Mi dispiace Zittino, se stasera ci sarà un'assoluzione quello che ti ha scassato le balls fino ad ora è solo l'anitpasto, la pubblicità che al cinema precede il film vero e proprio...zittino bob ha scritto: ok.
Cmq stasera alle 20 finisce il tutto. Almeno spero che finisca una volta per tutte. Calciopoli, farsopoli o quel che è. 5-6 anni di rottura di balls.
L'unica sentenza giusta... (Farsopoli inside)
- TyronLannister
- Città: milano
Re: L'unica sentenza giusta... (Farsopoli inside)
- Filoriginale
- Città: Trecate
- Has thanked: 30 times
- Been thanked: 19 times
Ma su questo mi trovi estremamente d'accordo.zittino bob ha scritto:Un minimo di vergogna? Io mi vergogno di questo paese che va a rotoli. Sembra quasi che il calcio sia la locomotiva che può salvarci dalla crisi. Quasi una ragione di vita. E' questa la cosa che mi fa più schifo e mi rattrista. Ma questo forse è un altro discorso.
Dato che in questo topic si parla di calciopoli, io a quello i riferivo. Semplicemente.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Minchia io già non sopporto la pubblicità più di 2 secondi.TyronLannister ha scritto: Mi dispiace Zittino, se stasera ci sarà un'assoluzione quello che ti ha scassato le balls fino ad ora è solo l'anitpasto, la pubblicità che al cinema precede il film vero e proprio...
Vabbè và mi do all'ippica.
Ok. Pallamano.
Qualcuno sa qualcosa riguardo alla pallavolo? Visto che la squadra della mia città è in A2.
Mah,Tyron,io è da un pezzo che parlo con zittino e anche di questo e non mi è mai parso assolutamente il tipico interista(dico perchè tifa inter ma potrei citare quasi tutte le squadre di serie a attualmente)che difende a denti stretti Moratti,ciò che dice e ciò che fa....e neanche crede in un innocenza dell'Inter (potrei anche sbagliare su questo). Cioè se mi dici che è l'interista medio che non vuole ragionare,io non ci credo e se lo è,è bravo a fingere di non esserlo. Finora da come abbiamo discusso,non lo ha affatto dimostrato però,se sono i fatti che contano. Poi i discorsi lasciano il tempo che trovano.
Francamente il mondo del calcio è lo specchio dell'italia attuale....persone di merda,con cultura,istruzione e educazione degne di un cavernicolo primitivo,ammirate da tutti,strapagate,per correre dietro a un pallone gonfio di aria in un grosso campo verde. Poi può essere emozionante o meno,di sicuro emoziona e appassiona....ma è un business,nient'altro.
L'errore che tutti facciamo è di cercare di vederlo come uno sport...non lo è più da quando sono entrati tutti quei grossi soldoni. E' il classico business,sia in italia che fuori.
E sul processo.....se si crede al processo irregolare di calciopoli,con intercettazioni e unico fatto e comportamento quella presunta carcerazione di paparesta,mai vera e l'acquisto di schede svizzere(cosa che han fatto parecchi si è saputo poi),allora si può credere a questo processo che ha praticamente smontato il capo di accusa. Vedremo,ma tanto questi 4 anni non c'è li potranno ridare indietro purtroppo.
Purtroppo con tutti quei soldi,è inutile pensare che il mondo del calcio sia pulito.....hanno appena finto di grattare la crosta,ma non la toglieranno mai per mostrare quanto pus ci sia davvero sotto....
Vedremo stasera,anche se la fiducia nella giustizia italiana sono anni che non l'ho più. Giudici e avvocati che si salvano ci sono sicuramente ma....non sono quelli che sparlano tanto nei media.....e questo vale anche per i ds calcistici...i presidenti.....e molte persone italiane e non....
Comunque oggi il governo non ha neanche la maggioranza in parlamento.....vediamo che succede tra stasera e domani.
Francamente il mondo del calcio è lo specchio dell'italia attuale....persone di merda,con cultura,istruzione e educazione degne di un cavernicolo primitivo,ammirate da tutti,strapagate,per correre dietro a un pallone gonfio di aria in un grosso campo verde. Poi può essere emozionante o meno,di sicuro emoziona e appassiona....ma è un business,nient'altro.
