Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2013!
-
- Città: Genova
Re: Topic Ufficiale STAGIONE CICLISMO 2012!
aspetta però dai cunego intanto vinceva nelle classiche mentre simoni giro escluso non ha mai eccelso...luca8292 ha scritto:
avevo scritto una risposta più articolata, ma poi ho pensato che non ho voglia di discutere su chi sia il migliore tra Cunego e Simoni, però voglio farti notare che implicitamente stai dando del mediocre tu stesso a Cunego perchè tranne 2 volte gli è sempre arrivato dietro al giro.
e Gibo ricordati che è uno dei pochi scalatori ad aver vinto tappe in tutti i grandi giri.
ditemi quante classiche finiscono in salita, e per salita intendo una salita vera, di quelle che piacevano a Gibo, non quelle al 5%-6% di pendenza.bruno cmpunk97 ha scritto: aspetta però dai cunego intanto vinceva nelle classiche mentre simoni giro escluso non ha mai eccelso...
sul discorso che non esiste solo il giro, è vero ma mi sembra che Gibo nonostante non fosse più un ragazzino, sia andato bene anche nella mountain bike

Tu hai parlato di vittorie.luca8292 ha scritto: ditemi quante classiche finiscono in salita, e per salita intendo una salita vera, di quelle che piacevano a Gibo, non quelle al 5%-6% di pendenza.
sul discorso che non esiste solo il giro, è vero ma mi sembra che Gibo nonostante non fosse più un ragazzino, sia andato bene anche nella mountain bikee se è vero che non conta solo il giro è altrettanto vero che non contano solo le classiche, anche perchè allora Pantani è una pippa secondo sto discorso
Cunego può annoverare vittorie sia in un grande giro che nelle classiche. Simoni in grandi giri e basta.
Non sono paragonabili come corridori, ma sono paragonabili come prestigio delle loro vittorie. Con la differenza che Simoni ha già dato, mentre Cunego no.
E' questo che contesto.luca8292 ha scritto: peccato che non vince nemmeno un decimo di quello che ha vinto simoni
essere haters fino a diventare ciechi è una brutta cosa
Non puoi dire che Cunego non ha vinto nemmeno un decimo di quello che ha vinto Simoni, perchè non è assolutamente vero.
-
amstel con il cauberg,freccia con huy,liegi con il sant nicolas...luca8292 ha scritto: ditemi quante classiche finiscono in salita, e per salita intendo una salita vera, di quelle che piacevano a Gibo, non quelle al 5%-6% di pendenza.
sul discorso che non esiste solo il giro, è vero ma mi sembra che Gibo nonostante non fosse più un ragazzino, sia andato bene anche nella mountain bikee se è vero che non conta solo il giro è altrettanto vero che non contano solo le classiche, anche perchè allora Pantani è una pippa secondo sto discorso

cunego ha vinto 1 giro,3 lombardia ed 1 amstel ne vogliamo parlare?
- Anjunabeats
- Città: Torino
Son due corridori diversi, questo si.luca8292 ha scritto: ditemi quante classiche finiscono in salita, e per salita intendo una salita vera, di quelle che piacevano a Gibo, non quelle al 5%-6% di pendenza.
Ma come dice 12X tu hai parlato prettamente di vittorie, e come ti abbiamo fatto notare ti sei sbagliato.
Comunque Cunego è un corridore molto forte invece, semplicemente il fatto di poter essere competitivo in varie tipologie di corse (classiche, grandi giri, brevi corse a tappe) comporta saper gestire bene una stagione, mentalmente e fisicamente, cosa che a lui purtroppo non riesce.
-
certo se la sfiga lo liberasse un pò anche i suoi haters dovrebbero rimangiarsi molte cose...(non ce l'ho con te perchè c'è gente 5000 volte peggio)Anjunabeats ha scritto: Son due corridori diversi, questo si.
Ma come dice 12X tu hai parlato prettamente di vittorie, e come ti abbiamo fatto notare ti sei sbagliato.
Comunque Cunego è un corridore molto forte invece, semplicemente il fatto di poter essere competitivo in varie tipologie di corse (classiche, grandi giri, brevi corse a tappe) comporta saper gestire bene una stagione, mentalmente e fisicamente, cosa che a lui purtroppo non riesce.
si avete ragione ammetto che non ho mai seguito molto le classiche, preferendo sempre i grandi giri, e quindi non ero nemmeno a conoscenza dei risultati di Cunego
ma è vero che gli scalatori puri sono sfavoriti nelle classiche non è una mancanza che riguarda solo Simoni.

-
lo so ma nel ciclismo moderno devi essere un atleta completo!luca8292 ha scritto:si avete ragione ammetto che non ho mai seguito molto le classiche, preferendo sempre i grandi giri, e quindi non ero nemmeno a conoscenza dei risultati di Cunegoma è vero che gli scalatori puri sono sfavoriti nelle classiche non è una mancanza che riguarda solo Simoni.
ho letto che basso farà il giro d'italia...sono contendo e credo che nonostante le sfortune vincerà data la pochezza degli avversari!
-
cunego e schleck non mi sembrano avversari da poco contando il tour 2011...ADP_91 ha scritto:ho letto che basso farà il giro d'italia...sono contendo e credo che nonostante le sfortune vincerà data la pochezza degli avversari!
si ma bisogna considerare che il tour cmq non ha le salite dure che ci sono al giro e dove Basso fa la differenza...certo poi se è davvero in condizioni penose potrebbe perdere altrimenti è sicuramente il favorito!bruno cmpunk97 ha scritto:
cunego e schleck non mi sembrano avversari da poco contando il tour 2011...
- Anjunabeats
- Città: Torino
Non ho seguito il Romandia in questi giorni, Basso come è messo? Si è potuto capire qualcosa sulla sua reale condizione?
ho letto che è sempre stato con i primi in salita e da lì ha deciso di fare il giro..penso stia bene quindi!Anjunabeats ha scritto:Non ho seguito il Romandia in questi giorni, Basso come è messo? Si è potuto capire qualcosa sulla sua reale condizione?
- undertaker
- Città: corleone
basso mi sta sulle palle in maniera allucinante,sopravvalutato,insomma facile fare il "fenomeno" dopandosi.
poi vabbè,per me è l'anti ciclismo,cioè quelli che vanno di ritmo non li digerisco,mi ricordo ai tempi di armstrong che se ne stava sempre a ruota,mai uno scatto...mai piaciuto,poi vabbè,è stato pure beccato,lo scorso anno ho goduto a bestia dopo il fallimento al tour,ma dove minchia vuole andare.
poi vabbè,per me è l'anti ciclismo,cioè quelli che vanno di ritmo non li digerisco,mi ricordo ai tempi di armstrong che se ne stava sempre a ruota,mai uno scatto...mai piaciuto,poi vabbè,è stato pure beccato,lo scorso anno ho goduto a bestia dopo il fallimento al tour,ma dove minchia vuole andare.