ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
12X

Re: ATP WORLD TOUR | SEASON 2012

Messaggio da 12X »

Y2J Paguro ha scritto:Fognini è probabilmente quello che sa giocare meglio a tennis tra gli italiani, però ha un cervellino... ignorante, maleducato ,se avesse voglia di impegnarsi sarebbe fisso un top 30
Su Del Potro, cosa ne pensi dei dubbi che ci sono sui suoi trionfi? Purtroppo fanno pensare questi stop piuttosto lunghi dopo importanti successi(come lui, anche le Williams per esempio), a maggior ragione dopo i casi Puerta, Canas, Coria, Chela e compagnia cantante.

Ma sai, io parto dal presupposto che i controlli ci sono e se uno non viene beccato è perchè è pulito. Sostanzialmente certe sostanze le devi assumere per un periodo di tempo sensibilmente lungo, ed è improbabile che non vengano pizzicati.

Ciò non toglie che alcuni medici sono artisti nel mascherare il tutto, portare al limite massimo e non farlo oltrepassare...
Però io devo avere buonafede sennò non guardo più lo sport.

Posso quindi pensare anche che magari Del Potro in quel periodo avesse chiesto più del dovuto a se stesso. Magari era un momento di grazia, o magari semplicemente subito dopo ha sofferto un contraccolpo da cui ha messo molto a risalire.

Quando non sei un fenomeno assoluto come Djokovic, Nadal o Federer, diventa difficile essere continuamente costante.

Poi lui ha un gioco molto al limite, e per mantenerlo a quei livelli ci vogliono meccanismi ben funzionanti ma che ci vuol poco a rompere...si fa presto a non vincere più.

Vedremo, se riesce a tornare in pianta stabile tra i primi 5-10, allora sapremo che non era un fuoco di paglia ma comunque un grande giocatore.

12X

Messaggio da 12X »

Intanto le 4 teste di serie sono tutte in Semi.

Deia_Punk
Città: Cagliari

Messaggio da Deia_Punk »

Mi accodo al "Nadal è solo un pallettaro senza talento" di Blingo. :LOL2: A parte gli scherzi, Nadal ha nella sua forza il suo stile di gioco e nessuno può negargli i successi che avuto. Personalmente lo trovo insopportabile per il suo "Vamos" e per i suoi atteggiamenti. Comunque nè lui o nessun altro potrà raggiungere la poesia che Roger può esprimere in un campo da gioco: potenza, talento e classe allo stato puro, un mix perfetto fra vecchio e moderno. Tifo da almeno 8 anni il Re Roger e domani spero che uscirà vincitore nel confronto (ma spero soprattutto in una bellissima partita :) ).
L'altra semifinale è equilibrata secondo me: Murray è in un ottimo stato di forma e Nole ha faticato non poco nei quarti contro Ferrer.

P.S.: Bello scoprire questo thread, mi farà molto piacere discutere di un gioco bellissimo come il tennis con voi. :beer:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Però, anche se Nadal basa molto il suo gioco sul fisico, definirlo un pallettaro senza talento è abbastanza esagerato!
Fino a questo momento credo che, rapportando la difficoltà dei match alle vittorie ottenute, Federer è sicuramente quello che ha convinto di più, ha dato un'asfaltata a Del Potro impressionante.
Anche Murray ha giocato bene, ma ha affrontato avversari di "basso rilievo". Nole ha faticato un po' contro Hewitt e per 2 set contro Ferrer: se gioca con Murray come contro questi due, potrebbe buscarle.
9.30- Federer vs Nadal: da non perdere

12X

Messaggio da 12X »

Y2J Paguro ha scritto:Però, anche se Nadal basa molto il suo gioco sul fisico, definirlo un pallettaro senza talento è abbastanza esagerato!
Fino a questo momento credo che, rapportando la difficoltà dei match alle vittorie ottenute, Federer è sicuramente quello che ha convinto di più, ha dato un'asfaltata a Del Potro impressionante.
Anche Murray ha giocato bene, ma ha affrontato avversari di "basso rilievo". Nole ha faticato un po' contro Hewitt e per 2 set contro Ferrer: se gioca con Murray come contro questi due, potrebbe buscarle.
9.30- Federer vs Nadal: da non perdere

C'è anche da dire che Hewitt era in casa e Ferrer è il numero 5, quindi non il primo cretino che passava. Uno che in semifinale non sfigurerebbe contro nessuno. A parte Nadal nell'ultimo turno, gli altri tabelloni non erano proprio così...

Comunque si vedrà. Nole non mi sembra centrato come qualche mese fa, ma se per questo neanche Nadal. Federer invece è in uno stato di forma impressionante.