L'errore che tutti facciamo è di cercare di vederlo come uno sport...non lo è più da quando sono entrati tutti quei grossi soldoni. E' il classico business,sia in italia che fuori.
E sul processo.....se si crede al processo irregolare di calciopoli,con intercettazioni e unico fatto e comportamento quella presunta carcerazione di paparesta,mai vera e l'acquisto di schede svizzere(cosa che han fatto parecchi si è saputo poi),allora si può credere a questo processo che ha praticamente smontato il capo di accusa. Vedremo,ma tanto questi 4 anni non c'è li potranno ridare indietro purtroppo.
Purtroppo con tutti quei soldi,è inutile pensare che il mondo del calcio sia pulito.....hanno appena finto di grattare la crosta,ma non la toglieranno mai per mostrare quanto pus ci sia davvero sotto....
Vedremo stasera,anche se la fiducia nella giustizia italiana sono anni che non l'ho più. Giudici e avvocati che si salvano ci sono sicuramente ma....non sono quelli che sparlano tanto nei media.....e questo vale anche per i ds calcistici...i presidenti.....e molte persone italiane e non....
Comunque oggi il governo non ha neanche la maggioranza in parlamento.....vediamo che succede tra stasera e domani.
Ultima modifica di Rocks il 08/11/2011, 17:17, modificato 1 volta in totale.
- Filoriginale
Secondo me fai bene a continuare con i campionati esteri.zittino bob ha scritto: Minchia io già non sopporto la pubblicità più di 2 secondi.
Vabbè và mi do all'ippica.Cazzo i cavalli vengono dopati
Ok. Pallamano.L'altro giorno hanno scoperto pure li degli imbrogli
Qualcuno sa qualcosa riguardo alla pallavolo? Visto che la squadra della mia città è in A2.
- zittino bob
- Contatta:
Una volta ho pure detto che moratti ogni volta che fa un intervista sembra una squillo perchè sempre sul marciapiede le fa. Mentre il nano con le coppe, tutto bellino le fa le interviste. Ok concedere le interviste ma cazzo, ogni tanto pure tu falle con la scrivania.Rocks ha scritto:Mah,Tyron,io è da un pezzo che parlo con zittino e anche di questo e non mi è mai parso assolutamente il tipico interista(dico perchè tifa inter ma potrei citare quasi tutte le squadre di serie a attualmente)che difende a denti stretti Moratti,ciò che dice e ciò che fa....e neanche crede in un innocenza dell'Inter (potrei anche sbagliare su questo). Cioè se mi dici che è l'interista medio che non vuole ragionare,io non ci credo e se lo è,è bravo a fingere di non esserlo. Finora da come abbiamo discusso,non lo ha affatto dimostrato però,se sono i fatti che contano. Poi i discorsi lasciano il tempo che trovano.
Tu mi fai troppo intelligente
- zittino bob
- Contatta:
Eh. Mica è facile. Mediaset premium le partite che fa vedere sono quel che sono. Sky costa troppo per le mie povere tasche. Mi rimane lo streaming.Filoriginale ha scritto: Secondo me fai bene a continuare con i campionati esteri.
A dir la verità speravo nella serie b quest'anno (per il bari più che altro). Però quest'anno è qualcosa di imbarazzante rispetto agli anni precedenti sotto il profilo tecnico/tattico.
Ultima modifica di zittino bob il 08/11/2011, 17:29, modificato 1 volta in totale.
- TyronLannister
- Città: milano
La frase sull'interista medio era "figlia" del nervosismo che si era venuto a creare tra noi, io a lui posso imputare solo il famoso discorso sulla "morale doppia" che ha sempre applicato ma che in fondo può anche starci. Parlare di calcio con lui è piacevole.Rocks ha scritto:Mah,Tyron,io è da un pezzo che parlo con zittino e anche di questo e non mi è mai parso assolutamente il tipico interista(dico perchè tifa inter ma potrei citare quasi tutte le squadre di serie a attualmente)che difende a denti stretti Moratti,ciò che dice e ciò che fa....e neanche crede in un innocenza dell'Inter (potrei anche sbagliare su questo). Cioè se mi dici che è l'interista medio che non vuole ragionare,io non ci credo e se lo è,è bravo a fingere di non esserlo. Finora da come abbiamo discusso,non lo ha affatto dimostrato però,se sono i fatti che contano. Poi i discorsi lasciano il tempo che trovano.
