dRiti ha scritto: ↑11/04/2013, 23:41
qualcosa di non distribuito da hasbro e editrice giochi?
C'è un mondo che l'italia non conosce.
Vero, me ne sono reso conto frequentando persone che invece giocano molto.
Il problema è che giocano troppo, per loro stessa ammissione ammucchiano giochi che a volte neanche tolgono dalla scatola, per cui usano queste serate per provarli.
Il che significa che giochi a un gioco che non conosci, magari su 9 turni ne usi 2-3 per capirne le regole, e poi finita la partita torna nella scatola e si ricomincia davcapo. 'na fatica.
Per giocare qualche partita in più a "7 Wonders" o a "Kingdomino" abbiamo dovuto ammutinarci.
"7 Wonders" poi viene proprio visto dai puristi come fumo negli occhi, mi avevano parlato di un ludo-pub aggiungendo con malcelato orrore che aveva 7 scatole del gioco.
Invece a me è piaciuto, sia nella versione classica che Architects.
Poi ho fatto l'errore di lamentarmi delle regole astruse e noiose di "Verdant", e così per settimane sono stato confinato in giochi scemi con altri veterani che mi sfondavano, fino a quando non mi è stato concesso di giocare a "Stone Age".
Diciamo che il climax arriverà quando noi neofiti saremo abbastanza introdotti da poter giocare a vere mostruosità come "Arkham Horror", "Terraforming Mars", "Nemesis" o "Dead of Winter".
Altri giochi che mi son piaciuti "Splendor" e "I ciarlatani di Quedinburgo".
Non amo i party games.