Y2J Paguro

12X ha scritto:

C'è anche da dire che Hewitt era in casa e Ferrer è il numero 5, quindi non il primo cretino che passava. Uno che in semifinale non sfigurerebbe contro nessuno. A parte Nadal nell'ultimo turno, gli altri tabelloni non erano proprio così...

Comunque si vedrà. Nole non mi sembra centrato come qualche mese fa, ma se per questo neanche Nadal. Federer invece è in uno stato di forma impressionante.
Però sia Ferrer che Hewitt hanno sempre preso batoste da Djokovic da quando questo è "il vero Djokovic"; se Nole fosse stato al 100% non avrebbe mai faticato come ha fatto.
Intanto Svizzera vs Spagna è iniziata

Y2J Paguro

Tra l'altro ieri, durante la telecronaca di Djokovic vs Ferrer, il grandissimo Jacopo Lo Monaco(ce ne fossero di telecronisti come lui) si è cimentato in una citazione wrestlinghiana:"Nole sembra Hulk Hogan, quando al tappeto inizia a scuotere la testa e a caricare il pubblico, riuscendo a ribaltare la situazione. Solo che li recitavano, qui no."

12X

Messaggio da 12X »

Purtroppo con il lavoro non riesco a seguirli...cerco di vedere le repliche appena posso.

Se l'avessi visto l'avrei messo sul mio blog. :D

Intanto Come Volevasi Dimostrare Nadal batte Federer...e ti pareva!

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Vittoria meritata di Nadal. Quando riesce a spingere ed aprire il campo così è difficile batterlo. Roger ha commesso troppi errori forzati e non metteva quasi mai una prima di servizio.

Y2J Paguro

Entrambi non hanno giocato al 100%, infatti la partita, pur risultando gradevole, non può essere paragonata ai precedenti.
Federer ha messo poche prime(a parte il primo set dove ha chiuso con un 90%) e ha commesso troppi errori non forzati, steccando molte palle, soprattutto con il rovescio. Dall'altra Nadal ha vinto praticamente tutti i punti fondamentali; impressionanti certi recuperi. Vittoria per lo spagnolo per meriti suoi e piccoli demeriti di Federer.
Io, a questo punto, spero in una vittoria finale di Murray. Se ai migliori 3 dovesse aggiungersi lo scozzese, al quale manca la consapevolezza dei suoi mezzi e la capacità di gestirsi in match importanti, ne guadagneremmmo in spettacolo.

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Y2J Paguro ha scritto:Entrambi non hanno giocato al 100%, infatti la partita, pur risultando gradevole, non può essere paragonata ai precedenti.
Federer ha messo poche prime(a parte il primo set dove ha chiuso con un 90%) e ha commesso troppi errori non forzati, steccando molte palle, soprattutto con il rovescio. Dall'altra Nadal ha vinto praticamente tutti i punti fondamentali; impressionanti certi recuperi. Vittoria per lo spagnolo per meriti suoi e piccoli demeriti di Federer.
Io, a questo punto, spero in una vittoria finale di Murray. Se ai migliori 3 dovesse aggiungersi lo scozzese, al quale manca la consapevolezza dei suoi mezzi e la capacità di gestirsi in match importanti, ne guadagneremmmo in spettacolo.
Lo spettacolo guadagnerebbe finalmente una novità. Credo che Murray abbia la giusta forma per fare il colpaccio.

Y2J Paguro

Deia_Punk ha scritto:
Lo spettacolo guadagnerebbe finalmente una novità. Credo che Murray abbia la giusta forma per fare il colpaccio.
Anche io lo penso, però nel tennis il 50% è "testa"; se Murray entra in campo preoccupato di prendere un'altra batosta dal serbo, impaurito, non convinto di potercela fare, parte con 2 set di svantaggio, e con Djokovic non puoi permettertelo

Deia_Punk

Messaggio da Deia_Punk »

Y2J Paguro ha scritto:Anche io lo penso, però nel tennis il 50% è "testa"; se Murray entra in campo preoccupato di prendere un'altra batosta dal serbo, impaurito, non convinto di potercela fare, parte con 2 set di svantaggio, e con Djokovic non puoi permettertelo
Pienamente d'accordo. Nole è sempre stato una bestia nera per Murray.

12X

Messaggio da 12X »

Mi dispiace ma per me Murray era e resterà un piangina.

Nadal ha tutti i difetti di questo mondo e molte volte anche lui va fuori dal seminato, ma non gli si può dire che si sia fatto un mazzo così per colmare quel gap tecnico che avrebbe avuto nei confronti dei migliori...

Adesso vedremo se Murray farà questo salto di qualità con Lendl...

Y2J Paguro

Errani e Vinci sconfitte in finale da Kuznetsova e Zvonareva. Peccato, però grande risultato comunque... ancora una volta arrivato dalle donnine

Rispondi