Quella è una strategia, moratti vuol farsi vedere come "uno di noi" anche per motivi che esulano dal calcio.zittino bob ha scritto:
Una volta ho pure detto che moratti ogni volta che fa un intervista sembra una squillo perchè sempre sul marciapiede le fa. Mentre il nano con le coppe, tutto bellino le fa le interviste. Ok concedere le interviste ma cazzo, ogni tanto pure tu falle con la scrivania.![]()
Se si facesse intervistare dietro ad una scrivania sarebbe troppo simile a berlusconi che gli è antagonista nel calcio e anche se in modo più defilato anche in politica.
Quella gente vive anche e soprattutto di immagine Zittino, quella che a te sembra approssimazione è invece frutto dello studio di ogni minimo particolare...
- Ibra Extreme Viper
- Città: Thiene (VI)
Non sono apposta entrato nel merito di come gli avvocati dell juve hanno articolato la loro difesa, immagino che abbiamo fatto del loro meglio (ossia dire tutto ciò che è pro juve facendolo apparire come verità incontrovertibile e dipingere i punti forti dell'accusa come congetture, come ogni avvocato del resto) visto che presumo di non poter essere certo io (stronzo qualsiasi di vicenza che devo ancora dare l'orale da avvocato) a far loro le pulci sul loro lavoro. Ma comunque di certo non possono aver nemmeno citato il tutti colpevoli " nessun colpevole, se non volevano coprirsi di ridicolo.
No, non ci siamo...
Il "tutti colpevoli= nessun colpevole" è un equivoco che i "colpevolisti" portano avanti come ultima ancora di salvataggio...
L'equivico nasce dal fatto che QUALCUNO, inutile dire chi, si è auto attribuito una patente di onestà che IL TEMPO e I FATTI hanno smentito.
La difesa di Moggi è partita da questo aspetto per tentare di "spezzare" il silenzio mediatico sulla vicenda e ci è riuscita.
Non c'è nessun accenno al "tutti colpevoli= nessun colpevole" nell'arringa degli avvocati della difesa, c'è semplicemente la messa in luce del fatto che a quell'epoca i contatti tra dirigenti e società erano ammessi, anzi INCORAGGIATI dai vertici della FIGC, Carraro in primis.
Ed è questo fatto che nascono gli "accertamenti" ulteriori fatti dalla difesa di Moggi che hanno portato alla luce le telfonate di Facchetti e di TUTTI gli altro dirigenti di tutte le altre squadre, è grazie a questo che oggi sappiamo con quale IMPERIZIA GUIDATA siano state svolte le indagini.
Questa a grandi linee la smentita alla leggenda metropolitana del "Tutti colpevoli= nessun colpevole".
Sul rapporto tra giustizia ordinaria-giustizia sportiva ci sarebbe da parlare per delle ore, a me vien solo da portare un esempio...
Se una qualsiasi federazione sportiva decidesse di restaurare le "punizioni corporali" come pena qualsiasi suo iscritto che si appellasse alla giustizia ordinaria avrebbe tutte le regioni per farlo. Non esiste un confine invalicabile anzi, questa vicenda può tranquillamente fare da precedente.
Detto questo se la Juventus e Moggi volessero davvero esagerare potrebbero citare la FIGC per danni in caso di mancata revisione del processo sportivo (e questo a prescindere dalla sentenza di stasera, le condizioni ci sono già adesso...), nell'ordianemnto sportivo esiste l'articolo 39 che tratta di revisioni di processi in base di prove e circostanze intervenute DOPO la sentenza...
Poi ognuno è libera di pensarla come vuole, a me vien semplicemente da dire che in questi anni abbiamo scoperto che non è tutto "lindo" quello che luccica e che prima di puntare il dito su chi ti batte come e quando vuole sul campo sarebbe il caso di occuparsi dei problemi che si hanno..
perchè su una cosa non esistono dubbi, la dirigenza dell'Internazionale FC era INCAPACE prima di Farsopoli, è diventata capacissima nelle condizioni di monopolio in cui si è trovata DOPO Farsopoli e ora che il giochino si sta logorando sta iniziando a mostrare ancora l'incapacità e le inadeguatezze solite..
