delle leadership di quel paese il cui spettacolo abbiamo visto fino ad ora.

Certo questo elettrificherà molto almeno i toni della campagna elettorale.

Tigermask
Has thanked: 114 times
Been thanked: 163 times

Messaggio da Tigermask »

Senza passare per complottismi, è tutta la vicenda che è sembrata strana, cmq, io ho visto i video e non gli audio, quindi non so quanti colpi son stati sparati, né, nel caso (dato la folla) ha colpito qualcuno.

Gli USA avranno per la prima volta, dato che sembra certo, un presidente in carica accusato, aizzatore di folle, e tanti altri termini che non sto qui a dire.

Se 4 anni fa per fatica ha vinto Biden, mi domando se c'era qualcuno di decente, se avrebbe vinto quest'ultimo in ciabatte.
Depeche boy ha scritto: 14/07/2024, 10:00 Gli americani sono un popolo estremista e violento
non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma penso che sia un misto di varie idee e culture, l'estremismo c'è sempre stato (basterebbe pensare che roba come il KKK è nato molto prima di fascismo/nazismo) , son sempre stati guerrafondai, ma anche molto patriottistici.

Ma se non ci fosse stato il Web, uno come Trump non sarebbe manco mai arrivato a fare il presidente, basta ricordare la figura barbina che fece moltissimi anni fa.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 237 times
Been thanked: 410 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Tigermask ha scritto: 14/07/2024, 10:54 Senza passare per complottismi, è tutta la vicenda che è sembrata strana, cmq, io ho visto i video e non gli audio, quindi non so quanti colpi son stati sparati, né, nel caso (dato la folla) ha colpito qualcuno.

Gli USA avranno per la prima volta, dato che sembra certo, un presidente in carica accusato, aizzatore di folle, e tanti altri termini che non sto qui a dire.

Se 4 anni fa per fatica ha vinto Biden, mi domando se c'era qualcuno di decente, se avrebbe vinto quest'ultimo in ciabatte.
c'è un morto tra la folla, un ferito e Trump ferito.

Ci sta anche il video dell'attentatore su Tik Tok in cui dice "odio i Repubblicani ed Odio Trump", anche se il tizio era iscritto alle liste elettorali come Repubblicano (per le primarie) ma ha foraggiato la campagna democratica.

C'è il video del passante dove era posizionato.

KaiserSp
Been thanked: 384 times

Messaggio da KaiserSp »

Trump non aveva bisogno di trucchetti per questa campagna elettorale

ci aveva già pensato Biden a spianargli la strada

questo è solo grasso che cola ormai

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 811 times

Messaggio da SNM UOTC »

i complottari si stanno segando senza soluzione di continuità

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

due cose però possiamo concederle al trumpone:

- me lo sarei aspettato strisciare con le mutande piene , invece si è rialzato subito
- ha trasformato immediatamente una tragedia in un rigore a porta vuota

la sua immagine sanguinante con pugno alzato gli farà vincere ste elezioni in percentuali bulgare...

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

quella è fortuna, non è merito

fosse stato colpito altrove, non si sarebbe proprio rialzato (seppur non ferito a morte/gravemente)

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

KaiserSp ha scritto: 14/07/2024, 11:26 quella è fortuna, non è merito

fosse stato colpito altrove, non si sarebbe proprio rialzato (seppur non ferito a morte/gravemente)
non ho detto "è stato bravo a schivarla come ken il guerriero"
ho detto che me lo sarei aspettato piangente e con le mutande piene portato via di peso come il fu Berlusca
Immagine
come credo sarebbe successo al 90-95% delle persone.

Hard Is Ono

Immagine

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

SNM UOTC ha scritto: 14/07/2024, 11:29 non ho detto "è stato bravo a schivarla come ken il guerriero"
ho detto che me lo sarei aspettato piangente e con le mutande piene portato via di peso come il fu Berlusca
Immagine
come credo sarebbe successo al 90-95% delle persone.
berlusconi si sentì male e perse coscienza in quel caso, non è paragonabile come cosa

al massimo dovresti paragonare a quando gli tirarono la statuetta in volto e pure in quella situazione "posò" per i fotografi
Immagine

SNM UOTC

Messaggio da SNM UOTC »

non ho confrontato le due cose :facepalm2: ma come mi sarei aspettato che trump venisse portato via

AFM2000
Has thanked: 597 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da AFM2000 »

Beh si è scritta la Storia, poco da dire.

Colt877
Has thanked: 420 times
Been thanked: 774 times

Messaggio da Colt877 »

Anche secondo me ha poco senso parlare di complotti. In America c'è un clima molto polarizzato e circolano tante armi. Non ci voleva certo un genio ad immaginare che sarebbe potuto succedere qualcosa di grosso (e non è neanche la prima volta che succede).

Sicuramente salteranno delle teste nei servizi di sicurezza perché ci sono state delle falle enormi. Tra la folla che ha indicato alla polizia il tizio col fucile che si era arrampicato sul tetto dell'edificio senza che questi facessero nulla, passando per lo stesso tetto che non si capisce il motivo per cui non fosse presidiato com'è prassi in questi casi; sono errori che non ti aspetteresti dall'intelligence americana in uno scenario del genere, pure perché se avessero ammazzato Trump in questo modo sarebbero potuti succedere casini mica da ridere, visti anche i trascorsi come l'attacco a Capitol Hill dei suoi supporter.

Comunque, la reazione di Trump e le foto che stanno circolando faranno la storia. E lo lanciano ancora di più verso la rielezione, contro Biden o chi sarà il candidato democratico. A maggior ragione dal momento in cui la campagna democratica puntava a prevalere presentandolo come uno spauracchio per la democrazia che i moderati non possono votare. Dopo una scena del genere non vedo come possano anche solo lontanamente pensare di appellarsi al voto moderato per fermare Trump.

Hard Is Ono

Colt877 ha scritto: 14/07/2024, 12:02 sarebbero potuti succedere casini mica da ridere, visti anche i trascorsi come l'attacco a Capitol Hill dei suoi supporter.
Ovviamente ti riferisci giustamente a possibili mobilitazioni dei suoi supporter, ma voglio aggiungere che in caso di vittoria di Trump, i casini succederanno comunque. Di fatto sarà una presidenza di spaccatura, Trump lo aveva già annunciato in campagna elettorale in lungo e in largo che stavolta non si sarebbe contenuto. Figuriamoci dopo che gli hanno sparato addosso.

La presidenza Trump si annuncia come una presidenza che approfondirà ulteriormente la crisi interna agli USA, in modi forse anche oggi impronosticabili. E visto il ruolo che gli USA hanno nel mondo (non solo in generale, ma anche a livello di contingenza attuale: Ucraina, Gaza, scontro con la Cina) questo non farà che approfondire la crisi internazionale.

Rispondi