Prendi Eto'o senza avere un Ibrahimovic da usare come pedina di scambio se ci riesci...
Io parlavo di come a ciò ha reagito l'opinione pubblica, in particolare il tifo.
Il vero scandalo è non aver fatto ancora partire una inchiesta seria sulle intercettazioni, per colpire chi eventualmente le ha fatte senza averne titolo e, ancor più, chi ne ha minuziosamente aggiustato i contenuti, tagliando qua e cucendo là, per renderle un elemento d'accusa più forte ed inattaccabile di quanto non fosse. E che questa seconda cosa sia avvenuta, pare (PARE) assodato.
Ti rispondo anch'io con un esempio, molto banale: se una prova viene assunta in modo irregolare, per la legge italiana è INAMMISSIBILE uin qualunque processo e, se per caso è l'elemento unico che potrebbe portare ad una condanna, non potendo essere assunte, ne conseguirà l'assoluzione.
Viceversa, una prova analogamente acquisita in modo irregolare, per la giustizia sportiva ha valore, nel senso che ciò che ha reso noto può tranquillamente essere utilizzato per fondare una sanzione. Poi magari c'è una sanzione di altra natura per chi l'ha ottenuta in modo non corretto, ma intanto il suo valore (NON PROBATORIO, MA INDICATIVO) rimane.
Tutta qui è la differenza che qui gioca contro la juve. Rectius: contro Moggi
EDIT: ah, a dirla tutta, secondo me gli ultimi 3 campionati si sono giocati sotto una spada di damocle inconcepibile, conseguente a calciopoli. Il fatto che sia emerso che gente collegata ad una società - che chiameremo Inter - di fatto controllasse buona parte del traffico telefonico nazionale, con conseguente "timore di ritorsioni" esattamente analogo a quello a cui mi riferivo parlando di juve per il periodo oggetto di calciopoli
Ultima modifica di Ibra Extreme Viper il 08/11/2011, 17:33, modificato 1 volta in totale.
- zittino bob
- Contatta:
Per questo ho detto ogni tanto. Non sempre. L'ho capito pure io questo.TyronLannister ha scritto: Quella è una strategia, moratti vuol farsi vedere come "uno di noi" anche per motivi che esulano dal calcio.
Se si facesse intervistare dietro ad una scrivania sarebbe troppo simile a berlusconi che gli è antagonista nel calcio e anche se in modo più defilato anche in politica.
Quella gente vive anche e soprattutto di immagine Zittino, quella che a te sembra approssimazione è invece frutto dello studio di ogni minimo particolare...
Cioè sembra quasi che abbia più stile branca.
- Filoriginale
Su Sportitalia fanno qualche partita della Ligue 1, io mi ci sto affezionando. E prima o poi inizierò a seguire la Bundesliga, che ogni anno mi attrae sempre di più.zittino bob ha scritto: Eh. Mica è facile. Mediaset premium le partite che fa vedere sono quel che sono. Sky costa troppo per le mie povere tasche. Mi rimane lo streaming.
A dir la verità speravo nella serie b quest'anno (per il bari più che altro). Però quest'anno è qualcosa di imbarazzante rispetto agli anni precedenti sotto il profilo tecnico/tattico.
- zittino bob
- Contatta:
Sportitalia è da 1 anno che non riesco a vederla. Antenna condominiale di merdaFiloriginale ha scritto: Su Sportitalia fanno qualche partita della Ligue 1, io mi ci sto affezionando. E prima o poi inizierò a seguire la Bundesliga, che ogni anno mi attrae sempre di più.
zittino bob ha scritto:
Una volta ho pure detto che moratti ogni volta che fa un intervista sembra una squillo perchè sempre sul marciapiede le fa. Mentre il nano con le coppe, tutto bellino le fa le interviste. Ok concedere le interviste ma cazzo, ogni tanto pure tu falle con la scrivania.![]()
Ho detto che sei bravo,non intelligente. Sempre interista sei,no?
(Scherzo,ma è da tanto che non ci diamo addosso su questo,un pò mi mancava).